annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore ammortizzatori su dosso a velocità sostenuta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore ammortizzatori su dosso a velocità sostenuta

    Ciao a tutti, probabilmente è più una mia para che altro, ma oggi mi è capitato di prendere un dosso in catrame come il manto stradale (appena fatto e non ancora segnalato) ad una velocità di 50/60km/h, appena mi sono reso conto della velocità elevata ho sperato solo di non toccare con la coppa dell'olio, mi è sembrato di decollare e quando la macchina diciamo è atterrata ho sentito un rumore sordo molto forte, e li è partito il rosario... ma secondo voi il rumore che ho sentito è dovuto al fine corsa degli ammortizzatori ??? possibili danni ?!?!?

    ciao
    Ultima modifica di Ospite; 17/05/2011, 20:27.

  • #2
    Re: Rumore ammortizzatori su dosso a velocità sostenuta

    Ciao,bè certo un dosso a 50/60 km/h non è indifferente..potrebbe essersi danneggiato qualcosa come no..ti conviene far mettere la macchina sul ponte e dare una controllatina sotto..
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore ammortizzatori su dosso a velocità sostenuta

      Nel finecorsa degli ammortizzatore c'è un tampone.

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   50039.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 37.3 KB 
ID: 1216647

      Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

      Commenta


      • #4
        Re: Rumore ammortizzatori su dosso a velocità sostenuta

        Quoto! Macchina sul ponte e verifica puntigliosa!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore ammortizzatori su dosso a velocità sostenuta

          Ma no, stai tranquillo. Ai 60 all'ora se capita una volta non succede nulla. Poi non hai un assetto esagerato ma l'originale, vero? Se avessi fatto dei danni te ne saresti accorto di sicuro. Al massimo credo che potresti fare controllare i cerchi se sentissi delle vibrazioni al volante nel range tra 100 e 130 km/h.
          Golf VI GTD, 5 porte, Grigio United, Bi-xeno, Light Assist, Led posteriori, Cerchi Vancouver, RNS 510, PDC Fronte-Retro, Bracciolo anteriore, Volante multifunz., Bluetooth Premium 730D, Cristalli oscurati 80%.

          Commenta


          • #6
            Re: Rumore ammortizzatori su dosso a velocità sostenuta

            Rumore di "fine corsa" .. non dovrebbero esserci danni a quella velocità, verifica che non vibri e vada dritta...

            Raga mini OT: siccome di là non mi ha risposto nessuno per ora , mi rispondereste " al volo" se a voi si sente che il compressore del clima è in funzione? o è completamente silenzioso? specie a bassi giri.
            grazie
            The United Grey Club nr.02

            Commenta


            • #7
              Re: Rumore ammortizzatori su dosso a velocità sostenuta

              Alle 18 provo e te lo dico... Ma intendi quando si attiva oppure sempre mentre è in funzione?
              Golf VI GTD, 5 porte, Grigio United, Bi-xeno, Light Assist, Led posteriori, Cerchi Vancouver, RNS 510, PDC Fronte-Retro, Bracciolo anteriore, Volante multifunz., Bluetooth Premium 730D, Cristalli oscurati 80%.

              Commenta


              • #8
                Re: Rumore ammortizzatori su dosso a velocità sostenuta

                Mentre è in funzione,con compressore che lavora, specie a bassi giri, ad esempio mentre faccio manovra (grazie)

                Consiglio per i dossi, se lo scorgete all'ultimo momento, evitate di prenderli con la macchina puntata in frenata, piuttosto lasciate il gas. Guardato se le alette di plastica sotto il paraurti sono ancora intere?
                Ultima modifica di Andrewx; 19/05/2011, 15:12.
                The United Grey Club nr.02

                Commenta


                • #9
                  Re: Rumore ammortizzatori su dosso a velocità sostenuta

                  Grazie a tutti, si si l'assetto è quello originale, il panico diciamo è stato per la gran botta all'anteriore che ho sentito e sotto non ha toccato nulla neanche quelle alette che ci sono in plastica, volevo capire se il rumore è dovuto a quando l'ammortizzatore diciamo va giù a pacco.... oggi finalmente ho notato che hanno colorato il dosso e quindi reso visibile...

                  per l'OT quando il clima è acceso se non fosse per la spia accesa, e ovviamente l'aria fredda, non lo noterei...

                  ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rumore ammortizzatori su dosso a velocità sostenuta

                    Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                    Mentre è in funzione,con compressore che lavora, specie a bassi giri, ad esempio mentre faccio manovra (grazie)

                    Consiglio per i dossi, se lo scorgete all'ultimo momento, evitate di prenderli con la macchina puntata in frenata, piuttosto lasciate il gas. Guardato se le alette di plastica sotto il paraurti sono ancora intere?
                    e premere la frizione quando si passa sul dosso, per evitare che la "botta" risalga dalla trasmissione all'auto.

                    Il compressore del clima non lo senti quando è acceso.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rumore ammortizzatori su dosso a velocità sostenuta

                      Non avevo pensato a premere la frizione, ottimo consiglio!
                      Non so se è il compressore, ma con clima inserito il rumore del motore partendo in prima sembra differente da quando non è in funzione, mentre viaggiando normalmente non lo sento piu'
                      The United Grey Club nr.02

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X