annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Differenza tra golf V 1.9 e golf VI 1.6 hl

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Differenza tra golf V 1.9 e golf VI 1.6 hl

    buonasera...mi scuso in anticipo se dovessi sbagliare categoria per la mia discussione, ma vorrei sottoporvi una domanda (e di qui si capisce forse che sono profano!!!ahimè)...!
    sono possessore di una golf V 1.9 104 CV, immatricolata in italia nel 2007 e vorrei cambiarla; il conce mi spiegava che il 1.9 non lo fanno più ma ora sfornano il 1.6 con il common rail e che ha lo stesso numero di cavalli e che pertanto hanno identiche prestazioni.
    mi chiedevo sarà veramente cosi? ovvero cambiando un 1.9 con un 1.6 , con pari numero di cavalli rimane tutto uguale!??
    grazie in anticipo...per le risposte...e scusate se la domanda potrà sembrarvi banale o senza senso!
    B.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: differenza tra golf V 1.9 e golf VI 1.6 hl

    Il 1.6 è più fluido, meno brutale nell'erogazione e ha più allungo, ma comunque le prestazioni sono sostanzialmente uguali, come ti ha detto il concessionario...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: differenza tra golf V 1.9 e golf VI 1.6 hl

      Innanzi tutto ciao,ricordati la prima lettere del titolo và in maiuscolo,per la tua domanda credo che le prestazioni siano pressochè identiche,sicuramente xò non avranno allo stesso numero di giri la stessa coppia,essendo il 1.9 più alto di cilindrata rispetto al 1.6,poi credo anche se ho capito bene la differenza trà common rail ed il buon vecchio TDI il 1.9 ha una coppia superiore anche x questo motivo,il nuovo C-R spinge di più sull'alto,poi lascio parola agli esperti :-)
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: differenza tra golf V 1.9 e golf VI 1.6 hl

        Ciao!allora per quanto riguarda i 2 motori in questione,è vero che hanno la stessa potenza,però questo nuovo 1.6 adotta appunto la tecnologia common rail al contrario del tuo 1.9 iniettore pompa,cha ha una erogazione più brusca ma è più rumoroso e consuma un po di più.Per tanto ti sembrerà che il nuovo motore spinga di meno,questo è perchè ha una erogazione più lineare,e da una minor sensazione di spinta.

        Commenta


        • #5
          Re: differenza tra golf V 1.9 e golf VI 1.6 hl

          scusate per la lettera maiuscola mancante...e vi ringrazio per i commenti e per le spiegazioni!a dire il vero la spinta del 1.9 mi piace tanto specialmente in accellerazione...ma capisco anche che la tecnologia common rail è molto piu' lineare!mi chiedevo inoltre questo tipo di motorizzazioni, ovvero la nuova 1.6 104 CV, necessita di piu' manutanzione...?rispetto ai consumi vi è molta differenza?
          ancora grazie anticipatamente..e ricordo a tutti il mio stato di novellino e pertanto sfruttero' tutti i consigli per crescere nella comunità
          B.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Differenza tra golf V 1.9 e golf VI 1.6 hl

            No, man mano che escono motori nuovi gli intervalli di manutenzione sono allungati.
            Tieni conto anche del peso delle due vetture a parità di cavalli in fatto di prestazioni e consumi.

            Commenta


            • #7
              Re: Differenza tra golf V 1.9 e golf VI 1.6 hl

              grazie per i commenti ed i consigli
              B.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Differenza tra golf V 1.9 e golf VI 1.6 hl

                io con il tuo stesso dubbio sono andato di mk6 2.0 tdi anche perchè se sei uno con il piede pesante la golf 5 è un pò moscetta a salire soprattutto di 4° e 5° invece la 2.0 credimi sei a 180 km/h che non te ne accorci proprio ed in più la 6 marcia ti permette davvero di far rilassare il motore...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta

                Sto operando...
                X