annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mi date una mano a configurare la GTI? (Potino78)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi date una mano a configurare la GTI? (Potino78)

    A meno di trovare qualche offerta a Km-0 o usato ben tenuto molto accessoriato, la mia idea è quella di ordinare il GTI dopo l'estate per averla in consegna ad inizio 2012.
    Il primo dubbio è proprio la tempistica: saremo già ad un punto in cui la G6 è prossima al pensionamento, ma non ancora così vicini alla G7 per fruire del super-sconto dal conce del tipo che si fa leva sull'uscita del nuovo modello per scendere di prezzo...
    Dall'altro canto però vorrei anche cogliere l'attimo, aspettare la 7 e poi il GTI-7 significa attendere fino al 2013 forse 2014…

    <hr>
    Veniamo alla questione focale, la CONFIGURAZIONE.
    Siccome i soldi (purtroppo) non li caco, vorrei fare il massimo per avere la "car" dei miei sogni, prendendo gli optional imprescindibili subito, e lasciare tutti gli After Maker dopo... suddiviendo la spesa come segue.

    - IRRINUNCIABILI ALL'ACQUISTO (siamo già vicino al limite , ovvero 32.100 € senza IPT…poi ovvio.. c'è lo sconto..)
    DSG, 5p, vetri oscurati, tettuccio, volante multifunzione, bracciolo

    - AFTER MAKER

    Xeno: per risparmiare comprandoli su ebay (o simili), avrò le stesse funzionalità che gli originali?
    Navigatore/TV/Radio Touch: qui prenderò qualcosa di marca (o una cinesata), i prodotti VW sono limitati...
    Impianto audio potenziato + sub: lo farò successivamente (non me ne intendo ma non ci sono problemi giusto?)
    Cerchi da 18: al primo cambio gomme


    - DUBBI

    Bluetooth: qualcosa che reputo irrinunciabile è avere il MIO telefono (e non quello VW) compatibile ai comandi al volante. Ora... basta avere il volante multifunzione o devo per forza prendere qualche modulo BT ?
    Safety pack: non ho capito... comprende l'antifurto e basta, o appunto qualcosa anche per il BT ?
    Sensori di Parcheggio: mi consigliate di prenderli subito per non smontare dopo qualche mese l'auto?
    DCC: ne potrebbe valere la pena? mamma quanto costa...

    Ragazzi sono nelle vostre mani... come ai bei tempi...


    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Mi date una mano a configurare la GTI ? (Potino78)

    Ciao, per quanto concerne la tempistica, spiacente ma presumo di saperne meno di te. Magari provo a darti qualche aiutino con la configurazione. Per quanto riguarda l’impianto audio, personalmente ho il Dynaudio, sì ok suona, ma se sei uno a cui piace sentire bene la musica ti conviene fare l’impianto in qualche centro specializzato. Per quanto riguarda l’RCD 510 avendo i sensori di parcheggio mi trovo bene, però giustamente come dici te, i servizi sono un attimo limitati, ad esempio il sintonizzatore (in linea con la normativa europea ma non proprio con gl’impianti FM d’Italia) fa passi da 100KHz e non da 50 come le normali autoradio in commercio nel nostro Paese. Magari una fonte acquistata separatamente potrebbe andarti meglio.
    Il DCC io te lo consiglierei, sì non lo regalano, però avere un’auto con l’assetto costantemente duro non è sempre piacevole, parlo per esperienza personale.
    Spero di esserti stato almeno un po’ d’aiuto. Ciao.

    Commenta


    • #3
      Re: Mi date una mano a configurare la GTI ? (Potino78)

      Eccolo!!!


      Allora Antonio, prima cosa i cerchi da 18, mettili subito, fidati, non costano tanto di più, e metterli dopo ti costa sicuro più caro.. piuttosto se volevi i 17 per fare eventualmente un treno di invernali si trovano parecchie alternative a poco prezzo.

      Xeno, se li prendi subito, hai bixeno, led per le luci diurne, autolivellamento e sono adattivi, ovvero si girano in curva.
      Ce li abbiamo sul Passat, sono notevoli... se li metti dopo, ammesso che li riesci veramente a trovare a meno (su ebay li trovi completi ad almeno 1000€) hai solo i bixeno, niente autolivellamento e adattivi... quindi non so, o li metti subito, o al momento aftermarket non sono un affare.

