annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vendere la golf 6 tdi fra 2 anni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Vendere la golf 6 tdi fra 2 anni

    25 se non erro. piu il kit estico che gli ho fatto mettere qualche mese dopo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Vendere la golf 6 tdi fra 2 anni

      Originariamente inviato da gunflint Visualizza il messaggio
      Io cambio auto prima dei 4anni per un fatto sia di garanzia oltre che di valutazione usato che, nel mio caso, è stata sempre circa la metà del prezzo pagato a nuovo. Quindi per comprare una macchina di pari caratteristiche metto sempre a correre + o - la stessa cifra e cioè circa la metà del suo valore. In questo modo è come se la macchina (dopo aver ovviamente acquistato la prima per intero) non la pagassi mai tutta. Mi spiego meglio :
      nel 2001 comprai la mia prima golf nuova pagata per intero circa 39milioni , nel 2005 l'ho versata ricavando 12mila euro e ho preso agiungendo 13mila una golf5 tdi 140cv, nel 2009 ho preso la g6 che ho pagato poco + di 23mila ma ho ricavato 12500euro dalla g5 che quindi è come se avessi pagato 500euro....

      Mi sono spiegato?

      beh...non e' che non l'hai mai pagata tutta.....la parte che non gli dai ovviamente e' il valore residuo dell'auto che dai indietro....ma devi considerare la cifra che impegni all'inizio per intero.

      sono filosofie di pensiero...modi di fare: c'e' chi cambia l'auto spesso....e in 8anni cambia 2 auto...versando ad esempio in totale 24 000 euro...
      1 auto: spendo 24 000 euro.... dopo 4 anni la vendo e ce ne faccio 12000 (forse in passato...oggi dopo 4 anni perdi piu di meta del suo valore....anche su una golf- l'unica che tiene un po e' la yaris...ma pure li le cose sono cambiate)
      2 auto... sono altri 24 000....ma 12 ne ho dell'altra....e ce ne metto sopra altri 12.....

      in totale quanto hai speso? i 24 iniziali...+ altri 12..... =36

      c'e poi chi spende i 24 iniziali..e la tiene 8 anni...totale spesa? 24.

      c'e poi da dire che una macchina con 8 anni comincia a richiedere una manutenzione che puo essere non indifferente...(dipende quanti km ha...) ma e' pure vero che avere in 8 anni 2 auto nuove ti "obbliga" a tagliandi regolari....e ad avere l'assicurazione per il furto che paga un premio altino....hai per 2 volte auto nuove....

      dall'altra parte vuoi mettere il piacere di avere ogni 4 anni un'auto nuova?

      c'e poi tutto un discorso di sgravi fiscali che puo o meno riguardare la persona...il suo lavoro etc etc.....

      insomma non c'e' una regola su cosa e' giusto o non giusto.... ma consideriamo pure che vendere un'auto quando ha 4 anni...o ne ha 6...non ha questa grande differenza di valutazione: la perdita piu grande si ha nel primo e secondo anno di vita.....nel terzo un po la % di svsalutazione cala...e cosi via.....ma diciamo che nei primi 3 anni perdi un 45-55% e al 4 anno arrivi a un 60-65% . poi il la % annuale cala molto e si troveranno valutazioni da un anno all'altro che magari differiscono di cifre anche abbastanza inferiori ai 1000 €

      poi vabbe...oggi con gli incentivi e' tutto stravolto....un mercato dopato...
      ok gli incentivi..ma sono in situazioni di reali crisi...
      non devono essere una regola, anche perche le case cosa ci mettono? qual è la loro parte? loro vendono lo stesso...ma poi chi non intasca una parte di IVa e' lo stato...

      Commenta


      • #23
        Re: Vendere la golf 6 tdi fra 2 anni

        Si sa che acquistare una macchina (soprattutto nuova) non è un investimento! Tuttavia posto che ognuno conosce la propria contabilità familiare, resta il fatto che acquistare un auto nuova è e resta sempre una gran goduria!

        :-)

        Commenta


        • #24
          Re: Vendere la golf 6 tdi fra 2 anni

          Originariamente inviato da snoky Visualizza il messaggio
          in totale quanto hai speso? i 24 iniziali...+ altri 12..... =36
          c'e poi chi spende i 24 iniziali..e la tiene 8 anni...totale spesa? 24.
          Il ragionamento corretto per un arco di tempo di 8 anni a mio avviso dovrebbe comprendere anche il valore residuo delle auto nelle due ipotesi.
          Per cui avresti:
          Cambio auto dopo 4 anni: valore residuo al termine dell' 8° anno: circa 10-12 K€
          Tengo l'auto: valore residuo al termine dell' 8° anno: circa 1-2 K€

          Per cui la differenza si riduce.

