annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Intercooler golf vi tdi 140cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Intercooler golf vi tdi 140cv

    Ciao ragazzi, sono appena inscritto, spero mi potrete dare una mano.
    Ho una Golf VI TDI 140CV...10 gg fa la porto in officina per il primo tagliando (30.000 km)...mi chiamo il titolare dicendomi che la turbina va sostituita in quanto ha un fischio troppo acuto...ok la macchina ha ancora 6 mesi di garanzia...mi chiama do 3 gg e mi dice cha anche la turbina arrivata in sostituzione non va in quanto "sfiata"...ora ieri ci passo e mi fa vedere che il problema è l'intercooler in quanto ha una perdita....mi dice che la prima turbina si è rovianta in quanto lavorava troppo per la perdita dell'intercooler....il problema è che mi ha fatto veder cje sulla traversa davanti ai radiatori c'è un ammaccatura dovuto ad una botta (io non ho mai tamponato) questa botta sicuramente ha rotto l'intercooler nella parte sinistra anteriore essendo plastica su alluminio presumo.
    La perdita dell'intercooler ha fatto si che la turbina si rovinasse...ora lui mi dice che se mandiamo l'intercooler in VW per una sostituzione in garanzia abbiamo il rischio che non lo cambino e mi faccianoi pagare anche la turbina (1700 euro)...quindi devo cambiare l'intercooler a mie spese.
    Sinceramente sono perplesso in quanto è vero che i radiatori sono vicinissimi ma avrei dovuto vedere una botta sul paraurti davanti.
    Scusate se mi sono dilungato ma cono al quanto incazzato in quanto sono contentissimo della mia auto....ho imparato a guidare con una Golf II GTI è il primo amore non si scorda mai!
    Ciao

  • #2
    Re: Intercooler golf vi tdi 140cv

    Se la traversa è pigata...dovresti avere un colpo anche sul paraurti....
    se questo non c'è non capisco ...perchè non te lo debbano passare in garanzia....
    io insesterei...cambiare un interecoler...non credo che ci vogliano quattro soldi...

    Giovanni.

    Commenta


    • #3
      Re: Intercooler golf vi tdi 140cv

      Si il colpo l'ho avuto a novembre quando l'ho trovata rovinata in un parcheggio...però sinecramente non pensavo avesse fatto danno...è pur vero che l'intercooler è plastica su lega basta un nulla e la plastica si incrina...certo non sono convinto al 100% ma non posso risciare che la VW mi metta in conto anche la turbina

      Commenta


      • #4
        Re: Intercooler golf vi tdi 140cv

        è la concessionaria che se ne sta approfittando!! gli conviene di piu farti pagare a te che non fare il lavoro in garanzia!!
        sigpic
        Agro Pontino

        Commenta


        • #5
          Re: Intercooler golf vi tdi 140cv

          Matty che ti devo dire io so solo che la botta sulla traversa che tiene i radiatori c'è....ho pensato di far cambiare anche l'interccoler in garanzia ma se poi da verona mi fanno storie mi mettono in conto circa 3000 euro..quindi avvocato e via dicendo....una cos< è certa questo è il primo e l'ultimo tagliando che faccio in un officiana autorizzata, poi mi afiderò ad un amico che porta la sua M3 da un preparatore con 25 anni di esperianza...

          Commenta


          • #6
            Re: Intercooler golf vi tdi 140cv

            riprenditi la macchina cosi come sta (o con la turbina sostituita) e l'intercooler lo vai a far sostituire in un officina mlto piu piccola... li sicuramente te la passono in garanzia..
            sigpic
            Agro Pontino

            Commenta


            • #7
              Re: Intercooler golf vi tdi 140cv

              stasera vado e decido la soluzione migliore
              grazie cmq

              Commenta


              • #8
                Re: Intercooler golf vi tdi 140cv

                Prova a cambiare officina volkswagen...se vicino a te ne hai altre ...prova
                da un'officina generica...non credo ti passino il lavoro in garanzia

                Giovanni.

                Commenta


                • #9
                  Re: Intercooler golf vi tdi 140cv

                  Non ho potuto cambiare officina Giovanni in quanto per problemi di lavoro ho poco tempo....l'ho ritirata venerdi sera...la macchina va molto meglio (turbina + intercooler nuovi!) ho speso 678 tagliando dei 30000 compreso....purtroppo non ho potuto fare diversamente ma cmq l'interccoler era rotto e la botta cera...l'unica spiegazione è che a gennaio l'hanno urtata in carrozzeria dove stava per una riparazione mi stavano cambiando il paraurti....ora la farò vedere da un meccanico di fiducia specializzato in auto tedesche.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Intercooler golf vi tdi 140cv

                    L'importante che hai risolto...e che l'auto sia in ordine

                    Giovanni.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X