annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Indeciso su allestimento: Trendline o Comfortline?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Indeciso su allestimento: Trendline o Comfortline?

    Ciao ragazzi,

    sono nuovo del forum!

    Fra un po' acquisterò la Golf 6 e vorrei una mano nella scelta dell'allestimento.

    Visto che (purtroppo) sono un invalido con patente speciale, ho pensato di usufruire delle agevolazioni statali e della Volkswagen per l'acquisto.

    Tempo fa andai da un concessionario della mia zona (Nola,NA) e mi feci fare un preventivo per una 1.2 TSI Trendline 3p. colore Bianco con bracciolo, ruota di scorta, fendinebbia, pacchetto luce&visibilità, volante in pelle (???).

    In pratica l'auto mi verrebbe €14000 tondi (senza nè un omaggio nè un ulteriore sconto della casa).

    Leggendo sul listino ufficiale ho notato che non è possibile avere il volante in pelle, ma solo quello in plastica (anche se, devo dire che non mi ha fatto una cattiva impressione).
    Per averlo dovrei passare all'allestimento Comfortline. Chi ha ragione?

    Ora sono attanagliato dal dubbio: vale la pena spendere di più per prendere il Comfort?
    Secondo voi la disparità di prezzo è giustificata dagli accessori (sedili, cerchi,...) che ci sono in più rispetto al Trend?

    Vi ringrazio per l'attenzione.

    Saluti.

    Luigi
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Indeciso su allestimento: Trendline o Comfortline?

    anche il comfortline ha il volante in plastica
    The BlueMotion Club - Tessera 21

    Commenta


    • #3
      Re: Indeciso su allestimento: Trendline o Comfortline?

      Si, lo so. Io parlavo del volante in pelle da aggiungere come optional.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Indeciso su allestimento: Trendline o Comfortline?

        Io dico la mia (che ho già espresso qualche altra volta sul Forum): a mio avviso la Trendline non perde nessuna dotazione importante rispetto alla Comfortline.

        A memoria infatti la Comfortline ha in più:
        - Cerchi in lega da 15' -> con una bassa spesa (350 € circa) puoi montare sulla Trendline dei cerchi da 16' smontati da una Golf VI (magari Highine) oppure addirittura buttarti sui 17'
        - Regolatore velocità -> io lo utilizzo molto poco; col traffico sulle nostre autostrade in più di un caso è poco utile
        - Bracciolo -> lo puoi mettere come optional anche sulla Trendline
        - Radio RCD 210 -> non è che sia proprio una grande radio. Con poche centinaia di euro monti la radio o il navigatore che più ti piace (RCD 310 o RNS 510).

        Quanto al volante in pelle che puoi ordinare optional sulla Comfortline se proprio lo ritieni necessario puoi cambiare il volante con quello della Highline (+ centralina relativa per i comandi al volante) oppure far rivestire il volante di serie in pelle da un artigiano.

        Commenta


        • #5
          Re: Indeciso su allestimento: Trendline o Comfortline?

          Sul fatto del regolatore concordo con te, anche perchè per come guido io non lo utilizzerei.

          Per quanto riguarda i cerchi, dovrei trovare qualcuno che me li venda, o magari mettermi d'accordo con il conce.

          Il volante in pelle mi piace, ma credo che se dovessi far fare il lavoro ad un artigiano, spenderei molto più di €160...

          La RCD 210 non mi piace, vorrei prendere la 310 per €95 (comfortline). Sul Trend non penso proprio visto che costa un botto!

          Mi piacerebbe prendere l'auto con tutto di fabbrica e non far mettere le mani dopo a qualche individuo non molto preparato...

          E comunque credo che alla fine tra stereo, volante e cerchi andrei a spendere quasi la differenza che andrei a pagare per la comfortline.

          Sbaglio?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Indeciso su allestimento: Trendline o Comfortline?

            Si trovano RCD 310 a circa 200 € e sulla Trendline è tutto predisposto, il montaggio è semplicissimo, ci riuscirebbe anche un bambino.
            Allo stesso modo di cerchi ce ne sono tantissimi in vendita sia qui, che su ebay che sui siti di vendita online (circa 350 € per dei cerchi da 16').

            Comunque se il tuo dubbio è di spendere quasi la stessa cifra basta decidere cosa ti interessa e fare due conti...

            Commenta


            • #7
              Re: Indeciso su allestimento: Trendline o Comfortline?

              Ti ringrazio per il supporto caro Golpe.

              Ho fatto questi due conti ed è uscito che:

              1.Volante: pagherei circa €160 + spedizione. Facciamo €180 và;
              2.Cerchi: €350 per i 16";
              3.RCD310: €200.

              Da gli €14000 finirei a €14730 senza contare che non avrei neanche il regolatore di velocità (utilità dubbia, ma costa sempre €400) e altre cosucce di serie.
              La Comfortline verrebbe circa €15500 e la differenza si assottiglierebbe con la Trendline ad €770. Potrei cercare di spuntare qualche altro sconto (o qualche omaggio) dal conce e il prezzo potrebbe scendere ancora.

              Che ne pensi?

              Saluti.
              Ultima modifica di Ospite; 06/05/2011, 20:10. Motivo: dimenticanza parola
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Indeciso su allestimento: Trendline o Comfortline?

                io ti dico che la VOLKSWAGEN da li sconti per i disabili dal 12.50 al 17% - Veicoli commerciali sconti dal 14,50 al 21,50%.
                mi sono informato perche anche io tra poco sarò un invalido civile e quindi ho guardato queste cose.
                Poi ovviamente l'iva per gli invalidi è ridotta al 4%.
                Ritornando sugli allestimenti meglio la Comfortline.
                sigpic
                LoreGTI The White Club tessera n°112 - The GTI club 39°

                Commenta


                • #9
                  Re: Indeciso su allestimento: Trendline o Comfortline?

                  Mi dispiace deluderti caro IoreGTI ma la Volkswagen ha aggiornato la tabella e gli sconti sono stati livellati all'11,5% per tutti i modelli com puoi vedere tu stesso qui: http://it.volkswagen.com/it/il_mondo.../vantaggi.html

                  Se hai bisogno di sapere come funziona il calcolo dello sconto e dell'iva, contattami in pvt.

                  Eh,si, mi sa che prenderò la Comfortline.

                  Saluti.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Indeciso su allestimento: Trendline o Comfortline?

                    Allora hanno cambiato dall ultima volta che lo avevo letto
                    sigpic
                    LoreGTI The White Club tessera n°112 - The GTI club 39°

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Indeciso su allestimento: Trendline o Comfortline?

                      Secondo me e meglio optare per la comfortline, anche perche i sedili sono più curati e belli della trend, e si avvicinano di più alla highline. Per me meglio spendere pure 2000 euro in piu e poi nn hai il chiodo fisso di cambiare qualcosa. A me cosi e capitato

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Indeciso su allestimento: Trendline o Comfortline?

                        Non ho ancora visto, se non in foto, come sono i sedili della Comfortline. Il conce che ho visitato aveva solo una United e non ho potuto approfondire più di tanto.
                        Hai ragione Nairam. Sono d'accordo con te sul fatto di far uscire la macchina con tutto di fabbrica ed evitare di sganciare altri soldi dopo e rischiare che qualche lavoro non venga eseguito correttamente.

                        E sia! Vada per la Comfortline!

                        Grazie a tutti per l'aiuto!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X