annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Uniroyal RainSport 3 - Montaggio giusto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Uniroyal RainSport 3 - Montaggio giusto?

    Ciao Cari! torno a ripostare da queste parti dopo un bel periodo di calma apparente!

    Son stato da un Gommista per il cambio dei miei vecchi uniroyal rainexpert perchè ormai ho toccato i 60.000.

    In accordo con il rivenditore mi son fatto montare le RaynExpert 3 sempre uniroyal...

    Tutto bene sembrerebbe tranne il fatto che mi sembran montate male!

    Ho controllato e tutti i pneumatici hanno sul fianco visibile la scritta OUTSIDE.

    ma il risultato è quello in foto... mi sembra che la gommasulla dx della foto no abbia il giusto senso di rotolamento.

    Attendo vostre.... GRAZIE
    File allegati

  • #2
    Re: Uniroyal RainSport 3 - Montaggio giusto?

    Le gomme sono tutte uguali, non hai 2 destre e 2 sinistre e quello è il risultato
    l'importante è che vedi la scritta outside sul fianco esterno della gomma, ti garantisce il corretto montaggio
    una cosa simile, anche se meno accentuata, è successa con le mie ex Bridgestone Potenza RE050A
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Re: Uniroyal RainSport 3 - Montaggio giusto?

      E' cosi,succede anche con le Dunlop RT estive.gomme asimmetriche e non simmetriche o direzionali(a freccia)
      L'importante venga rispettato l'out-side come detto da susetto(fa pure rima)
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Uniroyal RainSport 3 - Montaggio giusto?

        Caspita... ma nel mio caso sembra quasi ai limiti della logica! non pensate?

        Commenta


        • #5
          Re: Uniroyal RainSport 3 - Montaggio giusto?

          Ciao, hai perfettamente ragione!! Le gomme sono impostate male, ho notato la stessa cosa su un'autovettura in giro da me. Ero interessato all'acquisto di queste gomme per la mia ML, ma la sorpresa di vederle montate in questo modo mi ha stranito. Sono andato alla A.T.U. e ho chiesto informazioni, il responsabile mi ha dato pienamente ragione, ma si è tirato fuori giustificando il tutto a garanzia della marca Uniroyal che nel settore non è da poco. Ad ogni modo lui avrebbe fatto una segnalazione da parte sua e mi consigliava di investigare su internet o inviando un quesito a qualche mensile di auto, cosa che farò.
          Ma tecnicamente cosa accade?
          Bene, il disegno permette il drenaggio perfetto per le ruote di destra, mentre creano un accumulo interno per le ruote di sinistra. Che siano OUT SIDE non giustifica l'evidente errore e come mettere il classico pneomatico a spiga al contrario, per intenderci.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Uniroyal RainSport 3 - Montaggio giusto?

            Dalla foto sembrano montate bene nel senso che sputano l'acqua verso l'esterno, come deve essere, ma quella di destra è una gomma che deve essere montata a sinistra. Io credo che ci siano due modelli per queste gomme , destre e sinistre, e il gommista le aveva solo sinistre.Sono difatti pneumatici asimmetrici.
            Quindi montaggio giusto, ma due pneumatici sbagliati.
            sigpic qui una breve descrizione

            Commenta


            • #7
              Re: Uniroyal RainSport 3 - Montaggio giusto?

              No bergat sono montati correttamente e non esiste dx/sx ma solo inside/outside come si può vedere sul sito Uniroyal

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   asymmetry_1_uv-onlineData.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 62.3 KB 
ID: 1235936
              VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

              Commenta


              • #8
                Re: Uniroyal RainSport 3 - Montaggio giusto?

                Che siano montati correttamente sono d'accordo. L'avevo detto anch'io, ma hanno comportamenti differenti se montati a destra o a sinistra dell'autoveicolo. Per questo io non li avrei scelti, se non esistono esemplari destri e sinistri.
                sigpic qui una breve descrizione

                Commenta


                • #9
                  Re: Uniroyal RainSport 3 - Montaggio giusto?

                  Dalla foto Uniroyal si vede che il gommista le ha montate correttamente.
                  Ciò non toglie che sul fatto nemmeno io li avrei scelto Uniroyal, pur essendo una buona e nota marca non mi ha mai fatto impazzire
                  VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Uniroyal RainSport 3 - Montaggio giusto?

                    Dopo un anno di Rainsport 3 come ti trovi? A usura e rumorosità come siamo messi?
                    Al di fuori dei soliti marchi noti queste Uniroyal sono le uniche gomme che mi incuriosiscono.
                    ---> La mia Golf TGI! <---

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Uniroyal RainSport 3 - Montaggio giusto?

                      ...spalla troppo morbida ...di sportivo hanno pochino.....

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Uniroyal RainSport 3 - Montaggio giusto?

                        Dopo 45.000 km percorsi, posso fare un resoconto.
                        FORATURE solo ed esclusivamente nei primi 10 gg... pensate ben 3 forature.
                        dovute forse alla mescola realmente morbida ed anche ai canali realment larghi che raccolgono di tutto e quindi chiodi
                        e viti.
                        Tenuta di strada davvero buona solo ora in curva sul bagnato se spingo sull'acc sento l'avantreno che scivola un pochetto.
                        PEr quanto riguarla la runmorosità son davvero silenziose..
                        Come dice Tuco però la spalla è realmente poco rigida, sotto il peso della golf le ruote anteriori sembran quasi come sgonfie.
                        Dalle mie parti me le han vendute con il equilib e converg a 280 euro... posso dirmi soddisfatto!

                        saluti!

                        AntoYMCA

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Uniroyal RainSport 3 - Montaggio giusto?

                          Montati su MB classe B 200 CDI SPORT

                          Sono una meraviglia.. acquistate tramite sito a 95,00 cad più montaggio (da un gommista a mia scelta); misura: 215/45 R17 XL

                          Sul bagnato fanno la differenza.. sull'asciutto si comportano molto bene.

                          Il montaggio è giusto così, come da post iniziale (sono gomme asimmetriche, punto).

                          Le consiglio.. ciao.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X