annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Opinione acquisto golf 6 usato, giusta valutazione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Opinione acquisto golf 6 usato, giusta valutazione?

    Salve a tutti, 3 mesi fa ho comprato da un amico la mia Golf 6 2.0 TDI 140 CV Highline con 24 mesi e 95.000 km (di cui il 70-80% fatti in autostrada)... in pratica l'ho pagata 17000 euro tagliandata e gommata nuova, col pieno e con ancora 2 anni/60000 km di garanzia... premesso che la macchina è in ottime condizioni,che è stata venduta per acquistarne un'altra più grande e naturalmente che a me mi è sempre strapiaciuta fin da quando è uscita,volevo un vostro parere: ho speso il giusto, poco oppure ho fatto una cavolata? Grazie
    sigpic

    Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

  • #2
    Re: Opinione acquisto golf 6 usato, giusta valutazione?

    Sul prezzo esatto che hai pagato non mi esprimo,credo comunque hai dato un occhio alla valutazione e compensando un po il prezzo finale tenendo conto comunque dei molti km che la car ha fatto in breve tempo(almeno io cosi mi sarei regolato).Per i km,sicuro è messa meglio una car con 95k di molta autostrada che non una con con la meta di sti km ma fatti in urbano o guidata da piu di una persona abitualmente.Poi poter prendere una car di seconda mano si,ma della quale se ne conosce la storia ed il proprietario è cosa ottima e rara,lo fece un amico con una MiNi Cooper S che prese da un cognato con 29k...perfetta,pareva troppo nuova per essere vero!!!Complimenti....
    Avrà piu o meno gli stessi mesi di vita del mio Tsi160(febbraio2010),ma io di km ne ho su solo 29k.....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Opinione acquisto golf 6 usato, giusta valutazione?

      Secondo me è meglio sapere che ha fatto 95.000 reali che 50.000 non veri.
      Però il prezzo è un pelino alto secondo me...contanto i km che ha fatto.
      Io a dicembre 2010 ho comprato da un privato una golf come la tua di 18 mesi...16.000km..a 18.000€..però è stato un affare.
      Golf VI 2.0 Tdi 140@1XX cv 5p - Frontale/Minigonne/Spoiler GTD - Posteriore R-line - Sensori Metasystem - Volante GTD - Ghiera AP - Bixenon a led - Fanali Led R line - Short Shifter TT-S - Terminale Yeti - Cerchi 19 Lamborghini Gallardo Superleggera - Freni TTRS

      Commenta


      • #4
        Re: Opinione acquisto golf 6 usato, giusta valutazione?

        Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
        Sul prezzo esatto che hai pagato non mi esprimo,credo comunque hai dato un occhio alla valutazione e compensando un po il prezzo finale tenendo conto comunque dei molti km che la car ha fatto in breve tempo(almeno io cosi mi sarei regolato).Per i km,sicuro è messa meglio una car con 95k di molta autostrada che non una con con la meta di sti km ma fatti in urbano o guidata da piu di una persona abitualmente.Poi poter prendere una car di seconda mano si,ma della quale se ne conosce la storia ed il proprietario è cosa ottima e rara,lo fece un amico con una MiNi Cooper S che prese da un cognato con 29k...perfetta,pareva troppo nuova per essere vero!!!Complimenti....
        Avrà piu o meno gli stessi mesi di vita del mio Tsi160(febbraio2010),ma io di km ne ho su solo 29k.....
        La cosa che più mi ha spinto a prenderla, a parte i gusti,è stata appunto la conoscenza del mantenimento della vettura e naturalmente del proprietario...se così non fosse stato non ci avrei pensato x nulla... i km sono effettivi cmq e poi visto che in questi 3 mesi ne ho fatti appena 3000 ( si prospetta una media di 15000 annui) me la terrò cara cara...
        sigpic

        Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

        Commenta


        • #5
          Re: Opinione acquisto golf 6 usato, giusta valutazione?

          con 15000 km annui previsti , ti dura altri 15 anni minimo sta golf. per il prezzo anche 16000 non sarebbero stati male, ma sapere che tutto e' effettivo , dai km alla manutenzione, ti fa stare sereno anche con 17000 euro.. buon divertimento. ha qualche optional?
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

          Commenta


          • #6
            Re: Opinione acquisto golf 6 usato, giusta valutazione?

            secondo me potevi spendere di meno acquistando qualcosa con meno km .... però se conosci il proprietario, come l'ha tenuta e non ti fa peso spender qualche migliaio di euro in più per aver un pò di fiducia in più nei prossimi anni, meglio così dai !

            buona golf goditela
            sigpic -The White Club n°138-

            Commenta


            • #7
              Re: Opinione acquisto golf 6 usato, giusta valutazione?

              è un po' cara, ma se la conosci e va bene ci può stare perchè hai ancora la garanzia, poi fatti in autostrada non è come averli fatti su strade urbane, un mio amico ha la serie 5 comprata usata a 120 mila, e ora ha 200 mila km, dice che va benissimo... pertanto...se potessi tornare indietro la prenderei anch'io diesel.
              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

              Commenta


              • #8
                Re: Opinione acquisto golf 6 usato, giusta valutazione?

                certo tizio , poi co st'ansia che mette il tsi 160 cv .......
                GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                Commenta


                • #9
                  Re: Opinione acquisto golf 6 usato, giusta valutazione?

