annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Non montate i distanziali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non montate i distanziali

    Ciao ragazzi.L'altro giorno ero in concessionario per vedere il nuovo GTI . Molto bello davvero.C'era anche un golf higline con cerchi da 18" e assetto;provando a guardare se ci stavano i distanziali,un mio amico mi ha fatto notare che salendo in tre sui sedili posteriori,la maccchina si abbassa parecchio.Se si mettono i distanziali da 16 mm alla prima buca che si prende si tocca sul passaruota interno (naturalmente con 3 persone sui sedili dietro).Se volete un consiglio o mettete distanziali da 10 mm,oppure fate un assetto più rigido cosi da poter montare i distanziali da 16 mm. Provare per credere
    [

  • #2
    Re: Non montate i distanziali

    Esprimi un dubbio o ne hai la certezza?

    Per essere sicuri di questa situazione,
    si devono fare le opportune misure in fase di montaggio.

    Ovviamente se qualche produttore commercializza tale tipo di prodotti,
    avrà preventivamente fatto questo tipo di verifiche.

    Commenta


    • #3
      Re: Non montate i distanziali

      Non ho provato di persona,pero se provi a far salire 3 persone vedi di quanto si abbassa la macchina,e se per caso prendi un buco sono dolori...se provi fammi sapere
      [

      Commenta


      • #4
        Re: Non montate i distanziali

        Mi sembra una prova davvero empirica,
        io mi affiderei a misurazione più specifiche...

        Commenta


        • #5
          Re: Non montate i distanziali

          Beh,se hai intenzione di metterli,fammi sapere come va' che semmai li monto anche io
          [

          Commenta


          • #6
            Re: Non montate i distanziali

            Distanziali da 12mm sul posteriore, nessun problema!
            Eibach Pro-Spacer forever!

            post: http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...1&postcount=17

            p.s. ma questo 3D, non andava messo dentro Pneumatici & Assetto & Ammortizzatori & Etc ???
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Non montate i distanziali

              Se si tiene l'assetto originale è probabile che la ruota tocchi sotto il passaruota..
              Mettendo un'assetto più rigido(anche se più basso) non si tocca più.

              Provato sulla mia pelle(o meglio sui miei passaruota ) non con distanziali ma con cerchi con ET minore.

              Commenta


              • #8
                Re: Non montate i distanziali

                Originariamente inviato da redtdi Visualizza il messaggio
                Se si tiene l'assetto originale è probabile che la ruota tocchi sotto il passaruota..
                Mettendo un'assetto più rigido(anche se più basso) non si tocca più.

                Provato sulla mia pelle(o meglio sui miei passaruota ) non con distanziali ma con cerchi con ET minore.
                Scusa ma che ET hai montato? Perchè io con ET35 e il ghiera sulla mia attuale (ancora per poco..) Focus toccavo che una bellezza!! Personalmente era un godimento sentire lo sgrat sgrat!! (ovviamente con un ET minore dopo il primo sgrat mi sarei ritrovato una bella gomma spiattelata..come un mio amico con gli space line ET25 canale dell'8.5...)
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Non montate i distanziali

                  Scusate l'ignoranza ma un'auto come la golf con l'ESp può montare i distanziali senza compromettere il suo funzionamento??
                  TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Non montate i distanziali

                    @dado84: io monto canale 7.5 con ET 35!! Però devi anche tenere conto che ogni auto ha dei passaruota diversi. E poi la mia non è bassissima,ci passa un dito abbondante tra ruota e passaruota.

                    @marcoTSI: a me l'ESP funzionava lo stesso.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Non montate i distanziali

                      Ma alla fine, nessuno ha mai provato a montare o almeno ha visto dei distanziali montati su una golf 6 con cerchi da 18 e assetto della casa? Io avevo mezza idea di montarli (da 5mm a 10mm max), ma vedendo come scende quando salgono 3 persone dietro l'idea mi sta passando..
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Non montate i distanziali

                        Montati sulla mia solo dietro,marca H&R li unici al mondo che li fà a partire da 8mm con il collarino di centraggio.Nessun problema di toccaggio nei passaruota...La mia monta i Vouncuver da 18 e assetto originale Highline
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Non montate i distanziali

                          Ma poi mi chiedo che senso abbia aumentare l'interasse posteriore .... serve solo ad aumentare il sottosterzo e ha farla tenere di meno. Serve anche a far lavorare di + l'ESP, ovviamente.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Non montate i distanziali

                            Piena ragione a mc0676,se si montano i distanziali si devono mantenere in proporzione tra anteriore e post le misure originali,cioè la misura di distanziale montata dietro va messa anche davanti.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Non montate i distanziali

                              io li ho montati solo per un fatto estetico..

                              non corro piu di tanto, quindi non ho problemi di esp in curva ecc...

                              cqm dietro ho 17mm con cerchi 17..davanti 12mm ... ed è tutto ok anch in 3 persone + carico bagagliaio..
                              sigpic
                              Agro Pontino

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Non montate i distanziali

                                Io non ho i distanziali, ma volevo solo dire che ho i 18 vancouver e dcc, e in 4 persone con bagagliaio pieno non si abbassa praticamente di nulla, anche perchè con il dcc l'assetto originale è ulteriormente abbassato di 1cm quindi sicuramente più rigido.
                                Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Non montate i distanziali

                                  Tecnicamente non li ho mai capiti i distanziali infatti li metterei nella categoria tuning (estetico). Aumentano il braccio di leva sulla sospensione inducendo maggiori flessioni della stessa. Il tutto si traduce in minor precisione, minor tenuta e maggior usura di pneumatici e boccole delle articolazioni. Montati solo dietro sono un autogol incredibile visto che aumenta ulteriormente il sottosterzo già tipico di una trazione anteriore.
                                  Molto meglio puntare su un buon assetto ed un bel set di pneumatici.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Non montate i distanziali

                                    Originariamente inviato da andrew_76 Visualizza il messaggio
                                    Tecnicamente non li ho mai capiti i distanziali infatti li metterei nella categoria tuning (estetico). Aumentano il braccio di leva sulla sospensione inducendo maggiori flessioni della stessa. Il tutto si traduce in minor precisione, minor tenuta e maggior usura di pneumatici e boccole delle articolazioni. Montati solo dietro sono un autogol incredibile visto che aumenta ulteriormente il sottosterzo già tipico di una trazione anteriore.
                                    Molto meglio puntare su un buon assetto ed un bel set di pneumatici.
                                    Beh, questo non è proprio vero..... non so se ti è mai capitato di montarli ma l'auto con i dista montati ha una carreggiata maggiore ed effettivamente ha più tenuta, a scapito poi però della precisione di guida, ovvio.
                                    Quanto all'usura dei pneumatici, se la campanatura è a posto non si dovrebbero verificare consumi anomali del battistrada......
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Non montate i distanziali

                                      Ciao, io volevo montarli, ma non ho ancora deciso, pensavo a metterli da 5 o 8 mm. solo dietro, probabilmente non cambierà molto così.

                                      Datemi un consiglio per quali mettere e su quale tipo è più adatto???
                                      "La mia GTI"

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Non montate i distanziali

                                        5mm è troppo poco, non avranno l'anello di centraggio e non è il massimo. Inoltre non ti accorgi nemmeno secondo me.

                                        Se hai i cerchi originali guarda se trovi dei 12mm davanti e dietro e cambia la faccenda!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X