annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Richiesta info su auto d'importazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta info su auto d'importazione

    Un saluto a tutti,
    sono ancora euforico per essermi finalmente deciso a comprare l'auto sabato scorso ed oggi, chiamato il concessionario per altre cose, mi viene detto che stanno arrivando delle auto NUOVE dalla Polonia con stessa mia configurazione e in più antifurto e mi chiede se posso essere interessato.
    Dovrei vederle sabato se arrivano in tempo.
    Io sono completamente ignorante in materia...ma che differenze ci sono tra un'auto richiesta direttamente dalla casa madre ed una importata?
    C'è qualcosa da valutare bene prima di accettare una di queste auto?
    Non ci sono rischi di nessun genere per il futuro? (burocratici, garanzia, qualità del mezzo, ecc. ecc.)
    uff...mi ero deciso e stavo bello tranquillo con la sola ansia dei giorni che non passano ed ora mi ritrovo la possibilità di scarrozzare con la mia nuova auto già fra meno di 10 giorni... :-)
    qualcuno può darmi qualche informazione a riguardo?
    grazie
    ciao
    [Vendo/Scambio]Media-In USB (contattatemi in privato per i dettagli)
    The 110's Club TESSERA # 11
    T.U.G.C(nr 009)

  • #2
    Re: Richiesta info su auto d'importazione

    C'è il rischio (anche se col modello 24 è molto attenuato) che l'importatore non paghi l'IVA con un gioco di società aperte e subito chiuse (le cd.scatole cinesi).
    Un domani potrebbero sequestrarti l'auto,altro che scarrozzarci.
    In sostanza,se il venditore non ha la tua piena fiducia,e la convenienza non è almeno del 15% rispetto a quanto trovi in giro (non su listino,ma sul prezzo già scontato), io lascerei perdere.
    Tra l'altro non credo che sia un conce ufficiale VW,se trattano auto import.

    Commenta


    • #3
      Re: Richiesta info su auto d'importazione

      ciao pippero
      e grazie per la risposta veloce...
      è un multimarca.
      diciamo che lo conosco tramite un amico che mi ha detto di essersi sempre trovato bene con tutte le auto che ha preso e fatto prendere ad altri amici.
      Cosè il modello 24?
      ciao

      P.s.
      con modello 24 ti riferisci al modello F24, giusto? e in particolare a quello utilizzato per il pagamento dell'IVA per la prima immatricolazione di un'auto?
      Ultima modifica di giangi_77; 24/03/2009, 20:03.
      [Vendo/Scambio]Media-In USB (contattatemi in privato per i dettagli)
      The 110's Club TESSERA # 11
      T.U.G.C(nr 009)

      Commenta


      • #4
        Re: Richiesta info su auto d'importazione

        le auto ora stanno arrivando tutte dalla polonia perchè essendo entrata ora in unione europea, per ora il cambio di valuta ci favorisce..

        non devi far nessun accorgimento, anche mio zio si è comprato un X5 nuovo in polonia, arriva tra meno di 2 settimane, ha risparmiato 10000 euro..qui lo prendeva usato li lo ha preso nuovo.. e pensa quanti soldi ci ha tirato su il suo concessionario!!!!

        io ho provato a fare una configuarazione della golf in polonia(però non ci ho capito una mazza), se ha settembre ancora la valuta ci favorisce la prendo anche io li...
        sigpic
        Agro Pontino

        Commenta


        • #5
          Re: Richiesta info su auto d'importazione

          ciao Matty,
          ho parlato con il mio carroziere di fiducia stasera e anche lui mi ha detto che a parte lo "scherzetto" dell'IVA, per il resto non dovrebbero esserci problemi, anzi, se riesci a tirare maggiormente il prezzo tanto di guadagnato.
          Inizio però ad avere il dubbio che il super sconto che mi ha fatto fosse legato al fatto che già sapeva di questa occasione con le auto dalla Polonia.
          vabbe'...non mi interessa particolarmente che lui ci voglia guadagnare qualcosa in più...a me basta non avere problemi con il mio nuovo gioiellino una volta sotto casa.
          ciao
          [Vendo/Scambio]Media-In USB (contattatemi in privato per i dettagli)
          The 110's Club TESSERA # 11
          T.U.G.C(nr 009)

          Commenta


          • #6
            Re: Richiesta info su auto d'importazione

            problemi legali se lui fa tutto ciò che deve fare non li hai, il prezzo minore è dovuto soprattutto al cambio della valuta, quindi vai tranquillo, poi se hai anche risparmito meglio!!!
            sigpic
            Agro Pontino

            Commenta


            • #7
              Re: Richiesta info su auto d'importazione

              Si.il modello è l'F24.Deve essere presentato per l'immatricolazione italiana.Salda l'auto solo quando hai in mano i documenti e controlla che il telaio corrisponda.