      Sensori di parcheggio, li puoi anche mettere dopo, su ebay.de (sui 300€) si trovano anche gli OPS originali anteriori e posteriori che si interfacciano con le radio originali, merita. Ovvio, smontare una macchina nuova fa sempre impressione, lì vedi tu... se fai tutto il lavoro da solo conviene, se invece lo devi far fare allora mettili di serie, spendi uguale tra pezzi e manodopera.

      Radio, sono d'accordo sull'aftermarket, ma metterei un navi originale, l'RNS 510. Ha tantissime funzionalità, e poi se fai un piccolo impiantino da spendere poco (solo fronte anteriore e al massimo sub) vedi come suona... anzi... fatti vedere una sera a Moncalieri e (avvisandoci prima così veniamo in GTI) senti quella di mio fratello!

      Per il bluetooth anche lì, andrei sull'originale, ma aftermarket, spendi molto meno, e lo vedi anche nel navigatore, oltre che computer di bordo e volante.
      Se no, anche con un semplice parrot, basta un cablaggio in più e si comanda dal volante.

      DCC... mmm, non saprei neanch'io... costa parecchio..


      Cmq sicuro metterei i 18, e ci penserei bene sui sensori.
      Fai le cose per bene, alla fine fai la spesa una volta!

      Commenta


      • #4
        Re: Mi date una mano a configurare la GTI? (Potino78)

        Enzino i cerchi ora ci sono anche da 19....... direi molto meglio poi per il resto quoto quello che ha scritto Enzo
        sigpic
        LoreGTI The White Club tessera n°112 - The GTI club 39°

        Commenta


        • #5
          Re: Mi date una mano a configurare la GTI? (Potino78)

          Ciao Antonio ,

          Mi associo a quello che hanno detto Enzino e Vijy. Consiglierei anche io di prendere subito all atto dell'ordine i fari bi-xeno e i sensori .
          Rispondo alla tua Domanda sul Safety pack ..dunque il pacchetto contiene l'antifurto volumentrico , il computer di bordo con display a colori e la predisposizione bluetooth per il cellulare (Noi qui sul forum in altre discussioni abbiamo ipotizzato si tratti del plus).
          Non è male come offerta... in più a me personalmente il CDB a colori piace moltissimo , ho visto alcuni video su you tube e devo dire che è proprio carino. poi se associato al navigatore ti da le informazioni di navigazione (frecce direzzonali ecc) in 3D
          Golf VI GTD DSG My 2012, 3 porte,Argento riflesso,bi-xeno con led,tettuccio,cerchi Vancouver,Int. pelle vienna, RNS 510,park pilot,Bracciolo anteriore,volante multifunz,cristalli oscurati, CDB premium,antifurto volumetrico,Dynaudio,Bluetooth premium,Media-in....

          Commenta


          • #6
            Re: Mi date una mano a configurare la GTI? (Potino78)

            Anche secondo me il discorso di Enzo non fa una piega, ci sono cose che sono più "convenienti" da mettere all'acquisto

            Commenta


            • #7
              Re: Mi date una mano a configurare la GTI? (Potino78)

              ...e vai, vi siete scatenati per bene!

              Allora.. io provo a mediare fra le vostre preziossime idee (un grazie affettuoso ai nuovi amici Ayrton che leggo sempre volentieri, canest, lore, vijy) ed il mio portafoglio, perchè credetemi che mi piacerebbe tanto fare tutto ciò che mi dite...ma... è praticamente impossibile !

              Quindi la nuova configurazione potrebbe essere:
              DSG, Tettuccio, Xeno, 4 porte, volante multi, appoggiabraccia, vetri oscurati
              per la modica cifra di € 33.683 (e considerando di scegliere una delle 3 vernici monostrato !)

              SPIEGO LE MIE SCELTE (VOI CONFERMATE SE DICO CAVOLATE)

              - per il naviga, scegliendo prodotti di qualità, potrò comunque avere un risultato eccellente (cosa che non vale ad esempio per gli xeno), anzi, anche meglio prendendo quei moduli con Tv e DIVX, e per l'audio il discorso è simile al precedente
              - per i cerchi, mi duole il cuore, ma ... accontentandomi dei 17 risparmio comunque un bracciolo+volante multi, e poi chissà che un domani non vada dritto sui 19 (cosa che sarebbe impossibile subito) !

