annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 6 1.4 122cv DSG usata, mi posso fidare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 6 1.4 122cv DSG usata, mi posso fidare?

    Salve a tutti, non ho ancora una Golf ma ne ho addocchiata una. Il modello è appunto un 1.4 122cv HighLine col DSG 7 marce... del dicembre 2009; l'ho trovata in un concessionario BMW vicino a casa (ne ho girati un po' e anche guardato su internet nell'arco di 100km ma di questo conce mi fido, è dove ho preso la mia attuale Mini).

    La richiesta per la Golf è di 14.400€; e mi sembra in linea con altri usati in zona; della mia invece è un pelino sotto la valutazione, ma ha lasciato margini per trattare.

    Ora la domanda è ... la golf in oggetto è affidabile? ho letto di parecchi problemi del DSG soprattutto precedenti al 2010....la macchina ha 52000km se fosse stato già sostituito il cambio dovrei vederlo andando in un concessionario Wv e chiedendo col numero di telaio?

    Cos'altro dovrei controllare o notare per capire se la macchina è "buona"?

    Grazie a tutti per le dritte!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf 6 1.4 122cv DSG usata, mi posso fidare?

    Ciao Carlo, stavo guardando i km e dovrebbero essere reali (in trenta mesi di vita circa, ha viaggiato con una media di poco più di 1700km/mese) è un kilometraggio verosimile per un benzina... Del DSG non ti so dire (ho il manuale e non ho mai seguito a fondo tutti i 3d legati ai problemi di questo cambio) >>> penso però che ci siano state parecchie segnalazioni ma a fronte di un numero altissimo di vetture con l'autom) poi comunque hai sempre la garanzia del concessionario per un anno!

    Guarda che non abbia avuto incidenti gravi che abbiano compromesso il telaio (apri il cofano e guarda i bulloncini delle traversine del muso - sopra al radiatore - non devono essere state svitate) + guarda le fughe che, se costanti ed uguali da entrambe i lati, indicano un buon allineamento tra cofano e parafanghi + guarda vicino ai duomi per vedere che le saldature siano originali... un'altra verifica da fare è quella di leggere le date di produzione dei fari che , per ovvie ragioni, devono essere stati prodotti prima dell'immatricolazione della macchina! Cerca di provarla su strada e vedere come va (ah...tra l'altro... per la verifica dei km... controlla le pastiglie dei freni anteriori >> dovrebbero essere quasi alla fine , solitamente con un utilizzo ordinario arrivi ai 60.000km)

    Infine per il prezzo ho letto che hai già guardato su Autoscout, sinceramente pensavo che le quotazioni fossero leggermente più basse ... ma le Golf tengono abbastanza bene il valore !

    facci sapere!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 6 1.4 122cv DSG usata, mi posso fidare?

      Il DSG 7 è scarsamente raccomandabile a mio avviso.

      Personalmente a me sa tanto di auto mollata alla BMW per un fiammante modello con l'elica dotato di motore N47 in distributio defecit.

      Al di la di questo il problema più seccante sul DSG 7 è la vibrazione delle frizioni in ripartenza specie in seconda marcia (quindi verifica con una prova su strada!), problema per il quale ancora non si hanno notizie di soluzioni risolutorie anche se hanno aggiornato a più mani i pacchi frizione. Cambio complicatissimo e delicatissimo, per smontarlo occorre personale VW con apposita attrezzatura e una precisione micrometrica. Altri fastidi sono il lasco delle frizioni che causano sbattimento mettalico su superfici irregolari (tipo pavé) e una certa secchezza negli innesti.

      Se tutto questo non basta a dissuaderti dall'acquisto di un DSG che del resto quando funziona bene è molto gradevole, va segnalata la prematura morte dei selenoidi di attuazione dei vari meccanismi. Non è raro trovare auto fallite prima dei 100 mila Km (è capitato anche nella prova di lunga durata di www.km77.com). Quando accade se il cambio è in buone condizioni viene cambiata la parte direttiva (meccatronica), che pur essendo sostituibile a parte rappresenta un esborso sicuramente superiore ai 1000 Euro.

      Al di la di questo un controllo che io raccomanderei sul TSI 122 CV è quello dell'accensione a freddo: deve partire e girare nei primi secondi senza rumori anomali, se sentissi un rumore forte nei primi 4-5 secondi può essere un problema alla distribuzione. Altra prova motore caldo riguarda la wastegate (a volte difettosa), facendo un pò di accelerate a fondo con rilascio, non deve verificarsi nessuna anomalia o perdita di potenza. Che non ciò non ti scoraggi, il TSI 122 CV ha un'affidabilità tutto sommato accettabile.

