annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Incidente! Portiere da cambiare/aggiustare...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Incidente! Portiere da cambiare/aggiustare...

    Ciao a tutti!

    Venerdì scorso un motociclista ha ben pensato di superarmi mentre svoltavo a sinistra... (io ero con freccia... lui dice che era nella corsia... poco probabile... vabbè vedremo chi vince...). Comunque, morale della favola ci sono graffi ed ammaccature su entrambe le portiere sul lato sinistro. Cosa mi consigliate?
    Le possibilità sono:
    - portiere nuove direttamente da mamma VW (quanto tempo ci vorrà???)
    - portiere usate (tipo da altra golf incidentata)
    - riparazione delle portiere

    Secondo me quella di dietro ha danni modesti e potrebbe essere sistemata senza sostituzione (scaldata la lamiera, risagomata e riverniciata) ma il carrozziere deve essere mooolto bravo... Per la portiera davanti la vedo difficile da riparare: troppe ammaccature! E poi il vetro elettrico non scende più fino in fondo e, oltre ad essere pesantemente imbarcata in basso, la portiera non si chiude più bene in alto (nelle foto non si vedebenissimo) tant'è che non mi fido ad usarla (un ladro me la apre in un attimo...)... sto usando la Yaris di mia moglie ma non è la stessa cosa

    Mi hanno sparato almeno 1500 € + iva con portiera nuova... Secondo voi che prezzo è?

    Cerco consigli e un po' di conforto...
    File allegati
    GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
    The Blue Graphite Club - tessera #001 -

  • #2
    Re: Incidente! Portiere da cambiare/aggiustare...

    Da quello che si vede dalle foto,se vai da un carrozziere bravo te le mette apposto senza sostituirle

    Commenta


    • #3
      Re: Incidente! Portiere da cambiare/aggiustare...

      Se hai ragione tu, cosa probabile ^_^, riprenderei la portiera anteriore nuova e farei aggiustare quella posteriore

      Commenta


      • #4
        Re: Incidente! Portiere da cambiare/aggiustare...

        coraggio, ormai è andata così, io per consolarmi mi dico è andata bene poteva andare peggio :
        ora andrei per prima cosa da un tirabolle, quelli che ripristinano i danni della grandine, non ci credevo neanch'io fanno veri miracoli: quella posteriore credo possa anche ripristinarla, quella anteriore la riduce per bene, così poi la rivernicio senza cambiarla; i "carrozzieri classici" non sempre fanno il ns. interesse, ma pensano a far ore di lavoro e pezzi da cambiare che poi paghiamo noi .
        se non hai sostituzioni spendi meno della metà.
        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

        Commenta


        • #5
          Re: Incidente! Portiere da cambiare/aggiustare...

          Preferirei anche io mantenere le portiere originali... non so, magari con una portiera nuova potrò avere scricchiolii o rumorini tipo spifferi ecc... Il resto dell'auto ha 2 anni e mezzo di assestamento, mentre il pezzo che vado a mettere è nuovo. Mi faccio delle pare per niente?

          Come costo cosa ne pensate? Il prezzo l'ha fatto un carrozziere amico di mio padre... quello convenzionato con l'assicurazine mi ha sparato 2100 iva compresa (cioè circa 1800€ + iva)
          GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
          The Blue Graphite Club - tessera #001 -

          Commenta


          • #6
            Re: Incidente! Portiere da cambiare/aggiustare...

            prova per la posteriore con un tirabolli.....per l'anteriore...mmm prova a vedere cosa trovi di usato...magari trovi un'occasione...ma se vuoi andare sul sicuro prendila nuova!

            Commenta


            • #7
              Re: Incidente! Portiere da cambiare/aggiustare...

              Originariamente inviato da bulgi81 Visualizza il messaggio
              Preferirei anche io mantenere le portiere originali... non so, magari con una portiera nuova potrò avere scricchiolii o rumorini tipo spifferi ecc... Il resto dell'auto ha 2 anni e mezzo di assestamento, mentre il pezzo che vado a mettere è nuovo. Mi faccio delle pare per niente?

              Come costo cosa ne pensate? Il prezzo l'ha fatto un carrozziere amico di mio padre... quello convenzionato con l'assicurazine mi ha sparato 2100 iva compresa (cioè circa 1800€ + iva)
              Comunque 1500 € per rimettere a posto le portiere non sono tantissimi

              Commenta


              • #8
                Re: Incidente! Portiere da cambiare/aggiustare...

                Io ti consiglierei di mettere una portiera nuova, visto che tanto anche quella che hai su deve essere riverniciata (quindi te la deve smontare, raddrizzare stuccare ecc...).
                Parla col carrozziere che stia attento al colore e all'omogeneità della verniciatura di fabbrica e vedrai che non noterai differenze, sarà come nuova.

                Commenta


                • #9
                  Re: Incidente! Portiere da cambiare/aggiustare...

                  Originariamente inviato da Luca23 Visualizza il messaggio
                  Comunque 1500 € per rimettere a posto le portiere non sono tantissimi
                  Sono dei cani... a me sono arrivati a chiedere 780€ per un paraurti di plastica (della jimny di mia moglie)...secondo me non c'è bisogno di cambiare niente, un carrozziere bravo mette a posto tutto senza cambiare niente!
                  Volkswagen Golf 7.5 GTI

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Incidente! Portiere da cambiare/aggiustare...

                    Per prima cosa io vedrei se ho ragione me le faccio cambiare tutte e due anche se quella posteriore non mi sembra da cambiare... e andrei dal migliore in zona

                    Se invece devo pagare le cose cambiano... di sicuro andrei sempre sempre da uno che sa fare il suo lavoro e non da quelli che ti mettono 1cm di stucco o più... comunque se la porta anteriore è piegata non so se si riesce a sistemare per quanto bravo sia... più che altro a livello economico
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Incidente! Portiere da cambiare/aggiustare...

                      Quoto la considerazione qui sopra di Enrico. Il prezzo purtroppo è alto perchè, se non ricordo male, nella golf 6 la portiera è tutta un blocco unico, e non può essere sostituito solo il pannello esterno della portiera.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X