annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari xeno: luce tremolante sullo sconnesso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Fari xeno: luce tremolante sullo sconnesso?

    Si ma anche a me dava un fastidio tremendo e non volevo accettarlo, ma nel momento in cui ho avuto la certezza che si trattasse di una soluzione ingegneristica non ci ho pensato più. Pensa solo all'effetto estetico e ai risultati a livello di visibilità rispetto alle alogene
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Re: Fari xeno: luce tremolante sullo sconnesso?

      Soluzione ingegneristica atta a....???!!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #43
        Re: Fari xeno: luce tremolante sullo sconnesso?

        A questa conclusione/spiegazione ci sei arrivato tu,con quali mezzi,conoscenze e/o studi eventualmente??
        Oppure te lo ha detto qualcuno in Vw?Perchè se è la 2a opzione gia sto ridendo,e va subito aggiunta alla raccolta della cazzate grosse e grasse sparate dalle varie officine vw di tutta italia ehhhh...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #44
          Re: Fari xeno: luce tremolante sullo sconnesso?

          Se leggi anche i post precedenti ti accorgi che sto parlando della mia esperienza con la mia bmw 320d riconducibile probabilmente anche sui modelli VW. Cmq me lo hanno spiegato proprio in BMW e ho avuto un riscontro con diversi possessori di serie 3, tutte con lo stesso "problema"
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Fari xeno: luce tremolante sullo sconnesso?

            ciao a tutti ,
            a parte lampade a gas fantasma , cetriolini e meccanici in vw molto ottimisti.. penso che chi ha centrato il "problema " sia adihdi80 .. non credo per niente che sia un gioco strutturale per evitare rotture ai leveraggi del proiettore.. non ha senso ed è controproducente come qualsiasi cosa che non sia nata per vibrare su un auto e cioè o si consuma peggiorando o si rompe. entro i limiti, io la penso cosi.
            piuttosto sono del parere di fare 2 prove (come ho visto già proposta) di togliere il tappo a e provare a muovere le lampade e capire in che direzione e se possibile di quanti mm si ha gioco.
            la seconda , ripetere l'operazione a motore acceso e fari accesi .
            in sostanza cosi confrontandoci tra piu persone.. (e leggendo le varie discussioni vi sono tanti che montano questo impianto sia da origine che aftermarket) possiamo capire se il "problema " sussiste , e limitato , dipende se i motoposizionatori sono alimentati o meno ecc., almeno escludiamo supposizioni fantasiose..
            personalmente , ho i fari in questione ma devo ancora montarli per mancanza di materiale , però ho notato anche io un piccolo ed inaspettato gioco solo sull'asse orizzontale.. preso dal panico mi ritrovo su questa discussione(aperta penso per il medesimo problema) a chiedere se possibile effettuare questa semplicissima e veloce prova per capire meglio , confrontandoci, in che "quantità" mi devo preoccupare o cosa mi devo aspettare.. io e chi si trova nella stessa situazione.
            penso sia corretto ,vi ringrazio.
            Ultima modifica di excess982; 19/07/2013, 12:26.

            Commenta


            • #46
              Re: Fari xeno: luce tremolante sullo sconnesso?

              Scusate ma i fari sono anche autoadattivi. Se si prende una asperità stradale, c'è del beccheggio veloce e il faro si adatta istantaneamente, ma a noi sembra un tremolio
              sigpic qui una breve descrizione

              Commenta


              • #47
                Re: Fari xeno: luce tremolante sullo sconnesso?

                Non credo che il moto posizionatore sia cosi veloce da fare un tremolio. Altrimenti in paese vedresti sempre i fari in movimento.. Per scrupolo hai provato come ho proposto?

                Commenta


                • #48
                  Re: Fari xeno: luce tremolante sullo sconnesso?

                  Ragazzi i fari nuovi con le ghiere nuove di supporto delle lampade D1S creano pochissimo gioco, pressochè nullo direi .. gli effetti sulla strada sono pressochè nulli e non percepibili per quanto mi riguarda...

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Fari xeno: luce tremolante sullo sconnesso?

                    No sono percepibili su Golf, Seat, Audi anche nuove. Quindi normale o gioco o adattamento, ma il tremolio c'è sempre, quando si prende una bella buca e la macchina è rigida.
                    sigpic qui una breve descrizione

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Fari xeno: luce tremolante sullo sconnesso?

                      A me sembra una pignoleria questa del tremolio..
                      S.

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Fari xeno: luce tremolante sullo sconnesso?

                        Questo problema l'ho visto fare su alcune Golf (IV e V con fari alogeni), e posso dire con sicurezza che nel faro normale è proprio il motoposizionatore che prende gioco che all'inizio non c'è. Mentre per la VI e VII e fari Xeno non ho idea, ma sono pronto a scomettere sia la stessa cosa.

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Fari xeno: luce tremolante sullo sconnesso?

                          bergat e stefano avete provato a fare questa prova? In particolare bergat , sui tuoi senti a mano questo gioco e in che dIrezione.

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Fari xeno: luce tremolante sullo sconnesso?

                            Ti posso dire che a motore spento io ho pochissimo gioco quasi nullo..

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Fari xeno: luce tremolante sullo sconnesso?

                              ok.
                              anche se non fanno testo ho provato per scrupolo anche sugli alogeni , purtroppo non potendo avere altri riscontri, e li come te il gioco e quasi nullo.. penso che questa sia la condizione ideale. ma son curioso di sapere anche da altri (sui loro xeno ovviamente) se la situazione e cosi o meno..

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Fari xeno: luce tremolante sullo sconnesso?

