annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio GTD manuale o DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Consiglio GTD manuale o DSG

    Ottima scelta DSG a vita!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Consiglio GTD manuale o DSG

      Il dgs non è automatico.
      Per il tom tom vendono un "tappetino" da mettere sulla plancia.
      Non si muove assolutamente.

      Commenta


      • #23
        Re: Consiglio GTD manuale o DSG

        Ciao..secondo me il cambio è una scelta molto soggettiva, sia per l'uso sia per il piacere di guidare. io sto aspettando il gtd e l'ho presa manuale per il semplice fatto che vivendo fuori città mi piace troppo guidare. ho 22 anni e personalmente guidare è una delle mie passoni. Per quanto riguarda il navigatore per me è una spesa inutile in quanto come detto puoi comprarlo dopo o comprare un semplice tom tom... il volante multifunzionale, bè si...e d'obbligo!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Consiglio GTD manuale o DSG

          Originariamente inviato da andrea_ Visualizza il messaggio
          Ciao..secondo me il cambio è una scelta molto soggettiva, sia per l'uso sia per il piacere di guidare. io sto aspettando il gtd e l'ho presa manuale per il semplice fatto che vivendo fuori città mi piace troppo guidare. ho 22 anni e personalmente guidare è una delle mie passoni. Per quanto riguarda il navigatore per me è una spesa inutile in quanto come detto puoi comprarlo dopo o comprare un semplice tom tom... il volante multifunzionale, bè si...e d'obbligo!!
          Comprendo e capisco la tua scelta
          Io di anni ne ho qualcuno di più, la possibilità di mettere il cambio in D dopo una giornata di lavoro e un'ora di traffico per tornare a casa mi piace.
          Penso che il manuale sia ottimo comunque, forse si può addirittura spuntare consumi inferiori nei saliscendi...
          Poi se cambio ancora configurazione il concessionario mi ammazza!!
          Ho visto che la VII dovrebbe debuttare entro fine 2011 inizio 2012
          Ma dico io perchè non rispettare i canonici 6 anni?
          Non mi sembra ci sia in giro concorrenza tale da impensierire la Golf VI, si forse la Civic, ma quante ne venderanno in un anno?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Consiglio GTD manuale o DSG

            beh nel 2012 cambiera totalmente la golf.
            la golf 6 anche se molto piu bella e diversa dalla golf 5 come è una sorta di restyling approfondito...
            le concorrenti sono la giulietta la nuova ypsilon 5 porte la nuova focus la new megane per non passare ad auto come serie 1 e a3 che a fine anno saranno completamente rinnovate... devono cambiare anche loro...

            Commenta


            • #26
              Re: Consiglio GTD manuale o DSG

              DSG forever!! Al massimo come ho fatto io RNS 310 con già tutta la predisposizione e l'antenna e poi monti il 510

              Commenta


              • #27
                Re: Consiglio GTD manuale o DSG

                Originariamente inviato da val72 Visualizza il messaggio
                Comprendo e capisco la tua scelta
                Io di anni ne ho qualcuno di più, la possibilità di mettere il cambio in D dopo una giornata di lavoro e un'ora di traffico per tornare a casa mi piace.
                Penso che il manuale sia ottimo comunque, forse si può addirittura spuntare consumi inferiori nei saliscendi...
                Poi se cambio ancora configurazione il concessionario mi ammazza!!
                Ho visto che la VII dovrebbe debuttare entro fine 2011 inizio 2012
                Ma dico io perchè non rispettare i canonici 6 anni?
                Non mi sembra ci sia in giro concorrenza tale da impensierire la Golf VI, si forse la Civic, ma quante ne venderanno in un anno?



                certo appunto per quello dicevo che è una scelta soggettiva. Oramai ogni macchina che si compra diventa subito vecchia, con i tempi di consegna che ha la golf non fai a tempo ad averla che esce il modello nuovo. E questo va a discapito di tutti noi che quando la venderemo si svaluterà un sacco... Questo è il problema di tutte le casa automobilistiche più affermate..purtroppo...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Consiglio GTD manuale o DSG

                  Proprio la golf non e' un modello che svaluta molto. Io le mie precedenti le ho sempre vendute molto bene. In particolare il 140cv che avevo prima l'ho dato a 12500euro con 127mila km e quasi 4anni d'eta'.
                  Compro vw anche per quello, se tenute in ordine le vendi senza problemi.