              Tuttavia mi restano un paio di dubbi (accantonando per ora il DCC), da 500 € cadauno, i sensori di park e il safety-pack più che altro per il discorso antifurto che potrebbe essere "obbligatorio" su una GTI ben allestita...che mi dite?

              <hr>
              Ho dimenticato qualcosa? Ah già... l'optional più importante... ENZINO !
              Ovviamente apprezzo sempre il tuo contributo molto professionale, ma ancora di più come sai sono felice per l'affetto e la cordialità con la quale tu ed i tuoi amici GPP mi mostrate sempre e ti garantisco che ogni martedì ce n'è una... ma secondo me l'è propri ura... vedrai che arrivo...! Baci!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Mi date una mano a configurare la GTI? (Potino78)

                GRazie Antonio, troppo gentile... per quanto mi riguarda, non occorrono ringraziamenti ...se non ci si aiuta e consiglia tra noi, con chi lo si fa ? ehehe
                Allora riprendendo un attimo quello che hai detto nel post qui sopra .. condivido la scelta di prendere successivamente i cerchi e anche il navi . per il navigatore un piccolo appunto, ti consiglierei di prenderne uno che sia compatibile sia con i comandi del climatronic che con i sensori e magari interfacciabile anche con il CDB . in questo modo avresti un prodotto davvero completo e come detto sopra , avresti non solo la possibilità di avere la rappresentazione grafica riguardo l'impianto di condizionamento e i sensori di parcheggio, ma potresti avere le informazioni di navigazione sul dispay multifunzionale nel quadro strumenti
                Mi era sfuggito il fatto che avessi chiesto un consiglio anche sull impianto audio ... dunque.. il Dynaudio da quello che ho sentito qui sul forum è un buon compresso prezzo/prestazioni , ovviamente ci sono in giro prodotti di qualità superiore (e anche prezzo) come ce ne sono di più abbordabili e dalla qualità buona . Io personalmente quando ho riconfigurato l'ordine con il nuovo listino , lho incluso , sia perchè penso che sia un buon impianto e sia perchè facendo il lavoro aftermarket c'è la possibilità , dato che per rifare l'impianto devono smontare mezza macchina, che si verifichino rumori e scricchiolii dalle plastiche una volta rimontate ...e non me la sono sentita di correre il rischio .
                Veniamo al Safety, l' antifurto è importante... certo volendo ne puoi prendere uno aftermarket e forse risparmiare qualcosa... però se ti interessa avere anche il bluetooh questo pacchetto non è niente male .
                Io personalmente farei toccare la macchina il meno possibile e avendone la possibilità approfitterei di quello che offre la casa madre invece di rivolgermi ad esterni ... forse più che altro per evitare spiacevoli inconvenienti (funzionali e non ) che si potrebbero verificare .
                Golf VI GTD DSG My 2012, 3 porte,Argento riflesso,bi-xeno con led,tettuccio,cerchi Vancouver,Int. pelle vienna, RNS 510,park pilot,Bracciolo anteriore,volante multifunz,cristalli oscurati, CDB premium,antifurto volumetrico,Dynaudio,Bluetooth premium,Media-in....

                Commenta


                • #9
                  Re: Mi date una mano a configurare la GTI? (Potino78)

                  Fermo restando quanto già detto, direi che se decidi per il dynaudio penso che difficilmente poi potrai inserire apparecchi audio-navi diversi dall originale pena malfunzionamenti.
                  Il dynaudio una volta scelto, si inserisce solo per quello, offre un accettabile impianto audio permettendo di non toccare l auto ma non credo si possa poi modificare piu di tanto e allora o si mette e non si tocca piu o se si ha intenzione di fare un impianto migliore non si mette nulla come optional. ciao
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Mi date una mano a configurare la GTI? (Potino78)

                    Personalmente mi limito al discorso cerchi e xenon, visto che mi ci son trovato invischiato io stesso.

                    Allora, in primis i fari. Puoi metterli dopo e pagarli qualcosa in meno (ballano 200-300€, non di più) MA li avrai non a norma per le FDO, vista la mancanza dell'autolivellamento. Qualora decidessi di far mettere anche quello, il prezzo totale sarebbe superiore (di poco) a quanto spenderesti a farli mettere subito in fase d'ordine.

                    Risposta: mettili da subito così non dovrai far smontare mezza macchina, cambiare centraline, ecc.