                  è una questione di mercato e di valutazione...un'auto a benzina con 100 mila km a quel prezzo è decisamente improbabile che la vendi; invece credo che il diesel ha una buona storia di affidabilità che lo trovi sempre qualcuno che la vuole, e probabilmente anche a 200 mila fai un prezzo. Un benza neanche se la regali.
                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Opinione acquisto golf 6 usato, giusta valutazione?

                    Conoscendo esattamente la storia della car hai fatto bene....... ormai in giro tirano certi bidoni con l'usato...... hai già fatto la presentazione su MY CAR???
                    GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Opinione acquisto golf 6 usato, giusta valutazione?

                      a me sembra sia altino il prezzo a cui te l'ha venduta... non sono un esperto, ma facendo una ricerca veloce con quel chilometraggio se ne trovano a 4000 euro in meno. Certo, il fatto di conoscere la persona che te l'ha venduta e sapere come l'ha tenuta è un bel vantaggio. Proprio perchè lo conosci però avrebbe potuto farti un prezzo più ragionevole.. Non dico che ti abbia fregato però, autostrada o no, 95000 km sono sempre 95000 km.. spero che i tuoi 15000 km all'anno non siano in città
                      sarebbe interessante sapere a quanto l'avrebbe venduta ad altri
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Opinione acquisto golf 6 usato, giusta valutazione?

                        Ciao Luca! secondo me il prezzo di vendita non è male, considerando che nei 17.000€ sono compresi : tagliando e gomme nuove, pieno di carburante e soprattutto con ancora 2 anni/60000 km di garanzia.... beh... non mi sembra niente male, anzi.. poi se consideri che a 95.000 km questi motori non sono nuovi ma quasi...
                        Se non è incidentata, hai fatto un buon affare, certo che se uno guarda Autoscout sicuramente ne trova a meno, ce ne sono certe uguali alla tua a 14.900€ ma se sommi tutte le cose elencate prima (tagliando ecc....) vedrai che piu o meno ottieni quei valori ..... secondo me hai fatto bene a prenderla!!!!

                        Buona GOLF!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao!!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Opinione acquisto golf 6 usato, giusta valutazione?

                          Si pure io valuto moolto positivamente tutte queste accortezze tipo:il pieno,tagliando,gomme e garanzia aggiuntiva.Tutte cose che ti permettono di usare la car per diversi gg e km non tirando fuori un euro,il chè di sti tempi non è affatto poco...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Opinione acquisto golf 6 usato, giusta valutazione?

                            il prezzo di un'auto non è solo quello di eurotax, autoscout, ecc. in quanto c'è chi usa l'auto come un oggetto che tanto prima o poi cambierà, e chi la rispetta al max perchè gli piace così, tu conoscendo il venditore di persona hai avuto modo di appurare adeguatamente che la car era a posto e ti soddisfaceva, e probabilmente non avrai quelle spiacevoli sorprese tenute ben nascoste dai tutti i venditori.

                            per es. una car come la mia la vendeva l'anno scorso una concessionaria di PD, al dire del venditore era tenuta molto bene, 40 mila km, neanche 2 anni, sempre guidata da una donna...la cambia solo per passare al GTD; vado a vederla, e subito mi accorgo che la carrozzeria era decisamente opaca (era nera met.) e macchiata di resina secca, segno che dormiva all'aperto sotto dei pini, ammaccata su un lato, tutti i 2 paraurti rovinati da urti, i cerchi in lega decisamente rigati sul marciapiedi; passiamo all'interno, probabilmente aveva dei bambini, c'erano molte macchie di cioccolata sul tetto bianco e interni in alcantara ben vissuti...e i km erano oltre 50 mila.
                            ...dopo il contratto la ricondizioniamo, non si preoccupi, è tutto compreso nei 14700 euro; io non l'ho presa, ma dopo una decina di giorni non c'era più
                            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                            Commenta


                            • #15
                              Io 17000 euro per una CAR con 100000 km non li spenderei... Che lavori di manutenzione arriveranno??? Lo so che in altri Paesi le comprano ad occhi chiusi , ma parliamo sempre di macchine e soldoni

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Opinione acquisto golf 6 usato, giusta valutazione?

                                Originariamente inviato da TotoDani Visualizza il messaggio
                                Conoscendo esattamente la storia della car hai fatto bene....... ormai in giro tirano certi bidoni con l'usato...... hai già fatto la presentazione su MY CAR???
                                No...
                                sigpic

                                Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Opinione acquisto golf 6 usato, giusta valutazione?

                                  Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
                                  con 15000 km annui previsti , ti dura altri 15 anni minimo sta golf. per il prezzo anche 16000 non sarebbero stati male, ma sapere che tutto e' effettivo , dai km alla manutenzione, ti fa stare sereno anche con 17000 euro.. buon divertimento. ha qualche optional?
                                  No, ho tutto ciò che fa parte dell'allestimento Highline + la garanzia che era di 4 anni/150000 km...
                                  sigpic

                                  Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X