annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Presa per i fondelli...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presa per i fondelli...

    Ecco il breve riassunto del mio acquisto:

    Martedì 14 Settembre: entro per la prima volta in vita mia da solo in un concessionario (una gran soddisfazione vedere i sacrifici dei miei primi anni di lavoro darmi la possibilità di entrare alla VW). Entro con le idee chiare: Golf 1.6 TDI Confortline con aggiunta di fendinebbia; esco con preventivo di Golf 1.6 Tdi Highline con aggiunta di Sensori Parcheggio IN PRONTA CONSEGNA, con il consiglio da parte del venditore di affrettarmi perchè esemplare molto richiesto.

    Giovedì 16 Settembre: confermo l'acquisto dell'auto e pago un primo anticipo. Il venditore mi dice che il saldo l'avrei effettuato il venerdì della settimana dopo, al momento del ritiro dell'auto.

    Venerdì 24 Settembre: tutto contento, pur non avendo ricevuto telefonata dal conce, mi presento là e il tizio mi dice che l'auto NON E' ANCORA ARRIVATA!!! (ripeto che anche sul preventivo c'era scritto PRONTA CONSEGNA)

    Giovedì 7 Ottobre: dopo un lungo silenzio mi chiama il venditore e dice che l'auto è arrivata...MA MANCANO I SENSORI DI PARCHEGGIO. Mi dice che appena arriva il KIT lo verniciano e lo montano.

    Martedì 12 Ottobre: finalmente ritiro l'auto...e per fortuna del venditore mi sono emozionato, e in fin dei conti ne è valsa la pena ...però cacchio...ERA IN PRONTA CONSEGNA!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Presa per i fondelli...

    anche la mia GTD era in pronta consegna, ma era in un'altra città...e prima di consegnarmela hanno cmq dovuto fare controlli/aggiornamenti; ok, ho aspettato alla fine solo 2 settimane, ma magari il tuo caso era simile al mio, e avranno avuto ritardi fra trasporti/pezzi di ricambio...forse
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Presa per i fondelli...

      In VW hanno uno strano concetto di "pronta consegna". Se la macchina è già in Italia (a Verona per esempio), per loro è disponibile nel giro di pochi giorni.

      Tu hai aspettato 1 mese in tutto, io ho aspettato 11 giorni, ma era già nel salone del concessionario Con le dovute proporzioni, non è tanto dai.

      ps: fortuna che avevano il kit dei sensori di parcheggio

      Commenta


      • #4
        Re: Presa per i fondelli...

        Ragazzi però aspettare un mese un'auto gia a Verona mi sembra eccessivo, forse il discorso era e penso di non sbagliarmi che l'auto era un pre ordine poi a detta del venditore per vendere è diventata pronta consegna, tenete presente che la mia da Verona a Rovigo ha impiegato un paio di giorni non di più.
        Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

        Commenta


        • #5
          Re: Presa per i fondelli...

          Originariamente inviato da golf tdi 140 hl Visualizza il messaggio
          Ragazzi però aspettare un mese un'auto gia a Verona mi sembra eccessivo, forse il discorso era e penso di non sbagliarmi che l'auto era un pre ordine poi a detta del venditore per vendere è diventata pronta consegna, tenete presente che la mia da Verona a Rovigo ha impiegato un paio di giorni non di più.
          Beh comunque mi sono sentito mancare di rispetto perchè io il primo giorno gli ho proprio detto che per motivi di lavoro avevo necessità di un'auto nel giro di pochi giorni,e lui mi ha offerto proprio quella perchè sarebbe sicuramente arrivata a giorni. Poi quando mi ha anche detto che non aveva il kit dei sensori montato gli avrei parcheggiato sopra!!!ahahah
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Presa per i fondelli...

            fossi in te non gli li farei mettere i sensori!!!

            loro ti montaranno solo quelli posteriori, ma tu pretendi anche gli anteriori!!!
            sigpic
            Agro Pontino

            Commenta


            • #7
              Re: Presa per i fondelli...

              Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
              fossi in te non gli li farei mettere i sensori!!!

              loro ti montaranno solo quelli posteriori, ma tu pretendi anche gli anteriori!!!
              Eh...ormai mi è gia arrivata da un po!!!
              Ero talmente in ansia che mi arrivasse, che appena ho avuto le chiavi me ne sono andato senza salutare!!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Presa per i fondelli...

