annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 6GTD - Pareri, opinioni e consigli sull'acquisto ?!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 6GTD - Pareri, opinioni e consigli sull'acquisto ?!?

    Salve a tutti, mi ripresento anche qua
    Sono da Vicenza e mi sto scegliendo la macchina, ovviamente punto sul Golf 6 GTD.

    Attualmente guido la Polo 6n2 1.4 TDI di mia madre ma ormai sta diventando difficile condividerla e visto che il maialino con su scritto "Macchina nuova" sta arrivando ai 20-22 K e la scelta si fa "pressante" diciamo.
    Preciso che non comprerò una macchina nuova ma un usato, quindi mi serviranno molti consigli su come non farmi "fregare"

    Attualmente mi sono guardato attorno e dalla presentazione della settima serie i Golf 6 GTD sono aumentati.
    Restano molti dubbi sull'allestimento da cercare, su quali optional, su cosa guardare prima dell'acquisto.

    Molti dubbi li ho anche su quello che è attivabile, modificabile dal VAG e quindi se ci sono modelli / date di produzione particolari da cercare.

    Per ora sono fermo a voler cercare almeno i fari xenon più i led e non la pelle.

    Voi che dite?
    Sono mesi che vago per forum e questo mi è sembrato sicuramente il migliore dove far domande e trovare risposte.

    EDIT: Mi spiegate dove sta l'inghippo di una cosa così http://goo.gl/YuhOn
    E sopratutto la differenza tra import tedesca e italiana?

  • #2
    Re: Golf 6GTD - Pareri, opinioni e consigli sull'acquisto ?!?

    Se è di importazione l'unica cosa che devi stare attento è l'iva se è stata pagata o no ti dovrebbero lasciare un documento che comprovi il pagamento! Da un anno o più non dovresti aver problemi perché in teoria senza pagamento non dovresti riuscire a portarla via ma non si sa mai...

    Per il resto di solito hanno optional di serie diverse dalle nostre e magari controllerei la parte sottostante vedi ruggine perché da loro nevica più spesso... Altrimenti non hai problemi

    Per quella GTD ha 2 anni e 90mila km quindi come prezzo ci può stare
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 6GTD - Pareri, opinioni e consigli sull'acquisto ?!?

      @IceMatrix ;i km sono 70.000 e non 90.000...
      @Menego ;Se la cerchi con DSG(io preferisco manuale),direi che la tua Golf Mk6 Gtd l'hai trovata!!!Ha persino l'ottimo impianto Dinaudyo(che ho),l'RNS510,Xeno+Led,Led post.,NO pelle(che fa schifo su tutt le Vw-Audi),vetri post.bruniti che sul bianco son quasi d'obbligo,e se l'ha guidata un tedesco,come pare,su strade tedesche è meno usurata di una Italiana di pari km-traggio.
      Poi del 2010 i km ci stanno,meglio un km-traggio alto dichiarato,che non scalati.Poi 19.000euro è un prezzo equo,valuta e fai la dovuta differenza,se c'è,con la valutazione di 4R o Euro-Tax.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 6GTD - Pareri, opinioni e consigli sull'acquisto ?!?

        Errare umano est
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Golf 6GTD - Pareri, opinioni e consigli sull'acquisto ?!?

          Bellissima quella del link postato!!!
          Sembra tenuta benissimo e ha tutto quello che si può volere su una Golf GTD...

          19000 eur non sono pochi.... Forse con un po' di trattativa potrai risparmiare qualche cosa...
          Ma per un'auto così ci possono anche stare.....

          70000 km in 2 anni sono una discreta cifra... Hindi l'hanno usata parecchio....
          Ma come detto sembra tenuta benissimo ...

          Controlla gomme e inoltre saresti prossimo al tagliando dei 90000 km

          Ciao
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • #6
            R: Golf 6GTD - Pareri, opinioni e consigli sull'acquisto ?!?

            Eh, quella del link sarebbe l'ideale ma come detto nell'OP dovrò aspettare almeno dicembre per mettermi seriamente a caccia

            Se, come spero, il G7 porterà una piccola svalutazione subito anche al GTD, tirando poi un po sul prezzo, dovrei riuscire a portarla a casa molto bene,rispetto ad oggi ma soprattutto rispetto al mese scorso.

            Ma ciò che mi interessa di più ora è scoprire cosa posso risparmiare e poi attivarmi da solo col VAG o montandomi da solo (Buona manualità e un paio di generazioni di meccanici in famiglia).


            Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

            Commenta


            • #7
              Golf 6GTD - Pareri, opinioni e consigli sull'acquisto ?!?

              Mah sinceramente una macchina come quella mi sembra abbia già tutto...
              Cosa vorresti aggiungere???
              Col vag poi cosa vorresti attivare che ha già tutto ...
              Al massimo porti le frecce confort da 3 a 5 lampeggi, potresti aggiungere il bip al lampeggio frecce in apertura/chiusura portiere.. XDS se non già attivo di serie...
              Per il resto non mi viene in mente nulla....
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • #8
                Golf 6GTD - Pareri, opinioni e consigli sull'acquisto ?!?

                Spendi poche parole : va forte e consuma poco !!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 6GTD - Pareri, opinioni e consigli sull'acquisto ?!?

                  La golf 6 GTD non è più ordinabile e prodotta quindi ti devi buttare per forza su usate, km0 o importazione.
                  Io metterei subito bixenon con led, vetri oscurati e RNS510 che trovi a prezzi competitivi. Consiglio pure vetri oscurati e sensori park e bracciolo.
                  Per il resto ha tutto di serie.
                  Con il VAG, disattivi il bip cinture (bisogna metterle!!!), frecce comfort, staging lancette, luci di svolta, ecc... cmq ci sono molte guide su questo forum.
                  Consumi sto intorno a 17, dipende pure dal piede. Ottima auto
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Golf 6GTD - Pareri, opinioni e consigli sull'acquisto ?!?

                    Guarda che tutte quelle cose che dici tu le ha già tutte l'auto che ha postato nel primo post...
                    Quindi io correrei a prendere quella che ha tutto!!!
                    Se vuoi un GTD 6 ......
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf 6GTD - Pareri, opinioni e consigli sull'acquisto ?!?

                      Raga penso sia inutile continuare senza offesa visto che ha detto che per l'acquisto si parla di dicembre
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        R: Golf 6GTD - Pareri, opinioni e consigli sull'acquisto ?!?

                        L'auto nel primo post era un esempio e come ho detto dovrò aspettare almeno dicembre :-(

                        Ho scritto qua perché nel caso non trovassi quella ideale full optional saprei già quanto spendere per quello che manca e quindi se conviene o meno.



                        Ad esempio non ho capito bene cosa fa il sensore pioggia e come vedere se c'è o meno.

                        Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf 6GTD - Pareri, opinioni e consigli sull'acquisto ?!?

                          Il sensore pioggia fa andare in automatico i tergi e magari via VAG chiudere i finestrini e/o tettuccio, lo vedi è attaccato lo specchietto interno dell'auto se fai una ricerca sul forum vedi anche qualcuno che lo ha messo dopo
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf 6GTD - Pareri, opinioni e consigli sull'acquisto ?!?

                            E come consumi extra e costi di mantenimento il DSG com'è?

                            Per le prestazioni mi hanno detto che è totalmente differente dai cambi automatici vecchi/classici. :

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X