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 6 1.4 122cv DSG usata, mi posso fidare?

        Per Genio, il tuo post è sicuro ben accetto ma ormai vedo che è una costante... ti spiego meglio, prima di iscrivermi qui ho postato sul Forum Audi per l'A3 e BMW per la Serie 1... le risposte sono state più o meno come la tua, cioè negative al max.

        Mi sembra di capire che è un po' una cosa "normale" in un forum che tratta vetture molto famose e vendute (parco macchine molto ampio e che comprende quindi anche molta gente iscritta a vari forum), trovare pareri negativi sui difetti di una modello dato che statisticamente è più portato a scrivere in chi ha problemi (e deve risolverli) piuttosto che quello che è pienamente soddisfatto e non ha bisogno di un aiuto.

        Tutto sto ragionamento perchè magari su 100.000 Golf col DSG solo le xx che hanno postato qui i loro problemi fanno media, invece i 9xxxx che non hanno postato sono stracontenti? magari non tutti ma credo la maggior parte...

        Per "sparlare" degli altri, Audi A3 pre 2007 hanno la fessurazione della testa, Quelle post hanno gli iniettori piezo. BMW motore N47 delle macchine post 2007 (diffusissimo in quanto è il 2000 diesel 143 e 177cv) catena distribuzione difettosa, frizione che strappa in partenza. E l'M47 (il vecchio 2000d da 163cv) ha la turbina molto fragile... E cmq la turbina non c'è pezza, è soggetta molto dal tipo di guida e alla manutenzione scrupolosa.

        In conclusione credo che leggendo i vari forum purtroppo si avranno sempre segnalazione di difetti, e noto che i tanto blasonati Tedeschi non ne sono esenti anzi... girando sul forum della Giuglietta non ho letto di difettosità così importanti come su BMW...

        Settimana prossima andrò a vederla di persona e soprattutto provarla... Farò le prove che mi avete consigliato per vedere se il cambio è difettoso o meno, anche se serviranno a poco nel caso non risultino difetti dato che ho letto qui sul forum che è una cosa dall'oggi al domani che si impalla e la macchina non la si muove più a meno di non spingerla o trainarla.

        cmq che tristezza, sembra che comprare una macchina al giorno d'oggi sia un azzardo... se ti va di c..o ok ma se nasce sfigata e sei fuori garanzia sono azzi acidi...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 6 1.4 122cv DSG usata, mi posso fidare?

          Ciao Ragazzi concordo pienamente con Virus46... di golf ne vendono così tante che ovviamente di golf con qualche problema ovviamente ci deve essere traccia

          Tornando al DSG io posso portare l'esperienza del 6 marce di un mio amico.... bene ad oggi in 3 anni e mezzo e 270000 km nessun problema al cambio... comportamento dolce e fluido davvero uno spettacolo l'ho provato anche io.
          Con il passare dei km si sentono un po' di più gli innesti ma visto il kilometraggio direi che e' normale e fisiologico.
          Purtroppo sembra che il 7 marce sia un po' meno affidabile ma di quanto è difficile a dirsi.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 6 1.4 122cv DSG usata, mi posso fidare?

            Virus46: devi cercare di non abbatterti e non vedere tutti i commenti come denigrazioni verso un marchio che non ha mantenuto l'affidabilità promessa. In realtà se sai muoverti bene e valutare i dati noterai che ci sono migliaia di utenti che scrivono sul forum con Golf con cambio manuale che vanno benissimo. Anzi, si stenta a trovare un cambio manuale della Golf VI che dia problemi, e di ricorrenti al momento non ve ne sono. Partendo da un'analisi attenta dei difetti lamentati si possono raggiungere delle ottime ed attendibili conclusioni per orientarsi nell'acquisto.

            Non è questione di C*LO o di altro, occorre tenere in considerazioni che determinati motori, allestimenti o optional possono avere dei difetti ricorrenti, alcuni importanti e frequenti, altri meno rilevanti. Non è novità che nel parco usato particolari versioni di modelli Golf siano particolarmente ricercati proprio in funzione della comprovata affidabilità o prestanza (ved i vecchi iniettore pompa dal 2006 in poi). E' solo questione di sapersi muovere, e se proprio uno vuole un determinato modello, sapere quali sono i punti deboli come nel tuo caso il DSG, aiuta parecchio ad individuarli ancora prima dell'acquisto e quindi ad evitare sgradevoli sorprese subito dopo.

