annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio (devo cambiare il mio Bmw 118d)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio (devo cambiare il mio Bmw 118d)

    Ciao a tutti

    mi ero iscritto al forum qualche tempo fa quando stavo valutando l'acquisto della nuova auto (golf V). Poi alla fine mi era capitata l'occasione di prendere un bmw 118d Attiva usato (il restyling da 143 cv) ma oggi a meno di 7 mesi dall'acquisto sono di nuovo in ballo viste le mutate condizioni familiari (tra 4/5 mesi infatti diventerò papà ).
    Il Bmw che ho oggi è un gran mezzo ma non avendo io particolari velleità sportive la sto trovando rigida, trooooppo rigida, soprattutto adesso che la uso praticamente solo sulle disastrate strade cittadine/extraurbane....poi è troppo bassa (la Attiva ha di serie l'assetto) ecc ecc...in pratica il confort e la praticità non si addicono granchè all'utilizzo che ne dovrò fare nei prossimi anni (e che, ad essere sinceri, ne ho fatto fino ad oggi.... e allora perchè te la sei presa direte voi? bhè, mi piaceva parecchio ....è stata una decisione in effetti non azzeccatissima...)
    Sto quindi ri-valutando la Golf ma sono ancora nella fase iniziale e vorrei un consiglio da voi che ce l'avete e la conoscete bene; innanzitutto la motorizzazione: prevedendo di fare non + di 15/20000 km all'anno penso che ci starebbe anche il benzina, io sarei orientato al 122 cv, le cui prestazioni mi sembrano + che sufficienti; in alternativa il diesel meno potente, quello da 110 cv....siccome mi attira molto il DSG, però, col diesel sarei costretto a prendere il 140 cv, giusto?
    Questione allestimento: niente di troppo sportivo per non ritrovarmi da capo: quindi vi chiedo: l'highline è molto rigida? eventualmente il DCC lo consigliereste? io mi accontenterei dei cerchi da 16 ovviamente....la praticità è garantita (carica/scarica passeggino ecc...)? Se qualcuno ha esperienza diretta con bambini piccoli mi piacerebbe sentire qualche considerazione pratica/spicciola riguardo l'uso quotidiano dell'auto...
    Ipotizzando benzina 122cv, dsg, highline dando la mia indietro che ha una quotazione (ottimistica) di 19500 euro e considerando gli sconti reali mediamente praticati, quanto dovrei ragionevolmente aggiungere per la Golf (23.635,00 € da configuratore VW)? Ci starei dentro con meno di 5000 euro secondo voi?

    Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio (devo cambiare il mio Bmw 118d)

    Se vuoi una macchina morbida devi andare su una francese, secondo me

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio (devo cambiare il mio Bmw 118d)

      secondo me, la tua + 7000 euro
      con la permuta si perde lo sconto ed i concessionari ritirano l'usato con valutazione Eurotax e non quanttroruote...
      ...quello che ti consiglio è di valutare bene il discorso benzina o diesel, una buona configurazione degli accessori (lascia perdere il DCC l'highline non è affatto rigida con i cerchi da 16") e non dimenticare l'estensione della garanzia a 4 anni che è comodissima perchè hai praticamente sempre la macchina coperta per qualsiasi danno....
      ...per l'uso familiare la golf è molto comoda e spaziosa, 4 persone viaggiano molto comode, devi però contare che se l'uso che ne fai della macchina è prevalentemente cittadino il benzina consuma tantissimo....
      ciao e buona scelta...

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio (devo cambiare il mio Bmw 118d)

        Ti consiglio di vendere la tua da privato...altrimenti ci rimetteresti davvero troppo... e poi, dopo averla venduta, valuta una serie V poco usata, in motorizzazione tdi... probabilmente ti resta ancora qualcosa in tasca per comprare tante cose per il piccolo Rimetterci 7000 euro dando una serie 1 dentro mi pare davvero troppo da... polli
        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio (devo cambiare il mio Bmw 118d)

          Sempre saggio Marco, quoto.

