annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Audio disturbato Vivavoce bluetooth coh RCD 510

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Audio disturbato Vivavoce bluetooth coh RCD 510

    Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo splendido forum da pochi giorni in quanto da circa una settimana è arrivata la mia Golf 6 1.6 TDI Highline. Ho un problema che vorrei risolvere in quanto mi piacerebbe che tutto funzionasse alla perfezione. Il primo problema che ho riscontrato è che nonostante riesca a collegare il mio telefono al vivavoce bluetooth dell'auto,premendo il tasto "phone" l'autoradio va in mute e no esce il menu del telefono come dovrebbe accadere. Riesco a visualizzare la rubrica e a telefonare solo tramite i comandi al volante leggendo le informazioni nel computer di bordo al centro del cruscotto. Ho contattato il rivenditore e mi ha detto di passare dalla concessionaria per valutare se c'è stato un errore di configurazione dell'RCD510. Al 99% dovrei avere la predisposizione "premium". Il secondo problema è che quando mi arrivano le telefonate, alzando il volume tramite i comandi al volante, l'audio dopo un po' è disturbato, non riesco ad alzare al massimo ed il suono che ne esce è simile a quei kit vivavoce con altoparlante esterno, davvero deludente. In pratica alzando il volume fino a 80 le parole si sentono ancora ben distinte, al massimo ci sono proprio dei disturbi e poi con il volume a 100 non è altissimo il livello della voce che ne esce. Avete dei consigli da darmi? il mio vivavoce è stato collegato in modo sbagliato? sbaglio qualcosa nella configurazione? Vi ringrazio in anticipo delle risposte, dovrei passare dalla concessionaria tra 3-4 giorni e vorrei esporre tutti i "problemi" riscontrati in modo da riuscire a risolverli al più presto.
    Ultima modifica di Ospite; 30/10/2011, 02:05. Motivo: errore grammaticale
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Audio disturbato Vivavoce bluetooth coh RCD 510

    Controlla il volume del telefono durante una chiamata,potrebbe uscire troppo basso (lo so che sembra assurdo ma con i bluetooth normali il volume del telefono va influenzare quello dell'auricolare).
    Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

    Commenta


    • #3
      Re: Audio disturbato Vivavoce bluetooth coh RCD 510

      Ma tu hai il Bluetooth "base" (che non ha la funzione SIM remota) o il Premium (che ha la funzione SIM remota)? Lo chiedo perché non so se il base ha la visualizzazione nel display della radio oltre che in quello del computer di bordo...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Audio disturbato Vivavoce bluetooth coh RCD 510

        Originariamente inviato da corravec Visualizza il messaggio
        Controlla il volume del telefono durante una chiamata,potrebbe uscire troppo basso (lo so che sembra assurdo ma con i bluetooth normali il volume del telefono va influenzare quello dell'auricolare).
        L'audio del telefono è a 3/4 del volume generale. Il problema è che alzando il volume tramite i comandi al volante l'audio diventa distorto e non si distinguono più le parole. Il suono che ne esce è simile al suono vivavoce con un vecchio cellulare quando si attiva l'altoparlante :-) Mia moglie ha un'alfa mito e colleganto il telefono alla macchina l'audio è perfetto, regolabile dal volume generale senza distorsione dell'audio.

        ---------- Post added at 17:01 ---------- Previous post was at 16:55 ----------

        Originariamente inviato da Rabbit Visualizza il messaggio
        Ma tu hai il Bluetooth "base" (che non ha la funzione SIM remota) o il Premium (che ha la funzione SIM remota)? Lo chiedo perché non so se il base ha la visualizzazione nel display della radio oltre che in quello del computer di bordo...
        Al 99% ho il bluetooth premium anche perchè il venditore della concessionaria, dopo averlo ricontattato per chiedere la risoluzione del problema ha controllato il codice dell'autoradio e mi ha detto che in base al codice che è legato al mio optional dovrei avere il Premium. Io riesco a connettere il cellulare alla macchina, dal computer di bordo riesco a sfoglare la rubrica e a telefonare tramite i comandi al volante tranquillamente. Apena premo il pulsante phone sull'autoradio invece mi va in mute. Potrebbe dipendere dal mio cellulare? Dovrei avere delle particolari caratteristiche? Ho un HTC Desire con sistema operativo Android. Non so se serve la gestione sim remota sul menu del telefono, in tal caso potrei aquistare un'app che me lo permette. O basta attivare il bluetooth e seguire la configurazione guidata?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Audio disturbato Vivavoce bluetooth coh RCD 510

          Se hai il Premium molto probabilmente c'è un problema nella codifica della centralina Bluetooth o della radio, escludo un problema del cellulare...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Audio disturbato Vivavoce bluetooth coh RCD 510

            Tra qualche giorno avrò l'occasione di fare altri esperimenti per vedere se funziona tutto a dovere e se il problema persiste la riporterò alla concessionaria per risolvere il problema. Per ora è sotto i "ferri" del meccanico per il montaggio del block shaft. Mi hanno già rubato una golf circa 4 anni fa e non vorrei che capitasse di nuovo!!! Vi farò sapere al più presto
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Audio disturbato Vivavoce bluetooth coh RCD 510

              A me non capita almeno al momento
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Audio disturbato Vivavoce bluetooth coh RCD 510

                Originariamente inviato da Alessandro84 Visualizza il messaggio
                A me non capita almeno al momento
                Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
                Ho comprato nuova la golf VI a doc 2011 con radio RCD 510 premium 8 e sistema media in.
                Fino a ieri nessun problema sia utilizzando l'iphone che la chiavetta usb. Oggi scopro che non si sentono le casse a destra sia avanti che dietro e il suono è quasi totalmente ovattato (solo sparando il volume tutto a destra si sente il disturbo). A sinistra tutto ok. Questo non succede con la radio e i cd e l'audio in uscita in questi casi va bene ed è bilanciato sia a destra che a sinistra. Boh! a qualcuno è successo? Ora faccio altre prove ma la porterò dal concessionario VW e me la deve riportare come prima, se nò so cavoli suoi!!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta

                Sto operando...
                X