annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

RCD 310 e porta USB

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RCD 310 e porta USB

    Salve a tutti,
    mi sono appena iscritto poiché ho acquistato una Golf VI Plus 1.4 TSI ed ho visto che monta lo stereo di serie RCD 310 che peró non possiede un ingresso USB per gli MP3.

    Guardando un po in giro ho visto che esistono dei kit economici per implementare questa funzione attraverso un apposito ingresso nel retro dello stereo e lo spinotto che si fissa nella scocca. Per esempio questo.
    Ma non so quale adattatore sia compatibile con gli alloggi della mia Golf.
    Ad occhio immagino questo qui che va nel bracciolo.

    Che modello dovrei acquistare?
    Ultima modifica di jmc_aka_weco; 21/06/2020, 16:02.

  • #2
    Da un occhio qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...ne-usb-rcd-310 o https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...nterfaccia-usb
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Grazie mille.
      Ho già letto quelle discussioni. La mia domanda riguardava il modello da acquistare.
      Sembra che la scelta migliore sia l'adattatore USB Media-in solo vorrei essere certo che la mia radio abbia tale ingresso. Facendo un giro sul web vedevo che non tutte le RCD310 hanno questo ingresso Media-in oppure mi sbaglio?

      In tal caso dove potrei acquistarne uno originale o di eguale qualità?
      Ultima modifica di jmc_aka_weco; 08/07/2020, 09:04.

      Commenta


      • #4
        Nessuno riesce a darmi un consiglio?

        Commenta


        • #5
          Posso dirti come ho fatto io, ma adottando una soluzione diversa dalla presa usb. La rcd 310 ha un attacco posteriore che consente un'uscita aux tramite un adattatore non ufficiale vw dal costo di pochi euro (preso su amazon). Questo cavo termina con un attacco femmina 3.5mm standard che è fatto apposta per inserirsi un uno dei "finti tasti" presenti davanti alla leva del cambio (per intenderci, dove si trova il "vero" tasto dell'ESP).
          Ho completato il tutto con un ricevitore bluethoot. Morale: accendo la rcd310, su aux, accendo il ricevitore bt e posso ascoltare la mia musica dallo Smartphone. Costo totale 6 euro per l adattatore aux, circa 20 euro per il ricevitore, e mezz ora di manodopera.
          Ottoma la qualità audio, e niente usb.



          Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
            Posso dirti come ho fatto io, ma adottando una soluzione diversa dalla presa usb. La rcd 310 ha un attacco posteriore che consente un'uscita aux tramite un adattatore non ufficiale vw dal costo di pochi euro (preso su amazon). Questo cavo termina con un attacco femmina 3.5mm standard che è fatto apposta per inserirsi un uno dei "finti tasti" presenti davanti alla leva del cambio (per intenderci, dove si trova il "vero" tasto dell'ESP).
            Ho completato il tutto con un ricevitore bluethoot. Morale: accendo la rcd310, su aux, accendo il ricevitore bt e posso ascoltare la mia musica dallo Smartphone. Costo totale 6 euro per l adattatore aux, circa 20 euro per il ricevitore, e mezz ora di manodopera.
            Ottoma la qualità audio, e niente usb.



            Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
            Grazie infinite per la risposta.
            Questa è la soluzione che ho adottato avendo già a disposizione l'ingresso AUX.

            La mia domanda riguardava l'adattatore l'USB e dove acquistarlo.

            Commenta


            • #7
              All'epoca, quando optai per la scelta aux, feci una botta di conti con il ricambista vw: acqustare l interfaccia usb originale da mettere nel bracciolo (si tratta, vado a memoria, di 2 pezzi), più il tempo per smontare il tutto su una g6 non provvista in origine, costava più che acquistare una radio touch ultima generazione, con uscita usb, SD e navigatore. Tutto questo per aggiornare in parte un'autoradio obsoleta. Lui stesso me lo sconsigliò. L unica cosa sarebbe trovare i pezzi da un demolitore.

              Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Anche io ad essere onesti opterei per una tecnologia più moderna. Ma la RCD510 originale costa troppo. Ovviamente se la spesa non vale il gioco prenderò anch'io una DIN2 qualsiasi da Amazon e la faccio installare.

                Ma prima di fare ciò voglio provare a tenere la radio originale a cui non la manca nulla di quello che a me serve, fatta eccezione per l'USB.

                Il mio ingresso AUX si trova già nel bracciolo, se il prezzo del cavo non è eccessivo credo si tratti solamente di tirare via il vecchio cavo e inserire quello USB. (ovviamente parlo da ignorante in materia quindi presumo sia così, correggetemi se sbaglio)

                Commenta

                Sto operando...
                X