annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Carrello sollevatore idraulico 2t

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Carrello sollevatore idraulico 2t

    Mi sono preso un carrello idraulico 2t per sostituire le gomme della golf ma leggevo nel libretto d'istruzione di non usare ponti sollevatori con tamponi idraulici ,di usare cric di serie o ponti sollevatori a 4 bracci.
    Domanda :quindi non dovrei usarlo....non capisco se nel libretto fanno riferimento al mio carrello parlando di idraulico.
    ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Carrello sollevatore idraulico 2t

    Probabilmente, è una precauzione che usano per evitarsi problemi
    metti che il carrello idraulico abbia qualche problemino alla valvola di chiusura olio, l'auto potrebbe scendere e fare danni
    rispettando le indicazioni, una parte idraulica/pneumatica alza l'auto ed un sistema meccanico funge da sicurezza aggiuntiva
    i cric tradizionali invece, sono totalmente meccanici e se posizionati correttamente e con l'auto frenata, non hanno problemi

    Puoi usare tranquillamente il tuo nuovo carrello idraulico ma cerca di usare alcune precauzioni
    per le prime volte, quando hai sollevato l'auto, per sicurezza potresti metter sotto un bel ciocco di legno dello spessore adeguato
    evita inoltre che la parte metallica del sollevatore vada a contatto diretto della carrozzeria
    interponi un tampone in gomma oppure una tavoletta in legno
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Re: Carrello sollevatore idraulico 2t

      OK quindi lo posiziono in centro di quella traversina a (v)(dove si posiziona il cric) e interpongo un tampone di gomma.Corretto?
      Non c'è il rischio di piegarla mentre alzo?
      Il ciocco di legno lo metto di fianco?
      Grazie Ciao
      Ultima modifica di Ospite; 05/01/2014, 18:27. Motivo: grammaticale
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Carrello sollevatore idraulico 2t

        Lascia perdere il cric originale, non è pensato per girare o cambiare le gomme. Purtroppo l'ho fatto e mentre stavo alzando l'auto alla terza gomma si è surriscaldato, il cilindro filettato si è deformato e la macchina si è poggiata lentamente a terra. Senza danni per fortuna, ma ho dovuto chiamare il servizio mobilità per farla risollevare... Una figura di me rda che ricordo ancora...

        Commenta


        • #5
          Re: Carrello sollevatore idraulico 2t

          Originariamente inviato da nyox Visualizza il messaggio
          OK quindi lo posiziono in centro di quella traversina a (v)(dove si posiziona il cric) e interpongo un tampone di gomma.Corretto?
          Non c'è il rischio di piegarla mentre alzo?
          Il ciocco di legno lo metto di fianco?
          Grazie Ciao
          In effetti l'ho preso per evitare di usare il cric originale.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Carrello sollevatore idraulico 2t

            Esatto, il carrello sollevatore va posizionato nello stesso punto dove metteresti il cric originale
            se guardi sull'esterno della carrozzeria, sotto le portiere, noti i 4 triangolini segnaletici
            in pratica, per cambiare le 4 ruote devi posizionare e azionare il carrello sollevatore 4 volte
            la testa del carrello sollevatore spinge verticalmente e, se posizionato centralmente, non va a piegare nulla
            meglio perdere 5-10 secondi all'inizio per centrare bene il sollevatore che fare tutto di fretta e rischiare

            Prima di sollevare l'auto, allenta i 5 bulloni di 1/4 di giro, magari usando una chiave a croce e un tubo di prolunga
            a volte sono serrati in maniera esagerata e potrebbe essere richiesto uno sforzo notevole per allentarli
            è quindi preferibile farlo con le ruote appoggiate a terra e non ad auto sollevata
            in seguito, per il serraggio dei bulloni è fondamentale l'uso di una chiave dinamometrica, se non la possiedi cerca di fartela prestare

            Per eseguire le operazioni in sicurezza, sarebbe una buona regola affiancare al sollevatore idraulico un cavalletto o simili
            interporre inoltre un pezzo di gomma robusta o di legno tra la testa del sollevatore e la carrozzeria (non presente nell'immagine)

            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • #7
              Re: Carrello sollevatore idraulico 2t

              Grazie mille e grazie dell'aiuto

              ciao e buona serata
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta

              Sto operando...
              X