annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

    Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
    beh...cambiare solo molle è semplicissimo...dietro togli le 2 viti superiori degli ammo, e sfili la molla, rimetti quella nuova e rimonti l'ammo

    Davanti...sviti le tre viti sopra...sotto sfili il semiasse, togli le 3 viti, e sfili la testina di sterzo.
    Rimuovi la pinza freno, chiudimolla e via

    EASY...

    la rottura sarebbe nel cambiare gli ammo...li bestemmi per togliere l'ammo dal mozzo!!
    Infatti non è un grandissimo lavoro, cosa importante è avere un buon attrezzo per caricare e scaricare la molla (pericolo di lesioni gravissime/morte).
    Personalmente ho smontato il gruppo molla/ammortizzatore e ho lavorato al banco.
    Per sfilare l'ammortizzatore dal mozzo mi sono costruito un'attrezzo per allargare il porta mozzo e praticamente con un pò di svitol esce da solo, senza dover dare colpi di mazza e scalpello come fanno certe capre.
    Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
    sigpic

    Commenta


    • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

      Originariamente inviato da baribbi Visualizza il messaggio
      qualcuno ha montato le eibach pro kit? quelle che abbassano un po meno -2 o -3cm se non sbaglio, non le sportline..

      come vi siete trovati?
      Anch'io ho le pro-kit,ma con ammortizzatori "artigianali" http://www.essepiassetti.com/ (anche poco lontano da casa tua....) che però erano stati fatti per le Sportline,ma che ho dovuto sostituire perchè grattavo troppo sotto nello scivolo di casa e (a gusto mio) saltellavo un pò troppo in strada (però esteticamente.....)!!Se vai nel mio topic,trovi foto e resto!!!!




      Ultima modifica di mau65; 24/02/2015, 23:25.
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

      Commenta


      • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

        Sempre bella Mau !
        sigpic

        Commenta


        • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

          ciao, ho l'assetto sportivo su cerchio 18", quello dato nel pacchetto cerchi+assetto VW: domanda....gli ammortizzatori montati sono a corsa lunga ( ammo normali ) o sono a corsa corta per molle corte ( del tipo BILSTEIN B8 per capirci ): se fosse il secondo caso basterebbe cambiare le molle con molle piu corte in modo che l'ammortizzatore a stelo corto lavori prfettamente con le molle corte.
          WHITE CLUB TESSERA n° 142
          La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

          Commenta


          • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

            Allora con i tuoi ammortizzatori puoi mettere le molle più corte , essendo per un assetto sportivo .
            Però il massimo sarebbero ammortizzatori a stelo corto sportivi , per evitare di arrivare a fine corsa

            ---------- Post added at 13:41 ---------- Previous post was at 13:38 ----------

            Tieni conto che l'assetto sportivo originale di mamma VW abbassa di 1,5 cm rispetto a quelle auto senza assetto sportivo , mente le EIBACH PRO-KIT abbassano di circa 3 cm ! Quindi lavorebbero con molle più corte .
            Alcuni utenti su GTI/GTD o Golf con assetto sportivo originale le hanno messe , senti loro cosa ti dicono !
            Altrimenti da ESSEPPI ASSETTI o da altri che lavorano ammortizzatori puoi far modificare gli ammo ! Ciao
            Ultima modifica di keff; 20/01/2011, 15:56.
            sigpic

            Commenta


            • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

              Originariamente inviato da keff Visualizza il messaggio
              Allora con i tuoi ammortizzatori puoi mettere le molle più corte , essendo per un assetto sportivo .
              Però il massimo sarebbero ammortizzatori a stelo corto sportivi , per evitare di arrivare a fine corsa

              ---------- Post added at 13:41 ---------- Previous post was at 13:38 ----------

              Tieni conto che l'assetto sportivo originale di mamma VW abbassa di 1,5 cm rispetto a quelle auto senza assetto sportivo , mente le EIBACH PRO-KIT abbassano di circa 3 cm ! Quindi lavorebbero con molle più corte .
              Alcuni utenti su GTI/GTD o Golf con assetto sportivo originale le hanno messe , senti loro cosa ti dicono !
              Altrimenti da ESSEPPI ASSETTI (nostro sponsor) puoi far modificare gli ammo ! Ciao
              eh semmai cambio anche ammo, pensavo che avesse q a stelo corto tipo BILSTEIN B8: provvedero' semmai anche a cambiare ammo come avevo sulla polo ( B8+mole H&R ): grazie cmq del consiglio
              WHITE CLUB TESSERA n° 142
              La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

              Commenta


              • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                Anch'io ho le pro-kit,ma con ammortizzatori "artigianali" http://www.essepiassetti.com/ (anche poco lontano da casa tua....) che però erano stati fatti per le Sportline,ma che ho dovuto sostituire perchè grattavo troppo sotto nello scivolo di casa e (a gusto mio) saltellavo un pò troppo in strada (però esteticamente.....)!!Se vai nel mio topic,trovi foto e resto!!!!

