annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aiutatemi ad allestire il mio nuovo GTD!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiutatemi ad allestire il mio nuovo GTD!

    Ciao a tutti!
    Sono un vecchio utente, praticamente un “veterano” (iscritto nel lontano 2004) ma ho sempre scritto pochissimo e praticamente mai negli ultimi anni – anche se vi ho quasi sempre letto e seguito. Quindi, sicuramente nessuno di voi mi conosce/si ricorda di me. Nonostante ciò, non sono un novizio e conosco abbastanza bene il “mondo” di questo bellissimo forum.

    Esauriti i convenevoli, vengo al dunque.
    La mia “gloriosa” Golf V 1.9 TDI ConfortLine del giugno 2004 sta per raggiungere la veneranda soglia dei 200.000 km e pertanto ritengo che sia giunto il momento di cambiarla, forse più per un desiderio personale che per effettiva necessità, in quanto funziona ancora splendidamente (a molti sembra quasi nuova) e non mi ha mai dato seri problemi – ma, d’altra parte, non è il caso di aspettare che inizi a darne, per cambiarla… dico bene?

    Ora, premesso che percorro tra i 25.000 e i 30..000 km all’anno e che ho intenzione di portare anche la mia prossima auto alla soglia degli 8 anni d’età, per le mie esigenze ed il mio stile di guida il 1.6 TDI sarebbe sufficiente ma… ho deciso di togliermi lo sfizio! e sarà GTD! (più perché amo l’allestimento che per desiderio di prestazioni così elevate)

    Vi sottopongo quindi la mia configurazione e vi chiedo consigli:

    GTD 2.0 TDI DSG
    Cinque porte
    Colore Argento Riflesso metallizzato
    Volante sportivo multifunzione in pelle con inserti in alluminio e comandi al volante per cambio DSG
    Bracciolo centrale anteriore
    Indicatore pressione pneumatici
    Ruota di scorta minispare
    Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari
    Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 150.000 km
    Tech & Sound Plus Pack (Radio RCD 510 con display touchscreen a colori, CD/Mp3, caricatore CD integrato, 8 altoparlanti, Media In, Park Pilot)
    Safety Pack (Antifurto volumetrico, predisposizione per telefono cellulare con Bluetooth, computer di bordo Premium con display a colori)
    Regolazione adattiva dell'assetto DCC
    Soundsystem "DYNAUDIO Excite"

    I dubbi principali riguardano il DCC e il Dynaudio: valgono la pena? Sono accessori piuttosto costosi e non sono sicuro della loro utilità. Per togliermi il dubbio dovrei provarli, preferibilmente a lungo, ma è quasi impossibile.
    1) Sono tentato per il DCC più che altro per sfruttare l’opzione confort e addolcire l’assetto sportivo di serie quando porto mia madre, magari per un viaggio abbastanza lungo, che non mi tocchi sentirla brontolare (soffre di schiena). Se ci arrivo col budget, di certo metterlo non farebbe male se non che… quello che non c’è non si può rompere…
    2) Il Dynaudio invece lo considero perché amo molto la musica e passo parecchio tempo in macchina, tanto vale farmi coccolare fino in fondo e completare l’allestimento. Ma non ho un orecchio finissimo e non sono sicuro che apprezzerei davvero la differenza.
    3) Un altro dubbio riguarda la predisposizione per telefono cellulare Bluetooth: così com’è compreso nel Safety Pack funziona bene o devo prendere il Premium? Quest’ultimo (costosetto… 557 €) cosa offre in più? Leggendo nel forum ho capito che all’inizio il Bluetooth standard era quasi inutilizzabile e comportava anche l’installazione di una orribile “basetta” aggiuntiva sulla plancia (che non voglio assolutamente!). è ancora così? Qualcuno che ha scelto il Safety Pack senza aggiungere il Bluetooth Premium può illuminarmi?
    4) Un dubbio di minore importanza: la presa Media In compresa nel Tech & Sound Plus Pack non m’interessa, anzi mi disturba perché toglie spazio nel vano sotto al bracciolo. Penso che 6 CD carichi di mp3 più una scheda SD possano contenere tutta la musica che posso desiderare portarmi dietro. Ma sembra che l’unico modo per farne a meno sia di prendere l’RCD 510 (407 €) e il Park Pilot (548 €) separatamente, con un esborso di circa 250 € in più… per avere di meno! Voi cosa mi consigliate?
    5) Ultima cosa: ho notato che il Pacchetto Portaoggetti non è disponibile. E’ perché non è compatibile con i sedili sportivi? L’ho sulla mia attuale Golf V e mi dispiace rinunciare ai cassetti sotto i sedili, che trovo molto comodi anche se piccoli. C’è modo di rimediare?

