annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli e opinioni nuova Golf VI GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli e opinioni nuova Golf VI GTI

    Mi piacerebbe comprare la nuova Golf VI GTI (anche se so che non posso permettermela, il mio budget è troppo basso...forse non arrivo nemmeno a 20000€ per prendere la 1.4 TSI Highline 3p....comunque)..

    La configurerei così:
    <table id="SummaryList" border="0px" bordercolor="green" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"><tbody><tr><td colspan="5" class="TextBold">Modello</td> </tr><tr> <td colspan="2" class="StandardText">2.0 TSI GTI 155 kW/210 CV 6 rapporti</td><td class="StandardText" align="Center">
    </td><td class="StandardText" align="Right">27.450,00 €</td><td class="StandardText">
    </td> </tr><tr> <td colspan="5" height="5" width="1"></td> </tr><tr> <td class="Seperator" colspan="5" height="1" width="1"></td> </tr><tr> <td colspan="5" height="5" width="1"></td></tr></tbody></table><table id="SummaryList" border="0px" bordercolor="green" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"><tbody><tr><td colspan="5" class="TextBold">Colore carrozzeria</td> </tr><tr> <td colspan="3" class="StandardText">Grigio acciaio al carbonio metallizzato</td><td class="StandardText" align="Right">371,00 €</td><td class="StandardText">
    </td> </tr><tr> <td colspan="5" height="5" width="1"></td> </tr><tr> <td class="Seperator" colspan="5" height="1" width="1"></td> </tr><tr> <td colspan="5" height="5" width="1"></td></tr></tbody></table><table border="0px" bordercolor="red" cellpadding="0" cellspacing="0" height="59" width="618"><tbody><tr><td style="padding-left: 5px;" valign="top">Allestimento interno <table border="0px" bordercolor="green" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"><tbody><tr> <td><nobr>rivestim. sedili:</nobr></td><td colspan="1" height="1" width="10"></td><td align="left"><nobr>nero-rosso</nobr></td> </tr><tr> <td><nobr>plancia strum.:</nobr></td><td colspan="1" height="1" width="10"></td><td align="left"><nobr>nero titanio</nobr></td> </tr><tr> <td><nobr>moquette:</nobr></td><td colspan="1" height="1" width="10"></td><td colspan="3" align="left"><nobr>nero</nobr></td></tr></tbody></table>

    <table id="SummaryList" border="0px" bordercolor="green" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"><tbody><tr><td colspan="5" class="TextBold">Equipaggiamenti a richiesta</td> </tr><tr> <td colspan="2" class="StandardText">Impianto antifurto "Plus"</td><td align="center">
    </td><td class="StandardText" align="Right">295,00 €</td><td class="StandardText">
    </td> </tr><tr> <td class="StandardText" colspan="5" align="Left" valign="top">
    </td> </tr><tr> <td colspan="5" height="5">
    </td> </tr><tr> <td colspan="2" class="StandardText">Spia di controllo pneumatici</td><td align="center">
    </td><td class="StandardText" align="Right">63,00 €
    </td><td class="StandardText">
    </td> </tr><tr> <td class="StandardText" colspan="5" align="Left" valign="top">
    </td> </tr><tr> <td colspan="5" height="5">
    <table class="BackgroundTextBold" id="footer" bgcolor="#f0f0f5" border="0px" bordercolor="green" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"><tbody><tr><td colspan="4" class="TextBold" style="padding-left: 2px;"> Prezzo totale</td><td class="TextBold" align="right">28.179,00 €</td></tr></tbody></table>

