annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio cerchi da 16" per gomme invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio cerchi da 16" per gomme invernali

    Buongiorno a tutti,
    scrivo qua per avere informazioni preziose da voi esperti.

    Sono in procinto di provvedere a prendere le gomme invernali corredate da cerchi; per diversi motivi, al momento, prenderò dei normalissimi cerchi in acciaio.
    Il mio dubbio/problema è questo:
    - fermo restando che la misura a libretto delle gomme invernali è 205/55/R16, il problema nasce per la scelta del cerchio; mi spiego meglio: vorrei sapere, perchè non saprei dove reperire l'informazione, le misure esatte del cerchio che posso montare.
    Avrei intenzione di prendere un cerchio con queste misure: 5x112x57 ET50

    La domanda è questa: potrebbe andar bene? E per non sbagliare più, sapreste dirmi le misure esatte dei cerchi che è possibile montare o dove posso avere questa informazione? La macchina in questione è una Golf 2.0 TDI DSG (My2012) con di serie i Porto.

    Grazie a chi risponderà (e non) e scusate se sono stato un pò troppo lungo... ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio cerchi da 16" per gomme invernali

    Ciao Francesco,

    io ho un Tsi 122 cv, ma CREDO che non cambi nulla perchè a libretto ho la tua stessa misura: 205/55 R16 91Q M+S

    Nel manuale Uso & Manutenzione [ Pneumatici - Catene da Neve] la casa raccomanda cerchi nella misura 6J x16 ET 50, appunto catenabili.

    Se però non ti interessa il discorso catene, puoi montare tranquillamente anche dei cerchi nella misura 6,5J x16 ET 50

    Io ho appena acquistato 4x cerchi in acciaio 6,5J, perchè spendevo meno (rispetto ai 6J) e non mi occorre che siano catenabili.

    Per te che vivi a Como magari il discorso cambia.

    Il buon ingfabio in un vecchio topic consigliava di buttare un occhio sul sito Alcar: lì troverai tutte le misure dei cerchi disponibili x la tua auto.

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio cerchi da 16" per gomme invernali

      Se vuoi risparmaire ci sono anche i 15'; per le misure del cerchio le trovi qui, mettendo i dati della tua auto:

      Ruote complete - Pneumatici a prezzi bassi in uscita pneumatico - gommadiretto.it. Estate, tutte le stagioni o pneumatici invernali notevolmente ridotto vendita online in alta qualità come un elemento residuale




      Le uniche misure catenabili sono:

      205/55 r16 6j x16 et 50
      205/55 r15 6j x15 et 50

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio cerchi da 16" per gomme invernali

        Spero di esserenel forum giusto
        ciao ragazzi io da pocoche ho ordinato la mia nuova r line con i 17 volevo solo sapere quali altri tipi di pneumatici puo portare la mia golf di quelli elengati sul libretto xke vorrei mettere montare le gomme termiche e nn conosco le misure qualcuno mi puo dare una mano?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio cerchi da 16" per gomme invernali

          Ciao Prjnce..

          Io sul libretto della mia R line ho segnato..
          205/50/17
          205/55/16
          225/40/18
          225/45/17
          205/55/16

          Penso siano solo questi che si possono montare per la circolazione in Italia!!! Se ti ferma la Polizia con una diversa misura da quella prevista sul libretto sono..ca...voli amari!!!
          Spero di esserti stato d'aiuto!!




          Originariamente inviato da Prjnce Visualizza il messaggio
          Spero di esserenel forum giusto
          ciao ragazzi io da pocoche ho ordinato la mia nuova r line con i 17 volevo solo sapere quali altri tipi di pneumatici puo portare la mia golf di quelli elengati sul libretto xke vorrei mettere montare le gomme termiche e nn conosco le misure qualcuno mi puo dare una mano?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio cerchi da 16" per gomme invernali

            senti e quali sono contrassegnate x le termiche? ci sta una misura in particolare? cmq grazie x aiuto
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio cerchi da 16" per gomme invernali

              Allora, sul libretto le misure suggerite per le gomme invernali sono quelle seguite con la scritta M+S; ma tu puoi scegliere una qualsiasi misura peresente a libretto, ovviamente tenendo conto che non puoi avere due misure diverse tra ant e post (se non indicato espressamente).
              Le misure sono ripostate nel riquadro del libretto in basso a sinistra; attenzione che su alcuni libretti ci sono scritte alcune misure, poi altre diciture e poi altre misure.

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio cerchi da 16" per gomme invernali

                Esatto.. nel mio caso le invernali com la diitura M+S sono le 205/55/16

                ---------- Post added at 11:30 ---------- Previous post was at 11:27 ----------

                Ma qualcuno di voi sa se sui cerchi da 16"6,5j e impossibile montare le catene?? o è solo preferibile montarle sui 6j??? valela stessa cosa per le calze da neve???
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio cerchi da 16" per gomme invernali

                  Simone... this is the question?!?

