annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quali pneumatici montare su cerchio 17?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quali pneumatici montare su cerchio 17?

    Ciao ragazzi!
    Come da titolo apro questo thread, non avendone trovato uno ad hoc, per capire, seguendo le esperienze di noi utenti, quali gomme siano più performanti sulla golf VI nella misura 225/45/R17. Io sono prossimo al cambio gomme (e cerchi anche ) e vorrei avere qualche utile indicazione da tutti voi prima della sostituzione.
    La mia golfetta monta ancora le sue gomme originali... Bridgestone...che fino ad ora hanno percorso circa 40.000 km ed ancora ne hanno. Ho notato tuttavia che la prestazione di queste gomme sul bagnato lascia un pò a desiderare (grattano parecchio) anche in fatto di rumorosità non siamo a livelli eccelsi.
    Per quanto mi riguarda sento parlare molto bene delle hankock, sia in termini di prestazione su asciutto/bagnato sia in fatto di rumorosità. Anche le Continental non dovrebbero essere male.
    Voi che ne pensate? anche in termini di rapporto qualità/prezzo... quali gomme scegliereste per la vostra golf con cerchio 17?
    Esperienze personali?

  • #2
    Re: Quali pneumatici montare su cerchio 17?

    Ciao, sto cominciando a pensare all'erede delle mie Bridgestone Potenza RE050A di prima fornitura che oramai sono state usate per oltre 35.000Km e quindi alla frutta.
    Le scelte papabili si aggirano su gomme da 100€/150€ e alla fine la lista si è ridotta a questi modelli:
    Yokohama Advan Sport 225/45 R17 94Y XL
    Dunlop SP Sport Fast Response 225/45 R17 94W XL
    BridgestonePotenza RE 050 A 225/45 R17 91W M0, TZ, MO
    Continental SportContact 3 225/45 R17 91W

    Io tenderei a prendere le Dunlop appena finiscono i primi freddi, mi sono sempre trovato bene con questo marchio sia per le auto che per le moto. I Bridgestone che mi sono trovato montati sono comunque buoni, ma ho notato che ormai sono molto secchi rispetto a 2 anni fa, e questo mi ha un po' stupito. Forse per la loro morbidezza nella mescola?
    Gradirei ascoltare consigli ed esperienze anche da parte vostra.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Quali pneumatici montare su cerchio 17?

      La mia è nata con le 225-45ZR17W Dunlop SP Sport01a,ottime su asciutto con altissima precisione in appoggio grazie alla spalla moolto rigida,paiono quasi delle run-flat,abbastanza rumorose,su umido-bagnato pessime!Ora ho sotto delle Goodyear F1asimmetrico2,sull'asciutto sono gomme oneste,non precise come le Dunlop a causa di una spalla piu morbida,ma sono molto silenziose e favolose sul bagnato-allagato,credo siano un buon equilibrio generale tra costo/prestazioni/durata.Al prox cambio vorrei provare della nuove Continental,le SC5,molto diverse dalle SC3,le quali a detta di amici e del mio amico gommista stesso erano morbide.Quel che raccomando è il DOT,che siano fresche/recenti,e almeno per Dunlop-Goodyear-Continental meglio siano made in Germany.Il codice di velocità si puo optare per un Y,superiore alla W,i prezzi qui da me,montate-equilibrate e verifica convergenza si aggira intorno ai 280 la coppia.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Quali pneumatici montare su cerchio 17?

        Allora, io dopo due anni sono arrivato al primo cambio gomme. Diciamo che ero molto indeciso sulle nuove scarpette da montare....la scelta doveva ricadere o sulle Conti sportcontact 3 oppure sulle Michelin Ps 3. Alla fine su consiglio del gommista ho scelto le prime.... impressioni fino ad ora: ottime gomme, rispetto alle Bridgestone che avevo prima decisamente una spanna sopra quanto a rumorosità. Hanno la spalla più morbida, questo incide un pochino sull'inserimento in curva sull'asciutto, soprattutto sui curvoni veloci. Ma devo dire che tengono davvero bene. E poi il loro punto di forza rispetto alle Potenza, il rendimento sul bagnato! davvero ottime...anche su asfalto scadente e viscido...fino ad ora non le ho mai sentite grattare! sono molto soddisfatto. Cercavo proprio una gomma che mi soddisfacesse anche sul bagnato e devo dire che queste Continental mi hanno convinto. Ad ogni modo, se cercate gomme ancora più performanti sul bagnato penso che le Michelin siano ancora meglio...ma da quanto ho letto da chi le ha montate...durano pochino.

        Commenta


        • #5
          Re: Quali pneumatici montare su cerchio 17?

