annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DCC (o sistema similare) after market. Si può?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DCC (o sistema similare) after market. Si può?

    Ragazzi mi stavo chiedendo... ma sarebbe possibile installare su una delle nostre golfette il sistema DCC VW, o altro sistema similare di regolazione elettronico dell'assetto?

    Ho letto da qualche parte (ma non sono sicuro di aver capito bene), che si vendono sistemi auto-adattivi dell'assetto...

    Mi chiedo...

    - tecnicamente la cosa può essere realizzabile... ma soprattutto.. la macchina va smontata tutta?
    - quanto potrebbe costare un intervento del genere (ricordo che il DCC come optional costa poco meno di 1.000 €)
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: DCC (o sistema similare) after market. Si può?

    Sì lo si può montare, ma è parecchio complicato oltre che molto costoso. Solo il modulo di controllo (3C0 907 376 A) se non ricordo male costa sui 400 euro, a cui devi poi aggiungere le quattro sospensioni, i sensori (mi pare sei) e i cablaggi.
    Se consideri anche il montaggio penso che si arrivi quasi a 2.000 euro.

    Commenta


    • #3
      Re: DCC (o sistema similare) after market. Si può?

      Interessante se fattibile. Ma davvero troppo costoso visto che non si discosterà tanto dal DCC originale VW.
      sigpic
      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

      Commenta


      • #4
        Re: DCC (o sistema similare) after market. Si può?

        Originariamente inviato da Stefano84 Visualizza il messaggio
        Sì lo si può montare,
        Ciao, grazie per le info. Ma quando dici che lo si può montare fai riferimento al kit originale della VW, oppure a marche come Koni o Eibach...? Fanno robe simili? Sui relativi siti non ci ho capito molto se c'è qualcosa di equiarabile al DCC...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: DCC (o sistema similare) after market. Si può?

          Sì parlo del kit originale Vw. Altre marche fanno ammortizzatori utilizzabili con il DCC (la Koni ad esempio), ma vanno a sostituire quelli montati su vetture con il DCC (indi con già centralina, sensori e cablaggi).

          Commenta


          • #6
            Re: DCC (o sistema similare) after market. Si può?

            ...e alternative alla VW, magari più semplici anche da montare e-o più economici, non ce ne sono? Che so.. qualcosa che agisce solo sugli ammortizzatori... e mette a disposizione nell'abitacolo un pulsante comfort e sport... mi sembrava di aver letto qualcosa di questo genere ma non ne sono sicuro...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: DCC (o sistema similare) after market. Si può?

              Di economico che svolga funzioni simili non c'è nulla in commercio.
              La Bilstein produce un sistema elettronico (pulsante in abitacolo che varia lo stato degli ammo) su un modello di ammortizzatori ma è solo per le Bmw.
              Anche la Tein mi pare faccia qualcosa di simile, esteso a diverse vetture, con una centralina in abitacolo che regola la durezza degli ammo, ma di sicuro il prezzo è elevato.

              Commenta


              • #8
                Re: DCC (o sistema similare) after market. Si può?

                K&W fa un set di ammo a ghiera regolabili per DCC: costo 2200 euro solo i 4 ammo e molle. Poi ci sono centraline, cablaggi, sensori e tasto in abitacolo... Per me fai prima a non pensarci più e se hai voglia di assetto, metti un buon assetto a ghiera e basta
                sigpic
                Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                Commenta


                • #9
                  Re: DCC (o sistema similare) after market. Si può?

                  Una cosa del genere potrebbe paragonarsi al DCC?? http://www.ebay.de/itm/BILSTEIN-B16-...item43a94b7e7d
                  _______
                  R-LINE Club n° 1 0
                  Perle Nere
                  43

                  Commenta


                  • #10
                    Re: DCC (o sistema similare) after market. Si può?

                    Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
                    Per me fai prima a non pensarci più e se hai voglia di assetto, metti un buon assetto a ghiera e basta
                    Ciao e grazie per il tuo intervento! Condivido il tuo ragionamento a livello economico.. però a livello pratico non hai più un assetto variabile, nel complesso mi interesserebbe avere anche un'auto che si ammorbidisce sullo sconnesso (anche perchè prima di arrivare a casa ho un pezzo di strada sterratta parecchio irregolare che il comune non asflaterà mai... ).

                    Originariamente inviato da etty81 Visualizza il messaggio
                    Una cosa del genere potrebbe paragonarsi al DCC?? http://www.ebay.de/itm/BILSTEIN-B16-...item43a94b7e7d
                    Non ci prendo con il tedesco... e non capisco se svolge la stessa funzione in sostituzione del DCC (ipotesi più probabile e sarebbe MOLTO interessante!) o se ne integra le funzionalità per una macchina già dotata di assetto variabile.
                    Ultima modifica di Ospite; 08/12/2011, 09:53.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: DCC (o sistema similare) after market. Si può?

                      Per rendere questa discussione sempre più ricca, riporto l'ottimo intervento di piedepesante fatto nel topic in cui chiedo consigli di come configurare la "mia" futura GTI.

                      Montarlo è tecnicamente possibile, quello che invece credo che sia il vero limite...è il prezzo di questa operazione

                      ammortizzatore anteriore 300€l'uno

                      +

                      116€ per lato di sensori di accelerazione

                      più l'intero cablaggio elettronico.....uff...che triste scoprire che il DCC agisce solo sugli ammo anteriori

                      credo che ci voglia 1000€ ed una buona conoscenza nella lettura di schemi elettrici VW, per il resto si fa benissimo...per meno di 1000€ metti i b8...e la macchina è + confortevole e tiene 100 volte meglio...


                      EDIT...agisce anche dietro...

                      ma il prezzo per dietro è

                      114 x 2 del sensore di accelerazione

                      +

                      311x 2 di ammorizzatore...non ne vale assolutamente la pena cmq...rimango dell'idea di quello che ho detto prima!
                      Quindi, riassumendo i costi (manodopera esclusa): 1.682 €

                      Credo che si sforino tranquillamente i 2.000 € per un after market, ovvero oltre il doppio rispetto all'optional da ordinare sul nuovo.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: DCC (o sistema similare) after market. Si può?

                        Ragazzi ma con il dcc la macchina si abbassa e si alza oppure cambia soltanto la rigidità delle sospensioni?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: DCC (o sistema similare) after market. Si può?

                          La seconda

                          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                          LA MIA GOLFAZZA

                          Commenta


                          • #14
                            Re: DCC (o sistema similare) after market. Si può?

                            Dunque diciamo che non è proprio indispensabile sto dcc se nn per anziani che hanno problemi di mal di schiena

                            Commenta


                            • #15
                              Re: DCC (o sistema similare) after market. Si può?

                              Ma non esageriamo leggi le impressioni e capirai a cosa servono

                              P.S. Occhio che questa è la sezione della mkVI e tu hai una mkVII
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #16
                                Re: DCC (o sistema similare) after market. Si può?

                                Il Dcc è uno sfizio come molti optional che abbiamo sulle nostre macchine! Non è indispensabile ma è infinitamente comodo!
                                sigpic
                                Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X