                Originariamente inviato da Maver Visualizza il messaggio
                Ecco il breve riassunto del mio acquisto:

                Martedì 14 Settembre: entro per la prima volta in vita mia da solo in un concessionario (una gran soddisfazione vedere i sacrifici dei miei primi anni di lavoro darmi la possibilità di entrare alla VW). Entro con le idee chiare: Golf 1.6 TDI Confortline con aggiunta di fendinebbia; esco con preventivo di Golf 1.6 Tdi Highline con aggiunta di Sensori Parcheggio IN PRONTA CONSEGNA, con il consiglio da parte del venditore di affrettarmi perchè esemplare molto richiesto.

                Giovedì 16 Settembre: confermo l'acquisto dell'auto e pago un primo anticipo. Il venditore mi dice che il saldo l'avrei effettuato il venerdì della settimana dopo, al momento del ritiro dell'auto.

                Venerdì 24 Settembre: tutto contento, pur non avendo ricevuto telefonata dal conce, mi presento là e il tizio mi dice che l'auto NON E' ANCORA ARRIVATA!!! (ripeto che anche sul preventivo c'era scritto PRONTA CONSEGNA)

                Giovedì 7 Ottobre: dopo un lungo silenzio mi chiama il venditore e dice che l'auto è arrivata...MA MANCANO I SENSORI DI PARCHEGGIO. Mi dice che appena arriva il KIT lo verniciano e lo montano.

                Martedì 12 Ottobre: finalmente ritiro l'auto...e per fortuna del venditore mi sono emozionato, e in fin dei conti ne è valsa la pena ...però cacchio...ERA IN PRONTA CONSEGNA!!!
                ciao . ma alla fine quanto hai risparmiato per un pronta consegna ?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Presa per i fondelli...

                  Che storie che succedono. Ma non mi meraviglio visto che la mia che doveva essere consegnata nei 90gg è arrivata dopo 5mesi d'attesa.
                  L'importante è che ora tu sia soddisfatto! Specialmente per quanto l'hai sudata!
                  sigpic
                  10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Presa per i fondelli...

                    Originariamente inviato da poccia Visualizza il messaggio
                    ciao . ma alla fine quanto hai risparmiato per un pronta consegna ?
                    Allora: preventivo alla mano il prezzo pieno sarebbe stato (arrotondando) 24.500.
                    Mi ha proposto 2.200 di ''sconto concessionario'';
                    700 ulteriori di sconto rottamazione se gli avessi dato la mia vecchia Fiesta incidentata (che invece ho lasciato al carrozziere per la stessa cifra).
                    Quindi il totale (se non avessi richiesto i sensori che costano 300) sarebbe stato 22.200 per una VW Golf 1.6 TDI Higline.
                    In un altro POST però ho letto che qualcuno è sceso anche a 21.000...io ho girato qualche concessionario,ma questo è il meno che ho trovato. Anzi: uno addirittura mi offriva una Confortline, stesso motore a 21.600 con compresi i fendinebbia...rispetto a quello ho fatto un affare ahah

                    ---------- Post added at 23:00 ---------- Previous post was at 22:57 ----------

                    Originariamente inviato da DarEcofuel Visualizza il messaggio
                    Che storie che succedono. Ma non mi meraviglio visto che la mia che doveva essere consegnata nei 90gg è arrivata dopo 5mesi d'attesa.
                    L'importante è che ora tu sia soddisfatto! Specialmente per quanto l'hai sudata!
                    Beh dai,allora mi è andata ''discretamente'' bene hehe
                    Comunque sono soddisfattissimo...anche perchè è la primissima auto che acquisto autonomamente...ed è una Golf!!!

                    Comunque, tralasciando il discorso estetica,motore,prestazioni ecc...la cosa che mi ha colpito maggiormente quando sono salito, è la sensazione che la macchina fosse fatta su misura per me!Non so se anche tu hai avuto questa impressione.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Presa per i fondelli...

                      direi che comunque hai avuto un buon trattamento

                      io la mia 1.6 TDI Bluemotion l'ho pagata 11000 (ma restituivo una Leon un pò malandata)e si partiva da un prezzo iniziale di 23500€

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Presa per i fondelli...

