annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambio DSG

    Purtroppo è normale il comportamento che ha descritto! io sono al mio secondo DSG e si comportano entrambi uguale,anche se sul GTD è leggermente migliore rispetto alla mk5 tdi 140, nel senso che quando passi da R a D o viceversa se non sei proprio fermo al 100% ma sei ancora a 4-5km/h lei rallenta e riparte molto + dolcemente, sulla vecchia sembrava dovesse quasi spegnersi il motore! per adesso ho percorso circa 150mila km/h con entrambe le golf DSG devo dire che nel 90% delle situazioni di guida è un cambio strepitoso! poi c'è un 10% che a volte farebbe piacere avere la frizione per sentirti un pò + tua la macchina tipo nella guida brillante in stradine strette in montagna/collina, diciamo che con il DSG o hai una guida tranquilla rilassante confortevole ecc ecc oppure sei l'opposto e hai una guida tipo Alonso, è difficile riuscire ad avere una guida allegra -brillante senza esagerare......la settimana scorsa ho avuto l'occasione di salire(come passeggero) su un tuareg v6 tdi con il tiptronic 8 marce..... questo si che è un "signor cambio automatico" ma non voglio andare fuori discussione......
    sigpic[/video]

    Commenta


    • Re: Cambio DSG

      Grazie per il parere il cambio perfetto ci sarà quando avrà una sola modalita e sarà sensibile davvero al piede del pilota
      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
      sigpic

      Commenta


      • Re: Cambio DSG

        Per esperienza personale sconsiglio vivamente a chiunque a meno di vera necessità di non comprare il cambio automatico. Il cambio automatico ha una vita tecnica che si aggira mediamente tra i 120.000 ed i 180.000 Km ( per i Suv molto prima) e costi di manutenzione molti esosi. Lo dico perchè all' X3 ho dovuto cambiarlo e la spesa si aggira dai 5 ai 6000 euro. Il costo della manutenzione (cambio olio ogni 60.000 Km) circa 400 euro: Io me la sono cavata con 2400 euro perchè l'ho fatto rigenerare da un privato diciamo onesto con un anno di garanzia. Ho visto in riparazione svariate auto tra cui una marea di SUV (ovviamente il rapporto peso potenza è elevato) ed anche macchine berline tra cui anche la Golf, Audi, ecc ecc. Avessi saputo non lo avrei mai acquistato anche perchè, tra l'altro, costa anche di più. Non fatevi illudere da chi dice che i cambi di ultima generazione non si rompono, Bugie! documentatevi e poi ne riparliamo.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Cambio DSG

          Sconsigli di non comprarlo? Quindi, consigli di comprarlo!
          Le tue comunque sono considerazioni che valgono fino ad un certo punto.
          Cambio olio ogni 60.000km? Ma dove, il mio è a secco!
          Dura 120/180.00km? Mai raggiunto un siomile chilometraggio su un'auto e faccio l'Agente di commercio.
          Gli automatici si rompono? Sarà, io non ne ho mai rotto uno, e ne ho avuti diversi. Sono al secondo DSG e presto arriverà il terzo.
          Comunque, liberissimo di continuare a guidare con frizione e leva del cambio. Io ci ho rinunciato da anni!
          Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

          Commenta


          • Re: Cambio DSG

            400 euro il cambio olio dsg? ma dove dall'orefice?
            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
            sigpic

            Commenta


            • Re: Cambio DSG

              Sui vecchi cambi con convertitore di coppia, costava parecchio, in Porsche mi avevano chiesto 300 euro, ma non l'ho mai cambiato.
              Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

              Commenta


              • Re: Cambio DSG

                non so chi ti ha detto che la vita tecnica di un cambio automatico sia di 180mila km! c'è moltissima gente che con DSG (6 marce) ha superato di gran lunga i 200mila km senza problemi! cambiare l'olio al DSG ogni 60mila km non costa oltre i 180/200 euro !sono d'accordo che sui Suv essendo molto pesanti e 4x4 i cambi automatici possono essere un pò + sollecitati ma non credo che siano così inaffidabili....... sui primi BMW X5 è risaputo che avevano moltissimi problemi di affidabilità......(adesso risolti) sono del parere che se uno compra una macchina di un CERTO LIVELLO è d'obbligo il cambio automatico..... e deve deve anche avere i soldi per fare le dovute manutenzioni/riparazioni........ altrimenti è meglio che si compri un'auto + consona alle proprie finanze!e magari con il cambio manuale
                sigpic[/video]

