annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pirelli Pzero Rosso di serie ovalizzati 225/45/17W

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pirelli Pzero Rosso di serie ovalizzati 225/45/17W

    Ciao discutendo con altre persone che hanno questi pneumatici sulla G6, ho notato che tutte lamentano una ovalizzazione più o meno marcata.

    Le mie, che controllo spesso, che inverto quando bisogna, sono le peggiori.
    Nei primi cinque minuti di utilizzo, a freddo, sembrano un canguro poi migliorano ma saltellano costantemente. A 130/140 km/h fanno pena!

    Ho provato, su una G6 TDI 110cv, gli stessi pneumatici con 2.000 chilometri ed iniziano anche questi ad ovalizzarsi.

    Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema ?

    Grazie.
    Michele

  • #2
    Re: Pirelli Pzero Rosso di serie ovalizzati 225/45/17W

    Mahh, guarda quel che ti posso dire io è che su 2 Golf (5 e 6) di primo equipaggiamento avevo/ho i Pzero Rosso.
    Non mi piacciono come gomma.
    Le mie (entrambe) saltellano a freddo in maniera veramente fastidiosa attorno ai 50 km/h.
    Una volta "calde" il fenomeno si attenua fin quasi a sparire.
    Il gommista dice che è normale.
    Bahh, sarà.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • #3
      Re: Pirelli Pzero Rosso di serie ovalizzati 225/45/17W

      Sono un 2-3 anni che monto le Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 sulla mia Golf V, ma non ho mai riscontrato questo problema, anche se vista la grande usura dovuta alle strade che percorro, non mi durano molto, quelle che uso per più tempo sono quelle che riposano per 4 mesi invernali, e compresi questi forse forse arrivo a 1 anno di durata massima dei pneumatici, perciò sono sempre abbastanza freschi...
      Nel vostro caso, riuscite a farle invecchiare di più o il problema si manifesta anche a gomme nuove?
      "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

      Commenta


      • #4
        Re: Pirelli Pzero Rosso di serie ovalizzati 225/45/17W

        Proprio così Samaba, saltellano da freddo però poi continuano, meno accentuato, ma continuano.
        Oscar15: i miei pneumatici durano sei mesi visto i chilometri che percorro quindi sempre "fresche".

        Mah, ho l'ultima inversione poi finalmente le butto.
        Volevo capire se era un mio problema o più generalizzato.

        Grazie ragazzi.
        Michele

        Commenta


        • #5
          Re: Pirelli Pzero Rosso di serie ovalizzati 225/45/17W

          Il mio gommista spesso si lamenta quando monta pneumatici Pirelli nuovi perchè ci mette sempre almeno il doppio dei piombini per equilibrarli, proprio perchè 99 su 100 sono meno uniformi rispetto ad altri pneumatici.

          Commenta


          • #6
            Re: Pirelli Pzero Rosso di serie ovalizzati 225/45/17W

            Nella mia vita automobilistica ho iniziato con Michelin e, dopo brevi esperienze con Kleber, Continental e GoodYear, piuttosto deludenti (soggettivamente), ho sempre continuato esclusivamente con Michelin.
            Non ho mai riscontrato problemi di ovalizzazione anche dopo avere preso auto ferme per lunghi periodi (un mese e più).
            All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
            Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

            Commenta


            • #7
              Re: Pirelli Pzero Rosso di serie ovalizzati 225/45/17W

              Anche io con Michelin mi son sempre trovato benissimo.

              Commenta


              • #8
                Re: Pirelli Pzero Rosso di serie ovalizzati 225/45/17W

                A me per ora non sembra..... ma potrebbe anche essere che non avendo le strade liscie non me ne sia mai accorto!
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Re: Pirelli Pzero Rosso di serie ovalizzati 225/45/17W

                  Originariamente inviato da enzo_tdi Visualizza il messaggio
                  Il mio gommista spesso si lamenta quando monta pneumatici Pirelli nuovi perchè ci mette sempre almeno il doppio dei piombini per equilibrarli, proprio perchè 99 su 100 sono meno uniformi rispetto ad altri pneumatici.

                  Questo me lo ha detto anche il mio gommista, ma mi ha anche detto che una volta equlibrata poi non la guardi più, con altre marche mi ha detto che ad equilibrarle è un attimo, ma poi capita di doverle riequlibrare... affermazione che ritengo strana, la riporto solo per cronaca.

                  Sulla mia Golf ho provato in alternativa alle PZero Rosso la Michelin Premacy, non mi sono trovato male, ma forse per estetica e per impronta a terra maggiore (nonostante siano la stessa misura le pirelli son più larghe di quasi 2 cm), preferisco le Pirelli.
                  "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Pirelli Pzero Rosso di serie ovalizzati 225/45/17W

                    utilizzo i PZero rosso da diverso tempo ma non mi è mai capitato questo "saltellamento"....

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Pirelli Pzero Rosso di serie ovalizzati 225/45/17W

                      anche sulla mia golf tdi 140cv si sono ovalizzate a 14.000 km, le ho sostituite con le continetal contact sport, tutto ok ottime
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Pirelli Pzero Rosso di serie ovalizzati 225/45/17W

                        Ciao ragazzi.anche io con queste gomme ho riscontrato lo stesso problema e in più tengono da schifo.Appena ho potuto le ho sostituite con le dunlop sportmaxx tt.che devo dire sono ottime sia come tenuta che come durata unica pecca sul bagnato sottosterzano molto.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Pirelli Pzero Rosso di serie ovalizzati 225/45/17W

                          Ma anche io sinceramente nn ho riscontrato il problema e direi comunque che non penso facciano cosi schifo...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Pirelli Pzero Rosso di serie ovalizzati 225/45/17W

                            Guarda non so io quando le avevo non vedevo l'ora di cambiarle.Sicuramente va in relazione allo stile di guida di ognuno.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Pirelli Pzero Rosso di serie ovalizzati 225/45/17W

                              Visto che mi piace "farmi male" ho installato qualche mese fa (ora ho le invernali Yoko) le P7 Cinturato.

                              Hanno lo stesso problema: da fredde saltellano, da calde si attenua ma comunque è avvertibile.
                              Peccato perchè la tenuta, anche sul bagnato, non è male, anzi dire molto buona.

                              Basta Pirelli da parte mia ...

                              Ciao. Michele

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Pirelli Pzero Rosso di serie ovalizzati 225/45/17W

                                Anch'io ho riscontrato la stessa cosa sia su Pzero Rosso nella stessa vostra misura, che con P7 (non cinturato) in misura 205/55/R16 (che non mi sono piaciute per niente). Come tenuta però con le Pzero Rosso mi sono trovato abbastanza bene sull'asciutto.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X