annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen si rifiuta?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Volkswagen si rifiuta?

    Ciao a tutti, stamattina mi è successa una cosa un po' strana:
    venerdì ho scritto una email al mio venditore sulla mia volontà di montare i Bi-Xeno di casa vw e il volante R-Line originale, entrambi acquistandoli da loro.
    Il ragazzo, passato qualche giorno, mi ha gentilmente richiamato e mi ha detto:
    "Mi dispiace ma non è possibile montare niente di ciò che ci hai chiesto"
    Io allora chiedo spiegazioni e lui risponde:
    "Purtroppo ti riporto le parole del capo magazzino e dei piani bassi (perchè al piano sotto c'è anche l'officina)"

    Riflettendoci ho pensato che magari è un problema montare l'intero impianto per i Bi-Xeno (composto da più parti e sappiamo quali), però il volante?? Non credo sia così complicato..

    Voi cosa ne pensate?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Volkswagen si rifiuta?

    loris sulla mk5 , su questo forum, abbiamo e hanno montato decine di volanti e di bixeno sia originali che non. Credo sulla mk6 si possa fare lo stesso, se la tua officina si rifiuta e' magari per non avere rogne in futuro in caso di problemi , altrimenti non si spiega.
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: Volkswagen si rifiuta?

      Ciao Gianluca, immagino che in molti abbiano montato volanti e xeno, infatti non mi spiego la risposta che mi hanno dato!
      Ovvero: anche se non vuoi aver problemi a montarli, se un tuo cliente ti chiede di ordinarli che senso ha rifiutarsi?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Volkswagen si rifiuta?

        prova a cambiare concessionario, sei andato da Giacomel ad Assago? io non mi sono trovato bene li, e infatti ho cambiato!
        Chi va piano va sano e va lontano
        The United Grey Club nr.032

        Commenta


        • #5
          Re: Volkswagen si rifiuta?

          No Davide, da AutoRigoldi in zona Bisceglie. Ma sono molto cordiali e disponibili, questo rifiuto, però, non l'ho proprio capito!! Tu dove ti appoggi ora?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Volkswagen si rifiuta?

            Io l'ho presa da Viola (zona cormano - nord est milano) mi sono trovato molto bene
            Chi va piano va sano e va lontano
            The United Grey Club nr.032

            Commenta


            • #7
              Re: Volkswagen si rifiuta?

              Purtroppo i concessionari per non incorrere in problemi vari cercano sempre di evitare il post-montaggio.
              Di suo casa VW non vuole assolutamente che non si monti nulla di più di come è uscita la macchina dalla fabbrica.
              Se qualche concessionario lo fa (e dico di montare i pezzi originali, non sempre previsti) lo fa per fare una cortesia, quindi non sono tenuti a farlo, anzi.

              Il mio consiglio, compra tutto da ebay, e fattelo montare da un meccanico generico (o un carrozziere) che però sappia il fatto suo e conosca la macchina.
              Fossi a Torino saprei benissimo come/cosa e chi consigliarti.

              Commenta


              • #8
                Re: Volkswagen si rifiuta?

                Aggiungo la mia piccola e breve exiperiens in merito.Tra qualche giorno porterò la mia car in un'officina autorizzata VW per il primo tagliando(ca30mila km),mi ha indicato quest'officina un amico della "nostra"Community,Pasquitos80,e ho detto lui che in officina vorrei farmi disattivare due piccole e banali funzioni,e cioè;Tergi post.che parte in auto,e gli antinebbia nelle svolte a bassa veloc.,bene egli stesso mi ha detto:inutile tu faccia tale richiesta,in quanto fin quando la car è in garanzia non ti disattivano un bel niente!Detto ciò,credo si commenti da solo...non aggiungo altro...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Volkswagen si rifiuta?

                  Esperienza mia personale...il mi conce, è un officina autorizzata audi/vw che ha anche il reparto vendite (ma non salone espositivo), ma non si sono mai rifiutati di montarmi nulla sia originale che non.....unico appunto, in entrambi i casi ho sempre firmato una liberatoria sul fatto che i pezzi fossero stati forniti da me e non presi dalla rete ufficiale...insomma si sono tutelati, ma non si sono mai rifiutati!
                  Certo se la macchina è ancora in garanzia è preferibile che cerchi un altro conce che ti monti la roba....
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Volkswagen si rifiuta?

                    Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                    Aggiungo la mia piccola e breve exiperiens in merito.Tra qualche giorno porterò la mia car in un'officina autorizzata VW per il primo tagliando(ca30mila km),mi ha indicato quest'officina un amico della "nostra"Community,Pasquitos80,e ho detto lui che in officina vorrei farmi disattivare due piccole e banali funzioni,e cioè;Tergi post.che parte in auto,e gli antinebbia nelle svolte a bassa veloc.,bene egli stesso mi ha detto:inutile tu faccia tale richiesta,in quanto fin quando la car è in garanzia non ti disattivano un bel niente!Detto ciò,credo si commenti da solo...non aggiungo altro...
                    Francesco , non ne sono sicuro ma mi sembra che sulla mia il fendinebbia nelle svolte si disattiva dal menu comfort , in ognio caso a me sembra molto utile specie quando entro nel box .
                    Il tergi posteriore che parte in automatico non l`ho capito onestamente . Quando partirebbe ?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Volkswagen si rifiuta?