    </td> </tr><tr> <td colspan="5" height="5" width="1"></td></tr></tbody></table>
    </td> </tr><tr> <td colspan="1" height="10" width="15">
    </td><td valign="top"><table class="HeadlineBgColor" id="footerGlobal" bgcolor="White" border="0px" bordercolor="green" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"> <tbody><tr> <td height="1" width="25"></td><td height="1" width="75"></td><td height="1" width="100%"></td><td height="1" width="185"></td><td height="1" width="73"></td><td height="1" width="17"></td> </tr><tr> <td colspan="6"><table class="BackgroundTextBold" id="footer" bgcolor="#f0f0f5" border="0px" bordercolor="green" cellpadding="0" cellspacing="0" height="40" width="634"> <tbody><tr> <td height="1" width="25"></td><td height="1" width="75"></td><td height="1" width="185"></td><td height="1" width="73"></td><td height="1" width="17"></td> </tr><tr> <td class="HeadlineBgColor" colspan="5" height="5" width="1"></td> </tr><tr> <td colspan="3" class="TextBold" style="padding-left: 2px;">
    </td><td class="TextBold" align="right">
    </td><td>
    </td></tr></tbody></table></td></tr></tbody></table></td></tr></tbody></table>
    Come consumi, prestazioni, ecc...com'è? Ne vale la pena?
    Mantenerla poi viene a costare molto essendo un 2.0 TSI?

    Facendo conto che attualmente le prime 3 marcie le porto a 3-3500 (a volte anche 4000) giri, come dovrei cavarmela a livello di consumi?

    (Per il colore, non so se sia meglio grigio acciaio al carbonio metallizzato o nero perla...)preferirei il 1°, però non so...


    ...sapete cos'è che mi precoccupa molto della Golf GTI (ma forse anche per la Golf "normale")?...che è un auto molto amata dai ladri...non la comprerei per questo (anche se potessi permettermela)...voi cosa ne dite?





    Vengo da una Golf II GTI 5p 1.8 del 1990, fu un auto fantastica ma qualche anno fa a causa dei divieti di circolazione fummo costretti a rottamarla
    Io ho ancora in mente il mitico sound che aveva; questa nuova GTI, è allo stesso livello se non migliore?
    ho trovato un video su youtube, mi confermate che il sound sia questo?
    [video=youtube;T6nYs-3C-T0]http://www.youtube.com/watch?v=T6nYs-3C-T0[/video]
    [video=youtube;NqbAxei_KDQ]http://www.youtube.com/watch?v=NqbAxei_KDQ&feature=related[/video]
    sigpic

  • #2
    Re: Consigli e opinioni nuova Golf VI GTI

    https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...ta-t12843.html ti invio qualche link da consultare in modo da farti qualche idea..ciao e ...acquistala ..ne vale la pena.. https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...km-t13731.html
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli e opinioni nuova Golf VI GTI

      Grazie lukas; ho letto le recensioni (ottime direi); io però la prenderò manuale (sempre che riuscirò a permettermela).
      Penso che le sensazioni di guida cambino tra il manuale e l'automatico...

      Comunque, della configurazione che ho fatto, cosa ne pensate?(ho messo il necessario che possa servirmi)
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli e opinioni nuova Golf VI GTI

        Giorgio, almeno i Detroit da 18 devi metterli!

        E' un imperativo!!!

        Per me gli optionals obbligatori su una GTI sono: bixeno, tettuccio e Detroit...

        Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli e opinioni nuova Golf VI GTI

          si i detroit da 18 come optional in assoluto piu' importante sul gti ...
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli e opinioni nuova Golf VI GTI

            Giorgio per quanto riguarda i ladri sei a rischio con molte auto al giorno d'oggi...

            Di certo tu che hai dichiarato di percorrere 5000km annui circa, non sarai così "cattivo" di lasciare la tua eventuale Golf (GTI o TSI) incustodita per molto tempo...

            Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli e opinioni nuova Golf VI GTI

              Come suono, la mia suona molto diversa dal primo dei due video, mi ritrovo invece nel secondo dove accelerava da fermo.
              Sono soldi ma i 18 ci vogliono, il tettuccio è del tutto superfluo, anche se io ce l'ho ed è una ******, gli xeno... sarebbe un "problema" esserne senza ora che ne sono assuefatto.
              Andando "pianino" come fai credere da rodaggio, dovresti rimanere sui 12,13; poi dipende dalle strade che fai.
              Metti poi in conto una bella sommetta per bollo ed assicurazione
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli e opinioni nuova Golf VI GTI

                e perchè il bracciolo no??
                TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli e opinioni nuova Golf VI GTI

                  Se pensi ad un GTI e ti poni il problema dei consumi sei già partito col piede sbagliato, basta guardare la velocità con cui scende la lancetta del serbatoio nel primo video.
                  Se vuoi goderdi i 210cv devi anche accettare di far visita spesso dal benzinaio.

