annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 6 1.4 tsi 122cv 2011, comfort line, consiglio acquisto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 6 1.4 tsi 122cv 2011, comfort line, consiglio acquisto

    Buonasera a tutti,
    sono intenzionato ad acquistare una golf usata come da titolo.
    Vorrei chiedere a voi alcune informazioni al riguardo ma prima di tutto conferme sulla bontà del motore. Attualmente posseggo una vecchissima Clio 1.2 del 1998 58cv (!!!) che, ad oggi quasi 200.000km, non mi ha mai dato alcun problema.
    Potete immaginare che cerco di farmele durare molto le auto, pur facendoci pochi km ( tra i 5.000 ed i 7.000 max all'anno).
    Sto guardando al benzina per puro piacere di guida, ho guidato per lavoro auto diesel e non sono mai riuscito ad apprezzarle.
    Budget max 6000 euro per un modello sesta generazione.
    Sono già andato a vedere questa e non mi è dispiaciuta tranne che per alcuni aspetti.
    Gli interni sono in buono stato ma non eccelsi, ho trovato un piccolo difetto sul sedile ant dx provocato da una sigaretta;
    La tappezzeria del tettuccio, in concomitanza del portaocchiali, sembra essersi ristretta e non combacia più con la plastica, il concessionario si è mostrato disponibile a risolvere il problema ma a me, personalmente, sembra un problema insolito, vi risulta essere un difetto comune?
    L'auto è ferma da prima del lockdown ed all'accensione il minimo era abbastanza alto (1400rpm) per poi abbassarsi man mano fino a circa 700 ( che mi sembrano pochi);
    Non ho sentito rumori strani e non ho potuto guidarla ma nel complesso mi sembrava ben tenuta.
    Andrò sicuramente a vederla con il mio meccanico ma mi piacerebbe molto avere un parere da voi più esperti di me come anche di qualche possessore e conoscere quindi le sue impressioni.
    Grazie ancora e buona notte a tutri

  • #2
    ciaooo
    io nel complesso la vedo ben tenuta...
    poi mi sembra che abbia le gomme molto buone di carrozzeria e' ok.....
    per quel prezzo potrebbe andare.
    pero' una controllata prima di prenderla sarebbe meglio.....
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Per via del cielo tutte o quasi le Golf fino alla mkVI se non erro sulla mkVII non sono presenti problemi il cielo è facile che si scolli bisogna rifarlo
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Grazie per le risposte ragazzi.
        È sicuramente mia intenzione andare a vederla con il meccanico per cercare di togliersi tutti i dubbi, avrei anche intenzione di trattare sul prezzo (almeno cercando di includere il passaggio di proprietà).
        @matrix cosa intendi per rifarlo? Andrebbe riapplicata tutto il rivestimento o si potrebbe risolvere più facilmente?
        Inoltre, che tu sappia, quanto potrebbe costare?

        Commenta


        • #5
          Sì, nel caso il cielo va rifoderato completamente, quindi smontato.. altre riparazioni lasciano il tempo che trovano.
          Per il minimo alto in accensione è normale, magari la batteria giustamente era solo un po' giù di tono.
          Prezzo onesto secondo me. Falla controllare bene dal tuo meccanico.
          Qualche esemplare aveva avuto problemi al tendicatena e faceva molto rumore in accesione.
          Se non l'hai riscontrato in un'accensione dopo mesi di stop direi che potrebbe essere esente dal difetto (o avevano già risolto).

          Commenta


          • #6
            Non ho riscontrato alcun suono relativo al tendicatena ma la distribuzione dovrebbe essere stata appena fatta, approfondirò comunque.
            Anche perché, se è analogo ad alcune moto che soffrono lo stesso problema, il rumore prodotto dal tendicatena difettoso è particolarmente evidente e si sentirebbe subito.
            Per quanto riguarda il minimo a me preoccupava più quello "basso" di quello alto, 700giri sembrano pochi.
            Comunque vi terrò aggiornati
            Grazie

            Commenta


            • #7
              Se il motore gira regolare anche 700 giri sono più che sufficienti. Anzi, dimostra di godere di un buon equilibrio e carburazione. (A patto di girare fluido e senza vibrazioni)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Schumifun Visualizza il messaggio
                Non ho riscontrato alcun suono relativo al tendicatena ma la distribuzione dovrebbe essere stata appena fatta, approfondirò comunque.
                Anche perché, se è analogo ad alcune moto che soffrono lo stesso problema, il rumore prodotto dal tendicatena difettoso è particolarmente evidente e si sentirebbe subito.
                Per quanto riguarda il minimo a me preoccupava più quello "basso" di quello alto, 700giri sembrano pochi.
                Comunque vi terrò aggiornati
                Grazie
                Ha catena quindi non si fa la distribuzione
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio

                  Ha catena quindi non si fa la distribuzione
                  Voglio sperare che intenda esattamente quello per distrubuzione, e non la cinghia

