annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

    Io credo che la HL abbia già l'assetto di 1,5cm!
    Comunque con le prokit si vede poco perchè sulle Golf senza assetto si abbassa di 3 cm (e si vede) ma sulle Golf con l'assetto della casa si abbassa di 1cm circa. Tutto qua!
    E' per quello che dico che non si vede molto.

    Commenta


    • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

      No no red! te sei super preparato su argomento assetti, come ti ho già detto tempo fa ( idem per giantod) ma sul discorso Highline ti sbagli! Purtroppo hai l'assetto di 1,5 cm solo se monti i 17" in fase di acquisto; io infatti ho messo i 17" in un secondo momento quindi per me niente assetto. Potrei tenere sempre la macchina carica di valige per abbassarla un pò!!!
      sigpic
      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

      Commenta


      • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

        Azz.. allora chiedo perdono..
        Sulla mk5 era di serie pure con i 16". Beh, la cosa ha i suoi pro e i suoi contro!

        Commenta


        • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

          Originariamente inviato da gabri72 Visualizza il messaggio
          ciao ragazzi ho seguito con interesse la vostra discussione e devo dire che di assetti non me ne sono mai interessato molto ... quando ho cambiato la mia GTI o preso la macchina nuova senza assetto in quanto volevo il massimo del comfort ... a questo punto però mi piacerebbe sapere quali sarebbero le molle che abbassano l'assetto originale diciamo di 2 cm e sono più morbide di quelle originali ?
          Allora gabri, il mio discorso ha valore generale, per cui nello specifico non ti so dare una risposta certa su applicazione Golf V. Diciamo però che sono abbastanza confidente del fatto che le eibach pro-kit siano morbide come le originali sportive, nella guida normale e quindi su sollecitazioni limitate = livelli di schiacciamento molla limitati.
          Sollecitazioni maggiori (guida sportiva o veloce) fanno lavorare la molla in zone in cui il coefficiente elastico della molla cambia, determinandone maggiore durezza. Questo è il comportamento progressivo di cui parlavo: la durezza cambia in funzione della escursione molla.
          Spesso e volentieri, invece, le molle di serie non sono progressive, mantenendo sempre la stessa durezza.
          Come dicevo, non ho la certezza che questo valga per le pro-kit su Golf V.
          Mentre, per altre vetture ho potuto vedere prove comparative con tanto di grafico del coefficiente elastico della molla al variare della escursione. Le eibach erano (entro certi livelli di escursione) leggermente più morbide delle originali e poi più dure, mentre ad esempio le sparco erano, costantemente più dure delle originali.

          Poi naturalmente la rigidità complessiva della sospensione la fà l'ammortizzatore.
          My GT

          Commenta


          • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

            Questi sono i due tipi di molle,se noti le "nere" hanno le spire piu' "lunghe" e sono piu' morbide,le "rosse" sono piu' "compatte" e sono progressive,cioè piu' aumenta il peso e piu' si irrigidiscono(così mi hanno spiegato)!!!Spero d'essere stato "semplice"(perchè anch'io non ne so' molto..)Giusto Gian???!!!!!!!
            Ultima modifica di mau65; 06/01/2010, 23:25.
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

              Mau, sia le pro-kit che le sportline sono progressive . Le sportline sono solo più rigide ed abbassano di più. Dalla forma della molla non è che si possa capire molto...
              Si progressive in quel senso, diventano più dure all'aumentare del peso relativo, cioè della compressione (escursione) della molla.
              My GT

              Commenta


              • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                Foto di una GOLF (PENSO GTI) CANADESE CON GOMME INVERNALI DA 16" E MOLLE PROKIT :

                https://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/picture.php?albumid=204&pictureid=770
                <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><o></o>
                https://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/picture.php?albumid=204&pictureid=769
                <o></o>
                https://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/picture.php?albumid=204&pictureid=768
                <o></o>
                https://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/picture.php?albumid=204&pictureid=767
                <o></o>
                https://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/picture.php?albumid=204&pictureid=766
                sigpic

                Commenta


                • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                  Praticamente , se non si cambiano gli ammortizzatori cambiare le molle da sole risulta essere distruttivo nei confronti degli ammortizzatori?
                  sigpic

                  Commenta


                  • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                    Yesss...