                  Detto questo penso che un GTI vada valorizzato con qualche optional sfizioso, quindi cerchi da 18" e interni in pelle. Io lo prenderei esclusivamente con cambio manuale ma la moda del momento è dsg.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli e opinioni nuova Golf VI GTI

                    nl primo video il GTI non è sicuramente originale e si sente!...nei commenti sembra che abbia 290cv e ci credo da come và...
                    in seconda cosa credo che nessuno al giorno d'oggi non guardi hai consumi a meno che si sia straricchi..e ce ne sono pochi...detto questo mi sono preso un GTI se non dovevo guardare i consumi mi prendevo un subaru o lancer usati...si guarda sempre il compromesso secondo me...
                    ritengo che se non scannato sempre il GTI sia una car del tutto sostenibile come costi...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consigli e opinioni nuova Golf VI GTI

                      Per me va bene anche come vorresti prenderla tu questa golf, è sempre un GTI !
                      Magari potresti vedere di comprarla con pochi km o addirittura a km 0, riesci a risparmiare tranquillamente qualche migliaio di euro. Prova a guardare sul sito autoscout per farti un'idea.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consigli e opinioni nuova Golf VI GTI

                        Originariamente inviato da fedo Visualizza il messaggio
                        Giorgio, almeno i Detroit da 18 devi metterli!

                        E' un imperativo!!!

                        Per me gli optionals obbligatori su una GTI sono: bixeno, tettuccio e Detroit...

                        Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
                        si i detroit da 18 come optional in assoluto piu' importante sul gti ...
                        Sinceramente mi accontenterei già di quelli che ha di serie (senza metterci come optional i Detroit); gli optional che ho messo sono quelli che mi servono; sicuramente i bixeno fanno una luce migliore (ma mi accontento già di quelli che ha ); per quanto riguarda il tettuccio ad essere sincero non ne sento la necessità


                        Originariamente inviato da fedo Visualizza il messaggio
                        Giorgio per quanto riguarda i ladri sei a rischio con molte auto al giorno d'oggi...

                        Di certo tu che hai dichiarato di percorrere 5000km annui circa, non sarai così "cattivo" di lasciare la tua eventuale Golf (GTI o TSI) incustodita per molto tempo...

                        quello è vero; ma fai conto che sarebbe parcheggiata fuori circa 8 ore al giorno...mi preoccuperebbe un pò...

                        Originariamente inviato da davide211 Visualizza il messaggio
                        Come suono, la mia suona molto diversa dal primo dei due video, mi ritrovo invece nel secondo dove accelerava da fermo.
                        Andando "pianino" come fai credere da rodaggio, dovresti rimanere sui 12,13; poi dipende dalle strade che fai.
                        Metti poi in conto una bella sommetta per bollo ed assicurazione
                        Scusami, ma cosa intendi dire dove dici "dovresti rimanere sui 12,13"?

                        Per quanto riguarda il bollo e l'assicurazione più o meno quanto verrei a spendere?

                        Originariamente inviato da marcoTSI Visualizza il messaggio
                        e perchè il bracciolo no??
                        Ma il bracciolo sulla GTI non è mica di serie? (stando alla foto del car configurator pare di sì...non so nella realtà...)

                        Originariamente inviato da andrew_76 Visualizza il messaggio
                        Se pensi ad un GTI e ti poni il problema dei consumi sei già partito col piede sbagliato, basta guardare la velocità con cui scende la lancetta del serbatoio nel primo video.
                        Se vuoi goderdi i 210cv devi anche accettare di far visita spesso dal benzinaio.

