annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

RCD 510: varie versioni, anche qualitativamente??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: RCD 510: varie versioni, anche qualitativamente??

    Prova a scrivere a Danilo78, ho letto nella discussione "RNS510 e Dynaudio" che lui sapeva come attivarlo, altrimenti prova ad aprire una apposita discussione, qualcuno risponderà, mi ricordo che se ne era parlato ampiamente di un problema come il tuo ma nemmeno io trovo piu' la discussione
    Oppure prova a contattare e il moderatore "piedepesante" ho letto che sa usare il Vag ecc... la scritta Dynaudio agli altri compare.

    Per curiosità , che cosa non ti quadra del suono? eccessivamente basso di potenza , distorsione? mancanza di qualche range di frequenza particolare?
    Nel frattempo "spargo la voce" vediamo se ne esce qualcosa.
    Ultima modifica di Andrewx; 20/05/2011, 10:24.
    The United Grey Club nr.02

    Commenta


    • #22
      Re: RCD 510: varie versioni, anche qualitativamente??

      Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
      Prova a scrivere a Danilo78, ho letto nella discussione "RNS510 e Dynaudio" che lui sapeva come attivarlo, altrimenti prova ad aprire una apposita discussione, qualcuno risponderà, mi ricordo che se ne era parlato ampiamente di un problema come il tuo ma nemmeno io trovo piu' la discussione
      Oppure prova a contattare e il moderatore "piedepesante" ho letto che sa usare il Vag ecc... la scritta Dynaudio agli altri compare.

      Per curiosità , che cosa non ti quadra del suono? eccessivamente basso di potenza , distorsione? mancanza di qualche range di frequenza particolare?
      Nel frattempo "spargo la voce" vediamo se ne esce qualcosa.
      Intanto Grazie per l'aiuto.
      Le mie sensazioni collimano precisamente con quelle di tutti gli altri utenti che hanno descritto il Dynaudio. Ovvero suono pulito asciutto di bassi e con medi alti taglienti, da "limitare" nell'eq. Mentre questo che hanno montato ha tutto una altro suono, con moooolti più bassi di pessima qualità e un medio alto che stenta. Nel complesso si sente proprio la differenza tipica tra uno stereo amplificato e uno collegato a un ampli esterno, MA qui l'ampli eterno c'è e anche le casse sono le stesse. Continuo a vedere solo possibilità:
      1 l'RCD 510 ha diverse versioni anche qualitative
      2 Non è stato ben configurato

      ORa provo a setire i "colleghi"

      Grazie

      Cipa...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: RCD 510: varie versioni, anche qualitativamente??

        Mi sembra evidente che chi ti ha cambiato l'autoradio non ti spuntato il byte "Dynaudio" nella codifica della radio modulo "56"

        Commenta


        • #24
          Re: RCD 510: varie versioni, anche qualitativamente??

          la penso anch'io così , chi ti ha montato la radio, la solo infilata nello slot ed accesa, poveri service VW
          Golf VI TSI HL-5 porte,RNS 510,17"Seattle GTD,pack specchi,Antifurto volumetrico,Media-in,vetri scuri,terminali inox,Bixenon Led,LED "R",Rear Assist,Illuminazione interna a led,Volante Sportivo.WHITE CLUB : Tessera N° 67

          Commenta


          • #25
            Re: RCD 510: varie versioni, anche qualitativamente??

            Originariamente inviato da Gianlunapoli Visualizza il messaggio
            la penso anch'io così , chi ti ha montato la radio, la solo infilata nello slot ed accesa, poveri service VW
            GRazie ragazzi: ho inviato una mail con le istruzioni da voi indicate, printscreen e quant'altro...Io mi sarei vergognato. REsta ora da capire se si degnano di fare qualcosa o no....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: RCD 510: varie versioni, anche qualitativamente??

              Mi lascia basito il fatto che sia l'utente a dare istruzioni ai tecnici e non il contrario, e si che dovrebbero fare i corsi .
              Resta il fatto che mi sto convincendo sempre di piu' della mia opinione, farla toccare il meno possibile se non per motivi che potrebbero compremetterne il funzionamento ! quindi meglio tenersi un piccolo scricchiolio che fare un danno.
              Ultima modifica di Andrewx; 23/05/2011, 09:11.
              The United Grey Club nr.02

              Commenta


              • #27
                Re: RCD 510: varie versioni, anche qualitativamente??

                Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                Mi lascia basito il fatto che sia l'utente a dare istruzioni ai tecnici e non il contrario, e si che dovrebbero fare i corsi .
                Resta il fatto che mi sto convincendo sempre di piu' della mia opinione, farla toccare il meno possibile se non per motivi che potrebbero compremetterne il funzionamento ! quindi meglio tenersi un piccolo scricchiolio che fare un danno.
                Concordo con te, solo che nel mio caso vorrebbe dire accettare di aver pagato 800 euro per sentire un audiola del 1995 macinare una cassetta semi smagnetizzata.

                Non è neanche detto che facciano qualcosa. Secondo me se non li richiamo fanno gli gnorri.

                La cosa forse più utile sarebbe andare da qualcuno con il vag (e che lo sappia usare)...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: RCD 510: varie versioni, anche qualitativamente??

