annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzionalità dei comandi manuali dello sterzo e il computer nel cruscotto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Funzionalità dei comandi manuali dello sterzo e il computer nel cruscotto

    Un caloroso saluto a tutti,

    Sono nuovo in questo forum.

    Posseggo una Golf ma non sono sicuro al 100% del modello: Mi sembra sia una 6 e l'anno e' il 2011, familiare.

    Per computer centrale intendo quel sistema che appare nel piccolo monitor nel cruscotto tra il contachilometri e il contagiri.
    Per comandi laterali dello sterzo intendo quellle due levette, dx e sx, tradizionali azionabili cone le mani. Scusate, ma adesso non mi viene il loro nome.


    Il mio problema.
    Short: non riesco a navigare bene in quel menu' con i comandi laterali dello sterzo
    Long: Ad esempio. Capita che accendendo l'auto, nel computer centrale vengano visualizzate le informazioni sulla velocita' attuale, chilometraggio ecc.
    Con il comando laterale dx dello sterzo posso cambiare le informazioni visualizzate, tipo il consumo medio ecc.
    Mi capita spesso di usare lo smartphone che ho collegato con l'infotainment. Quando uso il telefono, il computer centrale cambia informazioni
    visualizzate automaticamente mostrandomi in questo caso quelle del telefono. Una volta terminata la telefonata pero' non torna alle informazioni visualizzate
    antecedentemente alla telefonata, ma rimane su quelle del telefono.
    C'e' una sorta di +/- e ok sulla levetta manuale dx dello sterzo ma non mi permette di cambiare totalmente genere di menu' e ad esempio tornare alle informazione
    sulla macchina.
    Questo mi accade anche quando ho impostato un percorso con il navigatore. In questo caso nel computer centrale vengono visualizzate alcune informazioni di aiuto
    nella navigazione. Se ricevo una telefonata ad esempio, al termine della stessa non riesco piu' a tornare al menu' antecedente.

    C'e' qualcuno che puo' spiegarmi come diavolo funziona questo menu' centrale?

    Grazie!

    EDIT: sembra che questo editor non prenda bene le accentate. Modificato il testo.
    EDIT2: corretti alcuni orrori
    Ultima modifica di Ospite; 02/10/2019, 05:26.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: FunzionalitÃ* dei comandi manuali dello sterzo e il computer nel cruscotto

    Delle foto non ci starebbero male, anche perché non si sa se il BT è originale come il navi/radio emi sa che non hai il volante con tasti multifunzione e forse uno dei problemi è quello.
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: FunzionalitÃ* dei comandi manuali dello sterzo e il computer nel cruscotto

      IceMatrix


      Cos'e' la BT?


      L'infotainment dovrebbe essere il RNS310.


      L'ho presa usata ma dovrebbe essere tutto originale.


      Ho allegato le foto.
      Il mio problema potrebbe riformularsi in questo modo.
      Una delle foto e' il computer centrale. Come si vede adesso e' in modalita' telefono.
      Con il pulsante chiamato 'trip' della levetta dx (altra immagine) posso navigare il menu' del telefono nel computer
      centrale. Quello che non riesco a fare e' tornare o passare agli altri menu' principali, tipo radio, navi ecc. sempre
      dalla levetta dx.


      Qualche idea?


      Grazie

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ComputerCentrale1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.7 KB 
ID: 1269445

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   LevettaDX1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 123.0 KB 
ID: 1269446


      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Infotainment1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.6 KB 
ID: 1269447
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Funzionalità dei comandi manuali dello sterzo e il computer nel cruscotto

        Il BT è il bluetooth, il top sarebbe da capire se originale o non di solito la centralina è sotto il sedile del passeggero io reputo che senza il volante multifunzione (vedi immagine) forse non riesci a fare tutto ma senza manuale e sapere il modello esatto è difficile da capire

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   383114807875_1_10_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 48.5 KB 
ID: 1269448
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Funzionalità dei comandi manuali dello sterzo e il computer nel cruscotto

          Il BT è il bluetooth, il top sarebbe da capire se originale o non
          Il bluetooth credo sia integrato nell'infotainment e non credo sia taroccato.

          Il volante non e' multifunzione.

          Il modello dell'infotainment e' il RNS310, ne sono sicuro in quanto ho il manuale ma e' scritto in tedesco e ci capisco poco.

          Sotto il sedile del passeggero non c'e' nulla, ricontrollero' ma mi sembra non ci sia nulla.

          Sommario: a me sembra strano non ci sia un modo per navigare i menu' principali usando la levetta di dx. Non sembra logico.
          Ad esempio, se io imposto un percorso da fare allora il computer centrale mi assiste durante la navigazione, senza dover girare la testa per vedere la mappa nell'infotainment.
          Se ricevo una telefonata o ne faccio una, allora il computer centrale visualizza le informazioni sulla telefonata, ma al termine della stessa non torna al menu' navigazione e questo
          non e' sensato.


          Possibile non ci sia qualcuno che abbia lo stesso modello?

          Grazie
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Funzionalità dei comandi manuali dello sterzo e il computer nel cruscotto

            Nessun RNS 310/315/510 ha il Bluetooth di serie
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Funzionalità dei comandi manuali dello sterzo e il computer nel cruscotto

              Se e' cosi' allora vuol dire che e' stato aggiunto dopo.

              Comunque, il mio problema e' indipendente dal bluetooth.

              Ad esempio, come posso passare dal menu' navi al menu' radio con la levetta dx nel computer centrale?

              Cosa strana: dal computer centrale con la levetta dx ho potuto vedere la lista dei telefoni che si cono collegati nel tempo all'infotainment. Cosa che non sono riuscito a fare dall'infotainement stesso..

              Info: il manuale allegato all'auto parla di RNS 310/315 e dentro e' menzionato il bluetooth.

              Info: sono riuscito a prendere questi dati riguardo all'infotainment:
              - Teilnummer (part number ): 3C0035270B
              - versione del software: 0353
              - versione dell'hardware di sistema: H19

              Qualche idea?

              BONUS: qualcuno sa se c'e' un sito (della VW?) dove sia possibile ottenere le informazioni dettagliate del proprio veicolo in base al numero(WVWZZ...) dello stesso?

              Grazie.
              Ultima modifica di Ospite; 03/10/2019, 14:31.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Funzionalità dei comandi manuali dello sterzo e il computer nel cruscotto

                il numero di serie corrisponde al modello RNS 310 non ha il bluetooth incorporato, se montato in origine ha la centralina bluetooth sotto al sedile passeggero coperto da una cover in polistirolo come mostrato nella foto della mia Golf, per tua informazione invece il modello RNS 315,invece ha il bluetooth incorporato e una memoria da 1gb per i dati di navigazione, per quanto riguarda i menu io uso i comandi al volante, puo esserti utile la foto stralciata dal manuale sella leva lato dx volante.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8519.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.0 KB 
ID: 1269472Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8522.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.5 KB 
ID: 1269473

                Commenta


                • #9
                  Re: Funzionalità dei comandi manuali dello sterzo e il computer nel cruscotto

                  Allora ricordavo male per l'RNS315 (avevo il dubbio ma non avevo trovato info precise a riguardo)
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X