            Come hai notato anche in BMW hanno le loro belle gatte da pelare...

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 6 1.4 122cv DSG usata, mi posso fidare?

              Mi sono letto parecchie pagine del post sulla 2' del DSG 7 marce.... 90 pagine in totale e moooooolti problemi....

              L'unica cosa che non ho capito e se oggi giugno 2012 i problemi sono stati risolti....? Ho letto di im pacco frizioni nuovo che forse risolve i problemi, ma non so come fare per sapere se la golf in oggetto ha già fatto il lavoro i precedenza.

              Avesse il cambio manale non ci sarebbero problemi... La prenderei ad occhi chiusi, ma sembra il destino ogni modello audi/bmw/wv (si nota che cerco una macchina crucca?) Ha un problema cronico...a3, serie 1 e 3 e ora golf purtroppo dsg.... Dove abito io, provincia di imperia, sembra che il mercato dell'auto sia inchiodato.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 6 1.4 122cv DSG usata, mi posso fidare?

                Il mercato è fermo dappertutto e non solo dalle tue parti ultimamente si vende auto su qualche migliaia di euro o semi nuove la via di mezzo molto di meno...

                Tornando in Topic come auto usata hai 1 anno di garanzia controlla bene cosa ti garantiscono perché hanno varie formule di assicurazione è questa la garanzia reale che hanno Il "problema" è vuoi un'auto con cambio automatico o no? La provi e la senti subito se ha il problema e in tutti i casi anche fuori garanzia VW te lo passa anche se non del tutto ma la maggior parte quindi...

                La mia quasi 1 anno di vita e 16.500 Km ogni tanto lo fa a freddo ovvero la prima partenza dopo ore che è ferma e ogni tanto ed essendo una MY2012 dovrebbe già avere le frizioni modificate
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Comunque ogni auto ha i suoi problemi più o meno gravi... Se guardi tutto non compri una" cippa"
                  Non per niente esiste il detto " donne e motori gioie e dolori"


                  Inviato da iPhone

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 6 1.4 122cv DSG usata, mi posso fidare?

                    Io non cercavo per forza l'automatico, anzi non fosse il dsg lo eviteri... Il doppia frizione é cmq veloce nel cambio marcia e mi sembra funzioni bene quando funziona...tra l'altro avendo la 7' lunga migliora i consumi.

                    La garanzia é da vedere, il conce bmw è cmq serio, ma non essendo ufficiale wv potrebbe fare storie arrampicandosi sui vetri, discorso usura ecc... Non penso che per 6000€ di cambio non batta ciglio a spenderli...

                    Sicuro chiederò se é possibile fare un estensione della garanzia a 24 mesi...sperando di ottenerla altrim la scelta é veramente ardua anche perché facendo pochi km l'anno c'è il rischio che quella di 12 mesi scada prima che si prensenti il problema.

                    Non o trovato però riscontri sul forum di gente che ha il dsg 7marce e che anche dopo parecchi km (100.000) non abbiamai avuto problemi...

                    Sul discorso mercato fermo, vi garantisco che dalle mie parti é veramente un disastro... Per avere un miimo di scelta bisogna salire in piemonte. Quindi 200km andata e ritorno...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf 6 1.4 122cv DSG usata, mi posso fidare?

                      Sul DSG7 il vero problema cronico che hanno tutte prima o poi è la vibrazione in seconda marcia proveniente dalle frizioni... comunque con circa 1.000 Euro si mette il gruppo frizioni modificato uscito a gennaio...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf 6 1.4 122cv DSG usata, mi posso fidare?

                        ovviamente virus ci sono problematiche con tutte le marche e modelli, ma magari qualcuno e' piu' accentuato ed allora perche' andarsela a cercare? anche con il dsg 6m ad olio c'e' stato qualche problema a qualche utente, ma davvero poca roba , una rarita' in confronto a chi ne e' soddisfatto da anni. con il dsg7 le segnalazioni sono state molte di piu' ed allora il rischio nel comprare un usato abbinato a quel cambio e' piu' elevato. cosi come ci sono state le testate fessurate fino al modello 2005 ed il problema degli iniettori sul modello tdi 170 cv. vedi te insomma , magari vedi se la trovi manuale per stare piu' tranquillo..
                        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf 6 1.4 122cv DSG usata, mi posso fidare?

                          io non ci penserei due volte ed eviterei i dsg 7m con frizioni a secco montate su VW...guarda caso gli equivalenti s-tronic 7m montati su audi hanno le frizioni a bagno d'olio...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X