annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Richiamo qualità - GOLF 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiamo qualità - GOLF 6

    salve a tutti,

    ho una golf 6 - 1.6 TDI con DSG immatricolata 1 anno fa Mi è arrivata una lettera della concessionaria che mi invita a portare alla concessionaria l'auto per un controllo di qualità.

    la lettera dice:

    Oggetto: CONTROLLO QUALITA' VW: AZIONE 80B4
    Telaio: xxx

    Egregio cliente,
    proseguendo nella rigorosa sorveglianza della produzione di serie, la VW ci informa che l'autovettura da lei acquistata fa parte di un gruppo di autoveicoli per i quali si rende necessaio il controllo di cui in oggetto.
    .....

    Non ho ancora chiamato per chiedere informazioni o pianificare il controllo.

    Sapete di cosa si tratta?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Richiamo qualità - GOLF 6

    Non è che per caso devi ancora fare l'aggiornamento dell'sw del filtro antiparticolato? mi viene in mente quello... La lettera non da altre informazioni?
    The United Grey Club nr.26

    Commenta


    • #3
      Re: Richiamo qualità - GOLF 6

      Si tratta di un intervento al tubo di areazione della zona piedi: lo fissano meglio per evitare che si stacchi dalla sua sede.

      Commenta


      • #4
        Re: Richiamo qualità - GOLF 6

        Confermo, bastava usare il tasto cerca.
        Certo che in vw per una fascetta ad una presa daria hanno fatto il disastro e per i "fastidi" di altre cose niente......
        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

        Commenta


        • #5
          Re: Richiamo qualità - GOLF 6

          Figurati! un richiamo ufficiale per una fascetta?? mi arrivasse un richiamo qualitativo dalla casa madre mi verrebbe da pensare che rischio di venir superato dalle mie stesse ruote mentre viaggio! ahahaha Oppure per risolvere cose molto più fastidiose come dice Logic... in genere richiami che creano allarmismi simili si fanno quando ci sono difetti sul telaio o qualche pezzo importante.... per la mia motoretta è successo... ma non credevo che potesse essere usato anche per cose simili
          The United Grey Club nr.26

          Commenta


          • #6
            Re: Richiamo qualità - GOLF 6

            Ok, e se un pezzo di plastica dell'impianto di areazione si sgancia e ti finisce dietro il pedale del freno mentre stai guidando? Altro che "allarmismo"!

            Se hanno fatto un richiamo evidentemente un qualche pericolo potrebbe verificarsi, non credi?
            Altrimenti avrebbero risolto a mezzo circolare e le officine ci metterebbero le mani solo in occasione dei tagliandi, e senza neanche dirti nulla.

            Commenta


            • #7
              Re: Richiamo qualità - GOLF 6

              se la metti così è più che giusto!! ma visto come veniva trattato l'argomento, e sopratutto non sapendo dov'è e com'è messo questo tubo poteva anche sembrare una mossa stupida da parte della casa.. poi ovviamente anche loro in vw sapranno qual'è il miglior modo di muoversi nei confronti di situazioni simili!
              The United Grey Club nr.26

              Commenta


              • #8
                Re: Richiamo qualità - GOLF 6

                Originariamente inviato da Superpippo Visualizza il messaggio
                Ok, e se un pezzo di plastica dell'impianto di areazione si sgancia e ti finisce dietro il pedale del freno mentre stai guidando? Altro che "allarmismo"!

                Se hanno fatto un richiamo evidentemente un qualche pericolo potrebbe verificarsi, non credi?
                Altrimenti avrebbero risolto a mezzo circolare e le officine ci metterebbero le mani solo in occasione dei tagliandi, e senza neanche dirti nulla.
                Infatti è successo così. io quel richiamo l'ho fatto 2 anni fa. quando solo passato in officina e loro me lo hanno fatto e poi detto.Se una persona per 2 anni non si fa vedere allora spediscono la lettera.
                Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                Commenta


                • #9
                  Re: Richiamo qualità - GOLF 6

                  Originariamente inviato da Lorivo90 Visualizza il messaggio
                  Non è che per caso devi ancora fare l'aggiornamento dell'sw del filtro antiparticolato? mi viene in mente quello... La lettera non da altre informazioni?
                  No. Continuando la lettera dice solo di telefonare per prenotare o mettersi d'accordo per il giorno in cui bisogna fare l'intervento e che terranno l'auto il minor tempo possibile.

                  Comunque se si tratta solo di un tubo dell'areazione, meglio così che sapere che può succedere qualcosa di grave.

                  Ho cercato con google per sapere cosa significa il codice dell'intervento ma non ho trovato niente.

                  mmm... pensandoci un pò però il filtro anti particolato specialmente girando in paese ultimamente si rigenera molto di frequente. Si sente perchè il motore ha un suono più cupo. In autostrada, invece facendo molti chilometri, questo effetto non lo si avverte proprio.

                  Bha... Domani contatterò la concessionaria per spiegazioni ed prenotazione dell'intervento. Vi farò sapere.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Richiamo qualità - GOLF 6

                    Contattata la concessionaria. Si tratta tutto di mettere una fascetta ad una bocchetta dell'aria.

                    Tutto qui.

                    Dato che ci sono: a voi ogni quanti chilometri si rigenera il filtro anti particolato? A me sembra che si rigeneri molto spesso, soprattutto circolando in città.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X