annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio configurazione prima Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio configurazione prima Golf

    Ragazzi,
    dopo un mese passato ad impazzire nella scelta tra TSI 160 e TDI 2.0 (entrambi DSG) alla fine il fato ha scelto per me: blocco degli ordini di VW per i benzina e scelta del TDI (vedi QUA). Lunedi procederò con l'ordine con una concessionaria fuori dalla mia regione.

    Prima di procedere con l'ordine vorrei chiedervi lumi su alcuni dubbi riguardanti la configurazione finale. Mi affido a voi perchè è il primo modello di Golf che prendo e quindi non so quali sono gli equipaggiamenti essenziali e quelli che invece possono essere aggiunti tranquillamente in postmarket.

    Attualmente la configurazione "preventivata" è questa:
    - Golf Highline DSG TDI 140 CV;
    - colore bianco;
    - Porto 17'' + assetto;
    - 5 porte (famiglia con moglie e figlia di 1 anno);
    - vetri oscurati (mi sembravano troppo "scuri" ma la per la bimba sono essenziali..);
    - RCD 510;
    - Park Assist (per la moglie);
    - Ruotino minispare.

    Entro lunedi devo chiaririrmi gli ultimi dubbi riguardanti:
    1- Vetri oscurati: li metto per la bimba altrimenti probabilmente avrei lasciato stare perchè dalle foto sembrano "troppo scuri". mi confermate che, specie sul bianco, l'effetto non è troppo invadente?

    2- Ingresso per fonti audio esterne Media In: sono indeciso sull'aggiunta di questo ingresso ma con i 6 CD del RCD510 mi sembra un pò sprecato, che ne dite? con l'SD come vi trovate (facilità e velocità nel trovare un brano)?

    3- Gruppo ottico posteriore a tecnica LED, rosso scuro: per "arrotondare" il prezzo (da 19300 a 19500) volevo aggiungere nel pacchetto questo gruppo ottico? me lo consigliate oppure eventualmente lo aggiungo in postmarket scegliendo come "arrotondamento" un altro equipaggiamento?

    3- Predisposizione telefono cellulare (Plus o premium): pensavo di non mettere nulla ma proprio in questi giorni ho litigato a morte con il mio auricolare BT che "comunicava" con difficoltà con il mio HTC. Vorrei avere la possibilità di inviare/ricevere telefonate in tutta sicurezza.. tutto qua (non fondamentali sms, ecc.)!
    Ritenete opportuno inserirlo nella configurazione oppure mi conviene andare su un kit in post market (es. FISCON)?
    Nelle caratteristiche del navi RNS 510 ho visto che c'è il BT. Questo significa che prendendo quel navi non è necessaria questa predisposizione? se fosse così penserei seriamente a risparmiare i 500 di BT e 300 di RCD 510 per mettere in postmarket il navi (vedi QUA). Insomma quale delle tre soluzioni BT, o eventualmente altre più "economiche ma ugualmente funzionali" mi consigliate?
    <table id="content_table" border="0px" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"><tbody><tr></tr><tr><td>
    Come sempre confido in voi per abbattere questi ultimi dubbi e procedere senza rimorsi o rimpianti all'ordine della mia prima VW (proseguo la "dinastia" dopo che mio padre le ha avute tutte fino alle IV)!

    GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO e BUON NATALE GOLFISTI!
    </td><td class="Avoid_IE_W_Error">
    </td></tr></tbody></table><table id="content_table" border="0px" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"><tbody><tr></tr><tr><td>
    </td><td class="Avoid_IE_W_Error">
    </td></tr></tbody></table>
    Ultima modifica di Ospite; 26/12/2010, 16:50.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio configurazione prima Golf

    1. i vetri oscurati originali non sono molto scuri, forse per la bambina sono meglio le tendine parasole della linea accessori.
    2. se hai l'RCD510 puoi fare a meno della media-in. La SD card + cambia CD ti garantiscono una scorta di musica che dovresti viaggiare un mese di fila per ascoltarla tutta. Diverso il discorso se hai un iPod/iPhone e vuoi gestirlo con la radio.
    3.I led posteriori sono molto belli, sono un ottimo optional. Però è anche una modifica abbastanza facile da fare in un secondo momento.
    4. BT premium. Con l'utilizzo massivo che si fa oggi del cellulare mi sembra un'accessorio molto utile. Io non l'ho messo ma mi sono pentito anche se lo vendono ad un prezzo spropositato! Con l'RNS non ti danno anche il BT, lo devi comunque aggiungere a parte.

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio configurazione prima Golf

      Bella golf .. Le opzioni in Bilico sono Molto interessanti anche se Vorrei saperne I prezzi per giudicare meglio. Senza dubbio le infilerei nell' ordine tutte e 4
      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio configurazione prima Golf

        I gruppi ottici posteriori a led sono d'obbligo costo 400€ circa ma cambiano una macchina...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio configurazione prima Golf

          Perchè blocco degli ordini di VW per i benzina????