                Queste foto sono con le Sportline!!!!!

                [ATTACH=CONFIG]46126[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46125[/ATTACH]
                mau ora quali ammortizzatori hai montato??
                sigpic

                Commenta


                • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                  Keff non dire cazzate......con gli ammo originali non ci vogliono le molle ribassate, si montano, ma distruggono l'ammo, l'abbiamo scritto migliaia di volte....

                  Gli ammo dell'assetto sportivo non sono a stelo accorciato....e nemmeno rovesciato...

                  ps: ESSEPI ASSETTI non è nostro sponsor Keff..........

                  Commenta


                  • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                    Mi permetto di rispondere anticipando mau... ha lasciato gli stessi ammortizzatori che aveva montato con le molle da -5 anche mettendo adesso le -3 e cioè degli ammortizzatori artigianali fatti da Essepi Assetti..
                    sigpic
                    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                    Commenta


                    • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                      Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                      Keff non dire cazzate......con gli ammo originali non ci vogliono le molle ribassate, si montano, ma distruggono l'ammo, l'abbiamo scritto migliaia di volte....

                      Gli ammo dell'assetto sportivo non sono a stelo accorciato....e nemmeno rovesciato...

                      ps: ESSEPI ASSETTI non è nostro sponsor Keff..........
                      grazie è come immaginavo: con l'ammo originale ( anche se assetto sport VW ) non è a stelo corto e rovesciato: la molla corta farebbe lavorare male l'ammo ( solo una parte lavorerebbe e male anche....): risultato: la macchina SEMBRA tenere di piu....ma se ti parte l'auto i tuoi ammo ti abbandonano a te stesso ))
                      WHITE CLUB TESSERA n° 142
                      La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

                      Commenta


                      • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                        Grazie Antonio
                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                          Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                          Keff non dire cazzate......con gli ammo originali non ci vogliono le molle ribassate, si montano, ma distruggono l'ammo, l'abbiamo scritto migliaia di volte....

                          Gli ammo dell'assetto sportivo non sono a stelo accorciato....e nemmeno rovesciato...

                          ps: ESSEPI ASSETTI non è nostro sponsor Keff..........
                          Andre non ho detto che vanno al meglio su quelli originali da assetto sportivo , ma cmq neanche come quelli normali visto che hanno una taratura diversa e non sono gli stessi ammo . Ovvio che gli ammo giusti sono quelli corti sportivi .
                          Per quanto riguarda lo sponsor devo aver fatto confusione
                          sigpic

                          Commenta


                          • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                            Comunque sono ammortizzatori stradali e sicuramente non sportivi...

                            L'assetto sportivo OEM è come il dynaudio OEM...cioè NA CIOFECA! con la metà di quello che costano in conce, sia come optional che come acquisto post vendita si compra di meglio!!!

                            Commenta


                            • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                              Si ma sono d'accordissimo con te Andre , forse non mi ero spiegato bene !
                              Chiedo venia
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                                Originariamente inviato da lucazena Visualizza il messaggio
                                Io ho eibach prokit (-30 mm) e bilistein B6, un'assetto leggermente più rigido ma niente di estremo.
                                La vettura è molto più precisa.
                                in percentuale quanto è migliorata?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                                  Va decisamente meglio, più precisa in curva, minor rollio e beccheggio, ma non è niente di estremo e sopratutto non ha perso un granchè di confort.
                                  E comunque, con solo -30 mm di abbassamento, si deve stare attenti a non toccare sotto.
                                  Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                                    Ciao, ho una Golf sesta serie con assetto sportivo (di serie) con i cerchi da 18", mi piacerebbe averla più rigida e precisa ma senza abbassarla perché ho una rampa del garage molto ripida, cosa potrei mettere?
                                    "La mia GTI"

                                    Commenta


                                    • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                                      eibach sportline, Bilstein B8, barre H&R 28/24 opppure 26/24. in alternativa alle sportline metti le prokit ma si abbassa pochissimo
                                      white club n°95 | gti club n°35 | record personale Monza 2'28"

                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                                        Metti i B8 con le molle originali....o eibach sportline, solo che davanti va già un pochetto...

                                        Erry, dove tocchi??? al centro auto? al muso?

                                        Commenta


                                        • Re: Barre Antirollio Eibach + assetto ribassato

                                          Tocco nel muso, striscio il labbro di plastica che c'è sotto, ma se l'abbasso rischio di toccare proprio il paraurti, dietro ho anche la pancia del silenziatore ma non tocco.
                                          "La mia GTI"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X