                      Ospite: quando hai i tergicristalli attivi e inserisci la retromarcia, anche il tergi dietro viene attivato solo durante la manovra. Per chi ha invece il sensore pioggia parte in automatico, in caso appunto di pioggia, se si inserisce la retromarcia

                      ---------- Post added at 16:29 ---------- Previous post was at 16:26 ----------

                      In ogni caso, stamattina ero in giro per lavoro e casualmente ho fatto un salto in una concessionaria VW capitata per strada.
                      Sono entrato e ho chiesto: "Per caso vendete Accessori originali per la Golf?" L'addetto al magazzino:"Certo cosa ti servirebbe?"
                      Io:"Guardi ho una Golf [bla bla bla].. e vorrei comprare e montare il volante R-Line". Addetto: "Ah... eh no, no non lo vendiamo.."

                      Aiuto!!!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Volkswagen si rifiuta?

                        Originariamente inviato da ale.loris Visualizza il messaggio
                        @Roberto Sabatini : quando hai i tergicristalli attivi e inserisci la retromarcia, anche il tergi dietro viene attivato solo durante la manovra. Per chi ha invece il sensore pioggia parte in automatico, in caso appunto di pioggia, se si inserisce la retromarcia

                        ---------- Post added at 16:29 ---------- Previous post was at 16:26 ----------

                        In ogni caso, stamattina ero in giro per lavoro e casualmente ho fatto un salto in una concessionaria VW capitata per strada.
                        Sono entrato e ho chiesto: "Per caso vendete Accessori originali per la Golf?" L'addetto al magazzino:"Certo cosa ti servirebbe?"
                        Io:"Guardi ho una Golf [bla bla bla].. e vorrei comprare e montare il volante R-Line". Addetto: "Ah... eh no, no non lo vendiamo.."

                        Aiuto!!!
                        Se non ricordo male quest`estate parlando con una persona che ho conosciuto mi disse che aveva montato post vendita sulla sua Touran di un anno diversi accessori presso una piccola officina autorizzata a Roma in via Domodossola .
                        ... di solito le piccole officine sono piu` propense a queste cose senza creare problemi .
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Volkswagen si rifiuta?

                          secondo me come dice lukas è un problema suo interno quello di non poterteli montare, nel senso che non vogliono aver "rogne" in futuro per eventuali problemi alla tua Golf .... quindi si preservano così, perdono una "vendita" per non aver problemi dopo .....

                          secondo il mio punto di vista, sbagliano a fare così, perchè sarai un cliente perso, visto che (quasi sicuramente) non appena chiami un altro concessionario ti dirà subito di si e ti ordinerà il tutto, sopratutto perchè son pezzi originali e non accessori che porti tu e poi perchè gli originali se li fanno pagare!!!!!

                          prova a cambiare rivenditore !
                          in bocca al lupo!
                          sigpic -The White Club n°138-

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Volkswagen si rifiuta?

                            Esattamente!! Sicuro mi hanno perso, perchè non ho chiesto la luna ma sono loro accessori! e vabbè, vai a capirli!
                            Seguirò anche il consiglio di Ospite! Forse sarà più facile nei piccoli centri!!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Volkswagen si rifiuta?

                              credo che il problema venga da vw stessa che rompe per la garanzia.... nel senso prendi una trendline e poi ci metti su il volante poi la radio **** le casse ecc ecc poi iniziano dei problemi e tu ovviamente pretendi la garanzia..... e li vw non vuole metterci lei i soldi per lavori che magari diventano lunghi e brigosi.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Volkswagen si rifiuta?

                                Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                                Purtroppo i concessionari per non incorrere in problemi vari cercano sempre di evitare il post-montaggio.
                                Di suo casa VW non vuole assolutamente che non si monti nulla di più di come è uscita la macchina dalla fabbrica.
                                Se qualche concessionario lo fa (e dico di montare i pezzi originali, non sempre previsti) lo fa per fare una cortesia, quindi non sono tenuti a farlo, anzi.

                                Il mio consiglio, compra tutto da ebay, e fattelo montare da un meccanico generico (o un carrozziere) che però sappia il fatto suo e conosca la macchina.
                                Fossi a Torino saprei benissimo come/cosa e chi consigliarti.

                                Chi consiglieresti ? Dimmi sono tutto orecchie io sono di Torino grazie Enzino


                                Inviato da ice phone phone

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Volkswagen si rifiuta?

                                  Pensate che a me hanno fatto storie per il montaggio dei pedali. Quando ordinai la mia 1.4 TSI Higline con pacchetto esterno R-Line, chiesi al venditore se come optional era possibile montare i pedali sportivi. Lui mi disse che era possibile ordinarli post vendita in quanto dalla casa madre li montavano solo con pacchetto R-Line interno. Mi informo sul prezzo e mi dice che se voglio montarli basta che vado a ordinarli nel capannone affianco dove c'è l'officina ricambi. Pensando che il prezzo era eccessivo ho trovato i pedali originali su ebay pagandoli meno della metà. Quando il concessionario mi ha chiamato per informarmi dell'arrivo della mia auto mi chiese se volevo far montare i pedali che in casa li avevano. Io gli dissi che me li ero già procurati, e lui mi chiese dove li avessi comprati. Io gli dissi che mi erano stati regalati da un amico, e lui iniziò a vacillare e a dirmi che se non erano stati presi li non me li avrebbero montati. Allora con un pò di rabbia ritirai la mia auto e me ne andai. Qualche giorno dopo mi recai in officina senza dire niente al rivenditore chiesi al capo officina se mi potevano montare i pedali, lui si accertò solo che la macchina era stata presa li e nel giro di 15 minuti erano montati sulla mia golfina e senza farmi pagare un cent. Mah.....
                                  "The White Club n° 261" FORZA NOVARA SEMPRE

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X