annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

    E per fare come voglio io restando sul campo molle come dici di fare?
    [

    Commenta


    • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

      Non si fa....o cambi gli ammo o spompi quelli originali...

      Commenta


      • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

        éche non volevo un'assetto troppo basso
        [

        Commenta


        • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

          B8 più eibach sportline...oppure te ne prendi uno regolabile e te lo alzi e abbassi come vuoi...

          Ma se metti un assetto solo per estetica...............soldi buttati!

          Commenta


          • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

            Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
            .....Ma se metti un assetto solo per estetica...............soldi buttati!
            E aggiungerei,tenuta posteriore a rischio,visto che hai il muso puntato e il dietro alto(come vuoi fare tu e cioè abbassare solo/o piu' l'anteriore)!!!!
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

              Ma solamente un pelo l'anterire...stile gti
              [

              Commenta


              • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                Guarda io ho distanziali da 17 al posteriore e 12 all'anterio....ti assicuro che 5mm per lato bastano e avanzano!!!

                E' inguidabile!!!

                Poi la golf ha il difetto di impuntarsi molto.......te lo sconsiglio.........ma come faresti per curiosità?

                Commenta


                • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                  Prendendo le molle davanti un pelo più corte....e dietro della stessa misura....no?
                  [

                  Commenta


                  • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                    Così la sbilanci. E come diceva mau, avendo un posteriore più altro c'è più il rischio di perdere aderenza dietro..
                    Non credo che nessuno abbia mai montato solo le molle anteriori più basse.

                    Piuttosto se la vuoi solo un pochino più bassa prenditi 4prokit!

                    Commenta


                    • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                      Ma allora come fà il gti 6 ad essere piu basso davanti e più alto dietro??
                      [

                      Commenta


                      • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                        Forse ha un telaio ed un assetto totalmente diverso? forse ha 210cv da "domare" e tu 140?

                        Commenta


                        • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                          Originariamente inviato da Mezza/golf6 Visualizza il messaggio
                          Ma allora come fà il gti 6 ad essere piu basso davanti e più alto dietro??
                          Dici?????
                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                          Commenta


                          • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                            Non fare ****ate, molle diverse davanti e dietro sarebbe sbilanciare completamente l'assetto.
                            @Mezza, per quello che vuoi fare tu l'unica soluzione è 4 pro-kit.
                            Soluzione che ti porterà ad una usura più veloce degli ammortizzatori di serie, non ci piove, ma che comunque può essere praticata. Considerando che comunque le pro-kit non sono molto più rigide delle molle originali, questa differenza di usura non dovrebbe essere così marcata.

                            Naturalmente la soluzione ideale, sempre per quello che intuisco vuoi ottenere tu, cioè blando abbassamento del tuo assetto, senza esagerare, è: molle pro-kit e ammortizzatori bilstein b6.

                            ---------- Post added at 01:05 ---------- Previous post was at 00:58 ----------

                            Originariamente inviato da redtdi Visualizza il messaggio
                            Io personalmente te lo sconsiglio. Quasi non si vede nemmeno, credimi. Ho visto una sportline con eibach prokit ed era alta tanto quanto prima..
                            @red, dici che non si nota molto? ma io misurando il mio assetto, leggo 37cm all'anteriore.
                            Chi monta l'assetto pro-kit sta intorno a 35cm, e ci metteri la firma se mi si assicurasse di abbassare 2cm davanti
                            Dietro invece sto più basso, intorno ai 35.5cm, per cui qui praticamente andrei pari.

                            Per me 35cm di assetto piatto sarebbe l'ideale. Neanche io voglio un assetto estremo.

                            Perchè non facciamo qualche misura con i vari assetti, così parliamo su dati certi?
                            My GT

                            Commenta


                            • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                              Ricorda però che i passaruota anteriori e quelli superiori sono differenti....poi l'altezza dell'auto è identica con la varie molle....anche la mia è 0.5 più bassa dietro....ma perchè viene più in giù il passaruota!

                              Comunque B6 = ammo originali, Prokit = molle originali...

                              Sono oggetti in sostituizione a quelli roiginali...infatti quelli che spompano gli ammo per le migliaia di km, o mettonon i B6 o gli originali....idem per le molle...o Prokit o originali...

                              Commenta


                              • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                                Originariamente inviato da giantod Visualizza il messaggio
                                @red, dici che non si nota molto? ma io misurando il mio assetto, leggo 37cm all'anteriore.
                                Chi monta l'assetto pro-kit sta intorno a 35cm, e ci metteri la firma se mi si assicurasse di abbassare 2cm davanti
                                Dietro invece sto più basso, intorno ai 35.5cm, per cui qui praticamente andrei pari.