                    Commenta


                    • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                      Ciao a tutti!
                      SabAto sera sono andato a ritirare la mia golf GT 170 dal negozio dove ho acquistato le molle eibach e che poi ha provveduto aL montaggio....ho acquistato le prokit -3cm al contrario di come mì avevano suggerito i venditori dicendomi che se non mettevo le sportline non avrei notato nessun abbassamento....dicevano che con il mio assetto originale -1.5 non avrei visto nessuna differenza!!.Dopo una settimana di trattativa e lettura di recensioni in internet ho deciso di continuare per la mia strada e di optare per le prokit -3 tanto sconsigliate dal venditore e dal tecnico eibach contattato in mia presenza per chiarimenti più specifici.
                      La mia scelta delle prokit era solo per un fattore estetico dell auto che con l assetto originale pareva un picclo tiguan a mio avviso...poi in secondo modo non volevo cambiare ammortizzatori nuovi con poco più di 20000 km...l'ammortizzatore della GT è tarato diversamente da quello di golf non sportive e abbinato alle prokit non gli viene arrecato nessun danno in quanto le molle stesse sono fatte per ammortizatori originali anche!!mentre le sportline -5 è espressamente consigliato l'uso di ammortizzatori a stelo più corto onde evitare il fine corsa...
                      Ho visto le prokit -3 e le sporline -5 affiancate...allora..a parte il colore differente mì aspettavo una differenza più evidente cioè di vedere quella differenza di almeno 2 cm!!invece niente...sono alte quasi tutte e due uguali!!le prokit sono un centimetro scarso più basse delle sportline...ma ho optato ugualmente per le prokit...
                      Al ritorno per riprendermi l auto me la sono trovata nel parcheggio esterno dell officina e da 30 metri ho notato subito la differenza!! Era stupendamente e elegantemente assettata ome io volevo!!non tanto ma neanche poco!!il gisto compromesso che volevo io!!
                      Ho ottenuto un abbassamento posteriore di 2cm e anteriormente di 1cm abbondante!!si è quasi appiattita e non ha più quel **** in aria come aveva prima!!appena posso posto qualche foto per farvi vedere!!la rigidità non è aumentata più di prima!ma ho notato netti miglioramenti in cambi di direzione repentini e senti la macchina che stà incoolata a terra e prende una traiettoria più convincente di prima e nelle lunghe rotonde una volta impostata la traiettoia non la molla più!!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                        Ciao a tutti intanto , allora se si cambiano le molle con gli ammortizzatori originali vuol dire distuggerli , o cmq scaricarli in fretta e così via . Allora chiedo a voi guru degli assetti , le Golf che escono di serie con assetto ribassato avranno delle molle che non distruggono gli ammortizzatori . Giusto? Ok , allora ste molle però come si trovano ?
                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                          ciao a tutti, posseggo una Golf VI Highline 1.4 122cv con il kit cerchio da 18'+"assetto".
                          ieri mi è presa la voglia della barra duomi e sono andato a vedere dove andava ad alloggiarsi nel caso la prendessi...ma sorpresa noto che dove dovrebbe andare c'è sopra una paratia di plastica fissata molto bene che scende dal parabrezza ( per capirsi è dove vanno a "rintanarsi" i tergi hahahaha).
                          la mi adomanda è questa: ma devo segare tale paratia x metterci la barra? O la barra ci va lo stesso sotto la paratia? grazie anticipatamnete,
                          Cosimo

                          Commenta


                          • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                            Credo che si tolga quella specie di protezione,comunque la barra duomi non la puoi mettere o meglio,la puoi mettere ma sei fuori regola e giri a tuo rischio e pericolo(ritiro libretto e revisione + multa)!!!Altra cosa,con l'assetto che hai è praticamente inutile,di solito la barra duomi si mette in assetti abbastanza "racing"!!!

