annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

    Buonasera a tutti alla fine ho deciso! punto sulla rinonimata Golf VI bella,sportiva e allo stesso tempo veloce con consumi (ridotti).
    Ma ora sorge il dubbio su quale motorizzazione e soprattutto se prenderla con cambio DSG o meno...
    io sono innamorato della gtd 170CV Ma la tsi 160CV con allestimento R non è da meno.
    faccio dai 10.000 ai 15.000km annui,soprattutto strade extraurbane,urbano veramente poco e autostrada circa 300km al mese.
    Ho provato a chiarirmi le idee sui cambi, ma ho parlato con un mio amico che ha la 2.0 140 hl dsg e mi consiglia il dsg, un altro mio amico invece ha la Gtd 170 con cambio manuale e mi consiglia il manuale...
    A questo punto non so a chi ascoltare e soprattutto il Dsg ha un limite di consumo? che controlli vanno fatti?
    Se dovreste prendere un'usato con quanti km massimo la prendereste? Grazie mille e scusate per le mille domande ma sono un po confuso...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

    Guarda io sono contro l'usato e quindi non posso essere molto affidabile nei miei giudizi, sicuro se fossi obbligato con la pistola alla tempia a prendere un usato cercherei per un benzina dal Km 0 al massimo 40000 km e per un diesel massimo 70/80000 km. per quanto riguarda il tipo di motore e cambio visto l'uso che ne fai ti consiglio il benzina e dsg tutta la vita e credimi io ce l'ho e non voglio piú vedere un manuale neanche dipinto. di limiti di consumo del dsg non ho mai sentito parlare e comunque io l'auto ho intenzione di tenerla 4 anni e ho fatto la garanzia per 4 anni quindi il problema della durata del cambio non me lo pongo...però almeno personalmente non ho mai sentito parlare di problemi di usura del dsg.
    ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

      Prendi una bella Tsi160 RLine,dal My10/11 in poi,e NON Dsg
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

        Se vuoi la 160 lascia perdere il DSG e leggiti bene tutte le discussioni sui problemi che ha avuto (fino alla sostituzione del blocco motore completo).
        Per contro oggi hanno quotazioni basse e con pochi € si porta via una bel mezzo.

        2.0 TDI 140 sempre verde, cioè è la combinazione perfetta, affidabile, consuma poco e ce ne sono a migliaia.
        Ottima col DSG (unico neo va cambiato l'olio del cambio ogni 60.000 km con una spesa di 250/300€) e consuma circa il 15% in più.

        Secondo me è stupenda la GTD, ma usata ha quotazioni ancora un po' elevate e per portare a casa un bel esemplare si spendono troppi €€€...

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

          Visto l'uso particolarmente extraurbano, direi diesel, in considerazione che poi la acquisti usata. Cambio? indifferente visto l'uso che devi farne. Chiaramente io preferisco il DSG. E' la decima auto che ho col DSG.
          sigpic qui una breve descrizione

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

            ma come mai tanti contro il DSG? mio cugino ce l'ha da 5 anni su una golf 5 e zero problemi, io ce l'ho e vado che è una bellezza, le testate automobilistiche ne parlano benissimo. forse i problemi ce ne sono stati su un certo lotto di pezzi ma da qui a denigrarlo ce ne passa
            ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

              Si riferivano al DSG montato sul 160CV penso, leggendo vari thread sul forum, il DSG in alcune situazioni crea problemi, in altre è perfettamente affidabile, dipende dal tipo di DSG e dalla motorizzazione a cui è abbinato, correggetemi se sbaglio. Tornando al thread, io opterei, vista la tua percorrenza per un benzina, possibilmente con pochi km.

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

                mi spiace contraddire il caro @bergat però è proprio nell'extraurbano che il benzina consuma poco, ovvio il diesel consuma meno però per il chilometraggio non ne vale la pena
                ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

                  Gtd e non te ne pentirai te lo posso garantire..
                  Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

                    Si vero, pero' acquistando un'auto usata bisognerebbe capire se c'è un maggior costo d'acquisto perché è diesel o meno. Perché nel caso non ci fosse tale costo supplettivo, anche con pochi chilometri l'anno il costo di esercizio del diesel sarebbe inferiore
                    sigpic qui una breve descrizione

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

                      Guarda... stai alla larga dal DSG a 7 marce (montato su 1.6 tdi e 1. tsi)... non c'entra nulla col DSG della golf V che trovi sulle 2.0 TDI GTD GTI ed R..

