annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pirelli PZero 225/45 ZR 17 94 Y

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pirelli PZero 225/45 ZR 17 94 Y

    Ciao golfisti, finalmente ho fatto un bel po' di km cn la mia TSI mappata e vorrei lasciarvi le mie impressioni sui pneumatici PZero.
    Premetto che nn sono in prima dotazione ma sono stati montati insieme a cerchi nuovi replica Vancouver da 17 e alle molle pro kit eibach con distanziavi da 5 mm sul posteriore!
    Ho fatto all'incirca 3000 km cn le gomme! All'inizio ero un po' titubante e volevo montate bridgestone S001, ma il gommista mi ha convinto! Il cambiamento dopo aver montato assetto e gomm con cerchi nuovi è stato spaziale! Mi sembrava di aver completamente cambiato auto! Molto effetto kart cn sensibile diminuzione del rollio e appiattimento e irrigidimento generale! Cmq torniamo alle gomme nello specifico! Spalla dura ma nn durissima come bridgestone potenza o Yokohama advan... Ma più che sufficiente per nn sentire l'effetto saponetta da gomma con spalla morbida quali le er300 bridgestone che avevo in prima dotazione e le continental e le khumo provate su altre auto!
    Ho avuto la possibilità di privarle su asfalto asciutto e bagnato su strade extraurbane ricche di curve e autostrada! Tenuta su asfalto asciutto: in una parola eccezionale! Sembra di essere sui binari! L'auto procede sui curvoni presi a velocità molto alte senza il minimo sussulto! Precisissima! Su strade extraurbane ricche di curve peró da il meglio di se, l'entrata in curva è fulminea e precisa sopportando accelerazioni laterali elevate e senza intervento di esp... È veramente difficile portarle al limite, soprattutto per me che ho una guida precisa e pulita! Sono gomme sincere che nn danno reazioni inaspettate e perdonano anche errori in impostazione di curva! Unico neo è che danno il massimo quando sono a temperatura perfetta! Da fredde perdono un po' di grip! Il confort sulle buche e lo sconnesso è buono, nn da miracolo ma buono! Rumorosità accettabile!
    Tenuta sul Bagnato: qui queste gomme mi hanno sconvolto! Nn avevo mai provato delle gomme che mi hanno permesso di spingere così tanto l'auto anche sul bagnato! Si resta sempre è comunque attaccati all'asfalto sia in autostrada chesu extraurbana ricca di curve! L'acqua planning sembra che nn esita! Il disegno e le scanalature sono davvero efficienti sul bagnato!
    Dopi tremila lm percorsi sono soddisfattissimo delle gomme e le consiglio vivamente anche perché hanno un prezzo più che accettabile per delle gomme sportive! 550 euro montate e con regolazioni complete! non saranno bellissime come estetica ma sono di in efficenza paurosa!
    E poi son contento di aver dato i miei soldi a una ditta italiana! Ragazzi magari postare anche le impressioni sulle vostre gomme! Sperimentare e scambiare pareri è sempre bello! Ciao!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Pirelli PZero 225/45 ZR 17 94 Y

    Penso proprio che saranno il mio prossimo acquisto, in autunno 2013. Avevo già in mente di montare pneumatici Pirelli (per sostituire quelli di primo equipaggiamento quando saranno arrivati alla fine del loro ciclo di vita), ma adesso leggendo le tue impressioni molto positive mi sono convinto ancora di più (:

    Commenta


    • #3
      Re: Pirelli PZero 225/45 ZR 17 94 Y

      Sono un po' di anni che come estive monto Pirelli PZero Rosso nella misura indicata (non ricordo l'indice di carico, ma mi sembra coincida...) considerando la categoria di gomma direi che il rapporto prezzo/prestazioni è buono, poi ho sentito anche qualche voce contraria, ma confrontando a pari categoria il prezzo sballa, salvo trovare una qualche sottomarca.
      Finchè il prezzo resta quello, penso proprio di non cambiare...
      "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

      Commenta

      Sto operando...
      X