annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Gomme termiche da 18 su gti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Gomme termiche da 18 su gti

    Sulla neve non le ho provate ancora, il prezzo mi pare sulle 600 ma non mi ricordo.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #62
      Re: Gomme termiche da 18 su gti

      io lascerò i cerchi da 18 e ci monterò le termiche visto che per fortuna la spesa per montare le termiche si aggira intorno ai 450€. Non ho voglia di comprare altri cerchi x montare le termiche visto che devo tenermi i soldi da parte per le future modifiche in primavera.
      sigpic
      LoreGTI The White Club tessera n°112 - The GTI club 39°

      Commenta


      • #63
        Re: Gomme termiche da 18 su gti

        Originariamente inviato da ginino69 Visualizza il messaggio
        Io avevo già ordinato 4 invernali di una sottomarca della Cintinental da 18" (ho sotto i Vancouver 18") a 500 € montati con equilibratura. Poi sorpresa sul libretto della mia GTD ci sono le 16, 17, 18 e 19" per le gomme normali, ma solo da 16 per le m+s. Mi rifiuto di montare cerchi da 16: secondo voi come posso fare a montare le termiche da 18" se non sono a libretto?
        Originariamente inviato da momone19 Visualizza il messaggio
        Simone anche io ho montato i sui Vancouver da 18 le gomme termiche, sul mio libretto non ci sono i 19 ma per quello che riguarda gli M + S li riporta solo sui 16 e 17, ma questo non vuol dire che tu non li possa mettere anche sui 18, perchè sul libretto la VW consiglia di montare gli M + S su quelle due misure 16 e 17.
        Naturalmente sarebbe stata la scelta migliore cambiare i nostri cerchi con dei 16 ma anche a me non piacevano.
        Originariamente inviato da ginino69 Visualizza il messaggio
        No no, monto le termiche sui Vancouver e così con 500 € mi levo il dente. Ripeto solo il mio dubbio circa il libretto di circolazione che riporta solo le 205/55-16 per le M/S.
        La scritta M + S sul libretto che segue solo alcune misure va presa come un suggerimento del costruttore, ma poi si può mettere una misura qualsiasi di quelle presenti a libretto, con indice di velocità non inferiore a Q = 160 km/h e relativa targhetta.
        Lo dice la circolare Prot. MOT3/335M361 del 30/9/2004.

        Commenta


        • #64
          Re: Gomme termiche da 18 su gti

          ho montato i nokian WRG2 oggi, 18" 225/40, e ci ho percorso 80-90 km. dalle prime impressioni la guida mi sembra molto simile ai 17", sopratutto per il tipo di spalla che è molto morbida in confronto alle potenza che ho guidato fino all'altro ieri poi.... ma è normale penso per una gomma da neve. Rispetto alle potenza re050 quindi, con assetto e barre risultano anche un po piu confortevoli sulla strada.

          ho anche fatto qualche rampa a casa in cemento grerzzo con fondo di nevischio ghiacciato e ghiaccio vivo e sono riuscito a cavarmela discretamente. non dico benissimo perchè sento un sacco la mancanza della trazione quattro che in queste occasioni dava veramente il meglio. con la TA si sente che le gomme fanno tutto quello che possono ma se parte la pattinata bisogna per forza mollare e aspettare che riprendano grip. Ancora non le ho provate in montagna o sotto pioggia battente.

          Su strada e autostrada con 0 gradi come queste sera comunque si sono comportate bene, in frenata hanno risposto bene senza scivolare, in autostrada fino a 140 non hanno prodotto rumori o vibrazioni strane. Nelle curve sulle rampe la tenuta non è al livello di una estiva, ma è tutto sommato buona, non mi sembra sia una gomma che fino a un certo punto tiene e poi all'improvviso ti molla. Solo devo abituarmi alla piccola deriva provocata dalla spalla morbida. Spero di poterle provare in condizioni piu estreme (neve abbondante, pioggia, fondo viscido)

          in definitiva, per ora, per quanto mi riguarda posso dire che il passaggio da 17" a 18" con le nokian WR/WRG2 non si avverte.
          white club n°95 | gti club n°35 | record personale Monza 2'28"

          sigpic

          Commenta


          • #65
            Re: Gomme termiche da 18 su gti

            nessuno ha provato le nuove Uniroyal Ms plus 66?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta

            Sto operando...
            X