                        Detto questo penso che un GTI vada valorizzato con qualche optional sfizioso, quindi cerchi da 18" e interni in pelle. Io lo prenderei esclusivamente con cambio manuale ma la moda del momento è dsg.
                        Originariamente inviato da D@vyd Visualizza il messaggio
                        nl primo video il GTI non è sicuramente originale e si sente!...nei commenti sembra che abbia 290cv e ci credo da come và...
                        in seconda cosa credo che nessuno al giorno d'oggi non guardi hai consumi a meno che si sia straricchi..e ce ne sono pochi...detto questo mi sono preso un GTI se non dovevo guardare i consumi mi prendevo un subaru o lancer usati...si guarda sempre il compromesso secondo me...
                        ritengo che se non scannato sempre il GTI sia una car del tutto sostenibile come costi...
                        Fai conto che io la porterei circa a 4000giri (in base a dove sono) e non oltre...come dovrei stare a livello di consumi?

                        Come consumi sono simili a quello che avevo con la Golf II GTI 1.8 del 1990?sarebbero maggiori o inferiori?(so che il motore ed i cavalli sono di più;però essendo TSI magari qualcosa in meno fa...)

                        Per quanto riguarda gli interni io sono del parere che è meglio lasciarla con i sedili scozzesi (come è avvenuto per le prime serie); così "rispetta la tradizione"

                        Anche io sono del parere che è meglio il cambio manuale; difatti, se potrò mai permettermela, la prenderò così
                        ____

                        mices, hai ragione!
                        ...il fatto però è che dal conce circa 2 mesi fa (se non oltre) per una Golf VI 1.4 TSI Highline 3p, nuova l'avrei presa a 20300€, a km0 (con l'aggiunta dell'impianto antifurto plus) 20400€!!

                        Sei sicuro che sul GTI riuscirei a risparmiare qualcosa anche 2000€?

                        ____




                        Un altra cosa; per quanto riguarda la pedaliera della GTI (essendo in alluminio o di altro materiale) non è che il piede rischi di scivolare?
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consigli e opinioni nuova Golf VI GTI

                          Come consumi dicendo 12, 13, intendevo 12 o 13 Km\Litro da come hai detto che andresti nei primi periodi.Poi la mia adesso è sui 11 Km\L, media che peggiorerà drasticamente dopo Monza
                          ..faccio praticamente sempre strade extraurbane di collina quasi sempre con la mia compagna, quindi ben lontano da modalità P.S. (prova speciale)
                          Bollo non ricordo, ma basta che ti vai a vedere i KW ed in rete trovi il modo di calcolartelo.
                          Assicurazione, io sui 1500E.
                          Come optional, è soggettivo, soprattutto contando le disponibilità di ognuno.
                          Poi, anche coi 16, è sempre una GTI
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consigli e opinioni nuova Golf VI GTI

                            1500 euro di assicurazione!!!! caspita io pago 600 annui sei un neopatentato? va bè che io sono in prima mi ha passato l'assicurazione mio padre che in 30 anni non ha mai fatto un incidente...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consigli e opinioni nuova Golf VI GTI

                              Di assicurazione sono sui 500€ (almeno per quanto mi riguarda,c'e' da aggiungere che non sono neopat e che ho usufruito della Bersani...)di bollo sono 486€...guarda che comunque ti potrebbero fare un buon sconto,a me e' venuta 26800 con gli optional che ho scelto..

                              ---------- Post added at 22:18 ---------- Previous post was at 22:16 ----------

                              Ah...dimenticavo 500 annui!!

                              ---------- Post added at 22:18 ---------- Previous post was at 22:18 ----------

                              Ah...dimenticavo 500 annui!!
                              sigpic

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consigli e opinioni nuova Golf VI GTI

                                Originariamente inviato da davide211 Visualizza il messaggio
                                Come consumi dicendo 12, 13, intendevo 12 o 13 Km\Litro da come hai detto che andresti nei primi periodi.Poi la mia adesso è sui 11 Km\L, media che peggiorerà drasticamente dopo Monza
                                ..faccio praticamente sempre strade extraurbane di collina quasi sempre con la mia compagna, quindi ben lontano da modalità P.S. (prova speciale)
                                Bollo non ricordo, ma basta che ti vai a vedere i KW ed in rete trovi il modo di calcolartelo.
                                Assicurazione, io sui 1500E.
                                Come optional, è soggettivo, soprattutto contando le disponibilità di ognuno.
                                Poi, anche coi 16, è sempre una GTI
                                1500€ di assicurazione ? Che assicurazione hai? sei neopatentato?