                                Sulla mia non ho ancora il sistema auto_livellante attivo,e il tremolio lo vedo,credo di piu anche a causa delle molle Eibach
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Fari xeno: luce tremolante sullo sconnesso?

                                  Nella mia con tutto montato in fabbrica non mi sembra aver MAI notato nessun tremolio
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Fari xeno: luce tremolante sullo sconnesso?

                                    Originariamente inviato da excess982 Visualizza il messaggio
                                    ciao a tutti ,
                                    a parte lampade a gas fantasma , cetriolini e meccanici in vw molto ottimisti.. penso che chi ha centrato il "problema " sia adihdi80 .. non credo per niente che sia un gioco strutturale per evitare rotture ai leveraggi del proiettore.. non ha senso ed è controproducente come qualsiasi cosa che non sia nata per vibrare su un auto e cioè o si consuma peggiorando o si rompe. entro i limiti, io la penso cosi.
                                    piuttosto sono del parere di fare 2 prove (come ho visto già proposta) di togliere il tappo a e provare a muovere le lampade e capire in che direzione e se possibile di quanti mm si ha gioco.
                                    la seconda , ripetere l'operazione a motore acceso e fari accesi .
                                    in sostanza cosi confrontandoci tra piu persone.. (e leggendo le varie discussioni vi sono tanti che montano questo impianto sia da origine che aftermarket) possiamo capire se il "problema " sussiste , e limitato , dipende se i motoposizionatori sono alimentati o meno ecc., almeno escludiamo supposizioni fantasiose..
                                    personalmente , ho i fari in questione ma devo ancora montarli per mancanza di materiale , però ho notato anche io un piccolo ed inaspettato gioco solo sull'asse orizzontale.. preso dal panico mi ritrovo su questa discussione(aperta penso per il medesimo problema) a chiedere se possibile effettuare questa semplicissima e veloce prova per capire meglio , confrontandoci, in che "quantità" mi devo preoccupare o cosa mi devo aspettare.. io e chi si trova nella stessa situazione.
                                    penso sia corretto ,vi ringrazio.
                                    Guarda bello che le mie non sono supposizioni, tanto meno fantasie. Documentati prima di sparare a zero
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Fari xeno: luce tremolante sullo sconnesso?

                                      Ehi Paperino stai tranquillo , l'amico ha solo espresso una sua opinione personale visto si sta imbattendo nel retrofit dei bixeno e non ha attaccato nessuno...
                                      Le sue perplessità nascono dal fatto che i suoi fari bixeno presentano gioco del tutto anomalo a livello di meccanismo in primis.
                                      Personalmente ribadisco la mia opinione personalissima essendomi imbattuto in più proiettori nuovi e seminuovi.. un faro nuovo con ghiera alla lampada nuova presenta pochissimo gioco quasi impercettiblie a livello di struttura meccanica e un fascio stabile sulla strada per quanto mi riguarda.

                                      S.

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Fari xeno: luce tremolante sullo sconnesso?

                                        Originariamente inviato da excess982 Visualizza il messaggio
                                        bergat e stefano avete provato a fare questa prova? In particolare bergat , sui tuoi senti a mano questo gioco e in che dIrezione.
                                        Non mi metto a bazzicare all'interno del cofano: io ho descritto solo l'effetto visto su diverse auto nuove che ho avuto. Se prendi una buca per quel secondo il faro si autolivella , spostando l'inclinazione del fascio luminoso per tener conto dell'inclinazione contraria del beccheggio momentaneo dell'autovettura. Senza lo spostamento dell'inclinazione il fascio di luce ballerebbe. In questo modo invece diventa fisso per gli oggetti che illumina.
                                        sigpic qui una breve descrizione

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Fari xeno: luce tremolante sullo sconnesso?

                                          certo se posso lo farò piu a fondo se riesco, ho passato a leggere il problema per i vari forum bmw .. a parte una persona che ribadiva questo concetto di ammortizzatore sui leveraggi subito un'altro controbatteva che invece sono solo dei gommini sui fissaggi al telaio che danno questa mobilità.. non ho trovato nessun documento che confermi ciò e di certo non vado in conce bmw a chiedere se è vero o no. tuttavia il resto delle discussioni , anche su forum di altre marche, parla genericamente di chi sti tremolii dice che li ha ed è normale chi no e non li hai mai visti, chi cambia fari ,chi come prima , chi come i camion ecc.. sostanzialmente tanti li notano ma nessuno , di chi sono riuscito a leggere, ha mai fatto direttamente una prova per vedere se cè un "difetto".. mah.
                                          obbiettivamente se uno prova che cè un gioco o una possibilità di smorzamento su sti benedetti proiettori , allora è anche normale che vi sia la possibilità che possa tremolare,forte o piano, sulle buche. daltro canto chi prova e non nota per niente questo , sono d'accordo che non noterà nessun tremolio visibile.
                                          ma allora sti ammortizzatori dove sono e chi li monta? io non lo so e purtroppo, per ora, non posso provare che esistano sui fari vw se nessuno mi dimostra il contrario .. chi usa elsawin? potrebbe anche semplicemente solo essere un problema di usura, chissà, di una cosa son certo, che fino adesso capisco che 3 persone hanno provato effettivamente e pertanto(sempre personalmente) vien spontaneo far affidamento come riscontro.. il resto nota.
                                          se sbaglio, peace.

                                          edit

                                          comunque non è che obbligo a bazzicare dentro il cofano, ci tenevo anche alla tua opinione.. tra aprire il cofano togliere il tappo e richiudere tutto è un minuto ;-)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X