annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centrato un sasso a 90 kmh...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centrato un sasso a 90 kmh...

    Praticamente una botta tremenda
    pensavo di aver staccato una ruota!!!
    i cerchi sono i classici vancouver da 18 della gtd,la macchina va dritta non tira
    da nessuna parte,ma la mia (sgradevole) senzazione è che vibri leggermente!!
    cerchio sbilanciato o storto?
    se storto è possibile raddrizzarlo? o mi conviene andare sul nuovo?

  • #2
    Re: Centrato un sasso a 90 kmh...

    per toglierti il dubbio domani passa da un gommista! cmq i cerchi con 60€ te li rigenerano mettendoli a nuovo

    Commenta


    • #3
      Re: Centrato un sasso a 90 kmh...

      Certo il passaggio dal gommista domani è la prima cosa...
      dici che con 60 euro se fosse storto torna come nuovo?

      Commenta


      • #4
        Re: Centrato un sasso a 90 kmh...

        Si in caso se è storto ci sono i centri specializzati che ti sistemano e ribilanciano il cerchio come nuovo!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Centrato un sasso a 90 kmh...

          certo mi pare che cmq la cifra non superi i 60 €

          Commenta


          • #6
            Re: Centrato un sasso a 90 kmh...

            Ciao Andrea, il consiglio come ti hanno detto è quello di passare dal gommista e vedere gli eventuali danni, anche per quanto riguarda il pneumatico, se si fosse formata la classica bozza o bolla (magari nel lato interno e non visibile) andrebbe cambito onde evitere un possibile scoppio, per il cerchio il nuovo costa 525 euro circa li ho anch'io e mi sono informato, comunque se il danno è una lieva ammaccatura con 50-60 euro lo raddrizzi senza problemi.
            Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

            Commenta


            • #7
              Re: Centrato un sasso a 90 kmh...

              La cifra per sistemarli dipende dal danno, però non penso che tu abbia rovinato più di tanto il cerchione con un sasso, indi non dovresti spendere cifre astronimiche per sistemarlo.
              Cmq per sicurezza domani passa immediatamente da un gommista.

              Commenta


              • #8
                Re: Centrato un sasso a 90 kmh...

                Controlla/fai controllare anche il sotto-scocca e l'avantreno.

                Commenta


                • #9
                  Re: Centrato un sasso a 90 kmh...

                  Grazie per i consigli ragazzi...
                  comunque il sasso era veramente grosso tipo un mattone per intenderci.... sono pure tornato
                  indietro per vedere...
                  preciso: ci sono salito sopra con l'anteriore e la posteriore sinistra!!!
                  pensavo di aver spaccato tutto la macchina ha 3500 km

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Centrato un sasso a 90 kmh...

                    se si è ammaccato con una spesa da cira 50-60€ lo rimett a posto. pensa se ci passava una moto
                    Golf VI TSI HL-5 porte,RNS 510,17"Seattle GTD,pack specchi,Antifurto volumetrico,Media-in,vetri scuri,terminali inox,Bixenon Led,LED "R",Rear Assist,Illuminazione interna a led,Volante Sportivo.WHITE CLUB : Tessera N° 67

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Centrato un sasso a 90 kmh...

                      Dal titolo sembrava l'avessi preso sul parabrezza il sasso...
                      Golf GT Sport TSI
                      "The GT V.I.P. Club" founder
                      The United Grey Club nr.03 (Member)

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Centrato un sasso a 90 kmh...

                        Avuto anche io stessa esperienza con la 1.4 GT.
                        Presi un sasso grosso come un pane da 1 kg a circa 90-100.
                        Apparte una leggera vibrazione intorno ai 110 poi era tutto ok.
                        Era però piegato e spesi 80 € per farlo tornare come nuovo.
                        Nessun danno alle testine, ma convergenza andata da rifare.
                        Fu un gran bel botto, pensavo di aver distrutto mezza macchina ...
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Centrato un sasso a 90 kmh...

                          Ma come mai si possono incontrare sassi di quelle dimensioni? pensate siano posizionati da teppisti o magari persi da un camion? A parte il cerchio potrebbe capitare un grave incidente.
                          Comunque consiglierei controllo di equilibratura e convergenza, un occhiata al sottoscocca intanto che è sul ponte e ovviamente ripristino del cerchio se danneggiato.
                          The United Grey Club nr.02

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Centrato un sasso a 90 kmh...

                            Nel mio caso era nevicato giorni prima, l'asfalto era come un grande puzzle in quel punto che si stava smontando ... qualche auto davanti a me l'ha smontato e io l'ho centrato !

                            Nel sottoscocca a destra avevo una bella ciomba ...
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Centrato un sasso a 90 kmh...

                              magari possono essere oltre a pezzi di asfalto che si staccano anche pietre franate dal bordo strada etc...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Centrato un sasso a 90 kmh...

                                Da me quando vai in costiera amalfitana capita di trovare pietre sulla strada......
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Centrato un sasso a 90 kmh...

                                  Magari controllo anche gli ammortizzatori, che visto il colpo non siano scoppiati, anche se apparentemente non ci sono perdite, usando i prova-sospensioni che hanno nei centri di revisione.
                                  Fatti fare la stampata e guarda la differenza tra i valori di rigidezza sullo stesso asse, che non deve superare il 30%.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Centrato un sasso a 90 kmh...

                                    Si si sabato controllo super accurato...
                                    la miseria Fabio ora mi hai messo il dubbio sugli ammortizzatori...
                                    in effetti devono essere arrivati a fine corsa vista la botta!!!
                                    per il sasso in strada ,è una strada di montagna su un costone di roccia ...naturalmente mancano le reti!!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Centrato un sasso a 90 kmh...

                                      Non è tanto l'escurisione, ma il fatto di essere stato sottoposto ad una sollecitazione in modo molto rapido.
                                      Se guardi in certe auto o furgoni hanno un tampone di fine corsa, quindi è previsto che arrivi a quel punto, però un conto è con calma, un conto è di botto.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Centrato un sasso a 90 kmh...

                                        ne ho fatti fuori 2 di cerchi in questo modo, ed in un altro caso una gomma aveva un bozzo molto pronunciato (tele andate)

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X