annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

RCD 510 e problema ricezione della radio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: RCD 510 e problema ricezione della radio

    L'aumentare del volume della radio in base al cambiamento della velocità dell'auto...

    Commenta


    • #42
      Re: RCD 510 e problema ricezione della radio

      Grazie non lo sapevo, ma lo tenete inserito?
      Se il problema descritto è solo un leggermente calo di volume non lo ritengo così grave, ma se determina anche un deterioramento del suono è un' altro conto, anche se è molto strana come anomalia, non è qualche funzione RDS particolare inserita ? avete provato a disattivare i vari "AF" "TP" ecc.. ( non so con che sigla siano sulla RCD. )
      The United Grey Club nr.02

      Commenta


      • #43
        Re: RCD 510 e problema ricezione della radio

        allora...ieri sera ho fatto un po' di prove mentre tornavo a casa ed ho notato che il problema del volume si evidenzia solo con radio deejay.
        Ho provato a cambiare radio e per chilometri nessun problema...poi rimetto su radio deejay e il problema è moooooolto evidente...non so se è lo stesso accennato dagli altri, ma ha diversi sbalzi di volume senza una logica precisa (anche durante una canzone può capitare che questo effetto ovattato vada e venga più volte). Il problema c'è, ma è meno evidente quando parlano i deejay.
        Ho provato a segnarmi il punto della barra del volume e controllando mentre si verifica il problema, ho notato che quella rimane nella posizione corretta (quindi escluderei problemi al sistema di gestione del volume a meno che ce ne sia uno non meccanico e quindi indipendente dalla manopolina).
        A questo punto ho un dubbio...da completo ignorante della materia...potrebbe dipendere dal fatto che le radio (non tutte e si spiega il mio caso) trasmettano il segnale in modo diverso (codec audio o altro) e quindi le "autoradio" possano avere problemi nella ricezione di alcune emittenti? Potrebbero esserci differenze tra una trasmissione analogica ed una digitale? E radio deejay sicuramente trasmette in digitale, mentre non ho notizie a riguardo per le altre radio provate (radio Capital, sorella minore di Deejay, Virgin Radio, Radio1 e radio Italia tra le altre)
        ciao
        [Vendo/Scambio]Media-In USB (contattatemi in privato per i dettagli)
        The 110's Club TESSERA # 11
        T.U.G.C(nr 009)

        Commenta


        • #44
          Re: RCD 510 e problema ricezione della radio

          Ritirata questa sera l'auto, il capo officina ha provato la radio e dice che secondo lui è normale... Cioè nel senso che anche le altre hanno il medesimo problema e quindi si deve aspettare una revisione del firmware della radio dalla germania, se mai arrivasse mi avviseranno....

          Commenta


          • #45
            Re: RCD 510 e problema ricezione della radio

            vedo che 1 anno e passa, siamo da capo a 12.

            infatti:
            ammettiamo che l'assistenza VW (italiana...è il caso di evidenziarlo...ahimè!!) cambi l'RCD 510. Se il problema è strutturale (e a questo punto mi pare probabile) non cambierebbe nulla. Io per la cronaca ho anche aggiornato il firmware, senza ottenere risultati.

            Quello che posso aggiungere è che, visto che (per esperienza) apparte pochissimi, nessuno mai si accorgerà del problema (spendo 800 euro ma sento la radio peggio di un'audiola dell'84) perchè poco interessato/sensibile sul tema/poco avvezzo a sbattersi, se non si fa in modo tale da darne notizia alla VW Italia (dubito che ne sappiano nulla) il cerino resterà in mano a noi.

            Io personalmene ho risolto così:
            MP3 (a 320)
            CD

            E la radio solo a livello negozio.

            Bisogna accontentarsi....(certo quando spendi 30.000 euros...)
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: RCD 510 e problema ricezione della radio

              Approfitto di questa discussione per il mio problema...
              Oggi, dopo pranzo, accendo la macchina (e la radio, rcd 510) e la ricezione radio era pessima quasi nulla, provando a tenere premuto il tasto setup accedo al menù "segreto" dove verifico la potenza del segnale, ed in effetti è quasi nullo... inoltre mi accorgo che entrambe le antenne sono off... Prima di oggi, mai nessun problema.
              Inoltre da una delle ultime scansioni con il vag ricordo di qualche errore nella parte radio, ma non gli avevo dato peso visto che comunque funzionava tutto benissimo...
              Qualcuno può aiutarmi???

              Commenta

              Sto operando...
              X