          Se poi invece parliamo di costi più alti di assicurazione o della necessità di fare manutenzione regolare con un'auto nuova è un altro discorso...

          Commenta


          • #25
            Re: Vendere la golf 6 tdi fra 2 anni

            bella questa discussione!

            prendendo spunto da snoky e aggiungendo quanto detto da golpe, i conti giusti sono i seguenti:

            Ipotesi: ogni auto nuova vale 24k, dopo 4 anni ne vale 12k e dopo 8 2k. tutte vengono pagate in contanti, senza l'ausilio di finanziamenti e il prezzo al nuovo è comprensivo di tutto, sconto compreso. il reddito e le esigenze di mobilità non cambiano durante il periodo (cosi che tu ti puoi permettere di comprare sempre la stessa tipologia di auto)

            Caso 1: cambio l'auto dopo 8 anni: cosa ottengo all'ottavo anno? (che significa quanto ho speso in totale per ritrovarmi con un auto nuova dopo 8 anni avendone cambiata 1?)

            - spesa acq. 1° auto - spesa acq. 2° auto + valore residuo 1° auto + valore residuo 2° auto:
            -24000-24000+2000+24000= -22000

            Caso 2: cambio auto dopo 4 anni: cosa ottengo all'ottavo anno? (che significa quanto ho speso in totale per ritrovarmi con un auto nuova dopo 8 anni avendone cambiate 2?)
            -spesa acq. 1° auto - spesa acq. 2° auto - spesa acq. 3° auto + valore residuo 1° auto + valore residuo 2° auto + valore residuo 3° auto:
            -24000-24000-24000+12000+12000+24000= -24000

            QUINDI: a parità di tutto il resto "conviene" tenersi la macchina per 8 anni...

            in realtà sappiamo che in gioco ci sono altre variabili... a favore del cambio auto: i costi di manutenzione, la probabilità più alta di avere più problemi con un auto vecchia, la sicurezza (e la goduria) di un auto nuova, meno soldi da sborsare tutti insieme per l'acquisto...
            a favore del tenersi l'auto 8 anni: il costo dell'assicurazione furto/incendio che si abbassa nel tempo, gli ecoincentivi che possono alzare il valore residuo finale, il valore affettivo...

            in definitiva: le due alternative, dal mero punto di vista economico, si equivalgono.

            Personalmente, se la mia auto di 4 anni va bene e le mie esigenze di trasporto non sono cambiate allora la tengo altri 4 o più (tanto 2k euro li porti a casa anche su un auto di 10 anni).
            Viceversa, se per esempio un auto nasce male e sei sempre in officina, hai scelto un colore che ora non ti piace più, ti senti più sicuro guidando un auto giovane, o per tante altre ragioni, allora non vale la pena tenerla per 8 anni e dopo 4 la cambio sapendo di non rimetterci cmq.
            Ultima modifica di mcberry; 27/01/2010, 15:37. Motivo: ho cambiato i segni in modo da rendere più comprensibile il mio pensiero...
            Volkswagen Golf 7.5 GTI

            Commenta


            • #26
              Re: Vendere la golf 6 tdi fra 2 anni

              l'auto poi alla fine è stata venduta?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Vendere la golf 6 tdi fra 2 anni

                ragazzi io ho la 2.0 tdi 140 cavalli da luglio 2009.
                è piuttosto ricca di accessorierchi 17, sensori ant+post+ retrocamera, rns510, park assist,dynaudio, vetri oscurati
                nel 2011 vorrei cambiarla con una gtd, anche modello base.
                dite che tutti gli accessori vengono valutati oppure non glie ne importa a nessuno?
                viene svalutata come una normale 2.0 140 cavalli?
                grazie
                PS: l'auto l'ho pagata come una gtd base!

                Commenta


                • #28
                  Re: Vendere la golf 6 tdi fra 2 anni

                  si si venduta!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Vendere la golf 6 tdi fra 2 anni

                    Originariamente inviato da jacopoVI Visualizza il messaggio
                    ragazzi io ho la 2.0 tdi 140 cavalli da luglio 2009.
                    è piuttosto ricca di accessorierchi 17, sensori ant+post+ retrocamera, rns510, park assist,dynaudio, vetri oscurati
                    nel 2011 vorrei cambiarla con una gtd, anche modello base.
                    dite che tutti gli accessori vengono valutati oppure non glie ne importa a nessuno?
                    viene svalutata come una normale 2.0 140 cavalli?
                    grazie
                    PS: l'auto l'ho pagata come una gtd base!
                    Somma al valore dell'usato senza accessori la percentuale di incidenza degli accessori sul prezzo del nuovo.
                    Auto nuova 10000euro + 2000euro di accessori (20%)
                    Valutazione da usata 5000euro + 20% (accessori) euro 6000.

                    Ciao

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X