annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio assetto Golf R-Line

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Consiglio assetto Golf R-Line

    beh hai scelto?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Consiglio assetto Golf R-Line

      Beh la mia non è nata R-Line,ma c'è la sto facendo diventare io,e in ogni caso parliamo dello stesso assetto Stock.
      Come molti sapranno io son partito da un "assetto sport" Oem Vw da -15mm con cerchi da 17 e adesso da ca 4k km ho su delle molle Vw by Eibach A blue da -30mm ma con ammo originali.
      La car è scesa tanto,specie sull'anteriore,ma guidando a volte mi capita di capire che gli ammo,specie gli ant.,non riescono a star dietro alle molle troppo corte,infatti paio di volte ho sentito chiaramente che l'ammo è arrivato a pacco.
      Ora,sento un gran parlar bene di sti Bilstein B8,ma vorrei capire se son davvero cosi buoni accoppiati alle mie molle attuali.
      Ad es.varierà ancora l'altezza della car cambiando ammo?visto a quanto pare sti B8 hanno uno stelo ancor piu corto,quindi "rischio" di abbassare la car ulteriormente?
      A me gradirebbe abbassarla ancora di ca 0,5cm solo al post.,come altezza dell'anteriore va gia benissimo cosi,anzi sto per montare il para R-Line che è piu esteso verso il basso ai lati e la cosa mi preoccupa non poco...
      grazie a chiunque vorra dire la sua
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Consiglio assetto Golf R-Line

        Dico la mia: ogni variazione di assetto dovrebbe essere certificato dalla volkswagen. Se si vuole produrre un assetto simile alla golf R, la cosa è fattibile adottando tutte le variazione tipiche della golf R, secondo le specifiche, rispetto al modello tradizionale, altrimenti l'assetto, fatto senza criterio, crea una macchina con una stabilità che va a farsi benedire.
        sigpic qui una breve descrizione

        Commenta


        • #24
          Re: Consiglio assetto Golf R-Line

          Behh ora addirittura "Certificato dalla Vw" mi pare eccessivo....
          Sta di fatto che le molle che ho montato son un accessorio Vw omologato e venduto cosi come è.Il mio dubbio nasce anche dalla tipologia di molla che ho montato,cioè prima troppo rigide e adesso troppo cedevoli,sempre stessa marca e modello,ma una cosa è certa,con le dure non avevo abbassato l'auto,mio obbiettivo principale,e avevo si piu tenuta si strada ma senza alcun molleggio...gli ammo(specie gli ant.)non lavoravano. piu.
          Da molti sento dire che ste molle lavorano ottimamente con ammo appositi con stelo piu corto,ma credevo in goni caso che con gli ammo stock la car avesse un comportamento piu neutro e prevedibile,invece cosi non è....purtroppo.
          Quindi le strade da percorrere son solo due:
          la 1a tornare a molle originali,che ho conservato per fortuna
          la 2a avventurarmi in una spesa supplementare per 4 ammo piu adatti.ma in questo cas tornano i miei dubbi?l'altezza della car ne sara modificata nuovamente?e come?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Consiglio assetto Golf R-Line

            La domanda che si pone è: quali componenti monta la Golf R ? molle, ammortizzatori, telaio delle sospensioni? E' tutto uguale?
            sigpic qui una breve descrizione

            Commenta


            • #26
              Re: Consiglio assetto Golf R-Line

              ma io non volevo imitare l'assetto Golf R,sia ben chiaro.
              io volevo solo abbassare il baricentro della car di poco,di ca 15mm,che aggiunti ai 15mm che gia era bassa di fabbrica facevano -30
              Invece adesso sta a -35mm all'anteriore e -25mm al posteriore
              inoltre la car è "leggermente" puntata sul muso,si che,fin da originale il muso era piu basso di 1cm confronto al posteriore,ma adesso la differenza è tra 1,5/2cm a favore del post.piu alto.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Consiglio assetto Golf R-Line

                A mio avviso le molle originali potrebbero avere una diverso coefficiente di rigidità tra anteriore e posteriore. Chiaramente variando la rigidità e l'altezza delle molle, devono variare anche gli ammortizzatori, altrimenti questi non lavorano in maniera adeguata. Molle meno alte potrebbero non far lavorare gli ammortizzatori in maniera ottimale, andando spesso a fondo corsa.
                sigpic qui una breve descrizione

