annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VI 4motion

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Golf VI 4motion

    Volevo capire solo in che misura aumentano, ... più o meno....

    Commenta


    • #22
      Re: Golf VI 4motion

      io ci ho fatto 12000 km e consumo medio è di 18 da pieno a pieno e 19 del cdb sulla neve è impeccabile prendila a occhi chiusi....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Golf VI 4motion

        Ok, allora la decisione è sempre più verso il SI!
        La vettura in questione è bianca, Highline, del 09/10 neanche 20000km, con Tech and sound plus pack, media in, volante multifunz, cerchi da 17 Porto, fari led post

        Il tipo la venderebbe a 21mila+passaggio, che dite tiro un pò sul prezzo?? Su 4ruote non trovo la quotazione del 2.0tdi 4m.

        Commenta


        • #24
          Re: Golf VI 4motion

          Se la car è messa bene e ha gli accessori che ti garbano,fai bene.Non sara certo un minimo di consumo in piu ad inficiare la tua scelta!Sarà esteticamente molto simile alla mia.Poi 20mila km del settembre2010 son davvero pochi,la mia è del febbraio e ne ho su 32mila.Su 4ruote manca pure la valutazione del Tsi160 che invece ho trovato su Al Volante,nemmeno qui c'è la 4motion,invece la Tdi140 HL del 2^semestre 2010 è valutata 15800euro,ma generalmente sono valutazioni poco attendibili.Dovresti capire come il venditore è arrivato a formulare questa cifra richiesta,inoltre darei una occhiata sul Web per vedere car simili a quanto sono in vendita.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Golf VI 4motion

            Ciao!!
            Alla fine mi sà che vado di 4m; ho chieto info ad un amico che ha la Skoda Scout e dice che come consumi in extraurbano fà tranquillamente i 18/l ed in più il sottosterzo non sa più cos'è!

            Ho fatto qualche ricerca ma ce ne sono davvero poche, ne ho giusto trovato un'altra con meno di 15000km gemella dell'altra, con ancora più accessori; mi sembra meglio e costa pure 1000euro meno!!! Peccato che non ha i led post. Ma si possono comprare!
            Una domanda: il venditore mi ha detto che i 17 Porto che monta sono gli originali con i quali è uscita; ma ha aggiunto che sono la misura massima che può montare ?!
            Io sapevo che se si ordinava la vettura con i 17" e quindi con l'assetto dedicato, sul libretto ci sono pure i 18. Al contrario se la si prendeva con i 16 sul libretto si arrivava solo a 17.
            Qualcuno mi illumina su sto fatto?? La Golf con l'assetto da 16" sinceramente per i miei gusti è proprio troppo alta!

            Commenta


            • #26
              Re: Golf VI 4motion

              La 4motion nasce cn i 16 come le altre HL.I Porto li ha presi come accessorio,come me del resto.Anche io davo per scontato avere i 18 a libretto ma non è cosi.Adesso si hanno solo se la ordini con i 17 ma Salamanca(equiparati ai 18come assetto)che hanno un canale piu largo dei Porto,cioè 7,5j anzichè 7j.Non credo che la 4motion abbia restrizioni di misure,quindi se un giorno tu volessi montare i 18,avere l'omologa è cosa facile,visto che la car è nata con i 17 originali e quindi ha l'asetto sport vw che abbassa di 1,5cm il telaio.Sul libretto dovresti avere 205/55R16,anche per termiche in Q,poi 225/45ZR17 e 205/50-17.
              In parole povere,è un trucco per farti ordinare la car con i 18 da subito...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Golf VI 4motion

                Ahhh ecco capito tutto! Sapevo della differenza di canale tra i cerchi da 17", ma non che con uno ti mettono i 17 e con l'altro no. Vabbè quindi a parte un controllo visiv o non c'è modo di sapere se l'auto ha o no l'assetto -1.5cm "di serie".
                A parte che credo che si noti parecchio la differenza tra un assetto da 16 e uno da 17!
                Grazie della dritta.