                  Sui 6J siamo sicuri al 100% perchè è la misura consigliata dalla casa.

                  Sui 6,5J resta da vedere e/o provare.
                  Magari con delle catene a maglia sottile si riesce senza problemi... boh?!?

                  Sempre ingfabio mi aveva consigliato di dare un'occhiata al sito della Konig, dove sono elencate anche catene adatte alla combinazione 6,5J con gomme 205/55 R16.
                  Però - come sopra - resta da vedere se il montaggio è possibile sulle Golf, oppure no.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio cerchi da 16" per gomme invernali

                    Secondo la konig si, ma se guardi i prodotti vedi che sono quelli con maglia ultra sottile ed in caso di danno la resposabilità è tua; se invece metti:

                    205/55 r16 6j x16 et 50
                    205/55 r15 6j x15 et 50

                    e le catente, ti puoi rivalere con Vw, in quanto tu ti sei attenuto al manuale consegnato con l'auto.

                    Le calze non sono regolari, nel senso che sono omologati secondo una normativa tedesca, ma non sono omologabili per l'Italia, in quanto non c'è metallo (quindi non omologabili)e non è che siano così efficaci.

                    Quali differenze esistono tra omologazioni CUNA (Commissione Tecnica di Unificazione nell’Autoveicolo, ente con sede a Torino) e TUV. Cosa prevede la legge. D.M. 13 marzo 2002


                    http://www.tcs.ch/etc/medialib/main/...eve2008_it.pdf

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio cerchi da 16" per gomme invernali

                      Leggo che i cerchi della golf sarebbero ET50.
                      Quelli che ho trovato io sono 6,5x16 ET 42...possono andare lo stesso su una TSI Mk6?
                      Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio cerchi da 16" per gomme invernali

                        Penso proprio di si, io ho le 7J ET 45 e vanno bene. Puoi dare un occhio al thread "Gomme termiche", ho postato le foto.
                        Golf 1.4 TSI H/L
                        Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio cerchi da 16" per gomme invernali

                          Grazie Fabrizio, avevo visto le foto della tua con i cerchi con ET45.
                          Credo quindi che 3mm non facciano una grossa differenza...
                          Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consiglio cerchi da 16" per gomme invernali

                            Guarda considera anche che i miei sono 7J e da 6,5 c'è una differenza...i 3 mm si ridurrebbero ancora. Vai tranquillo!!
                            Golf 1.4 TSI H/L
                            Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consiglio cerchi da 16" per gomme invernali

                              Nei giorni scorsi sono andato da un gommista perche devo acquistare 4 cerchi da 16" per le gomme invernali! Mi ha detto che i cerchi per le 4 motion sono differenti dalle normali, qualcuno ne sa qualcosa??? a me suona molto strana questa cosa...!!!volevo qualche riscontro magari da qualcuno che possiede una 4 motion
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consiglio cerchi da 16" per gomme invernali

                                La 4motion monta di serie cerchi da 16" come anche la versione con sola trazione anteriore (2.0 TDI 140 cv Highline). I cerchi per le due versioni sono uguali se non ricordo male. La 4motion ha i dischi dei freni anteriori piú grandi rispetto alla versione normale e di conseguenza il cerchio da 16" ci sta proprio giusto. Puo darsi che alcuni cerchi non vadano bene per questo. Io per le invernali ho acquistato dei cerchi replica da 16" e tra freno e cerchio rimane circa un centimetro di spazio.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consiglio cerchi da 16" per gomme invernali

                                  Ragazzi io ho provato a sentire il gommista per 4 cerhi di ferro per le gomme invernali(da 16 pollici) e mi ha detto che nuovi costerebbero sugli 80 euro l'uno. A voi questo prezzo sembra nella norma? Perchè mi sembra un tantino elevato come costo...
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consiglio cerchi da 16" per gomme invernali

                                    un consiglio cercali su subito o simili io 4 demontati da auto nuova compresi di borchie li pagai 150 euro

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consiglio cerchi da 16" per gomme invernali

                                      Nuovi, originali è il loro prezzo; prova da un demolitore o su ebay.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consiglio cerchi da 16" per gomme invernali

                                        Originariamente inviato da Dextsi Visualizza il messaggio
                                        Ragazzi io ho provato a sentire il gommista per 4 cerhi di ferro per le gomme invernali(da 16 pollici) e mi ha detto che nuovi costerebbero sugli 80 euro l'uno. A voi questo prezzo sembra nella norma? Perchè mi sembra un tantino elevato come costo...
                                        Confermo : alla VW costano esattamente 85 euro l'uno...ma sono originali.
                                        Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X