annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf V gt sport o Golf VI Highline?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf V gt sport o Golf VI Highline?

    Ragazzi ho da proporvi un quesito che è giorni che ci sto pensando ma non so cosa fare.
    Volevo cambiare la mia Golf v Gt Sport 2.0 tdi 140cv nera con solo 13.000km e un anno di vita con la nuova Golf vi 1.4 tsi 122cv Dsg Highline con optional cerchi 17" porto+rcd510+vetri scuri posteriori.
    Ho in mano il preventivo che mi ha fattoil concessionario e lunedì devo dargli una risposta,ma la differenza mi sembra un pochino alta --> 4000 euro.

    voi lo fareste ?

    Attendo un consiglio !!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf v gt sport o Golf vi Highline?

    4000 euro non mi sembra una differenza alta ,considerando che loro ritirano la tua. se lo vuoi fare , cambiala ora con questo preventivo. la tua golf subisce gia' il 20% di svalutazione dal prezzo da te pagato,uscendo dalla concessionaria , piu' ha un anno. mi pare onesto il preventivo.anche perche' un cambio alla pari o quasi non lo fa nessuno...poi, non so....ci sono dei ragazzi sul forum che lavorano proprio in concessionaria..magari loro potrebbero essere piu precisi
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: Golf v gt sport o Golf vi Highline?

      La differenza mi sembra poca, io la cambierei
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Golf v gt sport o Golf vi Highline?

        Ma oltre che al prezzo di differenza lo lascereste il 2.0tdi 140cv per un 1.4 tsi 122cv?
        Visto i Km che faccio il benzina andrebbe bene ,poi mi gusta il Dsg che ho sempre desiderato ma mai avuto.
        Poi siccome l'auto non sarebbe in pronta consegna mi consigliate che colore prenderla?
        attualmente la mia è nera!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Golf v gt sport o Golf vi Highline?

          a me la golf 6 piace nera . per la convenienza del cambio tdi-tsi , beh e' una cosa che devi valutare te. certo se non fai tanti km puo' andar bene il tsi. come guidabilita' , tieni presente che il tsi non ha la botta del tdi quando entra in coppia. e' molto piu' regolare. come consumo magari manda un pm a mau65 che ha il 122 cv gia' da un bel po'. ti dira' sicuramente cose interessanti. io pero' se proprio dovessi fare sto cambio, prenderei il 160 cv. va veramente bene .non so quanta differenza di prezzo ci possa essere col 122 , ma di sicuro andrei su quella motorizzazione, visto che hai un 140 cv e calando al 122 , non vorrei che passati i primi entusiasmi per l'auto nuova, poi ti pentiresti di questa scelta.
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

          Commenta


          • #6
            Re: Golf v gt sport o Golf vi Highline?

            La differenza di prezzo tra il 122 e il 160cv è di circa 1500 euro, a meno che non rinuncio al Dsg e prendo il 160cv manuale,ma sinceramente preferisco il robotizzato.
            Non so veramente che fare....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Golf v gt sport o Golf vi Highline?

              quindi 5500 euro per la 160cv dsg al posto della tua? pensaci bene, io prenderei questa. alla fine pagheresti un po' di bollo in piu, come consumi penso sia quasi uguale al122cv
              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

              Commenta


              • #8
                Re: Golf v gt sport o Golf vi Highline?

                quoto tutto da lukas..
                ad essere proprio sincero io il cambio non lo farei,ma non perchè la VI non mi piaccia anzi,ma perchè non vedo grossi motivi per fare l'upgrade spendendo 4000€ ed avendo un motore peggiore..se proprio dovessi fare un cambio del genere almeno salirei di cavalleria puntando al 160 o al nuovo GTI
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf v gt sport o Golf vi Highline?

                  5500 euro è una botta .... non riesco ad arrivare a quella cifra mia moglie mi butta fuori di casa

                  anche se il tuo ragionamento non fa una piega
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf v gt sport o Golf vi Highline?

                    La V Gt Sport per me è meravigliosa!!! O ti tieni questa o punta al 160! Lo vedo un pò un controsenso cambiare auto solo per avere il DSG accettando così meno cavalli!
                    sigpic
                    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf v gt sport o Golf vi Highline?

                      Originariamente inviato da Sengir Visualizza il messaggio
                      quoto tutto da lukas..
                      ad essere proprio sincero io il cambio non lo farei,ma non perchè la VI non mi piaccia anzi,ma perchè non vedo grossi motivi per fare l'upgrade spendendo 4000€ ed avendo un motore peggiore..se proprio dovessi fare un cambio del genere almeno salirei di cavalleria puntando al 160 o al nuovo GTI
                      concordo con Sengir: la Golf 6 è bella ma devi ammettere che la tua GT Sport è altrettanto bella...è caratteristica...con la sua calandra, vetri oscurati, parabole nere dei fari (io mi sto ancora mangiando le dita: 6 mesi dopo che ho comprato la mia SL è uscita la GT Sport)...e poi hai anche una bella motorizzazione (io ad esempio col 105 CV, sono contento a livello di consumi ma sento la mancanza di prestazioni e divertimento), per cui se devi fare un upgrade, portati a casa qualcosa di più del solo DSG.
                      5.500 € non sono proprio spiccioli anche se come ha detto lukas, il conce è stato onesto
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf v gt sport o Golf vi Highline?