                Ciao ciao

                Commenta


                • #28
                  Re: Golf VI 4motion

                  La differenza la noti eccome,ma tieni presente che se in origine è nata con qualsiasi cerchio da 17 ha sempre e comunque l'assetto sport Vw da -15mm(1,5cm).Forse tu hai il dubbio che i Porto siano stati messi successivamente mi pare d'intendere...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Golf VI 4motion

                    Originariamente inviato da Gat72 Visualizza il messaggio
                    Alla fine mi sà che vado di 4m; ho chieto info ad un amico che ha la Skoda Scout e dice che come consumi in extraurbano fà tranquillamente i 18/l ed in più il sottosterzo non sa più cos'è!
                    Ti porto la mia esperienza.
                    Io ho sia la Scout che la Golf 4motion (entrambe su "base" Golf V e pertanto con motore iniettore pompa) e mio padre un'Octavia 4x4 1.9 TDI.
                    Come vedi, abitando in montagna, dopo aver provato il 4motion è difficile ritornare indietro alle 2 ruote motrici.
                    Nel mio caso con la Scout faccio i 15/16 su strade statali (225/50/17) mentre con la Golf nelle medesime condizioni (205/55/16) faccio i 18/19 (la differenza è dovuta principalmente al peso diverso, gommatura e del DPF che nella Golf è assente). Nel tuo caso avresti il motore common-rail e pertanto non conosco i consumi e le prestazioni di questo motore, anche se tutti ne parlano bene.
                    Certo il sottosterzo è quasi del tutto assente; come ti hanno già detto gli altri utenti i consumi sono leggermente più alti dovuti al peso maggiore (60/70 kg in più) e ad una rapportatura al cambio leggermente più corta rispetto alle 2 ruote motrici. I vantaggi maggiori li riscontri su strade innevate dove, abbinata con gomme invernali, diventa quasi innarestabile.
                    Se hai bisogno di altre risposte, posta pure.
                    Ciao.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Golf VI 4motion

                      Originariamente inviato da Gat72 Visualizza il messaggio
                      Riapro questo vecchio post per qualche info su un acquisto che potrei fare.
                      Ho trovato un'occasionissima di una 4Motion con neanche 20.000km accessoriata come dico io. Finora non è che abbia mai sentito il bisogno di una 4x4, però un amico che ha una Skoda Scout 140cv mi dice che è fantastica!! Anche nella guida normale se fai qualche manovra un pò azzardata ti viene in aiuto la traz post. Sono indeciso.... soprattutto sul fattore consumi.
                      Io non che faccio tanta strada e non sto attento a litro in più sui 100km, ma ho sentito gente definire la 4M un "lavandino assetato di gasolio"!!!
                      Voi che ce l'avete da un pò che mi dite?? Quant'è la differenza reale (e non da cdb) tra un 2.0 140cv 4x2??
                      Ciao, io ho fatto 4000 km, arrivata da 1 mesetto. Su tratti di extraurbano riesco a fare medie di 20km/l o anche 22km/l da cdb, effettivi saranno sui 17/19km/l. Ovviamente in urbano salgono decisamente. Ma la sicurezza e il grip che ti da questo 4motion sono ineguagliabili.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Golf VI 4motion

                        anch'io all'epoca era indeciso tra la 4motion e una HL TDI DSG,alla fine ho scelto il DSG per il confort ma ogni tanto ci ripenso...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Golf VI 4motion

                          Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                          La differenza la noti eccome,ma tieni presente che se in origine è nata con qualsiasi cerchio da 17 ha sempre e comunque l'assetto sport Vw da -15mm(1,5cm).Forse tu hai il dubbio che i Porto siano stati messi successivamente mi pare d'intendere...
                          Esatto! Ma il venditore mi ha detto già senza che glielo chiedessi che ha l'assetto più basso. Non dev'essere un tizio molto "tecnico" mi pare d'aver capito...