                    Per i cerchi, non so come siano messi ora con l'omologazione, ma i 19 li avresti da subito a libretto? C'è da considerarlo. Io sto per prendere una R-Line e ho fatto mettere i 18" così da averli a libretto e pagarli "solo" 440€ in più. Se poi non mi ci trovassi bene potrei sempre tornare ai 17, magari anche guadagnandoci qualcosa in termini monetari, ma senza vincoli al di fuori del mio controllo.

                    Capisco che i soldi siano quelli e che la coperta sia troppo corta, ma fossi in te spese come i vetri scuri o il volante MFA le rimanderei aftermarket (dal momento che si possono fare in qualunque momento e senza nessun problema di sorta) dirottando quei soldi su cose più vincolanti e meno facili da realizzare a macchina ritirata.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Mi date una mano a configurare la GTI? (Potino78)

                      La .............
                      Qui a quanto pare si fa prima a fare l'elenco di ciò da NON ordinare...

                      cerchi (mi terrò i 17) e tutto sommato non è un dramma se non potrò andare oltre i 18 un domani
                      navigatore (visto che lo prendo poi non della VW)
                      dyanudio, legato a quanto appena detto (chiedo: ma l'audio dell'impianto di serie è proprio così scadente nel GTI? Comunque tirando le somme, da quel che mi dite... forse è meglio mettere l'impianto acustico successivamente anche se c'è da smontare un po' di plastica, piuttosto che smanettare con gli xeno, adattatori e relative centraline)
                      regolazione assetto DCC
                      vetri scuri (Rigg ma sei sicuro che l'operazione AM è poi così indolore anche per il lunotto posteriore?)
                      volante MFA (qui ho seri dubbi, io ero rimasto al Golf5 che c'era il problema dell'air-bag nel cambiarlo)
                      bracciolo (a sto punto.... pure questo va ! che *****...)

                      Temo che o la trovo full-optional con pchi Km, o se la voglio coem dico io devo rinviare l'acquisto al 2012....
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Mi date una mano a configurare la GTI? (Potino78)

                        C'è un topic riguardo le pellicole vetri e non pochi hanno scritto di averle messe AM, prova a chiedere lì

                        Sul volante, comprarlo nuovo incluso airbag costa 350€ sulla baia, perfetto e originale...io e molti altri l'abbiamo preso lì

                        Riguardo il dynaudio non so aiutarti

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Mi date una mano a configurare la GTI? (Potino78)

                          - bixenon in primis.....se dopo vorrai metterli sono una mazzata tra tutte le spese centraline e lavafari quindi spenderesti di più ...

                          - cerchi da 18...assolutamente perchè i 17 grigio chiari su un gti non si possono prorpio vedere...

                          -tettuccio.. irrinunciabile

                          _ sensori di parcheggio..

                          - bracciolo e comandi al volante

                          -bt premium comodo ma un pò troppo sofisticato

                          - lith assist lo metterei ma non so se nel gti è già incluso come per il pack specchi

                          il dcc sarà comodo ma costa troppo----

                          ecco secondo me su una gti le cose a cui non rinunciare
                          TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Mi date una mano a configurare la GTI? (Potino78)

                            Grazie ragazzi, mi state dando davvero grande supporto.
                            Tuttavia in questo momento, almeno per quanto riguarda gli Xeno, mi sta balenando qualcosa che va controcorrente rispetto al vostro consiglio principale...

                            Del tipo che, guardando questo topic https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...n-diurna-a-led
                            (e sentendo privatamente il grande Matty), l'impresa di mettere gli Xeno AM non è impossibile, anzi... e con il DCC la cosa rimane anche semplificata...

                            E fra il DCC e e gli Xeno ballano comunque 600 €... mi attacca male mi sa...

                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Mi date una mano a configurare la GTI? (Potino78)

                              Ragazzi ma il Light assist è ancora disponibile ? perchè se non sbaglio era stato tolto dal nuovo listino .
                              Comunque per gli xenon , certo volendo li puoi mettere anche successivamente , ma a livello di omologazione ti vengono riconosciuti ? io non rischierei e li farei mettere all'atto dell ordine .
                              In ogni caso se decidi di cercare una vettura usata o km 0 , dai un occhio su autoscout .. che tra l'altro ti da anche la possibilità di controllare i rivenditori Esteri ,come per esempio quelli tedeschi. C'è qualcuno qui sul forum che ha preso l auto d'importazione direttamente dalla germania e si è trovato molto bene .
                              Se invece decidi di aspettare il 2012 , magari prendi qualche informazione dal rivenditore perchè a quanto sembra verso la fine dell'anno uscirà la Golf VII da quello che scrivono siti e riviste e nel caso, potresti benificiare di qualche forte sconto.
                              Ultima modifica di Ayrton1986; 25/06/2011, 12:55.
                              Golf VI GTD DSG My 2012, 3 porte,Argento riflesso,bi-xeno con led,tettuccio,cerchi Vancouver,Int. pelle vienna, RNS 510,park pilot,Bracciolo anteriore,volante multifunz,cristalli oscurati, CDB premium,antifurto volumetrico,Dynaudio,Bluetooth premium,Media-in....

