annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cosa ne pensate di questo allestimento?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa ne pensate di questo allestimento?

    Ciao a tutti sono Gregorio e questo è il mio primo post
    sto per acquistare la mia prima golf e vorrei prenderla così:

    - Golf Highline 1.4 TSI 122CV 3porte
    - Bianco
    - Interni Titanio
    - R-Line esterno
    - DCC
    - Cerchi Mallory 18
    - Park Pilot
    - Cristalli post oscurati
    - Ingresso media-in
    - RDC 510
    - Led posteriori

    Cosa ne pensate? secondo voi dovrei aggiungere qualcosa di più utile? o togliere qualcosa di superfluo?
    Grazie a tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Cosa ne pensate di questa golf?

    Che dire, è quasi Full-optional e il DSG? E' molto comodo!
    "La mia GTI"

    Commenta


    • #3
      Re: Cosa ne pensate di questa golf?

      Ciao!
      Forse avresti prima dovuto presentarti nell'apposita sezione.


      Inoltre ti cambio il titolo in modo da renderlo in modo più comprensibile.

      Buon proseguimento!

      Commenta


      • #4
        Re: Cosa ne pensate di questa golf?

        Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
        Che dire, è quasi Full-optional e il DSG? E' molto comodo!
        si ci ho pensato al DSG però andrei oltre il mio budget...e con i soldi risparmiati ho pensato di mettere altri optional. Per quali motivi secondo te dovrei metterlo? pro e contro
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Cosa ne pensate di questa golf?

          Messa giù così mettici l'antifurto! per il cambio è una scelta troppo personale, ti consiglierei di provarli entrambi
          The United Grey Club nr.02

          Commenta


          • #6
            Re: Cosa ne pensate di questa golf?

            Hai ragione scusa pidepesante...appena presentato!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Cosa ne pensate di questo allestimento?

              Da R-lineista non posso che darti l'ok su questa scelta!
              Personalmente non ho ancora capito l'utilità del media-in visto che per tenersi una bella scorta di musica in macchina basta, secondo me, la sd dell'RCD510.
              Non so quanto budget hai ancora, le altre cose utili/interessanti che potresti aggiungere secondo me sono, nell'ordine:
              - pack specchietti, costa poco ma è molto comodo (io non ce l'ho)
              - bixeno+led, gran spesa ma grandissima resa
              - R-line interno volendo
              Ottima scelta i 18 sull'R-line, completano al 100% la linea della macchina!
              Se hai bisogno...chiedi pure!

              ciao!
              MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'

              Commenta


              • #8
                Re: Cosa ne pensate di questa golf?

                Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                Messa giù così mettici l'antifurto! per il cambio è una scelta troppo personale, ti consiglierei di provarli entrambi
                a me personalmente piace ancora l'ebbrezza del vecchio cambio manuale...ai fini pratici cos'ha in più il DSG? per quanto riguarda l'antifurto avevo intenzione di metterlo ma poi secondo me è una spesa un pò inutile dal momento che l'highline ha di serie l'antiavviamento elettronico,e con l'R-line avrei anke i bulloni antifurto. In più l'antifurto avrebbe solamente il sistema volumetrico e segnale acustico...non mi convince. se vogliono portartela via lo fanno cmq non sarà l'antif a fare differenza

                ---------- Post added at 15:20 ---------- Previous post was at 15:15 ----------


                NON SI QUOTA L'ULTIMO MESSAGGIO


                il media in lo metterei solamente per collegare altre periferiche...sono pienamente cosciente della presenza dell'SD sull RCD 510 il pack specchietti sarebbe interessante...peccato per i bi xeno non posso permettermeli! in terno r line un pò superfluo...grazie per i consigli lim
                Ultima modifica di piedepesante; 09/05/2011, 16:49.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Cosa ne pensate di questa golf?

