annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passaggio cavi da luce targa a baule

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passaggio cavi da luce targa a baule

    Ciao ragazzi,
    sto installando una retrocamera di parcheggio nel vano luce targa, sono bloccato in quanto non ho minimamente idea di come far passare il cavo della telecamera all'interno del baule.
    Qualche consiglio??


    Grazie in anticipo
    Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
    The Sport Edition Club: N° 010

  • #2
    Re: Passaggio cavi da luce targa a baule

    Ciao, io ho fatto passare i cavi dal gommino passaparete che trovi sotto il fanale dx, è sul pavimento sull'angolo del bagagliaio, per accedervi devi togliere il rivestimento in plastica del bagagliaio, per capirsi quello posteriore verticale da dx a sx, tolto quello togli i 3-4 chiodi in plastica che fissano il rivestimento laterale, lo sposti e sotto vedrai un gommino rotondo diametro 3-4 cm in cui passano dentro i fili x le luci targa

    Commenta


    • #3
      Re: Passaggio cavi da luce targa a baule

      Eh avevo visto anch'io quel gommino, e mi sono procurato anche una sondina sottile per poter tirare i cavi all'interno. Il vero problema è che inserita la sondina, questa continua a vagare all'interno della macchina senza vederla spuntare da qualche parte
      Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
      The Sport Edition Club: N° 010

      Commenta


      • #4
        Re: Passaggio cavi da luce targa a baule

        Strano... Forse non parliamo dello stesso gommino, quello che dico io lo vedi sia da sotto che da dentro spostando il rivestimento laterale interno.
        Ma per capirsi, la sonda la spingi da dentro a fuori o da fuori a dentro?

        Commenta


        • #5
          Re: Passaggio cavi da luce targa a baule

          No, stesso gommino (subito sotto il fanale dx), spostando il rivestimento.
          Per quanto riguarda la sonda, ho provato sia dall'interno del baule sia dalla luce targa verso il baule...ma niente
          Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
          The Sport Edition Club: N° 010

          Commenta


          • #6
            Re: Passaggio cavi da luce targa a baule

            Non so cosa dirti, io ho usato una sonda spingendola verso dx dentro l'alloggiamento della luce targa, mi è uscita da dietro il paraurti, da li sono salito dentro l'abitacolo passando per il gommino, chiaramente devi stenderti sotto il paraurti x vedere e lavorare, per lavorare bene ho alzato un po l'auto col crik, comunque niente di difficile, vediamo stasera faccio 2 foto e le posto cosí magari si capisce meglio.
            Il peggio per me è stato tirare il cavo da lí fino davanti sulla radio

            Commenta


            • #7
              Re: Passaggio cavi da luce targa a baule

              Eh magari, così dalle foto capisco qualcosa in più.
              Ma cosa intendi con "uscita da dietro il paraurti"? Non mi dire che devo smontare il paraurti per far passare il cavo
              Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
              The Sport Edition Club: N° 010

              Commenta


              • #8
                Re: Passaggio cavi da luce targa a baule

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20171109_190411.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 102.4 KB 
ID: 1263151Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20171109_190157.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.0 KB 
ID: 1263152Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20171109_133909.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 67.5 KB 
ID: 1263153Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20171109_133909.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 67.5 KB 
ID: 1263153

                No, non serve togliere il paraurti, con la sonda entri dalla luce targa e vai verso dx, da sotto l'auto devi vederla uscire nei pressi dell'attacco del gancio di traino, magari ti fai aiutare da qualcuno che spinge la sonda e tu guardi da sotto, poi se guardi un po piu in alto sopra il supporto gancio traino nell'angolo vedrai il gommino passaparete, nelle foto non si capisce molto perchè la mia ha anche il terminale scarico a dx con relativo supporto che rompe le scatole, se tu non ce lhai dovresti veder meglio

                Commenta


                • #9
                  Re: Passaggio cavi da luce targa a baule

                  Adesso mi sembra più chiaro. Non so perchè ma ero convinto che il cavo passasse internamente in un vano tra la luce targa ed il baule, non mi immaginavo spuntasse fuori.
                  Nel we provo. Una curiosità, con la telecamera in quella posizione si riesce a vedere qualcosa? o punta troppo in basso?
                  Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                  The Sport Edition Club: N° 010

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Passaggio cavi da luce targa a baule

                    La mia anche se punta in basso, si vedono bene gli ostacoli e le vetture, calcola che quelle telecamere lí hanno una visione ampia, in fase di parcheggio vedo bene paraurti e fanali delle auto che mi stanno dietro, sono rimasto stupito del risultato proporzionato al ridicolo costo

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Passaggio cavi da luce targa a baule

                      ecco credo che questa sia più idonea come discussione x me.

                      volevo acquistare qualcosa di simile, me lo consigliate? Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   camlingyu03.JPG 
Visite: 3 
Dimensione: 106.9 KB 
ID: 1268714

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Passaggio cavi da luce targa a baule

                        Salve a tutti se per alimentare la videocamera utilizzo il +12 dell'amplificatore proveniente dalla direttamente dalla batteria va bene?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Passaggio cavi da luce targa a baule

                          Si, può andare bene..però mettici anche un fusibile a monte.
                          Però io ti consiglio di prendere corrente dalla presa accendisigari del bagagliaio, essendo sotto chiave, è meglio dell'alimentazione x il sub che sicuramente è diretto da batteria, cosí facendo, avrai la retrocamera alimentata solo a veicolo in marcia e non costantemente anche a veicolo fermo

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Passaggio cavi da luce targa a baule

                            Ok grazie, il fusibile ce già, e comunque farò come dici userò quello dell'accendisigari. grazie

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Passaggio cavi da luce targa a baule

                              Di niente!👍

                              Commenta


                              • #16
                                Ma non è meglio prendere il positivo da filo retromarcia così in quel modo la retrocamera è alimentata solo all'occorrenza e nn sempre ?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X