                        Originariamente inviato da golfvgtsport Visualizza il messaggio
                        5500 euro è una botta .... non riesco ad arrivare a quella cifra mia moglie mi butta fuori di casa

                        anche se il tuo ragionamento non fa una piega
                        beh allora goditi la tua che comunque va benissimo ...capitano certe paranoie di voler cambiare l'auto( anche a me spesso)..basta resistere..alla fine meglio spendere i soldi per altre cose quando si ha gia' un auto piu' che apprezzabile sotto il sedere...personalizza la gtsport, anche con piccole cavolate, e vedi che ti passa la voglia di cambiarla, sentendola ancor piu' ''tua''...poi se la moglie non ti chiede il divorzio ..fai il passo verso la golf 6..:d
                        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf v gt sport o Golf vi Highline?

                          Cambiare un'auto con 13.000 km, se non lo si può fare con una certa disinvoltura, non è una cosa molto intelligente.A meno di esigenze MOLTO particolari (ad es. obbligo appena introdotto del DPF avendone una senza) non capisco la scelta.
                          Fattici una vacanza o mettili da parte questi 4000 euro e passa euro.A meno che il conce non sia un tuo caro amico e tu voglia regalargli un po' di moneta.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf V gt sport o Golf VI Highline?

                            In termini assoluti, a mio parere, il conce ti stà trattando anche bene calcolando quello che si svalutano le auto...

                            Tuttavia io ci penserei bene a fare il cambio..la GtSport è un allestimento bello e particolare anche se della vecchia serie..ha solo un anno di vita e pochi chilometri.. e sicuramente risentiresti del cambio di motore..
                            Personalmente, a meno che tu non abbia idea di cambiare cmq auto entro 3-4anni mi terrei la GtSport

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf V gt sport o Golf VI Highline?

                              lascia perdere....
                              la 6 e' sicuramente una bella macchina...ma lo e' anche la tua 5 gt sport.
                              ad onor del vero....trovo la 6 un po "impersonale"..ma sono pareri del tutto soggettivi, soprattutto nel posteriore. sicuramente ormai c'ho fatto un po l'occhio da quando e' uscita (appena visto lo reputavo osceno) ma rimane sempre abbastanza anonimo per i miei gusti.
                              dentro sara' un po migliorata come materiali, ma e' innegabile che si tratta della stessa macchina: la parte inferiore della plancia, sedili etc etc sono tali e quali.
                              vista di lato preferisco 2000 volte la 5... non so per quale motivo ma mi sembra piuttosto spoglia (forse i listelli sugli sportelli fanno molto..).
                              Come motore, beh se proprio devi pensare al cambiamento almeno devi prendere in considerazione il 160 cv e quindi preventivare questi 5500 €
                              se il tuo tdi ti soddisfa e appaga come prestazioni, passare al benzina piu piccolo potrebbe deludere le tue aspettative mentre sicuramente il 160 cv non ti farebbe rimpiangere il tdi.... parliamoci chiaro, dipende anche da come guidi, da cosa chiedi a un motore, e da quanto e come sfrutti il tuo tdi.

                              altro aspetto: non so bene quanto tieni le auto e con quale frequenza le cambi (mi sembra di capire che non ti poni il problema visto che ti e' venuta la voglia di cambiare l'auto dopo 1 anno), ma sai pure te che cosi come e' ora la 6 dubito possa durare come una normale auto, stilisticamente parlando e'stretta parente della 5 che ha i suoi annetti.
                              E' una bella auto ma potrebbe essere una vettura di transizione con una durata di vita un po piu breve di altri modelli

                              Alla fine...da una attenta analisi costi -benefici.....TIENITI LA TUA...
                              il trattamento del conc e' stato molto buono..

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf V gt sport o Golf VI Highline?

                                Avevo da fare la scelta, personalmente ho preferito la 5 Gt sport, per tanti motivi, sia perchè mi piace di più il cruscotto, sia perchè è veramente FULL FULL optonal.

                                Goditi la 5, secondo me non ne vale la pena che la cambi ora.
                                The United Grey Club nr.39

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf V gt sport o Golf VI Highline?

                                  Breve e conciso: lascia perdere
                                  Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf V gt sport o Golf VI Highline?

                                    4.000 di differenza e' davvero onestissimo coi tempi che corrono
                                    la differenza tra 1.4 122 e 2.0 140 non dovrebbe abissale... io con la 1.4 manuale mi trovo alla grande, col DSG non puo' che essere meglio

                                    potresti chiedere di provare un 1.4 122 per fugare ogni dubbio.

                                    a mio parere, se l'idea di ronza in testa e i 4000 euro sono una cifra per te "sostenibile", il cambio ci sta tutto

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Golf V gt sport o Golf VI Highline?

                                      Io la cambierei senza pensarci 2 volte...poi il 1.4tsi 122cv dsg va come il 2.0tdi da 140...prendila!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Golf V gt sport o Golf VI Highline?

                                        Vedo in voi idee molto contrastanti ecco perchè anch'io sono un pò in confusione se fare questo passo (o cavolata) o meno perchè alla fine si è molto bella la nuova ma lo è altrettanto la mia Gt sport.
                                        il 160 cv sicuramete mi darebbe molte soddisfazioni in più al 122 ma 5500 me li lascio in banca che è meglio.
                                        Ci rifletto ancora domani e lunedì scelgo ma molto probabilmente andrà a finire che mi tengo la mia facendoci magari qualche modifica quali avevo già in mente di fare tipo:
                                        marmitte posteriori come la Gti con relativo spoiler, cerchi da 18" detroit (devo chiedere l'omologazione) e magari le minigonne ....tuttto qua.
                                        Grazie comunque per i vostri commenti e consigli...anche se il dubbio rimane !!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X