    Non ho altri dubbi. Interni in pelle, cerchi da 18”, tetto paribile, navigatore etc… non mi interessano.

    Scusate se mi sono dilungato... ma l'argomento mi appassiona!
    Grazie per l’attenzione e per i consigli che, sono certo, saranno preziosi e numerosi!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Aiutatemi ad allestire il mio nuovo GTD!

    Di nuovo un saluto a tutti!

    Provo a rilanciare un topic purtroppo rimasto intonso (immagino di essere stato troppo lungo), sottoponendovi l'ultima idea che mi è venuta ieri.
    Dato che come accennavo non ho velleità corsaiole e sceglierei i il GTD solo per l'allestimento, un'alternativa valida potrebbe essere una comune Golf 2.0 TDI 140 CV Highline con allestimento R-line esterno/interno. A parità di accessori (DSG e tutto il resto) costerebbe 2500-3000 € in meno.

    Voi come la vedete?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Aiutatemi ad allestire il mio nuovo GTD!

      Ciao Enrico.ti risp.su 2 temi dei tanti da te esposti.N1;DCC,io lo stavo mettendo,le sosp.intel.sono una ******,poi un mio amico mi ha convinto a rinunciare visto lo stato delle nostre strade,riparare un eventuale danno ad un ammorizz.sarebbe costato tanto.N.2Dinaudyo,l ho messo,in verità non ho mai sentito l impianto orig,ma il mio suona propio bene,pulito,manca di potenza pura forse,ma non volevo smontare una Golf nuova di pacca e volevo il max.ordinabile di serie.è stato un piacere,a presto allora..
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Aiutatemi ad allestire il mio nuovo GTD!

        Originariamente inviato da Klaus Visualizza il messaggio
        Di nuovo un saluto a tutti!

        Provo a rilanciare un topic purtroppo rimasto intonso (immagino di essere stato troppo lungo), sottoponendovi l'ultima idea che mi è venuta ieri.
        Dato che come accennavo non ho velleità corsaiole e sceglierei i il GTD solo per l'allestimento, un'alternativa valida potrebbe essere una comune Golf 2.0 TDI 140 CV Highline con allestimento R-line esterno/interno. A parità di accessori (DSG e tutto il resto) costerebbe 2500-3000 € in meno.

        Voi come la vedete?
        Beh, non è una differenza da poco! Se la tua priorità non è il motore, è un'alternativa che dovresti prendere seriamente in considerazione!
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Aiutatemi ad allestire il mio nuovo GTD!

          Ciao, io ti consiglio di non mettere l'assetto regolabile (l'assetto della gtd è rigido fino al punto giusto, prendendo le buche più piano non rischi di far male alla tua mamma e risparmieresti bei soldoni)
          per quanto riguarda il dynaudio, io ti consiglierei di non farlo mettere, l'impianto della gtd è davvero buono già originale (io non l'ho messo il dynaudio e non mi lamento di come suonano le casse originali, premetto che faccio nel tempo libero il dj, quindi per farti capire che di qualità di suono ne capisco) e poi se vuoi con gli stessi soldi potresti farti un impianto più in là tu, con casse migliori di qualità e potenza.
          Un altro accessorio che non metterei è il controllo della pressione degli pneumatici, invece metterei il lunotto ed i vetri posteriori oscurati (la rendono più bella, oramai anche le panda ce li hanno i vetri oscurati)
          e per finire ti consiglio di prendere una golf 140cv td con pacchetto interno r-line ed esterno r-line SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se sapresti rinunciare a 30cv in meno, ma sappi che l'estetica r-line NON E' PARAGONABILE a quella della gtd e della gti (che sono più sportive, basti guardare le griglie a nido d'ape e i sedili più avvolgenti)
          spero che questi consigli ti siano utili e buon acquisto
          facci sapere
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Aiutatemi ad allestire il mio nuovo GTD!

            Originariamente inviato da Klaus Visualizza il messaggio
            3) Un altro dubbio riguarda la predisposizione per telefono cellulare Bluetooth: così com’è compreso nel Safety Pack funziona bene o devo prendere il Premium? Quest’ultimo (costosetto… 557 €) cosa offre in più? Leggendo nel forum ho capito che all’inizio il Bluetooth standard era quasi inutilizzabile e comportava anche l’installazione di una orribile “basetta” aggiuntiva sulla plancia (che non voglio assolutamente!). è ancora così? Qualcuno che ha scelto il Safety Pack senza aggiungere il Bluetooth Premium può illuminarmi?
            Il vantaggio principale del Premium secondo me sono i comandi vocali per le telefonate, molto efficienti.

