annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scheda SDHC lentissima in lettura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scheda SDHC lentissima in lettura

    Ciao e buon anno nuovo a tutti :-) Ho da tempo un problema che non riesco a risolvere. Sulla RCD 510 inserisco una SDHC Sandisk Ultra 30MB/s classe 10 da 8 giga, con meno di 6 giga occupati da mp3 distribuiti su due livelli (tra cartelle principali e sottocartelle). Quando seleziono l'utilizzo della scheda, sul display dell'autoradio appare il messaggio "Operazione in corso, attendere prego"...e devo effettivamente attendere quasi quattro minuti! Se poi, una volta partita l'esecuzione di un brano, voglio passare ad altro brano contenuto nella stessa cartella, l'operazione è rapida, un paio di secondi. Ma se voglio passare a brani contenuti in altre cartelle, ci mette sempre alcuni minuti, poco meno di quanto ci impiega al primo utilizzo della SD. Per cercare di risolvere credo di aver fatto di tutto...Ho formattato da apposita utility SD invece che da Mac, ho eliminato file fantasma e file .wav casualmente rimasti intrappolati tra gli mp3...Ma non è cambiato nulla e sono arrivato al punto di preferire l'utilizzo di cd, cento volte più veloci, nel mio caso, della scheda SDHC. Avete una soluzione a questa rottura di zebedei???

  • #2
    Re: Scheda SDHC lentissima in lettura

    La butto li, non è che l'RCD510 abbia un limite di memoria che riesce a gestire bene? Prova con 4GB e vedi se ti dà ancora problemi.
    Io con una 2GB vecchissima e pienissima non ho mai avuto problemi.
    La mia TSI --> https://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?40786-La-mia-TSI-icezxr

    Commenta


    • #3
      Re: Scheda SDHC lentissima in lettura

      Probabilmente sarà difettosa io ho avuto problemi con le SDHC Sandisk: nel RNS510 mentre che ascolti salta tutto come se fosse stata rimossa ma effettivamente non l'ha toccata nessuno semplicemente si scollega e per questo motivo nel cellulare mi ha fatto saltare il lettore sim e scheda, sostituita scheda tutto ok; basta che metti su Google scheda SD improvvisamente rimossa ed il 99% sono tutte schede SanDisc difettose, hai fatto la prova con un'altra?

      Commenta


      • #4
        Re: Scheda SDHC lentissima in lettura

        No, a dire il vero no, a questo punto non mi rimane altra scelta.....Che marca mi suggerisci?

        Commenta


        • #5
          Re: Scheda SDHC lentissima in lettura

          Io al momento sono con Samsung su Cell e Kingston in macchina da 3 mesi e non mi stanno dando alcun problema, però prova prima con un'altra non della stessa marca se te la presta qualcuno non vorrei sia solo questione di troppe cartelle magari mettine solo 2 o 3

          Commenta


          • #6
            Re: Scheda SDHC lentissima in lettura

            Quasi sicuramente è la scheda .A me è successa una cosa simile sulla reflex digitale . Era una scheda Sandisk . Inizialmente era solo rallentata poi improvvisamente è diventata non leggibile e purtroppo ho perso tutte le foto del viaggio .
            Salavati i file prima che sia troppo tardi !
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Scheda SDHC lentissima in lettura

              Purtroppo ci sono delle serie di Sandisk che sono difettose, ma a me le schede non si sono bruciate funzionano ancora se le oso mettere ma il telefono si e prima di fare danni al navi l'ho tolta pure da li

              Commenta


              • #8
                Re: Scheda SDHC lentissima in lettura

                Grazie ragazzi, proverò a prenderne una di altra marca. Perché se devo ridurre le cartelle a due, allora è finito lo scopo di avere gli mp3, meglio tornare ai cd!

                Commenta


                • #9
                  Re: Scheda SDHC lentissima in lettura

                  Era solo per provare prima evitando di comprare altre schede

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Scheda SDHC lentissima in lettura

                    Hai ragione, ma non sapendo a chi chiedere, ho fatto prima a comprare una Lexar da 8 giga per 9 €

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Scheda SDHC lentissima in lettura

                      ok facci sapere se risolvi

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Scheda SDHC lentissima in lettura

                        Eccomi, appena rientrato dall'officina VW dove ho fatto una verifica per la spia Epc accesasi due volte in questi giorni. Innanzitutto devo dire che anche la scheda nuova si comporta alla stessa maniera! In officina ho fatto anche una chiacchierata con un meccanico giovane e smanettone che conosco, abbiamo provato la scheda sulla sua autoradio, una Rcd 510 comprata su internet e, a suo dire, prodotta da VW per il mercato dell'Asia orientale: la scheda è stata letta in meno di venti secondi, perciò il sospetto è stato che sia l'autoradio ad avere problemi...Poiché ero dalle parti di un amico che ha la macchina identica alla mia, ho fatto un salto da lui, abbiamo messo la scheda sulla sua Rcd 510 e...miracolo!...è lentissima pure sulla sua radio. A questo punto devo pensare che sia questa versione della Rcd 510 ad avere un firmware che impedisce di avere prestazioni buone su schede dagli 8 giga in su, perché con la 4 giga non avevo una lentezza così esasperante. Nei prossimi giorni farò una pulizia/riordino dei file caricati sulla scheda, poi vediamo se ci saranno miglioramenti evidenti. Ultima domanda per gli esperti, siete a conoscenza di eventuali aggiornamenti software per questa radio? In officina mi hanno detto che non ce ne sono mai stati, e non avevano neppure il cd del software, mentre avevano quello per la Rns...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Scheda SDHC lentissima in lettura

                          era quello che temevo ecco perchè ti avevo detto di provare con un'altra; comunque ho fatto una ricerca veloce è un problema comune che affligge i RCD510 dipende dalla scheda quasi tutti con schede da 8gb riportavano problemi di lentezza soprattutto se c'erano molte cartelle e molti file cosa che non succede dalle 4 in giù come tu stesso hai notato

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Scheda SDHC lentissima in lettura

                            E' quello che ti avevo detto nel secondo post...
                            La mia TSI --> https://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?40786-La-mia-TSI-icezxr

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Scheda SDHC lentissima in lettura

                              Ahimé, mea culpa, io addebitavo la lentezza ad un problema nella distribuzione dei file nelle cartelle e all'eccessivo numero...invece i motivi stanno appunto nei limiti dell'autoradio....

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Scheda SDHC lentissima in lettura

                                Voglio provare a formattare la Sd da 8 in due partizioni da 4 giga per vedere se la radio si lascia ingannare!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Scheda SDHC lentissima in lettura

                                  ....non si è lasciata fregare!!!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Scheda SDHC lentissima in lettura

                                    Quindi la dimensione massima per la SD è di 4gb?
                                    La mia TSI --> https://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?40786-La-mia-TSI-icezxr

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Scheda SDHC lentissima in lettura

                                      Per rcd a quanto pare si con 8gb inizia a dare problemi

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Scheda SDHC lentissima in lettura

                                        Eh si....problemi nel senso appunto che diventa molto lenta in caricamento iniziale e in ricerca risalendo dai singoli brani alla lista delle cartelle.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X