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio (devo cambiare il mio Bmw 118d)

            Originariamente inviato da Xtreme Visualizza il messaggio
            Se vuoi una macchina morbida devi andare su una francese, secondo me
            Le francesi in effetti sono notoriamente "morbide"....peccato non ce ne sia una che mi garbi

            Originariamente inviato da soho00 Visualizza il messaggio
            secondo me, la tua + 7000 euro
            con la permuta si perde lo sconto ed i concessionari ritirano l'usato con valutazione Eurotax e non quanttroruote...
            ...quello che ti consiglio è di valutare bene il discorso benzina o diesel, una buona configurazione degli accessori (lascia perdere il DCC l'highline non è affatto rigida con i cerchi da 16") e non dimenticare l'estensione della garanzia a 4 anni che è comodissima perchè hai praticamente sempre la macchina coperta per qualsiasi danno....
            ...per l'uso familiare la golf è molto comoda e spaziosa, 4 persone viaggiano molto comode, devi però contare che se l'uso che ne fai della macchina è prevalentemente cittadino il benzina consuma tantissimo....
            ciao e buona scelta...
            Azz, 7000 euro addirittura.....Il 122 cv che consumi REALI ha? in città mi aspetto che almeno i 12 km/l li faccia.... se disponibile in concessionario cercherò di provare una highline con cerchi da 16 per capire bene il discorso confort.....

            Ciao

            Messaggio aggiunto alle 09:12.

            Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
            Ti consiglio di vendere la tua da privato...altrimenti ci rimetteresti davvero troppo... e poi, dopo averla venduta, valuta una serie V poco usata, in motorizzazione tdi... probabilmente ti resta ancora qualcosa in tasca per comprare tante cose per il piccolo Rimetterci 7000 euro dando una serie 1 dentro mi pare davvero troppo da... polli
            se i termini dlla questione sono effettivamente questi mi conviene sicuramente cercare di venderla da privato...che poi ci riesca in tempi abbastanza brevi e ad un prezzo equo è un altro paio di maniche....appena riesco cmq passo in conce VW a farmi fare un preventivo con e e senza ritiro della mia...

            Grazie!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio (devo cambiare il mio Bmw 118d)

              IL problema di rigidità che lamenti sul serie 1 è tipico di tutte le bmw ed è causato dalle RFT runflat , infatti molti possessori di bmw hanno preferito montare gomme normali e prendere un kit antiforatura (per farti capire il mio serie 3 in allestimento futura con i 16 e senza assetto sport è molto più rigido della mia golf V con i 17 e molle eibach) ,inoltre ne guadagna parecchio anche la dinamica dell'auto . Detto questo c'è da dire che sicuramente la golf ha un abitacolo e bagagliaio più spazioso

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio (devo cambiare il mio Bmw 118d)

                Originariamente inviato da diac82 Visualizza il messaggio
                IL problema di rigidità che lamenti sul serie 1 è tipico di tutte le bmw ed è causato dalle RFT runflat , infatti molti possessori di bmw hanno preferito montare gomme normali e prendere un kit antiforatura (per farti capire il mio serie 3 in allestimento futura con i 16 e senza assetto sport è molto più rigido della mia golf V con i 17 e molle eibach) ,inoltre ne guadagna parecchio anche la dinamica dell'auto . Detto questo c'è da dire che sicuramente la golf ha un abitacolo e bagagliaio più spazioso
                infatti la prima cosa che intendo fare è provare le NON rft....il problema è che essendo la mia una Attiva, ha pure assetto ribassato, barre ecc.... e quindi ho paura di buttare i soldi (le RFT che ho ora sono particamente nuove) e non guadagnare nulla in termini di confort....

