annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi-Dimensioni-Velocità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerchi-Dimensioni-Velocità

    intanto buonasera a tutti!

    Premetto che son "impazzito" con la ricerca, automatica o manuale di un topic simile alla mia richiesta di CHIARIMENTO , senza alcun risultato, ho deciso quindi di aprirne uno nuovo!

    Vorrei capire, se possibile, qual'è secondo il vostro punto di vista, le vostre esperienze e sopratutto secondo le vostre conoscenze in materia, il nesso tra queste parole:

    Cerchi in lega
    Dimensioni cerchi
    Dimensione canale cerchi
    Velocità massime
    Ripresa
    Consumi

    Prendiamo per esempio una pista (infinita), dove è possibile fare TUTTI i vari tipi di prove!

    Accellerazione 0-100
    Riprese 40-160km/h in una sola marcia
    Velocità Massime
    Consumi di carburante (in km .... ) viaggiando sempre alla solita velocità

    ecc ecc ecc .....

    -qual'è l'auto che consuma di meno?
    quella con i cerchi di raggio più piccolo? più grande?
    quella con il canale del cerchio più stretto? più largo?

    -qual'è l'auto che raggiunge la velocità massima più elevata con facilità?
    quella con i cerchi di raggio più piccolo? più grande?
    quella con il canale del cerchio più stretto? più largo?

    -qual'è l'auto che accellera da 0-100 km/h in minor tempo?
    quella con i cerchi di raggio più piccolo? più grande?
    quella con il canale del cerchio più stretto? più largo?


    ecc ecc ecc .....

    questo è ciò che non capisco, per ignoranza, se qualcuno riesce a costruirmi un ragionamento sensato con qualche spiegazione lo ringrazio !
    sigpic -The White Club n°138-

  • #2
    Re: Cerchi-Dimensioni-Velocità

    Se non sbaglio se si parla di prestazioni sul dritto,va più veloce un auto con cerchi piccoli,canale stretto,e consuma anche meno

    Praticamente le masse non sospese sono minori,ergo maggior scatto,la velocità max dovrebbe essere uguale per tutti i cerchi,quella dipende dal motore e dall'aerodinamica

    Vantaggi cerchi piccoli e canale stretto:

    Consumi minori
    0-100 più veloce

    Commenta


    • #3
      Re: Cerchi-Dimensioni-Velocità

      Io so che canale stretto,di conseguenza battistrada stretto,ampio raggio del cerchio,migliorano le prestazioni da te elencate.Vedere le ruote della nuova UP,strette confronto al diametro,(relativamente elevato)185/50R16 mi pare d'aver visto in conce l'altro giorno(idem tutte le vecchie Citroen grandi e piccole).Per l'accelerazione,bisogna rimanere nel giusto range di riuscire a scaricare la potenza a terra senza avere troppo pattinamento.Per la velocita,a parita di diametro,se si aumenta la larghezza dell'impronta a terra,un pelino di velocità la si perde.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta

      Sto operando...
      X