                Commenta


                • Re: Cambio DSG

                  Il cambio a secco è un po difficile.... prova ad aprirlo e vedi se c'è olio. Un olio un po particolare che costa molto più di un olio motore. Sono d'accordo che le berline hanno meno problemi ma non sono ancora stati risolti. Fate una ricerca sui vari centri cambio automatico e provate a prendere un'appuntamento per vedere la lista d'attesa sui cambi che non dovrebbero mai rompersi.

                  La Tecnica del Cambio Automatico specializzata in Ricambi, Revisione, Riparazione e Manutenzione Cambio automatico. Opera in tutta italia. Tutte le marche - Audi, Mercedes, Maserati, Ferrari, Jaguar, Renault, Fiat, Opel, Bmw
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Cambio DSG

                    Originariamente inviato da ADB68 Visualizza il messaggio
                    Il cambio a secco è un po difficile.... prova ad aprirlo e vedi se c'è olio. Un olio un po particolare che costa molto più di un olio motore. Sono d'accordo che le berline hanno meno problemi ma non sono ancora stati risolti. Fate una ricerca sui vari centri cambio automatico e provate a prendere un'appuntamento per vedere la lista d'attesa sui cambi che non dovrebbero mai rompersi.

                    http://www.latecnicadelcambioautomatico.it/index.html
                    sei tu che hai scritto del cambio olio da 400 euro!!che non c'entra con il DSG 7 marce a secco,cmq non i risulta che in BMW "ufficialmente"si faccia la sostituzione olio del cambio automatico tanto meno a 60mila km,
                    tornado agli automatici sicuramente qualcuno si romperà anche! è ovvio! come possono rompersi un pò tutte le parti meccaniche di un auto.....magari anche un pò maltrattate,ricordiamoci che il cambio automatico da freddo non va strapazzato forse è anche + delicato del motore!
                    appunto essendo poche le officine specializzate in questo tipo di riparazioni, ed essendoci sempre più cambi automatici in circolazione è normale che ci siano lunghe liste di attesa
                    sigpic[/video]

                    Commenta


                    • Re: Cambio DSG

                      Una curiosità. Quanto ti consuma in combinato mediamente la tua GTD? mi hanno detto che i consumi non sono neanche troppo elevati considerando le prestazioni, vero?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Cambio DSG

                        bene ! vedo che saltiamo di palo in frasca, cmq il GTD DSG nell'uso combinato stà sui 15/17 km/l
                        sigpic[/video]

                        Commenta


                        • Re: Cambio DSG

                          Ciao ho anche io lo tesso dilemma,sicuramente è confortevolissimo però leggendo qua e la ho visto che il dsg ha molti problemucci, sia il 6 che il 7 marce io ti mando questi link dagli un' occhiata e poi decidi ciao


                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Cambio DSG

                            ciao a tutti,
                            una domanda (anzi due ) a tutti i possessori di DSG che NON hanno avuto problemi con questo cambio:
                            quanti Km avete percorso fin'ora?
                            e di che anno e' la vostra Golf?
                            Ultima modifica di Ospite; 26/10/2011, 12:39.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Cambio DSG

                              Io ho percorso 10000 km, ho DSG 7 su 1,4 TSI del giugno 2011. Nessun problema.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Cambio DSG

                                Perche si dovrebbero avere problemi?
                                Io ho percorso oltre 30.000km con il DSG in bagno d'olio ed altrettanti con quello a secco. Mai un problema! Dovrei farne almeno altri 100.000 per poter pensare a qualche problema........
                                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                Commenta


                                • Re: Cambio DSG

                                  12000km percorsi, 2.0TDI 6 marce nessun problema (SGRAT).

                                  bzZz...
                                  .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                                  Commenta


                                  • Re: Cambio DSG

                                    WaltherP22:
                                    ciao!
                                    la mia e' curiosita' di vedere il kilometraggio che la gente ha raggiunto con il DSG (e magari se qualcuno ha passato gli 80000/100000 senza noie col DSG7 ...)
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X