                  L'audiola? a quei tempi non era delle peggiori, e pure con la cassetta smagnetizzata? Sdrammatizzo dai, immagino la scocciatura, pagare di piu' per una resa minore, che ne pensi di rivolgerti da un altro concessionario? Oppure fai qui un appello per il VAG.
                  The United Grey Club nr.02

                  Commenta


                  • #29
                    Re: RCD 510: varie versioni, anche qualitativamente??

                    forse vado OT ma voglio fare una considerazione in merito all'rcd 510 o meglio alla gestione dello schermo.è mai possibile che a radio spenta soprattutto,ma anche accesa(dipende dai gusti)non ci sia un modo per tenere costantemente visualizzata la schermata del controllo clima/riscaldamento?esteticamente la visione del cruscotto sarebbe di tutt'altro effetto.praticamente con rcd spento e clima acceso ci si ritrova con lo schermo nero,a mio avviso questa è una grave mancanza.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: RCD 510: varie versioni, anche qualitativamente??

                      A me sinceramente piace cosi', la visione delle impostazioni sullo schermo lo vedo solo come un "surplus" di cortesia, tutte le informazioni sono comunque leggibili coi led del climatronic e dai pomelli con le temperature, secondo me son gusti, non la vedo come grave mancanza
                      The United Grey Club nr.02

                      Commenta


                      • #31
                        Re: RCD 510: varie versioni, anche qualitativamente??

                        ciao.. chiedo un'informazione a voi che già possedete questa RCD510... io sono in attesa della mia golf e appunto avrò anche io questa radio..la mia domanda è questa: ma i film DVD si possono vedere anche mentre si viaggia??? Se dovessi fare un CD video x ascoltare le canzoni mentre guardo i video della canzone stessa è una cosa che si può fare??? Grazieee in anticipo!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: RCD 510: varie versioni, anche qualitativamente??

                          Ciao, l'RCD510 non permette di guardare filmati, penso nemmeno la versione con navigatore .
                          The United Grey Club nr.02

                          Commenta


                          • #33
                            Re: RCD 510: varie versioni, anche qualitativamente??

                            l'rcd non ha il lettore dvd, puoi farlo con il navigatore ma non mentre guidi
                            Golf VI TSI HL-5 porte,RNS 510,17"Seattle GTD,pack specchi,Antifurto volumetrico,Media-in,vetri scuri,terminali inox,Bixenon Led,LED "R",Rear Assist,Illuminazione interna a led,Volante Sportivo.WHITE CLUB : Tessera N° 67

                            Commenta


                            • #34
                              Re: RCD 510: varie versioni, anche qualitativamente??

                              Ciao a tutti...
                              riprendo questo post perchè oggi sono andato in concessionario a far sostituire l'rcd 510 in quanto aveva dei problemi (a volte non si accendeva) e quello nuovo mi sembra leggermente diverso da quello che avevo prima.

                              Mi spiego:
                              quello nuovo è più lento nel caricare la stessa scheda sd con i medesimi contenuti dentro
                              lo schermo di quello nuovo sembra essere più tendente all'azzurro che al bianco
                              più lento a caricare le info delle tracce mentre le si scorre una ad una
                              durante la riproduzione i "timer" del tempo trascorso e rimanente sono a 6 cifre (foto1) mentre prima erano a 4 (foto 2) (foto prese da internet)
                              se accendo l'autoradio e quando l'avevo spento era in modalità SD mi esce ogni volta il messaggio di caricamento (come se avessi appena inserito la scheda)

                              per ora non ho rilevato altre differenze..

                              voi sapete se vi sono varie versioni software dell'rcd510?? perchè io mi trovavo decisamente meglio con quello precedente...
                              grazie mille!
                              File allegati
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Re: RCD 510: varie versioni, anche qualitativamente??

                                Non saprei dirtelo con certezza, ma non sei il primo che segnala delle differenze sia visive che audio dopo aver sostituito l'rcd, quindi direi che è quasi certo che delle differenze ci sono, poi capire se sono differenze dovute a diversi componenti interni, a un diverso stabilimento di produzione o semplicemente contenenti una versione Software diversa rimane ancora un mistero.
                                Avevo letto da qualche parte di un RCD con indicatore livello volume in arancio anzichè rossa da come postato in foto.
                                A livello di qualità audio invece è uguale?
                                The United Grey Club nr.02

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: RCD 510: varie versioni, anche qualitativamente??

                                  Grazie per l'interessamento... Per quanto riguarda la qualità audio non ho notato alcuna differenza, suona come prima.
                                  L'unica cosa che mi infastidisce un po' sono i tempi di caricamento più lunghi...
                                  Inoltre su questo ho notato che la schedina sd sembra entrare meno nel suo alloggiamento, come se restasse fuori un pezzo più lungo... mistero...!
                                  Fatto sta che appena passo in zona concessionario provo a chiedere a cosa sono dovute queste differenze!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: RCD 510: varie versioni, anche qualitativamente??

                                    Originariamente inviato da Sante Visualizza il messaggio
                                    durante la riproduzione i "timer" del tempo trascorso e rimanente sono a 6 cifre (foto1) mentre prima erano a 4 (foto 2) (foto prese da internet)
                                    E' la prima volta che sento di una visualizzazione a 6 cifre ... mumble mumble ...
                                    The white club

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: RCD 510: varie versioni, anche qualitativamente??

                                      Ragazzi, ho trovato su ebay un annuncio di un rcd 510, ma è leggermente diverso: al posto dei tasti "phone" e "setup" ci sono le frecce, inoltre anche i tasti vicino alla entrata dei cd sono diversi... inoltre è riportato che non ha la funzione rds...
                                      Voi che ne pensate??? Mi posso fidare???Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   rcd.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 138.3 KB 
ID: 1231632

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: RCD 510: varie versioni, anche qualitativamente??

                                        Mai vista una RCD510 cosi.....ammesso che lo sia davvero....
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: RCD 510: varie versioni, anche qualitativamente??

                                          è un clone
                                          LA MIA GOLFAZZA

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X