          Ciao Daniele,guarda un po perchè ho una gran passione anche per le gomme,e anche perchè il punto di ritrovo di 3-4amici è l'officina del nostro amico comune gommista,mi so fatto una mini cultura sulle gomme.Le Michelin saranno simili alle tue Continental come comportamento.Allo stesso modo delle mie Goodyear F1asimm2,invece le asimmetrico(1)sono piu sbilanciate sullo sportivo.Io è rara rimanga sempre sulla stessa marca,mi piace cambiare/sperimentare,e ripeto alla prox montero le mie prime Continental SC5,mai avute su una mia car.Sulla Polo ho Michelin ES,sulla Thema Michelin Pilot Exalto.Invece in passato ero fissato e amante delle Goodyear F1 gsd2,asciugavano l'asfalto con il loro disegno a V direzionale,la car dietro pareva un motoscafo su asfalto allagato,poi altrettanto bene andai con Dunlop FastRespons,belle durette e precise in curva.Sono molto esigente e sono sempre alla ricerca della perfezione....che non esiste....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Quali pneumatici montare su cerchio 17?

            Mi aggrego per chiedere con cosa posso sostituire le mie TOYO Tyres 17" PROXES T1-R 225/45Z R17 94Y.
            Le mie non le producono più, almeno secondo il mio gommista. Le ha trovate un utente della ma poi devo trovare chi le monta, e sicuramente non avrò un prezzo di favore.
            Il mio gommista mi ha proposto delle Michelin o delle BF Goodrich, ma il primo marchio non m'ispira, avendo letto non bei commenti su questo.
            Non so delle BF se sono veramente affidabili come le precedenti: le mie hanno sulle spalle 52.000km e non sono ancora finite, ma sulla spalla si stanno scollando. Tenuta strada ottima, anche sul bagnato (le Toyo erano perfette per il mio stile di guida). Queste cerco, e presumo che le BF siano le G-Force.

            Dimenticavo, non voglio invernali, ma sportive per l'uso di tutti i giorni. Prezzo proposto dal mio gommista, 530€.
            sigpic
            10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

            Commenta


            • #7
              Re: Quali pneumatici montare su cerchio 17?

              @DarEcofuel : le fanno ancora quelle gomme.... http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...130&sowigan=So



              cmq lascia stare le BF...fanno pena!

              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Quali pneumatici montare su cerchio 17?

                Grazie della dritta! Parli per esperienza personale?
                Ma secondo te sono fondati i giudizi su Michelin che non siano gran gomme?
                sigpic
                10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                Commenta


                • #9
                  Re: Quali pneumatici montare su cerchio 17?

                  Anche a me servirebbe qualche consiglio su quale gomma montare. Prima avevo le Dunlop sp9000, eccezionali sull'asciutto ma sul bagnato era come guidare su delle saponette. A me interesserebbe di più maggior aderenza su fondi bagnati.Grazie
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quali pneumatici montare su cerchio 17?

                    DarEcofuel: anche se la mia misura e' la 185/55-15, posso dirti avendo provato tutte e 3:

                    michelin: costano ma sono silenziose, sono di forma tonda, sono dolci nell'appoggio e tengono molto bene...spalla aime' non rigidissima, una via di mezzo...
                    bf: spalla morbida (fletteva con la spinta del piede...), forma quadrata, rumorose e piu' dure di mescola...su bagnato leggermente piu' scivolose...c'e' da dire che costano meno delle michelin
                    toyo: unidirezionali di forma a freccia, si sente in marcia perche' impostano la direzione loro, spalla rigida grazie anche al bordino salvacerchio, tenuta su asciutto e bagnato spettacolare, appoggio in primo impatto cedevole poi tengono la direzionalita' in un modo incredibile!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Quali pneumatici montare su cerchio 17?

                      Efficace giudizio.
                      Tu cosa prenderesti al di la di questi marchi trattati ed esaminati?
                      sigpic
                      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Quali pneumatici montare su cerchio 17?

                        Ospite:le Michelin sono gomme ottime,pero mal sopportano una guida allegra,si addicono piu a persone tranquille,nel complesso sono un ottimo equilibrio tra costo-durata-prestazioni,se stressate durano poco e non sono il massimo in appoggio.
                        Ospite:ti capisco come ti sei trovato male con le Dunlop,io stesso problema con un altro modello.Ti consiglierei le Goodyear,l'aderenza sul bagnato è il loro punto forte,e nella guida veloce non tradiscono,Asimmetrico2,chiedi al tuo gommista conferma vedi che ti dice..
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Quali pneumatici montare su cerchio 17?