                Ciao
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio (devo cambiare il mio Bmw 118d)

                  Per fare la prova fossimo stati in inverno ti avrei detto di prendere 4 termiche per fare la prova e nel caso rivenderle

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio (devo cambiare il mio Bmw 118d)

                    Io ho la Golf 5 Sportline coi 16" che come confort/rigidezza dovrebbe essere identica alla 6 Highline ed ho provato, oltre che esserci salito più volte un 120d 177cv allestito mi pare attiva (cerchi da 16", assetto sportivo): se vuoi un paragone... la Golf è senz'altro più comoda, non solo di assetto (comunque non aspettarti una Citroen) ma anche di abitabilità, dietro ci sono 5 posti (quasi) veri, il 120d ne ha 2 e neanche tanto ampi.
                    Anche nella zona bagagli la Golf vince senza fatica, se vuoi un'auto più ampia, comunque compatta, e rimanendo nei 5000 euri che avresti come tetto vai di 1.4 122cv, DSG o meno a tua preferenza.

                    Alla stessa cifra io però valuterei bene una A3 Sportback semestrale-d'importazione, visto il bimbo in arrivo (auguri!)
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio (devo cambiare il mio Bmw 118d)

                      Originariamente inviato da jeff Visualizza il messaggio
                      Io ho la Golf 5 Sportline coi 16" che come confort/rigidezza dovrebbe essere identica alla 6 Highline ed ho provato, oltre che esserci salito più volte un 120d 177cv allestito mi pare attiva (cerchi da 16", assetto sportivo): se vuoi un paragone... la Golf è senz'altro più comoda, non solo di assetto (comunque non aspettarti una Citroen) ma anche di abitabilità, dietro ci sono 5 posti (quasi) veri, il 120d ne ha 2 e neanche tanto ampi.
                      Anche nella zona bagagli la Golf vince senza fatica, se vuoi un'auto più ampia, comunque compatta, e rimanendo nei 5000 euri che avresti come tetto vai di 1.4 122cv, DSG o meno a tua preferenza.
                      Ok, grazie delle info! mi rimane il dubbio consumi sul benza....

                      Originariamente inviato da jeff Visualizza il messaggio
                      Alla stessa cifra io però valuterei bene una A3 Sportback semestrale-d'importazione, visto il bimbo in arrivo (auguri!)
                      mmhhh.... per Audi penso che l'esborso aumenti e poi non mi sembra molto + comoda (ho guidato + volte la A3 di mio suocero e non eccelle nè in abitabilità nè in morbidezza....)

                      Ciao
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio (devo cambiare il mio Bmw 118d)

                        Secondo me la Golf non ha un assetto così rigido come uno si aspetterebbe, (non ho mai avuto problemi con la mia vecchia Sportline) e sicuramente con i cerchi da 16" non troverai quella rigidità a cui sei abituato su bmw.
                        L' abitacolo è abbastanza ampio, e anche il baule, ma considera che se cerchi spazio vero, secondo me dovresti orientarti sulla rinnovata Golf Plus(soprattutto considerando che avrai da caricare il passeggino).

                        Se comunque punti sulla Golf "classica", l' allestimento migliore è l'highline, al quale non serve praticamente aggiungere nulla.
                        In alternativa, se vuoi ridurre la differenza di prezzo tra la tua e la nuova, potresti puntare sulla Comfortline TDI (110 cv) sempre in abbinamento con il DSG, ma con l' allestimento che necessita di qualche integrazione.
                        The United Grey Club nr.39

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio (devo cambiare il mio Bmw 118d)

                          Concordo con Alemoby... Da possesore di Golf VI TSI 122cv highline con i 16, ti dico che come consumi in città tutto dipende da come porti la macchina... Se vai tranquillo, anche i consumi sono "tranquilli"... Siamo sui 12... Io al max faccio 13... Ma se vai allegro vai sugli 11 o 10... Insomma, è molto sensibile ai cambi di andatura... Come confort, ti garantisco che con i 16 pollici sei a posto, la nuova Golf poi (lo dicono anche le più autorevoli riviste) è silenziosissima e molto confortevole... ps. Io ho il manuale, dicono che con il DSG consumi un pelino meno... Per il discorso Golf Plus, io credo che se hai solo un pargolo, ti basta e avanza la Golf "normale"... Ma anche con due...
                          Comunque, io credo che con 6000 ci sei dentro... Se trovi un privato che acquisti la tua a 19500€, fai tombola A scanso di equivoci, fatti un giro di concessionari per valutare un pò la cosa... ps. Da dove digiti?
                          Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consiglio (devo cambiare il mio Bmw 118d)