              Commenta


              • #8
                Re: Richiesta info su auto d'importazione

                x Matty: lo sconto l'ho avuto sull'auto comprata pensando non fosse d'importazione...ora vediamo se si riesce a limare ancora qualcosa dopo questa novità.

                x pippero:
                grazie per le info, starò attento al momento del ritiro dell'auto.

                x entrambe:
                scusate se sono OT, ma ne approfitterei per chiedervi se sapete dirmi qualcosa anche per l'altro mio post, quello sul Media-In dato che anche questa sarà una cosa ancora da discutere con il concessionario sabato e potrei chiederlo in omaggio se non vuole farmi ulteriore sconto per prendere l'auto da Import.
                Non so se posso postare il link, mi scuseranno i moderatori se sbaglio
                Impianti stereo, autoradio, video e tutto quello che riguarda il suono e il video nella Golf 6. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
                [Vendo/Scambio]Media-In USB (contattatemi in privato per i dettagli)
                The 110's Club TESSERA # 11
                T.U.G.C(nr 009)

                Commenta


                • #9
                  Re: Richiesta info su auto d'importazione

                  ciao ragazzi,
                  fatemi gli auguri per stasera...finalmente vado a vedere queste benedette auto d'importazione...
                  speriamo che non ci siano problemi così settimana prossima posto già qualche foto magari :-)

                  Messaggio aggiunto alle 21:45.

                  rieccoci qui...alla fine l'auto non aveva la stessa configurazione che avevo scelto e quindi siamo rimasti che attenderò la mia prima scelta...il concessionario mi ha garantito che non perderemo questi 10 giorni trascorsi e quindi inizia l'attesa... -50 giorni circa! :-) e speriamo passino in fretta perchè vedere quell'auto oggi che esteticamente era uguale a quella che aspetto io e lasciarla lì è stato un piccolo colpo al cuore :-(
                  [Vendo/Scambio]Media-In USB (contattatemi in privato per i dettagli)
                  The 110's Club TESSERA # 11
                  T.U.G.C(nr 009)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Richiesta info su auto d'importazione

                    ginagi cosa cambiava? e che prezzo ti faceva?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Richiesta info su auto d'importazione

                      ciao marco, diciamo che doveva essergli arrivata proprio poche ore prima perchè mancavano:
                      pacchetto specchietti
                      RCD 510
                      vetri scuri.
                      Ma in più c'era l'antifurto volumetrico.
                      praticamente 3 dei 5 "optional" presi.
                      Partendo dall'ipotesi che era convinto fosse l'auto che avevo scelto io, mi avrebbe fatto altri 700 € di sconto.
                      bastano queste informazioni marco?
                      ciao
                      [Vendo/Scambio]Media-In USB (contattatemi in privato per i dettagli)
                      The 110's Club TESSERA # 11
                      T.U.G.C(nr 009)

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Richiesta info su auto d'importazione

                        C'è da fidarsi a comprare auto usate importate?
                        cosa verificare?

                        per esempio, prendendo una GTI usata quanto si risparmia?
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Richiesta info su auto d'importazione

                          per stare tranquilli, quali ulteriori controlli ci sono da fare per una Golf importata?


                          giangi_77 è lo stesso conce di cui mi parlavi tempo fa in mp?
                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Richiesta info su auto d'importazione

                            Mi chiamo Pietro e vengo da Pompei NA ho 19 anni e possiedo da pochi giorni una golf 6 style importata dalla germania 2011 di costruzione ..sono lieto di essere a disposizione di questo forum anche perchè ho bisogno di alcune informazioni riguardando la mia auto dove posso aprire un post?dato che non sono mai stato iscritto a qualunque forum..grazie per le risposte qualunque informazione sono a vostra disposizione!!!ciaooo!!!

                            Per prima cosa vi posto delle foto..e vorrei sapere a cosa serve questo tipo di obbiettivo che trovo dietro allo specchietto centrale retrovisore grazie in anticipo!!!

                            - - - Aggiornato - - -

                            Ecco dove le ho CAricate https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...ve-a-Tutti-!!!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Richiesta info su auto d'importazione

                              Ciao e benvenuto.

                              Credo che sia il sensore pioggia/accensione fari automatici

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Richiesta info su auto d'importazione

                                Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
                                Ciao e benvenuto.

                                Credo che sia il sensore pioggia/accensione fari automatici
                                Ciao grazie del benvenuto comunque ho risolto è il sensore fari abbaglianti (light assist) di notte nelle strade non illuminate si accendono i fari abbaglianti e il sensore appena rileva un auto di fronte si spengono automaticamente per poi accendersi di nuovo questo è tutto pensavo che fosse qualcosa di + sofisticato ma è già abbastanza quello che propone questo allestimento ''style'' Grazie lo stesso!!!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X