                Commenta


                • #28
                  Re: Consiglio assetto Golf R-Line

                  Certo che si,infatti otre che il peso a vuoto va tenuto anche il carico utile del modello in questione,fatto di eventuali passeggeri trasportati,bagagli ed un eventuale rimorchio che grava sull'asse posteriore.
                  Il fatto è che delle molle in questione esistono varie marche e modelli,le tedesche Eibach ProKit,la H & R e le Pro Kit che la Eibach fa per la Vw appositamente(le mie...),poi vanno suddivise in varie classi di carico sopportabile,ma ad es con le stesso identico codice di carico,su una motorizzazione hanno un risultato,su un'altra motorizzazione hanno un altro risultato,quanto meno estetico...
                  Ora i miei problemi credo siano due.Il post troppo sù rispetto all'anteriore(almeno di 0.5cm),e il fatto che le molle ant.siano talmente corte da far arrivare a fondo corsa gli stantuffi degli ammo ant originali.
                  Son settimane che mi chiedo se bastera avere degli ammo piu;corti,robusti e meglio tarati per avere finalmente di nuovo un comportamento della car sincero e prevedibile.
                  C'è da dire che io di mio sono moolto pignolo,e mi pare di cogliere anche minime...sfumature,poi non so quanto corrispondenti alla realtà o quanto "effetto placebo..."
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Consiglio assetto Golf R-Line

                    Proprio per questo ti consigliavo di seguire le specifiche della Vw a riguardo o di qualche preparatore. Una volta c'era Oettinger ( ma credo che anche adesso operi in tal senso) che si dedicava a rilasciare dei kit appositi e dovuti consigli per le volkswagen
                    sigpic qui una breve descrizione

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Consiglio assetto Golf R-Line

                      Anche piu vicino,ad es a Roma,dove tu vivi ed io son nato(Trastevere),c'era proprio a Piazza Trilussa in uno slargo sopra vicolo del Moro,un certo Libero,"mago" Calabrese ed amico di mio padre(morti tutti e due purtroppo...)che faceva appunto freni,ammortizzatori,pompe freno/idroguida etc etc
                      adesso mi avrebbe certo saputo aiutare e ben consigliare a riguardo.
                      grazie a te per la piacevole chiacchierata
                      un cosa è certa,cerchero di tenervi aggiornati su eventuali sviluppi e soluzioni
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Consiglio assetto Golf R-Line

                        Ok tienici aggiornati. Comunque credo che chiedendo direttamente in Germania ti sappiano consigliare dei buoni preparatori vicino dove abiti che possano metterti sulla strada giusta.
                        sigpic qui una breve descrizione

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Consiglio assetto Golf R-Line

                          L'ho fatto Ber,tra l'altro parlando pure il tedesco,ma loro sempre ai Service ti dirottano e in quasi tutti i service regna l'andare a tentoni.
                          pensa ieri mi ha ri-chiamato(almeno da apprezzare questo....)un service che avevo contattato nel periodo di Natale credo,se non prima,io son stato onesto e gli ho detto che ho gia montato,smontato e ri-montato e adesso sto sfiorando l'idea di ri-smontare nuovamente........
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Consiglio assetto Golf R-Line

                            Se non avete problemi di budget guardate qui: http://www.ohlins.com/Our-products-n...2/Road--Track/ altrochè le molle vw-eibach sugli ammortizzatori oem

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Consiglio assetto Golf R-Line

                              A partire da 1750 euro ... !!!!

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Consiglio assetto Golf R-Line

                                Infatti ho detto se non hai problemi di budget hahahahahaahh cosa vuoi che siano!!! la stessa cifra per le molle ma con uno zero in più, stai a guardare il pelo nell'uovo.

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Consiglio assetto Golf R-Line

                                  pure questi sono economici : http://www.tirerack.com/suspension/s...ModClar=4-Door
                                  The White club n°268 Socio n° 47

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Consiglio assetto Golf R-Line

                                    Eh beh con gli Ohlins siamo al top almeno per le moto,ma penso anche per le auto

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Consiglio assetto Golf R-Line

                                      Certo che voi con il termine SPAM spesso ci andate a Braccetto, occhio ragazzi
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X