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio configurazione prima Golf

            Buon natale ragazzi..
            Allora per ora, dei 4 optional, ho messo i vetri scuri. Se mi confermate che non sono tropo scuri ed esteticamente belli con l'auto bianca li lascio.
            Visto che anche con l'rns dovrei mettere il bt a questo punto vado di rcd (anche perché ho già un bel navi garmin appena preso). Con l'sd si riesce a gestire la musica in maniera semplice e veloce (si vede il nome dei file)?
            Quindi niente media in.
            Cosa mi consigliate per gli altri 2 optional? Il bt (540 € listino) è utile e valido oppure è più che sufficiente quello in post market? Insomma meglio spingere per 19500 con led (344 €) o 20000 con led + bt?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio configurazione prima Golf

              Io aggiungerei anche i Vancouver da 18"..soprattutto con la macchina bianca ci vogliono! e poi i LED posteriori..il BT si può aggiungere in un secondo momento se ti servirà così tanto..

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio configurazione prima Golf

                i 18'' mi hanno tentato ma poi, in un altra discussione, alcuni utenti me li hanno sconsigliati per la comodità (soprattutto considerando la bimba a bordo).
                Dopo i vostri primi consigli la mia configurazione definitiva prende forma:
                - Golf DSG TDI 140 CV;
                - colore bianco;
                - Porto 17'' + assetto;
                - 5 porte (famiglia con moglie e figlia di 1 anno);
                - RCD 510 (senza media-In);
                - Park Assist (per la moglie);
                - Ruotino minispare.

                I dubbi rimangono:
                - vetri scuri o tendina? se esteticamente il nero dei vetri posteriori non "stride" con il bianco li confermerei...
                - LED: li metto nella configurazione o in post market? in PM riuscirei a risparmiare una cifra considerevole senza nessun rischio di trovarmi un lavoro fatto male?
                - BT: mettendolo in PM (es.Fiscon Mobile) la qualità sarebbe la stessa di quelli originali? esistono altre alternative valide, e meno care rispetto al BT di VW, per rispondere/inviare alle chiamate (degli sms poco importa) mentre si è alla guida? insomma come mi comporto con questo BT? voi che avete fatto?

                Ultimo dubbio (scusate la mia ignoranza): per eventuali aggiunte di BT e LED è necessario un elettrauto di VW? non rischio di invalidare la garanzia o rovinare la centralina dell'auto andando dal mio elettrauto "di fiducia"?
                Ultima modifica di Ospite; 25/12/2010, 23:08.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio configurazione prima Golf

                  Beh i led messi di serie.. li paga meno rispetto all'acquisto in un secondo tempo perchè ci si applica lo sconto del concessionario dell'acquisto.

                  Per il BT ... non ci andrei mai e poi mai a spendere quella cifra... piuttosto un'auricolare senza filo.. con 30/40€ ne prendi una..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio configurazione prima Golf

                    I led mettili. Anche nel post vendita andresti a spendere quella cifra, Quindi prendili ora. Il bt mi sembra abbia un prezzo elevato..
                    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio configurazione prima Golf

                      Ti suggerisco, oltre a quallo indicato nel tuo post, la ruota di scorta al posto del ruotino, non si sa mai nella vita

                      I vetri oscurati non sono eccessivamente scuri, forse risaltano più sul bianco.

                      Il media-in (€ 37,00) te lo sufferisco al posto dei 6 cd metti tutto in una chiavetta usb e ci puoi collegare anche altre sorgenti: questo però va a gusti, dipende se ascolti tanta radio o metti le tue canzoni preferite e su quale supporto ed essendo collegato al navigatore, rinunciando ad esso risparmi un po'.

                      Per il navigatore, infatti, ti suggerisco di prendere uno portatile tipo tom tom, che costano meno, sono portatili su altre auto, si aggiornano più facilemente a basso costo.

                      Per quanto riguarda il BT anche li va ad esigenze personali: per mio conto è meglio ordinare il tutto con l'auto per evitare ulteriori smontaggi e rimontaggio dei componenti.
                      Guarda il catalogo degli accessori ci sono diverse soluzioni.



                      Per quanto riguarda i led è una cosa personale, va a gusti.
                      Hai pensato alla garanzia opzionale?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio configurazione prima Golf

                        Ciao.

                        1- Vetri oscurati. Non sono molto oscurati, stanno bene e sicuramente ti servono. Se hai dubbi, dai un occhio in giro, troverai in fretta una golf che li ha. In concessionaria sicuramente hanno sempre un modello con i vetri oscurati, in salone o tra le auto da consegnare.

                        2- BT. Costa una follia, lascia perdere. Io odio chiamare uno che mi parla con il vivavoce in auto. Troppo rumore.

                        3- RCD510. Spettacolo, ti cambia l'auto, e ha lo spazio per una SD da 4GB dove copi tutta la musica che vuoi, ovviamente poi puoi vedere mp3 etc etc. Non ti serve media in.

                        4- LED: molto belli, se puoi permetterteli, prendili.