                  Ciao

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Consiglio GTD manuale o DSG

                    Il volante multifunz è assolutamente da prendere, potresti pentirtene anche solo per il suo fascino XD
                    Io comunque voto per il cambio manuale (anche se non ho mai provato il dsg) la mia macchina voglio guidarla io dalla A alla Z. poi è soggettiva la cosa
                    se non viaggi molto spesso togli il navigatore e prenditi una normale rcd510, che poi tanto normale non è Se fai pochi viaggi all'anno conviene risparmiare qualche soldo e usare quelle poche volte un navi esterno. ciao ciao
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Consiglio GTD manuale o DSG

                      Considerato che prende un GTD immagino che di viaggi ne faccia eccome altrimenti avrebbe preso un GTI, no? Cmq toglierei il navi anch'io per prenderlo su ebay a 600euro.

                      Ciao!

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Consiglio GTD manuale o DSG

                        Il volante multifunzione è assolutamente da prendere... è troppo bell
                        Ho provato sia il gtd che gti con il dsg ma presferisco il cambio manuale ...opinione personale
                        Il navigatore secondo me costra troppo!!!!!! prenditi una rcd510
                        sigpic

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Consiglio GTD manuale o DSG

                          La scelta fra DSG e manuale credo che sia molto, molto soggettiva, ma se sulla GTI non ho avuto dubbi per il manuale, molto più coinvolgente e "interattivo", per la GTD avrei qualche dubbio. La coppia del diesel si sposa sicuramente alla grande con la fluidità del cambio a doppia frizione VW, quindi dipende tutto dalla manovrabilità più o meno sportiva che dal cambio si pretende.

                          Vado invece controcorrente sull'argomento comandi al volante: premesso che su modelli come GTI e GTD a mio parere dovrebbero essere di serie, come accade su molte citycar di minor prestigio, sono stato ben contento di poterli escludere dalla configurazione; nella guida impegnata nel misto stretto non sopporto di dovermi spesso trovare nel bel mezzo di un tornante con la voce guida che irrompe nell'abitacolo strepitando "Pronunciare un comando o dire aiuto!", come mi è spesso accaduto, anche con pulsanti meno prominenti sullo sterzo. Piuttosto preferisco essere libero di sfiorare le razze del volante senza l'ansia di essere deconcentrato da un'intrusa poco gradita.

                          Ho peraltro scelto di non sovraccaricare di optional la Golf perchè, pur molto influenti sul grado di rivendibilità della vettura in termini di appetibilità e rapidità nella vendita, contribuiscono in maniera negativa sulla svalutazione della vettura perchè solo parzialmente riconosciuti come valore aggiunto. Per questo ho scartato immediatamente navigatore (lo userei un paio di volte l'anno), fari allo xeno (non amo il contorno netto del fascio di luce) e cerchi da 18" (troppo rigidi sulle nostre strade martoriate da dossi e buche).

                          Chiudo con una domanda: ma facendo 15.000 km all'anno non era più divertente una bella GTI?
                          Io l'ho scelta ad occhi chiusi facendone 20.000.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Consiglio GTD manuale o DSG

                            io preferisco il manuale ma solo perche la macchina in questa maniera la sento piu mia...tutto qui!!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Consiglio GTD manuale o DSG

                              Io sulla GTI ho scelto il manuale...ma di certo ritengo il dsg un cambio fantastico...è sempre questioni di gusti...diciamo che se uno guida in città per lavoro di sicuro un automatico è comodissimo...andando OT volevo rispospondere all utente che ha scritto sopra...allora la lancia y non è assolutamente una rivale di golf poiché di un altra categoria...e poi avendo visto le foto della nuova BMW serie 1, la golf, la Giulietta e via dicendo si stanno facendo 4 risate...la nuova serie 1 è orribile..
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X