annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore frizione Golf 6 in folle versione BIFUEL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore frizione Golf 6 in folle versione BIFUEL

    Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Golf VI usata con poco meno di due anni, 38'000km all'attivo, in perfetto stato estetico e funzionale e in garanzia fino a novembre. La versione è la BIFUEL 1.6 TRENDILINE. Pagata 13'000€+350 trapasso, da privato.
    Settimana scorsa ho fatto il tagliando dei 40'000 e relativa estensione della garanzie per 1 anno. (Spesa 390+315)
    Appena l'ho presa ho notato che la macchina in folle ha una frizione abbastanza rumorosa, tipo un ticchettio, che svanisce premendo a fondo il pedale della frizione, indipendentemente che si inserisca o meno la marcia. A marcia inserita tale rumose svanisce.
    Ho sempre avuto Golf e questo rumorino mi è nuovo...la macchina cambia benissimo e non presenta problemi, però mi chiedevo se lo avete innanzitutto riscontrato anche voi e in secondo luogo se è normale! Ho cercato altri post di tale tipologia ma non ho trovato risposte soddisfacenti. Vi sarei grato di aiutarmi!
    In VW ho chiesto spiegazioni prima di effettuare il tagliando e non mi hanno giustificato il rumore.
    A novembre mi scade la garanzia della casa e subentra l'estensione di 1 anno.
    Resto in attesa di vostri riscontri.
    Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: RUMORE FRIZIONE GOLF 6 IN FOLLE versione BIFUEL

    Strano che non ti abbiano detto che è tutto normale!
    Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
    The White Club: N° 165
    The Sport Edition Club: N° 002

    Commenta


    • #3
      Re: RUMORE FRIZIONE GOLF 6 IN FOLLE versione BIFUEL

      si...mi hanno detto che è normale o che cmq risulta nella norma..non sufficiente per aprire pratica di richiesta garanzia...
      ma per caso anche a te lo fa?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: RUMORE FRIZIONE GOLF 6 IN FOLLE versione BIFUEL

        Non ti so dire sulla MK6, ma sulla 5 non lo fa. Almeno nel gruppo dei GASATI non se ne parla di questo difetto/rumore.
        Il fatto che facciano finta che va bene così, non è un giustificativo per far valere i propri diritti di controllo.
        In via eccezionale, fallo valutare da un'altra officina autorizzata.
        sigpic
        10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

        Commenta


        • #5
          Re: RUMORE FRIZIONE GOLF 6 IN FOLLE versione BIFUEL

          Originariamente inviato da ilsaggiodisse Visualizza il messaggio
          si...mi hanno detto che è normale o che cmq risulta nella norma..non sufficiente per aprire pratica di richiesta garanzia...
          ma per caso anche a te lo fa?
          La mia per ora non lo fa, fa ben altri rumori di cambio (vedi sessione trasmisssione su guasti e difetti). Ho però sentito il rumore da te descritto sull'auto di un mio amico. Finchè il rumore è lieve potrebbe essere anche normale sta il fatto che probabilmente andrà a peggiorare sempre di più. Il problema dei concessionari VW è che finchè il rumore è lieve si rifiutano di sistemare e dopo quando il rumore diventa forte si è già fuori garanzia!
          Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
          The White Club: N° 165
          The Sport Edition Club: N° 002

          Commenta


          • #6
            Re: Rumore frizione Golf 6 in folle versione BIFUEL

            Potrebbe essere qualcosa nel cambio, perchè quando premi la frizione non c'è trascinamento e sparisce.

            Commenta


            • #7
              Re: Rumore frizione Golf 6 in folle versione BIFUEL

              La mia ha 3 anni quasi e non fa nessun rumore,falla sistemare in concessionaria prima che la garanzia scada,insisti perchè venga fatto il lavoro,se ti dicono che è normale gli chiedi che te lo facciano sentire in un'altra Golf!!!!!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Rumore frizione Golf 6 in folle versione BIFUEL

                Ciao Alberto, volevo dirti che anche la mia fa un pò quel tipo di ticchettio in folle che scompare quando ingrano la prima.... beh.. sono andato a chiedere in concessionaria e mi hanno ovviamente detto che non era un problema. Mi diceva che è causato dagli ingranaggi del cambio in folle, che essendo staccati dal motore, hanno un piccolo "gioco" che provoca questo rumorino... il mio è ancora accettabile... certo se non ci fosse, sarebbe meglio!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Rumore frizione Golf 6 in folle versione BIFUEL

                  Se il cambio è in folle c'è il trascinamento del cambio, ma non c'è ovviamente trasmissione di moto.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rumore frizione Golf 6 in folle versione BIFUEL

                    Originariamente inviato da Flog Visualizza il messaggio
                    La mia ha 3 anni quasi e non fa nessun rumore,falla sistemare in concessionaria prima che la garanzia scada,insisti perchè venga fatto il lavoro,se ti dicono che è normale gli chiedi che te lo facciano sentire in un'altra Golf!!!!!!
                    Quoto!
                    sigpic
                    10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rumore frizione Golf 6 in folle versione BIFUEL

                      Ok ing, ho scritto sbagliato... ma qual' è la diagnosi? Aggiungo che il mio rumorino viene fuori solo a caldo e con il pedale della frizione premuto o rilasciato è lo stesso... smette se ingrano la prima.. ma devo spegnere la radio per sentirlo.