                            Foto del vano motore......

                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                              Ma te Mau che assetto hai fatto ? Hai cambiato anche gli ammo vero?
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                                ah ok...non lo sapevo di essere perseguibile da legge per la barra. quindi fanno storie anche cambiando solo le molle no?
                                io volevo solo irrigidire un po' l'anteriore dato che s'imbarca un po' in curva.
                                cosa posso fare?

                                ---------- Post added at 16:15 ---------- Previous post was at 16:13 ----------

                                o.t. è il tuo vano motore questo della foto? come mai hai tolto il il coperchio?

                                ---------- Post added at 21:55 ---------- Previous post was at 16:15 ----------

                                o.t. @ mau65: il coperchio è riferito al coperchio del filtro

                                Commenta


                                • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                                  Era una foto da figo se lo toglie è per fare il tamarro :buhu e per far inzozzare il filtro

                                  Per ovviare al tuo "problema" monta le molle Eibach Prokit, che vanno benissimo per gli ammortizzatori originali e sono più performanti, sia in beccheggio che rollio...

                                  Non so come si comportino con gli ammo delle golf senza assetto sportivo sinceramente...bisognerebbe dare un trillo ad Essepi Assetti...

                                  Commenta


                                  • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                                    Come dice andreaGTI se non vuoi esasperare cambiando molti pezzi dell auto monta le prokit della eibach....le ho appena montate sulla mia GT e senza sostituire gli ammortizzatori originali...il baricentro sì è abbassato e tiene meglio...un pelino più rigida ma non dà infastidire più di molto...davanti arriverai ad abbassarti di 1.5 cm e dietro di 2 cm comodi...esteticamente stà bene e guadagni anche nel beccheggio....la linea più accattivante!se vuoi vedere nella galleria utenti nella mia cartella noti la differenza!
                                    Se vuoi una cosa molto più accentuata e professionale allora monta le sportline con ammortizzatori adeguati.....le prokit al massimo i tuoi ammortizzatori dureranno meno ma non fanno danni perchè sono fatte per ammortizzatori originali...dipende dall uso che intendi fare...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                                      grazie ad entrambi! allora andrò di molle...ma non ho capito bene, a parte il motivo legislativo, perchè la barra è sconsigliata se mi potete spiegare meglio ve ne sarei grato
                                      a TIZIANOGT: vado subito a vedere la tua gallery! per l'uso che voglio è prettamente stradale con qualche puntatina al Mugello se mi capita ( ma giusto per dire "c'ho girato" ). da quanto mi hai detto sembrerebbero quello di cui ho bisogno...più o meno i prezzi come sono di queste molle?

                                      ---------- Post added at 23:15 ---------- Previous post was at 23:12 ----------

                                      ad andreGTI: io in teoria ho l'assetto "sportivo" che danno con i '18 Vancouver; o.t. ah ecco mi saembrava strano con la polvere che c'è a giro non il massimo andarci a fare le gite! hihihi

                                      Commenta


                                      • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                                        Direi che le prokit sono l'ideale...con 200 euro le hai montate e l'assetto migliora molto!!!

                                        Le molle sportline comportano la sostituzione degli ammortizzatori, in quanto sono tarati per molle così dure...

                                        Commenta


                                        • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                                          E io che invece ho i 17" ma la macchina è uscita di serie e quindi senza assetto? Pensavo anche io alle Pro kit senza cambiare gli ammortizzatori ma non sono molto convinto...ho paura che questi ultimi possano scoppiare stando sempre "sotto sforzo". E' una paura fondata?
                                          sigpic
                                          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X