                  Il Dsg è piu' rapido nelle cambiate, però "decide lui" che marcia inserire, inoltre dovresti consumare meno, ripeto , va molto a gusti personali, non prenderlo per "moda" ma solo se sei certo che ti piaccia, per l'antifurto , vero, se te la vogliono rubare, te la rubano anche con il satellitare, diciamo che è piu' facile "lavorare" dentro una macchina muta che in un abitacolo di una macchina che suona,tutto lì, ( a me ne ha già salvata una! ) se poi la tua auto sta poco all'aperto, puoi evitarlo, potresti dedicare la cifra al pack specchietti dunque.
                  Buon ordine!!
                  The United Grey Club nr.02

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cosa ne pensate di questo allestimento?

                    l'R-line interno lo definirei costoso più che superfluo...quando ce l'hai cambi idea, il volantino e il cielo nero, soprattutto su una macchina bianca, sono una meraviglia.
                    costa troppo, su questo son d'accordo
                    MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Cosa ne pensate di questo allestimento?

                      Ben arrivato Gregorio!
                      Bella configurazione "sportiveggiante".

                      A me è appena stata consegnata questa (senza velleità "grintose", ma fa la sua bella figura comunque): https://www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?22942-Arrivata!-Golf-1.4-TSI-122cv-Highline.

                      L'ho provata ancora poco, però posso dirti che per ora sono soddisfattissimo di tutti gli optional che ho scelto, ovviamente dipende dalle esigenze individuali.

                      Comunque, per quanto ci abbia fatto finora solo un centinaio di chilometri posso dire che:

                      - il DCC sembra funzionare come promesso: si sente! Non in modo eclatante ovviamente (non può cambiare radicalmente l'assetto e il comportamento stradale!), ma percettibile senza dubbio. Quindi hai fatto bene a mettercelo, unico dubbio che ho è come si comporti con i 18" (magari si comporta benissimo ...), io ho i 16".
                      - se ti va di spendere un centinaio di euro in più c'è il Park Assist, che comprende già anche il Park Pilot
                      - tra le cose che non hai messo, ti consiglio in particolare il ruotino che non costa molto, è una "vera ruota" (e non un kit di riparazione, che in certi casi non riesce a riparare squarci e grossi buchi) ed evita di mangiarti 7-8 cm di altezza nel bagagliaio come farebbe la costosa ruota di dimensioni standard.
                      - altra cosa che costa poco: sistema di controllo della pressione pneumatici.
                      - io ci metterei l'antifurto volumetrico.

                      Puoi dare anche un'occhiata ai vari pacchetti disponibili (es Pacchetto Specchietti), ma probabilmente l'hai già fatto.
                      Per la parte radio/media/telefono penso che tu abbia già scelto secondo le tue esigenze ed il miglior rapporto prezzo/prestazioni per te.
                      Non mi soffermo poi sugli optional estetici, perchè qui "de gustibus" ...

                      P.S.: per quanto riguarda il DSG, io non lo prenderei.
                      Purtroppo sembra che il DSG7 abbia davvero qualche problemino di affidabilità, come puoi leggere anche su questo forum, questo è l'unico motivo per cui l'ho preventivamente escluso dalla lista degli optional (ed anche un pò a malincuore).
                      Ultima modifica di Ospite; 09/05/2011, 14:40.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Cosa ne pensate di questo allestimento?

                        Grazie freesailor!
                        bella anche la tua eh....però è questo il punto, la mia è sportiva forse anche un pò troppo per un 1.4?? che ne pensi?
                        grazie per le buone notizie sul DCC...sui 18 in modalità sport dovrebbere essere sostanzialmente rigida la vettura ma nn mi dispiace anzi...pensa che il ruotino me lo hanno sconsigliato alla concess!
                        il controllo della pressione non mi entusiasam mentre sto vedendo che l'antifurto è caldamente consigliato...i pacchetti li conosco ormai a memoria..ahah...ho scelto il Tech & Sound Plus Pack (RCD510+Media in+Park pilot)
                        si risparmia così. per il DSG confermo quello che scrivi...anche per quello non mi convince tanto. Ma poi che caspita di macchina è senza un sano cambio manuale? Così son bravi tutti....Guidare è un arte ma soprattutto un piacere....io la penso così
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Cosa ne pensate di questo allestimento?

                          Se a te piace "sportiva" fai bene a prenderla così (e i 18" a questo punto ci stanno bene). In fin dei conti è un 1.4 turbo, non una "utilitarietta" ...