                        5- Verifica di avere il bracciolo anteriore!
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio configurazione prima Golf

                          Ragazzi grazie davvero.
                          Allora confermati i vetri scuri, il 510 perché ho molti cd e poi una SD, se si comporta come una chiavetta USB va + che bene (pensavo che gli mp3 non potessero essere controllati dal 510 e dal volante). A questo punto confermo anche i led e da 19700 chiudo a 20000 e passa la paura..che dite? Per telefonare in macchina cosa mi consigliate a questo punto? Il mio smartphone ogni tanto litiga con il mio auricolare nokia per quello pensavo al bt.. Voi come vi comportate per non perdere punti della patente?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consiglio configurazione prima Golf

                            Metti i comandi al volante utilissimi con L'RCD 510 e il kit bluetooth!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consiglio configurazione prima Golf

                              I comandi al volante per radio 510 e CDB o telefono se previsto, sono di serie nell'allestimento HL

                              SE invece parlavi del volante multifunzione...con i comandi del dsg....quello bisogna metterlo tra gli accessori.

                              Tornado al 3d....bella configurazione...
                              nella mia ho fatto l'errore di non mettre il media in...e visto che uso sia l'iphone che l'ipod....mi tornava utile...

                              Ciao Giovanni.
                              Ultima modifica di giovanni1973; 26/12/2010, 15:52.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consiglio configurazione prima Golf

                                Allora, mi sono dimentcato di aggiungere che il modello di Golf è HL e quindi i comandi al volante sono presenti (le palette del DSG non le utilizzerei).
                                Il media-in non è fondamentale se mi assicurate che, una volta lanciata l'SD, ho la possibilità di trovare e gestire facilmente i file mp3 come se fosse collegata un USB.
                                Ad esempio se volessi la canzone XXX potrei selezionarla velocemente dal touch screen o dal volante senza dover ascoltare tutte le canzoni come avviene per un cd MP3 (es. se ordinate alfabeticamente sono sulla B devo andare a "tentoni" a cercare una canzone che inizia con la P)? insomma le differenze con un USB collegato al media-in e la SD in cosa consistono?

                                L'unico dubbio rimane il BT visto che il mio HTC Desire fa un pò di capricci a comunicare con l'auricolare del mio ex-Nokia.. consigli da darmi?

                                Ancora due dubbi "estetici":
                                1- sul 2.0 TDI HL mi consigliate di eliminare le scritte sul portellone del modello e della motorizzazione o di lasciarle?
                                2- ho visto che nel listino degli accessori c'è lo spoiler posteriore; dite che su un HL con assetto per 17'' risulterebbe una "tamarrata" il solo spoiler senza minigonne, ecc?

                                GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consiglio configurazione prima Golf

                                  scusa, forse non ti è sfuggito il mio msg...
                                  come mai c'è il blocco degli ordini per le golf benzina?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consiglio configurazione prima Golf

                                    Anche perchè nel 2.0 TDI da 140Cv...si può ordinare solo nell'allestimento HL

                                    Per il media in, mi piacerebbe saperlo anche a me....io mi sono totalemte dimenticato di ordinarlo....è la cosa mi faceva comodo, visto che uso i prodotti della mela.
                                    Però ormai mi devo "accontare" del resto...quindi se possibile mi piacerebbe sapere anche a me come funziona il lettore di schede SD, se il sistema è uguale a quello di una normale chiavetta....

                                    Per gli altri due punti...

                                    Io ho fatto mettere nell'ordine di togliere scritte modello e motore...

                                    Per il secondo punto non sono amante di minigonne spoiler e tutto il resto di ste cose che mi sembrano superflue oltre che abbruttire l'auto (è un parere del tutto personale e soggettivo)
                                    ...quindi la mia risposta e si

                                    Giovanni.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consiglio configurazione prima Golf

                                      Io sulla GTD era ed è tutt'ora a pagamento sia i comandi al volante della radio sia i comandi del computer di bordo plus.
                                      C'è come accessorio volante multifunzione e costa 315 euro se nn erro e comprende i comandi a sx della radio e telefono e a dx i comandi del computer di bordo.
                                      Parlo sempre di cambio manuale.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consiglio configurazione prima Golf

                                        Ciao, la sd con RCD 510 è molto comoda e facile da usare: ti dà tutte le info sul brano (tag mp3). Con la sd i cd te li scordi proprio!!! L' RNS ha, in più dell RCD 510 solo il navigatore (e la possibilità di vedere i film in dvd a macchina ferma).
                                        I vetri oscurati mettili, in più per l'estate prendi le tendine originali: sono fatte molto bene.
                                        Monta il bt originale: oggigiorno è un accessorio fondamentale. Occhio alla lista di compatibilità dei modelli di cell per il premium...
                                        I fari dietro a led sono un vezzo: originali al momento dell'ordine costano meno. Te li meriti, montali! ;-)
                                        ciao

                                        7

                                        PS: i Porto da 17" con l'assetto sportivo sono ottimi. Quanto costano in più le palette al volante? Su Octavia se non sbaglio 30€, se costano poco anche su Golf mettili, non puoi sapere che non li userai! (sono molto comodi in montagna e/o quando devi usare il freno motore per scalare)
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X