            Commenta


            • #7
              Re: Aiutatemi ad allestire il mio nuovo GTD!

              Grazie a tutti per le risposte!

              Capitolo GTD vs R-line.
              I CV in meno non solo non sono un problema, ma anzi ptreferisco. Non tanto per il risparmio (a conti fatti le differenze sono minime, tranne che sul prezzo d'acquisto), quanto perchè probabilmente "solo" 140 CV sono più adatti al mio stile di guida. Di questi tempi, c'è poco da correre, tutor e autovelox sono in agguato ovunque...
              Il problema se mai è nell'estetica. Il GTD mi fa sbavare, l'R-line francamente (non me ne vogliano i possessori) non mi piace. Esterni: del GTD preferisco i cerchi, il frontale con i filetti cromati e il nido d'ape (molto più bello del nero lucido dell'R-line) e i fendi a sviluppo verticale. Interni: i sedili dell'R-line se non sbaglio sono gli stessi dell'highline, solo con un rivestimento diverso, mentre i sedili sportivi del GTD sono una f.i.g.a.t.a! (parlo proprio delle forme, mentre il tessuto jacky può piacere o non piacere, a me piace). Tutto il resto se non sbaglio è uguale

              Capitolo Dynaudio
              Per ora ho un "voto" a favore e uno contro. Il mio unico termine di paragone è l'impianto base della mia attuale Golf V che mi soddisfa, ma per la prossima auto vorrei qualcosa di meglio. Ho il sospetto che l'impianto base della Golf VI sia rimasto invariato rispetto alla V. Qualcuno può confermare? In tal caso prenderei il Dynaudio anche perchè non ho la minima intenzione di aggiungere qualcosa aftermarket. Per me, su un'auto, dopo che è uscita dalla fabbrica, meno ci metto le mani e meglio è.

              Capitolo DCC
              Per ora, 2 voti contro. Il dubbio principale in effetti è sull'affidabilità del sistema. Fossi sicuro che non darà mai problemi, credo che le metterei (costa, OK, ma avendo fatto 30, posso arrivare a 31..). Non sono riuscito a trovare informazioni circa guasti o problemi, ma la cosa può dipendere dalla scarsa diffusione di questo accessorio. Per tagliare la testa al toro, potrei provare un GTD con normale assetto sportivo senza DCC e valutare: se non è troppo rigido, allora posso fare a meno del DCC.
              Sono già 2 settimane che ho chiesto a un paio di conce in zona di chiamarmi quando hanno la possibilità di farmi provare un GTD, ma per ora tutto tace...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Aiutatemi ad allestire il mio nuovo GTD!

                Penso l assetto del Gtd sia identico a quello che ho io con cerchi Porto17,quindi auto piu bassa di 3,5cm rispetto alle altre,non tocca con il muso dappertutto e poi è un ottimo compromesso tra comfort e precisione di guida,niente mal di schiena o cerchi che si rovinano ad ogni tombino.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Aiutatemi ad allestire il mio nuovo GTD!

                  leva il dsg il dsg te lo farai a 50 anni su un macchinone su una sportiva metti il manuale io ti direi di togliere la sens pressione pneumatici tanto non serve a nulla te ne accorgi da te e metti sens parcheggie ant e post senza park pilot che è una boiata perche ci vogliono 15 metri di spazio per parcheggiarsi da sola metti lìrns 510 e basta xd io sulla mia ho messo
                  sedili alcantara sportivi riscaldabili e supporto zona lombare
                  climatizzatore bi zona
                  bracciolo cenbtrale refrigerato
                  fari bi xeno e led post
                  vetri post oscurati
                  rns 510 premium
                  sensori parcheggio ant e post
                  specchietti e retrovisore anti abbagliamento e appannamento
                  e un bel 18 xd di cerchi absta che altro ci vuoi sopra xd
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aiutatemi ad allestire il mio nuovo GTD!

                    Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                    Penso l assetto del Gtd sia identico a quello che ho io con cerchi Porto17,quindi auto piu bassa di 3,5cm rispetto alle altre,non tocca con il muso dappertutto e poi è un ottimo compromesso tra comfort e precisione di guida,niente mal di schiena o cerchi che si rovinano ad ogni tombino.
                    Giusto per precisare, il tuo assetto (come il mio) sta a metà tra quello normale e quello GTD

                    Normale ---> -1,5cm ---> Highline con cerchi da 17" ---> -1,5cm ---> GTD

                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Aiutatemi ad allestire il mio nuovo GTD!