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Mi date una mano a configurare la GTI? (Potino78)

                                gli xeno se li metti post vendita in italia non te li omologano per la motorizzazione non li omologa, io per esempio non li ho messi perche non mi interessano
                                sigpic
                                LoreGTI The White Club tessera n°112 - The GTI club 39°

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Mi date una mano a configurare la GTI? (Potino78)

                                  Ti hanno già risposto potino, se gli xeno li metti AM, per essere in regola e non rischiare multe, devi mettere:

                                  Fari 850€
                                  Centraline xeno 250€
                                  Lampade 120€
                                  Adattatori 40€
                                  Centralina luci al 90% da cambiare 200€
                                  Paraurti anteriore con tappi per lavafari
                                  Impianto lavafari
                                  Impianto autolivellamento

                                  Insomma, non meno di 2200€ e non avresti comunque i fari adattivi in curva..ti conviene?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Mi date una mano a configurare la GTI? (Potino78)

                                    i consigli che posso darti per farti risparmiare sono:

                                    se metti il DSG, togli il volante multifunzione perchè:
                                    con il dsg avrai le palette sul volante anche se non è multifunzione, però avrai la centralina sterzo e la centralina nel volante che supporta i comandi al volante, quindi (per esperienza personale ) compri in vw o su ebay SOLO i pulsanti multifunzione (70/75 euro, è un archetto che ha entrambi la pulsantiera sx e dx) e la vai a sostituire con l'archetto cromato senza comandi che hai sul volante. avendo le PALETTE del dsg, sotto l'air bag c'è gia la centralina con i connetori.
                                    io ho acquistato il volante completo, ma al momento dello smontaggio mi sono accorto che potevo comprare solo i comandi al volante visto che avevo le palette!!

                                    Se metti il DCC i fari puoi montarli dopo perchè:
                                    l'impianto è tutto fatto, devi solo comprare i fari xenon (prezzo di ebay, valuta tu), i connettori 10/12 pin (60 euro), centralina gestione xenon (60 euro su ebay) ed un'altro cavo (60 euro), 2 ore di lavoro ed hai risolto!! tutto funzionente come da originale!!!! /tranne i lavafari.
                                    se NON metti il DCC devi metterli all'acquisto o rimani senza (ritengo che quelli della golf 6 devono essere sfruttati al 100% per le ragione che ti ha detto su ENZO)

                                    per il navi prendi l'rns510 su ebay, poi con 220 euro prendi anche il kit BT premium ed avrai anche i comandi vocali!!!

                                    per i cerchi mi astengo!! però i 17 originali non si possono vedere sulla GTI!!!

                                    i vetri scuri mettili di serie!!! lascia stare le pellicole!!!!

                                    i sensori parhceggio io li inserirei subito!!!!!anche se su ebay risparmi 100 euro, ma li sprecherai in tempo per montarli!!!

                                    unltimo consiglio:

                                    prendila usata e sti cavoli!!!! la GTI svaluta molto, e con 28000 euro prendi un full full optinal con 8000km del 2010!!!!!! alla fine averla nuova o semiusata oramai non fa piu differenza!!!!
                                    sigpic
                                    Agro Pontino

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Mi date una mano a configurare la GTI? (Potino78)

                                      Sante parole, bravo Matty!! Inutile dire che quoto tutto!

                                      Antonio, vieni un martedì sera e ne parliamo bene.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Mi date una mano a configurare la GTI? (Potino78)

                                        concordo anche io con Matty, se metti il DCC puoi fare parte del lavoro dopo, altrimenti o subito o niente

                                        ps: i cerchi da 17 sul GTI sembrano sacrificati, e te lo dice uno che (al momento) ha una golf normalissima MA con i cerchi da 15..

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X