                          ---------- Post added at 09:10 ---------- Previous post was at 09:05 ----------

                          Beh a quanto pare il mio dubbio sui consumi è stato abbastanza chiarito. Consuma un pò di più ok, ma poca roba.
                          La rapportatura diversa del cambio immagino sia riferita alle marce più basse, per avere più grip quando serve; non credo che la quinta o la sesta siano più corte che nel 2.0 tdi "normale" sarebbe inutile.
                          Infatti dalle medie km/l extraurbane postate qui sembrerebbero confermare questa ipotesi.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Golf VI 4motion

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 29.1 KB 
ID: 1223184 Questa è una foto della Golf in questione, che mi ha fatto dubitare che i cerchi da 17" fossero stati montati dopo l'acquisto e quindi non avesse l'assetto dedicato. Non vi sembra "alta" ?

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Golf VI 4motion

                              Pare alta in effetti,i dubbi a sto punto son 2;la 4motion parte dalla stessa altezza delle altre HL?e l'altro logicamente è quello da te espresso.
                              Questa natur.,è la mia,non ho un'unica foto simile a quella da te postata,magari vedi se riesci lo stesso a cogliere differenze,che a prima vista io intravedo.Comunque per levarti ogni dubbio,l'unica è con il num.di telaio e i codici riportati sul libretto di garanzia dove ci sono riportati i codici di tutti gli accessori presenti all'origine sulla car al momento dell'assemblaggio.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Golf VI 4motion

                                Il numero di telaio io ce l'ho! Si può ricavarne qualche info??

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Golf VI 4motion

                                  Telefonerei ad un conce o andarci è meglio,e con il telaio ti dicono tutto.La mia pare piu bassa specie avanti.Ho appena fatto una mini-ricerca su Vw.de e Vw.ch,mercati in cui la 4motion è ancora in vendita,e non si parla di differenza di altezza della 4motion 2.0tdi.Sono tutte uguali,poi piu basse Gti-Gtd e ancor piu bassa la R,addirittura specificano con o senza antenna sul tetto...tutto qui!!!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Golf VI 4motion

                                    Ok giovedì passo da un concessionario e gli chiedo informazioni in merito.

                                    ---------- Post added at 22:48 ---------- Previous post was at 22:28 ----------

                                    @ Dogo argentino; ti ho mandato un PM. Prova un pò a dargli un occhio che ti fai 2 risate!
                                    ciao

                                    ---------- Post added at 22:56 ---------- Previous post was at 22:48 ----------

                                    Ho trovato questo:

                                    Visto che è un comunicato ufficiale, leggendolo sembra proprio che le versioni 4motion siano più alte delle normali Golf.
                                    Lo prendiamo per buon dunque?

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Golf VI 4motion

                                      Azz...allora vagamente,ma avevo qualche info in testa!!!avevo letto qualcosa,ma di sicuro ricordavo solo che si poteva avere solo 4porte in Italia.Quindi parla di 20mm(2cm)in piu in altezza,quindi visto l'asseto con i 17 abbassa di 15mm(1.5cm),quindi rimane 0,5cm piu alta di una con cerchi 16 con asseto originale.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Golf VI 4motion

                                        Ma tu dici che sono gli attacchi telaio/sospensioni ad essere diversi?

                                        Perchè se fosse solo l'assetto di serie da 16 ad essere più alto (quindi molle e ammo più alti); ordinando la macchina con assetto da 17, magari ha la stessa altezza di una Highline normale. Sennò ci dovrebbe essere un assetto da 17 dedicato alla 4m.

                                        Dico questo per via della differenza visiva tra le due auto che ti ho mandato via PM.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Golf VI 4motion

                                          Istintivamente mi viene da pensare che l'assetto da 17 è uguale per tutte,ma la 4motion parte da +2cm,e li conserva comunque.Invece secondo te una volta che ha lo sport.le differenze si azzerano.A sto punto interroga pure su questo l'officina Vw,e invito qualcuno piu informato di me e di te in 4motion a dire la sua,e c'è ne sono un paio nuove qui sul forum...
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X