                      Si ora vedo che ho scritto una gran ******ata!3,5!me lo saro sognato!1,5cm=15mm.è l'asseto HL con cerchi 17.Grazie Tuppe...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Aiutatemi ad allestire il mio nuovo GTD!

                        Originariamente inviato da Fetan Visualizza il messaggio
                        leva il dsg il dsg te lo farai a 50 anni su un macchinone su una sportiva metti il manuale io ti direi di togliere la sens pressione pneumatici tanto non serve a nulla te ne accorgi da te e metti sens parcheggie ant e post senza park pilot che è una boiata perche ci vogliono 15 metri di spazio per parcheggiarsi da sola metti lìrns 510 e basta xd io sulla mia ho messo
                        sedili alcantara sportivi riscaldabili e supporto zona lombare
                        climatizzatore bi zona
                        bracciolo cenbtrale refrigerato
                        fari bi xeno e led post
                        vetri post oscurati
                        rns 510 premium
                        sensori parcheggio ant e post
                        specchietti e retrovisore anti abbagliamento e appannamento
                        e un bel 18 xd di cerchi absta che altro ci vuoi sopra xd

                        Quoto tutto tranne i sensori di parcheggio (solo perchè a me non piacciono ) ed il navigatore, io metterei l'rcd510 dynaudio almeno non hai la pinna sul tettuccio ed hai il caricatore mp3 !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Aiutatemi ad allestire il mio nuovo GTD!

                          Ragazzi, grazie a tutti per i recenti suggerimenti ma come vedete il post iniziale è un po' vecchio.
                          Il GTD l'ho già ordinato, l'ho atteso più di 2 mesi e domani lo ritiro. Quindi la cosa è fatta.

                          Per me qui si può chiudere, se poi qualcuno vuole prendere spunto per ulteriori considerazioni, niente da dire
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Aiutatemi ad allestire il mio nuovo GTD!

                            Originariamente inviato da GOLF GTI 6 Visualizza il messaggio
                            Quoto tutto tranne i sensori di parcheggio (solo perchè a me non piacciono ) ed il navigatore, io metterei l'rcd510 dynaudio almeno non hai la pinna sul tettuccio ed hai il caricatore mp3 !
                            tanto per precisare, non hai bisogno di navigatore e di impianto dynaudio per non avere la pinna sul tettuccio
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Aiutatemi ad allestire il mio nuovo GTD!

                              Questa mi è nuova!
                              Fino ad oggi con il navigatore avevi la pinna sul tettuccio, con l'rcd510 no

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Aiutatemi ad allestire il mio nuovo GTD!

                                Ma poi non ho mai visto una golf mk6 con la pinna a meno che non era aftermarket quella che hai visto
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Aiutatemi ad allestire il mio nuovo GTD!

                                  La pinna piccola nera lucida esiste eccome su Mk6.C'è nel caso in cui è montato a bordo fin dall'origine un Rns510(credo pure l'Rns310)o un determinato modello di Bt.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Aiutatemi ad allestire il mio nuovo GTD!

                                    Ooooh, finalmente abbiamo capito, quindi la pinna c'è solo in caso sia presente l'optional "navigatore" sia rns 510 che rns 310, non ne ho mai viste perchè a quanto pare non ho mai visto una golf col navigatore dalle mie parti, infatti io ho l'rcd510 e non ho la pinna, quindi la pinna non fa da antenna ma da gps! Adesso ci siamo
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Aiutatemi ad allestire il mio nuovo GTD!

                                      La pinna c'è se monti uno dei 2 navigatori o i Bluetooth,l'antenna per la radio si trova nel lunotto posteriore,e tipo la serpentina che serve per sbrinare il vetro

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Aiutatemi ad allestire il mio nuovo GTD!

                                        Io sarò optional-dipendente, ma in buona sostanza vi dico che per me quasi nulla è superfluo...

                                        I sensori di parcheggio sono addirittura FONDAMENTALI... mettersi in un parcheggio (al buio) senza l'angoscia di toccare da un momento all'altro per me quasi non ha prezzo. Ho sentito che su certe auto questi sensori non sempre aiutano, io vi dico che su questa Golf 6 sono praticamente PERFETTI... l'unico rischio è la tendenza a perdere facilmente la buona sana ed obbligatoria abitudine quando fai la retro !!!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X