                      Vedendo il tuo inserto relativo agli ingranaggi del cambio, non riesco a capire quale elemento dia origine al ticchettio... potrebbe c'entrare la dilatazione termica di una boccola o delle forcelle che spostano gli ingranaggi...

                      La cosa non mi preoccupa per niente, anche se, per curiosità, voglio provare a chiedere ad un amico meccanico che , per questioni logistiche, vedo poco ma passerò a trovarlo...

                      ---------- Post added at 13:48 ---------- Previous post was at 11:36 ----------

                      @ Alberto : ho chiamato ora il meccanico e , nonostante mi abbia detto che preferisce sentire di persona, mi ha detto che al 99% è l'ingranaggio della prima o della seconda che ha un leggero gioco e quindi produce quel "ticchettio" di fondo quando sei fermo in folle. Personalmente lo ritengo un rumorino non fastidioso e soprattutto non dannoso per la meccanica della macchina (a detta del meccanico) .. di lui mi fido cecamente perchè in altre occasioni , anche con macchine aziendali, mi ha sempre risolto in maniera sicura e veloce il problema.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Rumore frizione Golf 6 in folle versione BIFUEL

                        Non tu ma chi te la detto.
                        Se il mezzo è in garanzia pretendi la riparazione.
                        Mi è capitato sulla Punto: ogni tanto quando mettevo la 3° "grattavo".
                        Una volta, due, tre passi per non aver premuto a fondo la frizione, ma poi il sospetto mi è venuto che ci fosse qualcosa.
                        Aperto il cambio effettivamente c'era un danneggiamento sull'ingranaggio.
                        Ultima modifica di ingfabio; 29/09/2011, 21:32. Motivo: errore dgt

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Rumore frizione Golf 6 in folle versione BIFUEL

                          Hai fatto bene a dirmi della Punto... Ora terrò sott'occhio il rumorino.... anche se per ora non ho mai guidato una macchina con un cambio così morbido e grattate zero..

                          E' un cambio con innesti parecchio rapidi .. sono molto soddisfatto sia con guida tranquilla sia con guida veloce

                          a presto!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Rumore frizione Golf 6 in folle versione BIFUEL

                            io ho una golf 1.6 TDI 105... durante la marcia, quando uno per esempio si ferma al semaforo, la macchina non torna più giù di giri come dovrebbe (circa sui 900 giri) ma rimane sui 1000,1002 facendo un rumore molto strano. Sembra quasi che la macchina saltelli... il fatto è che non lo fa sempre e quindi non so come comportarmi... sapete darmi una mano?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Rumore frizione Golf 6 in folle versione BIFUEL

                              Se lo fa ogni 600-700 Km è la rigenerazione del dpf. Di solito dura pochi minuti e poi torna tutto normale.
                              Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                              The White Club: N° 165
                              The Sport Edition Club: N° 002

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Rumore frizione Golf 6 in folle versione BIFUEL

                                Originariamente inviato da GIAN Visualizza il messaggio
                                Hai fatto bene a dirmi della Punto... Ora terrò sott'occhio il rumorino.... anche se per ora non ho mai guidato una macchina con un cambio così morbido e grattate zero..

                                E' un cambio con innesti parecchio rapidi .. sono molto soddisfatto sia con guida tranquilla sia con guida veloce

                                a presto!
                                Era per far un esempio che spesso una cosa che sembra una banalità poi alla lunga può dar luogo a dei problemi.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Rumore frizione Golf 6 in folle versione BIFUEL

                                  Io ho una bifuel highline da 2 anni e pochi mesi ormai e quel ticchettio non ce l'ho, l'ho sempre letto per i diesel della golf vi infatti tutti se ne lamentano, chi più chi meno... ma sui benzina o gpl che sia no.

                                  13350 + 350 di garanzia per una bifuel trendline mi sembra tantino però... la trendline è molto scarna sia all'interno che all'esterno... ricordo che quando feci valutare la mia highline nero perla +rcd510+ vetri oscurati mi proposero poco più di 15mila... ah e poi i tagliandi li fanno ogni 30000 mila anche alle bifuel, come mai l'hai fatto a 40?

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X