annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quali cerchi scegliere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quali cerchi scegliere?

    Buon pomeriggio a tutti, sono un nuovo membro del forum e intervengo per chiedere il vostro parere circa la scelta del set di cerchi in lega da abbinare alla mia vettura.
    Sono il proprietario di una Golf Mk VI modello United e come previsto dalla fabbrica, esce di concessionaria con i cerchi in ferro da 15" provvisti di pneumatici 195/65.
    Sono dunque in procinto di effettuare il cambio e passare ai cerchi in lega, ma ci sono diversi quesiti che vorrei porvi. Ecco prima di tutto le misure omologate a libretto :

    205/50 R17

    205/55 R16

    225/45 R17

    205/60 R15



    Come prima domanda vorrei chiedere il vostro parere riguardo i cerchi replica ( di importazione e non ) e quelli aftermarket tipo MAK o OZ ! Sapete dirmi se sono affidabili, oppure se a lungo andare potrebbero presentare dei difetti e dunque dei cedimenti strutturali? Quali consigliate?

    Ipotizzando dunque di abbinare un replica o un aftermarket 7 * 17" e ET 45 o 6.5 * 16 " e ET 50 correrei il rischio di avere la gomma troppo esterna rispetto alla carrozzeria e dunque creare danni alla vettura?

    Sulla baia inoltre ho visto alcune interessanti offerte di cerchi originali (usati) modello Seattle da 17" e Pescara da 16". Partendo dal presupposto che ai secondi sarei necessariamente obbligato ad abbinare le 205/55, per quanto riguarda i primi, secondo voi, se si potesse fare, potrebbe essere un buon compromesso attrezzarli con delle 205/50? Avete esperienze con questa misura di pneumatici?

    Preferirei evitare le 225/45 sia perchè esagerate rispetto alla motorizzazione della macchina, sia perchè aumenterebbero i consumi già di loro elevati.

    Montare dei cerchi da 17" su un assetto " normale " come quello che ho io, potrebbe apportare dei problemi?



    Grazie in anticipo e spero che possiate essermi d'aiuto!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Quali cerchi scegliere?

    Io monto i Mak 225/45/17" 8j,et50 e finora nessun problema con i cerchi,neanche con l'assetto non di serie (con quello di serie neanche)e ho piu' di 45'000km e un'ora in tutto anche in pista a Monza,quindi mi sento di consigliarteli (almeno come marchio,poi l'estetica è un'altra cosa)!!!!
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta

    Sto operando...
    X