                          Col DCC penso che potresti recuperare (in modo "Comfort") parte di quella morbidezza (ed assorbimento buche!) che i 18" ti toglieranno, mentre in "Sport" sarà ancora più "tavola".
                          Per inciso: ho scoperto solo leggendo sul manuale che in Sport cambia anche la risposta dello sterzo, non solo la taratura degli ammortizzatori! Infatti mi era parso più duro e preciso, anche se leggendo in rete c'era chi scriveva che cambiava solo la rigidità degli ammortizzatori.

                          Sui consigli delle concessionarie preferisco sorvolare , anche se nel tuo caso mi viene il dubbio che pensassero ad un più difficile accoppiamento in marcia tra il ruotino e le ruote con cerchi da 18".
                          Te l'hanno sconsigliato per quello?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Cosa ne pensate di questo allestimento?

                            Fossi in te aggiungerei:
                            - pacchetto specchietti, perché comprende sensore luci, pioggia e specchietto interno oscurabile e tante altre boiatine sfizione;
                            - ruotino.
                            Ottimo allestimento, veramente ben azzeccato!
                            Bye
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Cosa ne pensate di questo allestimento?

                              free...il DCC mi attira molto...perchè mi sembra anche utile! a dispetto di alcuni optional che sinceramente più che utili sono proprio degli sfizi...no in conce mi hanno consigliato di nn mettere il ruotino perchè tanto c'era il tyre kit. grazie anche a te bob altri consigli ragazzi?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Cosa ne pensate di questo allestimento?

                                cosa puoi aggiungere?è perfetta!sicuramente le gomme Bridgeston!sono le mie preferite!infatti quando le vedo montate in un bella macchina mi viene da gridare :"Oh bridgeston!!"
                                anche io vorrei una Golf...ne ho avute 5 fino alla 4, poi alfa gt e ora smart, perchè mi serviva una macchina con il cambio automatico perchè mi hanno operato ad un piede l'anno scorso un brutto incidente domestico con mio fratello colletto (ma questa è un'altra storia)
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Cosa ne pensate di questo allestimento?

                                  Io toglierei il DCC che non ti cambia la vita mettendo il pack specchietti, per il resto è ok!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Cosa ne pensate di questo allestimento?

                                    Originariamente inviato da DIEGOLF Visualizza il messaggio
                                    Io toglierei il DCC che non ti cambia la vita mettendo il pack specchietti, per il resto è ok!
                                    ciao diegolf, non credo...perchè quando piove può cambiarti la vita, il pack specchietti che utilità ha?a me una volta hanno fatto lo scherzo dello spiecchietto...era un arrottino con una stilo! 130 euro!!!ma l'ho capito solo dopo leggendo su internet (ma questa è un'altra storia)
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Cosa ne pensate di questo allestimento?

                                      Il Dcc a mio avviso non serve, quando piove tiene già bene così inoltre se piove non mi metto a correre come un pazzo!! Il pack specchietti nemmeno io ce l'ho però trovo che valga il suo prezzo e in più esteticamente sia le luci sotto gli specchi che la possibilità di chiuderli in auto. rendono il tutto più elegante. Certo che è giusto mettere quello che si preferisce...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Cosa ne pensate di questo allestimento?

                                        Originariamente inviato da sucugì Visualizza il messaggio
                                        cosa puoi aggiungere?è perfetta!sicuramente le gomme Bridgeston!sono le mie preferite!infatti quando le vedo montate in un bella macchina mi viene da gridare :"Oh bridgeston!!"
                                        anche io vorrei una Golf...ne ho avute 5 fino alla 4, poi alfa gt e ora smart, perchè mi serviva una macchina con il cambio automatico perchè mi hanno operato ad un piede l'anno scorso un brutto incidente domestico con mio fratello colletto (ma questa è un'altra storia)
                                        ciao sucugì benvenuto...grazie e condivido che le bridgestone sono il meglio! le farò montare da mio cugino poli (meccanico)
                                        per quanto riguarda il dcc l'ho fatto mettere sia per un fatto di utilizzo vero come tutti confermano e sia per un fatto di valore aggiunto alla macchina. il pack specchietti comodo ma meno utile del ruotino secondo me.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X