                      Leggi qui:


                      Ti basterà leggere le ultime pagine per capire...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

                        Buonasera ragazzi, togliamo in considerazione il 1.4 a benzina perchè oggi ho fatto di nuovo i calcoli e km sono di più e soprattutto qui nelle mie zone in caso di vendita sarebbe impossibile vendere una golf a benzina.
                        Quindi torniamo su 2000 o 140 o 170cv.
                        Ma il gtd è stupendo alla fine mi sa che opterò per questo.
                        anche se il dubbio mi assale sul cambio.
                        Ho trovato questa
                        http://www.subito.it/auto/volkswagen...i-86695638.htm e direi che è perfetta in tutto Cambio dsg, 5 porte,fari bixeno,vetri scuri e cerchi come piacciano a me.
                        Peccato per il prezzo che è davvero molto alto.
                        secondo voi con quanti km massimo la dovrei trovare per poter camminare tranquillo?
                        Voi avete visto qualche usato su autoscout24 o subito che vi sembra un buon affare?
                        Grazie mille a tutti
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

                          22000 euro??? Ti compri una golf 7 2000 tdi a chilometri 0 o con pochi km...

                          Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                          sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

                            Io che ho avuto la
                            - G5 140 TSI DSG (6m) (a 20.000 km sostituita la mecatronica)
                            - G6 160 TSI DSG (7m) mappata APR
                            - G7 150 TDI DSG (6m)

                            Cerca un 2.0 TDI oppure un 1.6 TDI (G6/G7) manuale: consuma meno e non avrai problemi con il cambio.
                            Ad oggi ti dico solo che come consumi, a "parità" di prestazioni (il 160 mappato ne aveva moooolto di più) i consumi tra il 2.0 TDI ed il 160@2xx differiscono di 3-4 km/l se usato in extraurbano.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

                              Originariamente inviato da DELTA-BOSS Visualizza il messaggio
                              Buonasera ragazzi, togliamo in considerazione il 1.4 a benzina perchè oggi ho fatto di nuovo i calcoli e km sono di più e soprattutto qui nelle mie zone in caso di vendita sarebbe impossibile vendere una golf a benzina.
                              Quindi torniamo su 2000 o 140 o 170cv.
                              Ma il gtd è stupendo alla fine mi sa che opterò per questo.
                              anche se il dubbio mi assale sul cambio.
                              Ho trovato questa
                              http://www.subito.it/auto/volkswagen...i-86695638.htm e direi che è perfetta in tutto Cambio dsg, 5 porte,fari bixeno,vetri scuri e cerchi come piacciano a me.
                              Peccato per il prezzo che è davvero molto alto.
                              secondo voi con quanti km massimo la dovrei trovare per poter camminare tranquillo?
                              Voi avete visto qualche usato su autoscout24 o subito che vi sembra un buon affare?
                              Grazie mille a tutti
                              Quella postata è carissima almeno 4000 euro fuori prezzo.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

                                Questa mi sembra un'ottima occasione... ha un prezzo onesto, ha navi xeno e dsg... e ha pure il DCC

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

                                  Prezzo molto più ragionevole, anche se ancora un pelino caro, mi chiedo solo come fa ad avere i bixeno con led essendo un 2010 .

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

                                    Modificata forse? precedentemente incidentata? .... io consiglio sempre di acquistare da privati che si conoscono, o all'interno di community come ad esempio la nostra

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Ho trovato questa
                                    http://www.subito.it/auto/volkswagen...i-86695638.htm e direi che è perfetta in tutto Cambio dsg, 5 porte,fari bixeno,vetri scuri e cerchi come piacciano a me.
                                    Strano che le ruote siano quelle della HL e non le originali della GTD..... mmmmmh
                                    sigpic qui una breve descrizione

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

                                      bergat Scusa ma i cerchi sono quelli da 18" modello Vancuver optional, cosa intendi per ruote HL?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consiglio acquisto motorizzazione Golf 1.4 tsi o Gtd? Dsg o manuale?

                                        Non mi sembrano i Vancouver ma quelli standard da 17". POi la GTD montava di serie questi: Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_2616.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 328.0 KB 
ID: 1235429
                                        sigpic qui una breve descrizione

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X