                            io fossi in te andrei su una c4 picasso.. o su una touran.. bambino vuol dire passeggini giochi ecc.. per infilare quelli di mia nipote in auto mi freavo tutto il bagagliaio...
                            secondo me una monovolume è la scelta giusta in questi casi..
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consiglio (devo cambiare il mio Bmw 118d)

                              Originariamente inviato da Alemoby Visualizza il messaggio
                              Secondo me la Golf non ha un assetto così rigido come uno si aspetterebbe, (non ho mai avuto problemi con la mia vecchia Sportline) e sicuramente con i cerchi da 16" non troverai quella rigidità a cui sei abituato su bmw.
                              L' abitacolo è abbastanza ampio, e anche il baule, ma considera che se cerchi spazio vero, secondo me dovresti orientarti sulla rinnovata Golf Plus(soprattutto considerando che avrai da caricare il passeggino).
                              non volevo lanciarmi in auto troppo "vitaminizzate", non mi piacciono granchè.....certo è che poi lo spazio torna sempre utile....ma mi sembra che sulla Golf berlina un passeggino ci stia comodo...o no?

                              Originariamente inviato da Alemoby Visualizza il messaggio
                              In alternativa, se vuoi ridurre la differenza di prezzo tra la tua e la nuova, potresti puntare sulla Comfortline TDI (110 cv) sempre in abbinamento con il DSG, ma con l' allestimento che necessita di qualche integrazione.
                              il DSG col diesel sul configuratore lo abbina solo al 140 cv (tra l'altro quello a 6 marce, non 7)....si può avere anche sul 110 cv?


                              Originariamente inviato da fedo Visualizza il messaggio
                              Concordo con Alemoby... Da possesore di Golf VI TSI 122cv highline con i 16, ti dico che come consumi in città tutto dipende da come porti la macchina... Se vai tranquillo, anche i consumi sono "tranquilli"... Siamo sui 12... Io al max faccio 13... Ma se vai allegro vai sugli 11 o 10... Insomma, è molto sensibile ai cambi di andatura... Come confort, ti garantisco che con i 16 pollici sei a posto, la nuova Golf poi (lo dicono anche le più autorevoli riviste) è silenziosissima e molto confortevole... ps. Io ho il manuale, dicono che con il DSG consumi un pelino meno... Per il discorso Golf Plus, io credo che se hai solo un pargolo, ti basta e avanza la Golf "normale"... Ma anche con due...
                              Comunque, io credo che con 6000 ci sei dentro... Se trovi un privato che acquisti la tua a 19500€, fai tombola A scanso di equivoci, fatti un giro di concessionari per valutare un pò la cosa... ps. Da dove digiti?
                              12 in urbano è quello che immaginavo....extraurbano/autostrada? 17/15 km/l?
                              io sono della provincia di Imperia, non proprio il massimo come piazza per l'usato...

                              Originariamente inviato da marcomix Visualizza il messaggio
                              io fossi in te andrei su una c4 picasso.. o su una touran.. bambino vuol dire passeggini giochi ecc.. per infilare quelli di mia nipote in auto mi freavo tutto il bagagliaio...
                              secondo me una monovolume è la scelta giusta in questi casi..
                              le monovolume sono sicuramente le classiche auto "da famiglia" ma non incontrano proprio il mio gusto....

                              Grazie a tutti, mi state fornendo una bella serie di input....
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consiglio (devo cambiare il mio Bmw 118d)

                                Si Hornet... L'altro giorno in extraurbano a 100 in 6marcia ho fatto i 18!!! In autostrada sui 14/15 stabili... Poi considera che ho ancora 2400km, quindi ci sono buoni margini per migliorare un pochetto i consumi... E' in città che il TSI soffre le ripartenze, ma con guida accorta faccio i 13 (reali).
                                Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consiglio (devo cambiare il mio Bmw 118d)