                          @dogo argentinoIl mio gommista mi ha consigliato per la guida sul bagnato le Fulda Exelero, ma volevo sentire diversi pareri. Proverò a chiedere delle Goodyear. Grazie intanto
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Quali pneumatici montare su cerchio 17?

                            Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                            @Dario :le Michelin sono gomme ottime,pero mal sopportano una guida allegra,si addicono piu a persone tranquille,nel complesso sono un ottimo equilibrio tra costo-durata-prestazioni,se stressate durano poco e non sono il massimo in appoggio.
                            DarEcofuel semmai!
                            Comunque, visto i pareri, piuttosto che le BF, meglio le Michelin... bisogna vedere il modello! Voglio un modello sportivo con ottima tenuta di strada anche sul bagnato... ma mi sa che sforiamo dai 530€ concordati. Le PZero Nero non le voglio, già testate e con brutta esperienza. Tutti parlano bene delle PZero Rosso, ma mi sa che i costi lievitano.
                            sigpic
                            10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Quali pneumatici montare su cerchio 17?

                              Grazie a tutti per le risposte, premetto che le gomme le userò al di fuori del clma freddo e facendo parecchia strada fuori città col caldo voglio una guida divertente, mi sto orientando definitivamente verso dunlop. Nel caso di pioggia non voglio però rischiare in caso di frenate d'emergenza (sotto inteso che in caso di pioggia vado quasi come un vecchio col cappello, ci siam capiti no?). Queste goodyear quindi hanno una spalla meno rigida? Se spupazzate spesso su asciutto ci arrivano a 3o.ooo Km?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Quali pneumatici montare su cerchio 17?

                                De nada Daniele,sempre volentieri dico la mia.Le Fulda certo non fanno parte dei marchi "premium",ma son sempre gomme tedesche(dalla citta crucca di Fulda),non ho exipriens o notizie,ho visto ora il battistrada sul web,vedi anche un po che prezzi ti fa,poi ti regoli di conseguenza e anche in base all'uso che fai della car.Le migliori sul bagnato hanno in genere battistrada a freccia,direzionale anzichè asimmetrico,cio le aiuta a far defluire l'acqua verso i lati.Le Goodyear hanno una parte che imita il direzionale,e l'altra meta invece asimmetrica.
                                p.s.Dario,no PIrelli,induriscono subito e invecchiano,se Michelin deve essere,senza dubbio Pilot Sport 3...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Quali pneumatici montare su cerchio 17?

                                  io ho messo le michelin pilot sport 3 : fenomenali

                                  sono le uniche silenziose e a me questo interessa molto

                                  sul bagnato sono insuperabili, straordinarie

                                  sull'asciutto forse le bridgestone sono le migliori, sia le re050 che le s001

                                  sicuramente la michelin ha una spalla piu' morbida ma per me e' gia' eccezionale cosi'

                                  durata? non lo so io faccio si e no 10mila all'anno quindi le cambio ogni 3 anni piu' per averle sempre fresche che per altro

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Quali pneumatici montare su cerchio 17?

                                    Grazie delle dritte, ragazzi!
                                    Proverò a valutare, sempre che le abbia, le Pilot Sport 3... Chissà!
                                    sigpic
                                    10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Quali pneumatici montare su cerchio 17?

                                      ovvio che le michelin sono le piu' care purtroppo

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Quali pneumatici montare su cerchio 17?

                                        Originariamente inviato da marco81 Visualizza il messaggio
                                        Grazie a tutti per le risposte, premetto che le gomme le userò al di fuori del clma freddo e facendo parecchia strada fuori città col caldo voglio una guida divertente, mi sto orientando definitivamente verso dunlop. Nel caso di pioggia non voglio però rischiare in caso di frenate d'emergenza (sotto inteso che in caso di pioggia vado quasi come un vecchio col cappello, ci siam capiti no?). Queste goodyear quindi hanno una spalla meno rigida? Se spupazzate spesso su asciutto ci arrivano a 3o.ooo Km?
                                        Marco le Dunlop su asciutto sono fenomenali come le Bridgestone,precise in appoggio.Sul bagnato devi rallentare molto e guidare dolcemente.Le Goodyear Asimmetrico son simili,spalla dura,rumorose,precise.Le asimmetrico2 sono dedicate piu al bagnato,silenziose,spalla pelo piu morbida,in pratica ora le mie hanno fatto 5/6mila km e guido sul bagnato quasi come su asciutto,certo meglio non conoscere il limite ultimo...non ci tengo,come tutti credo...ma ti trasmettono davvero tanta sicurezza e feeling con l'asfalto umido-allagato
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X