                                Per me 35cm di assetto piatto sarebbe l'ideale. Neanche io voglio un assetto estremo.

                                Perchè non facciamo qualche misura con i vari assetti, così parliamo su dati certi?
                                Io ho visto un ragazzo con la Golf Sportline che aveva montato le prokit. Risultato: macchina uguale, al max 1cm più bassa (ma roba che dovevi usare il righello per vederlo perchè non si vedeva proprio). Morale: dopo 2 giorni ha venduto le prokit e ha preso le Sportline!

                                Comunque se da 37 passa a 35 direi che puoi farlo.
                                La mia con i B8+sportline è 34.5cm all'anteriore e 34cm al posteriore. Quindi quasi quasi conviene montare le sportline.
                                Però prima di montare i b8, con ammo originale più sportline era 34cm all'anteriore e 33,5 al posteriore.
                                Appena riesco misuro quella di mio padre che è una GTSport originale giusto per curiosità.

                                Commenta


                                • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                                  Le misure riportate da giantod sono quelle della mia con molle pro-kit e ammo ritarati, 35 davanti e 35 dietro.

                                  Le misure da originale non le ho fatte, ma essendo entrambe Gt sport 1.9 tdi mi baso su quelle di giantod, 37 davanti e poco meno dietro.

                                  In definitiva se non ho capito male mezza vuole abbassare di più l'anteriore, e dalle misure fatte è priprio quello che ho ottenuto io con le pro-kit, anche se di poco.
                                  Ultima modifica di Ospite; 05/01/2010, 12:42.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                                    Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                                    Comunque B6 = ammo originali, Prokit = molle originali...

                                    Sono oggetti in sostituizione a quelli roiginali...infatti quelli che spompano gli ammo per le migliaia di km, o mettonon i B6 o gli originali....idem per le molle...o Prokit o originali...
                                    @Andre: ti correggo sugli ammortizzatori, i bilstein che si mettono in sostituzione degli ammortizzatori originali (no assetto originale sportivo) sono i B4.
                                    I B6 sono gia il primo step di ammortizzatore sportivo più rigido per assetti "leggeri", quindi pro-kit (fino a -3cm).
                                    I B8 invece sono il secondo step sport, stelo accorciato per applic. su molle più rigide e basse (oltre -3cm).

                                    @redtdi: certo a giudicare le misure della tua.... con le sportline solo 1 cm in meno delle pro-kit di vale..... dai mettiamo giu qualche misura per iscritto.

                                    Tornando alla rigidezza delle molle, non ci si deve far ingannare dall'altezza, ci sono molle sportive ribassate, che hanno un comportamento progressivo, tale per cui sui range di escursioni relativi alla guida normale cittadina, sono più morbide delle molle di serie.
                                    My GT

                                    Commenta


                                    • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                                      ciao ragazzi ho seguito con interesse la vostra discussione e devo dire che di assetti non me ne sono mai interessato molto ... quando ho cambiato la mia GTI o preso la macchina nuova senza assetto in quanto volevo il massimo del comfort ... a questo punto però mi piacerebbe sapere quali sarebbero le molle che abbassano l'assetto originale diciamo di 2 cm e sono più morbide di quelle originali ?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                                        Molle più morbide delle originali che abbassano l'auto non credo ci siano.
                                        Insomma, tu vorresti l'auto un po' più bassa ma mantenere il confort giusto?

                                        Già, dalla tua firma, vedo che hai la HL, quindi un pelo di assetto ce l'hai.
                                        L'unica è montare delle eibach prokit (che però sulla HL si vedono poco) oppure, ma in questo caso scendi di ben 3,5cm, montare dei bilstein B8+eibach sportline.
                                        Hai l'auto un bel po' bassa ma mantieni comunque una buona dose di confort!

                                        Commenta


                                        • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                                          la mia osservazione nasceva da quello che ha scritto giantod nell'ultima sua considerazione quindi forse è lui che ci può chiarire la questione.
                                          per quanto riguarda l'assetto della HL a me non risulta sia diverso dallo standard. perchè poi dici che con le prokit non si vedrebbe poco ? l'assetto che si acquista dalla casa con i cerchi da 17 o 18 abbassa l'auto di soli 1,5 cm e secondo me già si vede nettamente ... di quanto abbassano quindi le prokit al minimo ? ciao e grazie
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X