                                  ciao io ti porto la mia esperienza:
                                  sono padre di un bimbo di 23 mesi e posso sicuramente dirti che l'impegno intensivo delle capacità di carico e di abitabilità della macchina per il/la piccolo/a si effettua nei primi 12/15 mesi di vita del piccolo (quindi: ovetto, passeggino a tre ruote ultra ingombrante, borse varie... etc..).
                                  Adesso che ha quasi due anni il mio piccolo, non vuole più da 4/5 mesi saperne del passeggino e quindi resta sempre a casa avendo sempre il bagagliaio libero.
                                  io ho optato per una confortline 2.0 tdi con dsg, accessoriata praticamente come Highline infatti a listino con tutti gli optional erano 27.000 euri e ne sono pienamente contento , faccio mediamente i 18 km/lt (alla pompa), il dsg è fantastico e la vettura è molto comoda!
                                  Buona scelta futuro papà!

                                  P.S. ho un amico che lavora in Renault che sono passato a trovare la scorsa settimana e se hai in programma "la squadretta di calcetto" ti consiglio di andare a vedere l'ultima Scenic, costruita molto bene IMHO, Ciao!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consiglio (devo cambiare il mio Bmw 118d)

                                    il DSG col diesel sul configuratore lo abbina solo al 140 cv (tra l'altro quello a 6 marce, non 7)....si può avere anche sul 110 cv?
                                    Si, la COMFORTLINE 2.0 TDI PDF 81 kW/110 Cv DSG 6 rapporti 23.225,00€

                                    <table style="width: 660px; height: 19px;" id="content" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0"><tbody><tr><td height="19">
                                    </td><td align="center">
                                    </td><td align="center">
                                    </td><td align="center">
                                    </td><td align="center">
                                    </td><td align="center">
                                    </td></tr></tbody></table>
                                    The United Grey Club nr.39

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consiglio (devo cambiare il mio Bmw 118d)

                                      Originariamente inviato da fedo Visualizza il messaggio
                                      Si Hornet... L'altro giorno in extraurbano a 100 in 6marcia ho fatto i 18!!! In autostrada sui 14/15 stabili... Poi considera che ho ancora 2400km, quindi ci sono buoni margini per migliorare un pochetto i consumi... E' in città che il TSI soffre le ripartenze, ma con guida accorta faccio i 13 (reali).
                                      non male, buono a sapersi....

                                      Originariamente inviato da Willis Visualizza il messaggio
                                      ciao io ti porto la mia esperienza:
                                      sono padre di un bimbo di 23 mesi e posso sicuramente dirti che l'impegno intensivo delle capacità di carico e di abitabilità della macchina per il/la piccolo/a si effettua nei primi 12/15 mesi di vita del piccolo (quindi: ovetto, passeggino a tre ruote ultra ingombrante, borse varie... etc..).
                                      Adesso che ha quasi due anni il mio piccolo, non vuole più da 4/5 mesi saperne del passeggino e quindi resta sempre a casa avendo sempre il bagagliaio libero.
                                      io ho optato per una confortline 2.0 tdi con dsg, accessoriata praticamente come Highline infatti a listino con tutti gli optional erano 27.000 euri e ne sono pienamente contento , faccio mediamente i 18 km/lt (alla pompa), il dsg è fantastico e la vettura è molto comoda!
                                      Buona scelta futuro papà!

                                      P.S. ho un amico che lavora in Renault che sono passato a trovare la scorsa settimana e se hai in programma "la squadretta di calcetto" ti consiglio di andare a vedere l'ultima Scenic, costruita molto bene IMHO, Ciao!
                                      grazie Willis!
                                      Originariamente inviato da Alemoby Visualizza il messaggio
                                      Si, la COMFORTLINE 2.0 TDI PDF 81 kW/110 Cv DSG 6 rapporti 23.225,00€

                                      <table style="width: 660px; height: 19px;" id="content" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0"><tbody><tr><td height="19">
                                      </td><td align="center">
                                      </td><td align="center">
                                      </td><td align="center">
                                      </td><td align="center">
                                      </td><td align="center">
                                      </td></tr></tbody></table>
                                      Ah, grazie, io guardavo la Highline....

                                      Ciao!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X