                  Commenta


                  • #10
                    Buongiorno a tutti,
                    mi scuso se è il secondo topic che apro al riguardo ma quello vecchio (ormai aperto 1 anno fa) non credo poteva essere aggiornato.
                    Siccome sono sempre in cerca del modello in oggetto, e siccome nell'ultimo anno non sono riuscito a trovare nulla di interessante (almeno nelle zone vicine), avrei adocchiato dopo tanto tempo un nuovo annuncio.
                    SI tratta sempre della Golf 6, immatricolata nel 04/2012 ed ha percorso 119.000 km. Da verifica con targa risulta scaduta la revisione ad aprile 2020 e pertanto congrua alla data di immatricolazione, non è un problema per me, ma chiedo anche un vostro parere.
                    Dall'annuncio l'auto (bianca) sembra messa bene, con una buona dotazione di optional ed in allestimento Highline. Il concessionario dice di avere tutti i tagliandi fatti in casa VW (motivo principale del mio interessamento).
                    Non ho ancora visto l'auto ma ho sentito il venditore per chiedergli se fosse già stata fatta la catena e mi ha detto che doveva verificare, lo sentirò nel pomeriggio.
                    Ora, ipotizzando lo scenario peggiore in cui non sia stata già fatta, secondo voi sarebbe saggio procedere all'acquisto oppure no? Il fatto che sia tra le ultime (imm. 04/2012) comporta qualcosa in relazione al problema della catena?
                    Prezzo 7.000 (credo leggermente trattabili).
                    Vi linko qui l'annuncio e come sempre vi ringrazio per l'aiuto.
                    https://www.subito.it/auto/volkswage...-393870002.htm
                    Buona giornata!

                    Commenta


                    • #11
                      Aver fatto la catena mica è obbligatoria
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        Schumifun ho unito alla vecchia discussione, è vietato aprire discussioni doppie.
                        Grazie.

                        Io sono un fan della Golf 6, gran assemblaggi e materiali, poi chiaro che il tempo passa per tutti.
                        Ti consiglio di guardarla e provarla bene. Se non stai facendo il passo più lungo della gamba, l'eventuale sostituzione della catena sarebbe un extra che a mio avviso compensa la bontà dell'auto.
                        Ovviamente se decidi di entrare in trattativa tira sul prezzo più che puoi.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #13
                          @IceMatrix Certo non è un obbligatorio che si rompa, ma avendo letto che si tratta di un problema relativamente diffuso ci tenevo a verificarlo prima dell'acquisto, mi sembra ragionevole tutto sommato.
                          Mi interessava infatti sapere se per l'anno di produzione interessato la casa avesse già predisposto delle modifiche per la risoluzione del problema oppure, qualora si presenti, è necessario sempre acquistare il kit.

                          @lorenztr
                          Si grazie mille e scusami ancora.
                          Per quanto riguarda la questione della catena avevo sentito/letto che per risolvere possono essere necessari anche 1.000 euro, certo non una cifra proibitiva, ma nemmeno noccioline (per me).
                          Avevo già immaginato di tirare sul prezzo quanto più è possibile ma credo che si possa trattare solo leggermente, domani comunque andrò a vederla e sicuramente riuscirò a farmi un'idea più precisa anche del venditore.
                          Per quanto riguarda l'auto in se invece hai consigli da darmi sul cosa controllare "in particolare"? La mia idea è di andare a vederla da solo e successivamente, se effettivamente merita come sembra, tornarci con il meccanico per un controllo più approfondito.

                          Grazie mille





                          Commenta


                          • #14
                            Ovvio che è meglio saperlo, ma basta poco a capirlo se l'auto è ferma da un pò all'accensione lo senti subito poi per carità ho visto l'annuncio a me fa sorridere che mattano full quando non ha neanche i fari xeno/led e led posteriori comunque a vederla in foto è tenuta bene
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              Se è come sulle moto si, immagino sia molto facile riconoscere il rumore ma nulla vieta che possa presentarsi in seguito giusto?
                              AD ogni modo il venditore mi ha confermato che non è mai stata sostituita.
                              Il problema, a quanto sapete, si è presentato su tutta la produzione oppure a partire da un determinato mese è stato scongiurato?

                              Commenta


                              • #16
                                Quelle del 2012 sono le ultime prodotte, la mia è del 2011 e non ho problemi
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #17
                                  Domani andrò a vederla e vi dirò di più, buona serata ragazzi

                                  Commenta


                                  • #18
                                    probabile che siano solo le prime prodotte che hanno avuto problemi, la golf di mio suocero è del 2011 e ha 85 mila km e nessun problema a catena, invece la mia del 2009 ha iniziato a 50 mila km a fare sporadicamente rumore, ora 116 mila km e fa rumore in accensione se sta ferma 1 giorno.
                                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Schumifun La mia è del 2008 (una delle prime) ,ho quasi 190'000km e la catena è ancora al suo posto!!!
                                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Meglio per te , se così possiamo rassicurare che non è un difetto endemico generalizzato per tutte le golf 6, sicuramente è stato un periodo dove un fornitore non ha rispettato le specifiche e che poi è stato sostituito in corso d'opera, a molti l'hanno cambiata in garanzia, a me no perchè ormai aveva 5 anni, però W si è comportata male, era un problema conosciuto da farci un richiamo.
                                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X