                        non credo comunque che risparmi su una pronta consegna, mica e' una km 0 ..l'unica cosa e' il tempo di attesa che si risparmia...comunque io quando acquistai la smart usata nel 2005, da quando portai l'acconto e i documenti per il finanziamento , passarono 21 giorni prima di averla in consegna..diciamo che a te tutto sommato e' andata meglio...D
                        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Presa per i fondelli...

                          La cosa che mi ha sorpreso quando sono salito per la prima volta su una Golf è stata il coccolamento dei sedili e della seduta a cui io, proveniente da una Seat Ibiza e non soddisfatto del comfort, non ero abituato.
                          Dopo pochi giorni della prova seduta, l'ho ordinata!
                          sigpic
                          10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Presa per i fondelli...

                            beh ma non c'è paragone, io arrivavo da una Leon 2° serie ed ho comunque sentito un maggior comfort al contrario della Polo provata poco prima della Golf, un altro pianeta come sedili ahimè

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Presa per i fondelli...

                              Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
                              non credo comunque che risparmi su una pronta consegna, mica e' una km 0 ..l'unica cosa e' il tempo di attesa che si risparmia...comunque io quando acquistai la smart usata nel 2005, da quando portai l'acconto e i documenti per il finanziamento , passarono 21 giorni prima di averla in consegna..diciamo che a te tutto sommato e' andata meglio...D
                              No Lukas, teoricamente la pronta consegna dovrebbere essere la macchina piú scontata, primo perché il conce ce la ha sul groppone, secondo perché la presa in uno stock di macchine ed ha avuto maggior sconto, terzo perché quando non la hai sai quando ordini e non sai quando arriva e se arriva proprio come la hai chiesta.
                              Tornando al pronta consegna, io ho avuto piú esperienze e se effettivamente lo é bastano pochi giorni per averla (pagando contanti o con assegno circolare), in pratica la cosa piú fastidiosa e l'immatricolazione, perché la messa su strada é questione di poche ore di lavoro; ció ovviamente vale se si parla di vera pronta consegna, sarebbe a dire macchina in magazzino del concessionario, che deve essere nella stessa cittá o a pochi km (e non alla vw di Verona).
                              In poche parole Maver il tuo venditore si é comportato in maniera scorretta, primo perché l'auto non era effettivamente disponibile, secondo perché non ha neanche controllato esattamente gli accessori, terzo perché non si é fatto perdonare con qualche omaggio neanche minimo..
                              come diceva mio nonno su questo ci si fa una CROCE NERA
                              The United Grey Club nr.05

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Presa per i fondelli...

                                Originariamente inviato da alex71 Visualizza il messaggio
                                No Lukas, teoricamente la pronta consegna dovrebbere essere la macchina piú scontata, primo perché il conce ce la ha sul groppone, secondo perché la presa in uno stock di macchine ed ha avuto maggior sconto, terzo perché quando non la hai sai quando ordini e non sai quando arriva e se arriva proprio come la hai chiesta.
                                Tornando al pronta consegna, io ho avuto piú esperienze e se effettivamente lo é bastano pochi giorni per averla (pagando contanti o con assegno circolare), in pratica la cosa piú fastidiosa e l'immatricolazione, perché la messa su strada é questione di poche ore di lavoro; ció ovviamente vale se si parla di vera pronta consegna, sarebbe a dire macchina in magazzino del concessionario, che deve essere nella stessa cittá o a pochi km (e non alla vw di Verona).
                                In poche parole Maver il tuo venditore si é comportato in maniera scorretta, primo perché l'auto non era effettivamente disponibile, secondo perché non ha neanche controllato esattamente gli accessori, terzo perché non si é fatto perdonare con qualche omaggio neanche minimo..
                                come diceva mio nonno su questo ci si fa una CROCE NERA
                                E pensa che qui dalle mie parti è il conce VW più grande e conosciuto...quindi,secondo me, piu clienti hanno,minore è l'attenzione che viene data ad ogni cliente. Inoltre sanno che per ogni cliente che perdono perchè trattato male, hanno comunque un bacino di acquirenti talmente vasto da nondoverne elemosinare trattandoti particolarmente bene come farebbe invece un conce piu provinciale.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X