                                Originariamente inviato da D@vyd Visualizza il messaggio
                                caspita io pago 600;va bè che io sono in prima mi ha passato l'assicurazione mio padre che in 30 anni non ha mai fatto un incidente...
                                Cavoli, 600€??!! Buon prezzo direi! Che assicurazione hai? cosa ci hai inserito oltre al furto e incendio?

                                _____


                                Ciao mand@alfGTI ,

                                I consumi che ha davide211 non sono un pò altini?

                                Ma come consumi sono simili a quelli della Golf II GTI 1.8 110cv (se non ricordo male i cavalli erano proprio 110) del 1990, è qualcosa in più o in meno di consumi?


                                Come ti trovi con la VI GTI 2.0 TSI 211cv?

                                Sapreste elencarmi i pregi e i difetti?



                                (ricordo che negli interni della mia Golf II GTI 1.8 del 1990, il tessuto dei sedili (come trama anche) è diverso dall'attuale, e sui bordi aveva pelle nera. Come mai sulla nuova (pur essendo GTI) con gli interni "Jacky" (mi pare si chiamino così) non hanno i bordi del sedile in pelle?
                                sigpic

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consigli e opinioni nuova Golf VI GTI

                                  E già i sedili non sono in pelle..per i consumi confronto al modello vecchio si sono ridotti,anche se alla fine segue in pieno il rapporto +schiacci/+beve!!!!!!per come mi trovo ti posso rispondere che è un motore incredibile,se ami il vero piacere di guida non te ne pentirai....richiedi un test drive e capirai...io stavo per prendere la scirocco..mi è bastato provarla..
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consigli e opinioni nuova Golf VI GTI

                                    Cavolo 5.000 Km all'anno sono davveropochi.. manco te la godresti e ti troveresti un'auto "vecchia" con pochissimi km..

                                    All'inizio hai detto che tanto non potresti per il budget arrivarci.. quindi tanto vale metrci le cose che ti piacciono, senza "elemosinare" su questo o quello

                                    I consumi.. beh con una percorrenza così bassa passano in quart'ordine..
                                    Gli xeno.. beh sono belli.. ma con 5.000 Km anno strada ne fai poca.. pochi viaggi, poche uscite notturne, quindi se dovresti davvero prenderla servirebberoa poco ( io non ne potrei più fare a meno ).

                                    I sedili in pelle me li farei fare personalizzati, pelle e alcantara, magari con la scritta GTI cucita in rosso sull'alcantara nera

                                    Poi scusa .. ma paragonare un'auto ottima.. ma di 20 anni fà.. mi sembra arduo.. in quanto la tecnica, le mode e le scelte stilistiche si sono mutate con la società..

                                    Mio personalissimo parere

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consigli e opinioni nuova Golf VI GTI

                                      ...ma sì; io lascerei quelli scozzesi per tradizione.

                                      Come consumi, dunque sono migliori (consuma meno) rispetto alla mia Golf II GTI 1.8 del 1990, giusto?

                                      Per quanto riguarda i sedili in pelle/alcantara personalizzati verrebbero a costare di più...o sbaglio?

                                      Sapreste dirmi quali sono le personalizzazioni possibili per i sedili?

                                      ---------- Post added at 22:05 ---------- Previous post was at 08:50 ----------

                                      Approposito, acquistandola nuova che sconto otterrei (con gli optionals descritti precedentemente) e facendo conto che non ho auto da rottamare?

                                      I comandi al volante (per la radio per esempio9 sono già di serie come il bracciolo centrale anteriore, vero?
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consigli e opinioni nuova Golf VI GTI

                                        Io ho ottenuto uno sconto dell'8,5% ma c'è chi è arrivato al 10%..
                                        Se vuoi i comandi al volante è necessario acquistare quello multifunzione che non è chiaramente di serie, come non è di serie il bracciolo anteriore

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X